+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 87 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2161
  1. #451

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    A parer mio la rivista per il target dei 13/14 enni è GMC, non TGM.

    Anche limitandoci al campione dei pazzi qui sul forum, ho la netta sensazione che la nostra età media sia un pelino più alta.

    Non mi stupirei se una buona percentuale di noi fossero i 14enni dell'età dello Speccy (o del biscottone, par condicio, và).



    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    2 cose:
    il target della rivista è sempre quello. rimasto invariato negli anni. a me a 13/14 anni, o anche più, piaceva leggere le recensioni demenziali di max, come pure l'anedottica del bossetti in seguito. se noi cresciamo, e ci sta che dopo un po' ci stufiamo, significa che stiamo uscendo dal target della rivista. nn si può pretendere che cambi stile per me e per te
    inoltre, e qui attacco con la seconda considerazione, quello ke ha reso tgm quello ke è, è proprio il suo tono goliardico

    in sostanza lo spirito di tgm non è cambiato molto negli anni

    questo ovviamente nn significa che non si possa migliorare eh

  2. #452
    II-variety
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    secondo me è un pezzo molto singolare. E' come se ci fosse stato uno sfogo, assente nel testo pubblicato, dopo di che l'autore/i dice/ono: emmòbasta, se mi costringi a fare una scelta così impopolare e pericolosa, ti dico che dell'allegato non me ne frega una minchia, io sopravvivo lo stesso perchè ho due cogliones grossi così (anzi, qualche decina di cogliones, fatti i dovuti conti). Io l'ho interpretato così, e fareste bene a farlo anche voi, se alla rivista volete bene davvero.

    @anonimogiocator: mi fai qualche esempio? Io i toni da diciassettenne non li rilevo mica, a meno che non si debba per forza diventare pallosi una volta cresciuti.

  3. #453
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Niente di personale eh, ci mancherebbe. Solo opinioni personali mie.
    nah mica l'ho presa sul personale. come ho già detto, ci sta tutto
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  4. #454
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    ma chi le scrive tutte quelle pagine?
    IMHO nn sarebbe una cattiva idea prendere spunto dalle pagine del forum x aprire nuovi thread nella rivista.Ricordo che quando cominciai a leggere TGM spesso le missive dei lettori(e la posta occupava almeno 4/5 pagine) erano collegate da un argomento comune su diversi numeri!Saranno indubbiamente cambiati i tempi ma le lettere pubblicate nella rivista sono spesso sconclusionate,senza capo nè coda...un simile trend è perfetto nella rubrica demenziale del Raffo ma,a mio giudizio,assolutamente inconcepibile x una posta di TGM! Infatti così com'è ora è una delle rubriche che mi piace di meno!

  5. #455
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei se una buona percentuale di noi fossero i 14enni dell'età dello Speccy (o del biscottone, par condicio, và).
    BISCOTTONE? dimmi dove abiti che ti vengo a prendere

  6. #456

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Non equivocare (anche mio magari mi esprimo in modo non univocamente intgerpretabile ....), non dico di non apprezzare Adso o che i suoi scritti non siano apprezzabili & divertenti.

    Se non ne avessi mai letti e leggessi gli ultimi 3, 4 o 5 li troverei
    probabilmente interessanti.

    Ma avendoli letti tutti negli ultimi 4 anni, a me -personalmente- sono venuti un pò a noja.

    Rievoco ancora una volta il vecchio MC Microcompuert se te lo ricordi.
    Hai presente cosa erano diventati gli articoli di Raffello De Masi e della sua Atripalda ?
    Ecco, appunto ..

    http://it.wikipedia.org/wiki/MCmicrocomputer


    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, è stato fatto un sondaggio che ha dimostrato che Asdo è apprezzato. Liberi di pensarla diversamente, certo. Però siete fuori strada, a mio modo di vedere.

  7. #457
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    Io i toni da diciassettenne non li rilevo mica, a meno che non si debba per forza diventare pallosi una volta cresciuti.
    Boh, non ho idea se i miei toni sono rimasti quelli da diciassettenne, ma so di per certo due cose:

    - a diciassette anni scrivevo cose molto più divertenti, avevo l'età e lo spirito adatto per farlo

    - oggi mi sono imposto semplicemente la regola di scrivere in modo chiaro e comprensibile a tutti, almeno per quanto riguarda i giochi (sull'hardware si fa quel che si può), adottando lo stesso registro che userei scrivendo una lettera ai miei amici.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #458

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ne ho 7 (molti diversi fra loro) .... e me li tengo


    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    BISCOTTONE? dimmi dove abiti che ti vengo a prendere

  9. #459
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Boh, non ho idea se i miei toni sono rimasti quelli da diciassettenne, ma so di per certo due cose:

    - a diciassette anni scrivevo cose molto più divertenti, avevo l'età e lo spirito adatto per farlo

    - oggi mi sono imposto semplicemente la regola di scrivere in modo chiaro e comprensibile a tutti, almeno per quanto riguarda i giochi (sull'hardware si fa quel che si può), adottando lo stesso registro che userei scrivendo una lettera ai miei amici.
    Bah, a me il BHC manca tantissimo. A volte. E capivo benissimo quello che dicevano Lord SNK e Capitan Sega.
    Quando metafuck ha iniziato a utilizzare "Borderline Cafe'" mi e' venuto un colpo. Ai ricordi.

  10. #460
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    IMHO nn sarebbe una cattiva idea prendere spunto dalle pagine del forum x aprire nuovi thread nella rivista.Ricordo che quando cominciai a leggere TGM spesso le missive dei lettori(e la posta occupava almeno 4/5 pagine) erano collegate da un argomento comune su diversi numeri!Saranno indubbiamente cambiati i tempi ma le lettere pubblicate nella rivista sono spesso sconclusionate,senza capo nè coda...un simile trend è perfetto nella rubrica demenziale del Raffo ma,a mio giudizio,assolutamente inconcepibile x una posta di TGM! Infatti così com'è ora è una delle rubriche che mi piace di meno!
    Premesso che a me, personalmente, il tono della posta dello Svanoni piace più o meno quanto a lui piaceva il tono che aveva la posta quando la curavo io, lasciatemi spezzare una lancia in testa allo... ehm, in favore dello XAM. La qualità della posta dipende strettamente dalla qualità della materia prima e, se ormai tutti i lettori capaci di scrivere 1) o sono scomparsi, o 2) si sono sciolti in un'overdose di K tramite SMS, o 3) intervengono solo sul forum, non è che il postaiolo - per quanto in gamba - possa fare miracoli, eh! Quindi se volete una posta migliore, non resta che scrivere allo XAM lettere migliori. Fine della storia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #461
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    La qualità della posta dipende strettamente dalla qualità della materia prima e, se ormai tutti i lettori capaci di scrivere 1) o sono scomparsi, o 2) si sono sciolti in un'overdose di K tramite SMS, o 3) intervengono solo sul forum
    Quindi concordi con me che la mia proposta nn sarebbe completamente da scartare...

  12. #462
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Bah, a me il BHC manca tantissimo. A volte. E capivo benissimo quello che dicevano Lord SNK e Capitan Sega.
    Il Bovas' Hard Café era la posta di Consolemania, non quella di TGM, su cui Davide e io cercavamo di essere "un po' meno Bovas" e un po' più maturo-professionali. Detto questo, anche a me manca moltissimo il BHC. Ma vedi, non è stato solo una rubrica epistolare, è stato un momento irripetibile delle nostre vite. Nel BHC c'erano due adolescenti che rispondevano ad altri adolescenti cercando di far valere quel poco di esperienza in più che una distanza di pochi anni poteva permettere e, gente, nel BHC mi è capitato di rispondere a lettere provenienti dalle persone più disparate, da chi voleva semplicemente emergere dalla mediocrità scrivendo qualcosa di divertente, da chi ci scriveva perché in preda a un'inequivocabile grafomania, da chi ci scriveva semplicemente per parlare con qualcuno, a chi ci ha scritto confidando episodi terribili, come la ragazza segnata da un abuso sessuale subito da piccola ("i miei parenti ancora oggi mi accusano di aver provocato mio padre, ma all'epoca non avevo nemmeno otto anni, come avrei mai potuto provocarlo?" - queste parole sono rimaste scolpite nella mia mente e non se ne andranno più, lo giuro, non se ne andranno MAI più!), o le infinite persone a cui bastava solo un consiglio, solo un minimo cenno di amicizia per tornare a sorridere. Voi neanche lo sapete, ma non si contano le persone a cui abbiamo risposto di persona, anche se sulla rivista scrivevamo che non lo avremmo mai fatto... e, casi umani a parte, c'erano sempre le nostre risposte scherzosamente acide, quelle alla Dottor House per intenderci, che se ci provi oggi a scriverle, beh, ti denunciano. Eh no, il BHC non si potrà fare mai più, nemmeno cambiandogli il nome, perché ormai non viviamo più nell'epoca in cui i quattordicenni al computer erano dei derelitti: oggi semmai è il contrario. Non viviamo più in un'epoca in cui possiamo rispondere "vendi tutto e comprati un cervello" senza subire l'ira dei benpensanti. E questo perché non siamo più noi i giovani che comprano la rivista: siamo non-più-giovani che stanno molto più attenti alle cose e pretendono standard ben più alti, del tutto dimentichi o peggio ancora vergognosi di ciò che siamo stati.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #463

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Intendevo dire che il "tono" della rivista, che poi è stato storicamente il suo "marchio di fabbrica" che l'ha sempre contraddistinta fra i concorrenti è rimasto piuttosto costante durante gli anni, ed è quello dei "diciassettenni" della metà degli anni '80.

    E' come, per renderti la mia idea, se avessero preso in blocco la redazione 25 anni fa e la avessero teletrasportata ai giorni nostri.

    Oggi, (ahimè) i 17enni hanno decisamente un altro spessore (sic) .[Prima che qualche diciassettenne mi tiri un Duomo di Milano (tm) in faccia, dichiaro qui il mio massimo rispetto per tutti i diciassettenni ed i loro idoli, eh]

    Ora, non è che io superati i 40 sia diventato palloso per regio decreto (spero), ma, indubbiamente, trovo decisamente meno godimento spirituale, rispetto a 25 anni fa, nel leggere cose tipo [pag 34] (esempio a caso neh, sia ben chiaro che idolatro il Raffo e i suoi derivati) ".. mi è toccato schiodare il mio regal didietro dalla sedia ..... .. Arrivato negli allegri uffici .... sono stato accolto dalla cara e dolce Paola e dal caro e dolce lUca....).

    Ribadisco: leggo e continuerò a leggere TGM, il Raffo mi piace una cifra (professionalmente, come redattore), ma quando avevo 17 anni era un'altra cosa [bella scoperta].

    Ora, il punto è questo: se il target di TGM sono i 17enni di oggi, allora il linguaggio è sbagliato, perchè non sono sintonizzati su queste frequenze.
    Se il target di TGM sono i 17enni cresciuti, che oggi sono 30(+)->40 enni, questo linguaggio è "passato".

    IMHO of course.



    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio

    @anonimogiocator: mi fai qualche esempio? Io i toni da diciassettenne non li rilevo mica, a meno che non si debba per forza diventare pallosi una volta cresciuti.

  14. #464

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    eh ma non possiamo sapere cosa è successo, metti caso che gli abbiano imposto "scrivi un editoriale dove esalti la cosa" loro son stati costretti a farlo e l'unico modo che avevano per far capire che non erano tanto d'accordo era firmarlo in modo anomalo.

    io nel mio piccolo la penso così, poi ovviamente e giustamente non sapremo mai quello che è successo.
    Mai dire mai.

  15. #465
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Mai dire mai.
    Ti vedo mesto. Ti han forse disattivato la tua copia pirata di Wingers?

  16. #466

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Il Bovas' Hard Café era la posta di Consolemania, non quella di TGM, su cui Davide e io cercavamo di essere "un po' meno Bovas" e un po' più maturo-professionali. Detto questo, anche a me manca moltissimo il BHC. Ma vedi, non è stato solo una rubrica epistolare, è stato un momento irripetibile delle nostre vite. Nel BHC c'erano due adolescenti che rispondevano ad altri adolescenti cercando di far valere quel poco di esperienza in più che una distanza di pochi anni poteva permettere e, gente, nel BHC mi è capitato di rispondere a lettere provenienti dalle persone più disparate, da chi voleva semplicemente emergere dalla mediocrità scrivendo qualcosa di divertente, da chi ci scriveva perché in preda a un'inequivocabile grafomania, da chi ci scriveva semplicemente per parlare con qualcuno, a chi ci ha scritto confidando episodi terribili, come la ragazza segnata da un abuso sessuale subito da piccola ("i miei parenti ancora oggi mi accusano di aver provocato mio padre, ma all'epoca non avevo nemmeno otto anni, come avrei mai potuto provocarlo?" - queste parole sono rimaste scolpite nella mia mente e non se ne andranno più, lo giuro, non se ne andranno MAI più!), o le infinite persone a cui bastava solo un consiglio, solo un minimo cenno di amicizia per tornare a sorridere. Voi neanche lo sapete, ma non si contano le persone a cui abbiamo risposto di persona, anche se sulla rivista scrivevamo che non lo avremmo mai fatto... e, casi umani a parte, c'erano sempre le nostre risposte scherzosamente acide, quelle alla Dottor House per intenderci, che se ci provi oggi a scriverle, beh, ti denunciano. Eh no, il BHC non si potrà fare mai più, nemmeno cambiandogli il nome, perché ormai non viviamo più nell'epoca in cui i quattordicenni al computer erano dei derelitti: oggi semmai è il contrario. Non viviamo più in un'epoca in cui possiamo rispondere "vendi tutto e comprati un cervello" senza subire l'ira dei benpensanti. E questo perché non siamo più noi i giovani che comprano la rivista: siamo non-più-giovani che stanno molto più attenti alle cose e pretendono standard ben più alti, del tutto dimentichi o peggio ancora vergognosi di ciò che siamo stati.
    Quando il Paolone è così "retrozzapintrospettivo" mi fa venire i lacrimoni da nostaglia canaglia.

  17. #467

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Ti vedo mesto. Ti han forse disattivato la tua copia pirata di Wingers?

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da II-variety Visualizza Messaggio
    secondo me è un pezzo molto singolare. E' come se ci fosse stato uno sfogo, assente nel testo pubblicato, dopo di che l'autore/i dice/ono: emmòbasta, se mi costringi a fare una scelta così impopolare e pericolosa, ti dico che dell'allegato non me ne frega una minchia, io sopravvivo lo stesso perchè ho due cogliones grossi così (anzi, qualche decina di cogliones, fatti i dovuti conti). Io l'ho interpretato così, e fareste bene a farlo anche voi, se alla rivista volete bene davvero.
    non hai detto una cosa sbagliata...

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Quando il Paolone è così "retrozzapintrospettivo" mi fa venire i lacrimoni da nostaglia canaglia.

  19. #469
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    E se nel silverdisc mettiamo le videorecensioni?!?!

    Cof Cof...

  20. #470
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    E se nel silverdisc mettiamo le videorecensioni?!?!

    Cof Cof...
    Effettivamente penso che nessuno si potrebbe lamentare di una videorecensione














    di Maria Ozawa (perche', esistono altre Maria?)

  21. #471
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    nel Bova's, credo nel 2002, postai un mio "monologo" dove facevo un'azione di calcio in una partita dei Mondiali. Partivo da centrocampo e piano piano arrivavo in porta, descrivendo tutti i momenti della corsa nel dettaglio. Descrivevo tutte le emozioni che provavo nell'avvicinarmi alla porta. Il finale dell'azione prevedeva io che ricevevo il pallone per buttarlo in rete. Colpisco il pallone di testa e mi risveglio perché in realtà avevo colpito lo spigolo del comodino mentre dormivo...
    questo "monologo" mi è stato rubato da un comico di Zelig che si è presentato a Zelig una sola volta e con questo mio "post", facendo fare l'azione da un giocatore dell'Inter il cui gol al Milan viene interrotto da una sveglia (per questioni sceniche lo spigolo del comodino fu sostituito da una sveglia).

  22. #472
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Il Bovas' Hard Café era la posta di Consolemania, non quella di TGM, su cui Davide e io cercavamo di essere "un po' meno Bovas" e un po' più maturo-professionali. Detto questo, anche a me manca moltissimo il BHC. Ma vedi, non è stato solo una rubrica epistolare, è stato un momento irripetibile delle nostre vite. Nel BHC c'erano due adolescenti che rispondevano ad altri adolescenti cercando di far valere quel poco di esperienza in più che una distanza di pochi anni poteva permettere e, gente, nel BHC mi è capitato di rispondere a lettere provenienti dalle persone più disparate, da chi voleva semplicemente emergere dalla mediocrità scrivendo qualcosa di divertente, da chi ci scriveva perché in preda a un'inequivocabile grafomania, da chi ci scriveva semplicemente per parlare con qualcuno, a chi ci ha scritto confidando episodi terribili, come la ragazza segnata da un abuso sessuale subito da piccola ("i miei parenti ancora oggi mi accusano di aver provocato mio padre, ma all'epoca non avevo nemmeno otto anni, come avrei mai potuto provocarlo?" - queste parole sono rimaste scolpite nella mia mente e non se ne andranno più, lo giuro, non se ne andranno MAI più!), o le infinite persone a cui bastava solo un consiglio, solo un minimo cenno di amicizia per tornare a sorridere. Voi neanche lo sapete, ma non si contano le persone a cui abbiamo risposto di persona, anche se sulla rivista scrivevamo che non lo avremmo mai fatto... e, casi umani a parte, c'erano sempre le nostre risposte scherzosamente acide, quelle alla Dottor House per intenderci, che se ci provi oggi a scriverle, beh, ti denunciano. Eh no, il BHC non si potrà fare mai più, nemmeno cambiandogli il nome, perché ormai non viviamo più nell'epoca in cui i quattordicenni al computer erano dei derelitti: oggi semmai è il contrario. Non viviamo più in un'epoca in cui possiamo rispondere "vendi tutto e comprati un cervello" senza subire l'ira dei benpensanti. E questo perché non siamo più noi i giovani che comprano la rivista: siamo non-più-giovani che stanno molto più attenti alle cose e pretendono standard ben più alti, del tutto dimentichi o peggio ancora vergognosi di ciò che siamo stati.

    Spettacolo. Senza contare che i 14 di oggi son completamente diversi di come eravamo noi a quell'età.

  23. #473
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che il "tono" della rivista, che poi è stato storicamente il suo "marchio di fabbrica" che l'ha sempre contraddistinta fra i concorrenti è rimasto piuttosto costante durante gli anni, ed è quello dei "diciassettenni" della metà degli anni '80.

    E' come, per renderti la mia idea, se avessero preso in blocco la redazione 25 anni fa e la avessero teletrasportata ai giorni nostri.

    Oggi, (ahimè) i 17enni hanno decisamente un altro spessore (sic) .[Prima che qualche diciassettenne mi tiri un Duomo di Milano (tm) in faccia, dichiaro qui il mio massimo rispetto per tutti i diciassettenni ed i loro idoli, eh]

    Ora, non è che io superati i 40 sia diventato palloso per regio decreto (spero), ma, indubbiamente, trovo decisamente meno godimento spirituale, rispetto a 25 anni fa, nel leggere cose tipo [pag 34] (esempio a caso neh, sia ben chiaro che idolatro il Raffo e i suoi derivati) ".. mi è toccato schiodare il mio regal didietro dalla sedia ..... .. Arrivato negli allegri uffici .... sono stato accolto dalla cara e dolce Paola e dal caro e dolce lUca....).

    Ribadisco: leggo e continuerò a leggere TGM, il Raffo mi piace una cifra (professionalmente, come redattore), ma quando avevo 17 anni era un'altra cosa [bella scoperta].

    Ora, il punto è questo: se il target di TGM sono i 17enni di oggi, allora il linguaggio è sbagliato, perchè non sono sintonizzati su queste frequenze.
    Se il target di TGM sono i 17enni cresciuti, che oggi sono 30(+)->40 enni, questo linguaggio è "passato".

    IMHO of course.

    ma quindi il raffo quanti anni ha?!







  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Vorrei fare un commento sul binomio target di età e stile della scrittura.
    Io ho 20 anni e mi piace il modo in cui la rivista è scritta. E' grave?

  25. #475
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-06-09
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    CITAZIONE <<A parer mio la rivista per il target dei 13/14 enni è GMC, non TGM.>>
    Io ne ho 15 e lo leggo da quando ne ho 11 ^_^

    Sera a tutti, parto col dire che è un piacere parlare con il ToSo e con Kikko, vi stimo tutti e 2 e mi piacerebbe fare il vostro lavoro, fine.

    Io prendo TGM liscio, senza allegato, e se prendo l'allegato è per risparmiare un pò di soldi (dato che "lanotacatenadinegozi" vendi i giochi a prezzi che non mi posso permettere).
    Questo mese, come sempre ho letto tutto TGM saltando un paio di pagine.
    Non vedo il motivo per il quale per colpa di qualcuno ,"noi", veri Lettori come giustamente dite voi, dobbiamo rinunciare alla fortuna di avere un gioco a meno ma soprattuto una rivista fantastica.
    Parliamo sinceramente, quanta gente comprerà ancora TGM, (io di sicuro) spero anche tutti quelli di questo forum, ma tutti quelli che vedono in TGM un negozietto e irrimediabilmente, anche se di poco l'incasso calerà, secondo logica.

    L'unica cosa che mi ha dato fastidio (più che fastidio è preplessità) è questa : se col gioco costava 7 e 90, adesso senza il gioco costa 6 e 90 quindi il videogame allegato aveva un valore di 1 euro ?! Spero di sbagliarmi.

    Conclusione : me ne frego del silver DVD e del gioco allegato (il gioco lo scarico, i trailer li guardo su youtube, le demo le prendo qua e là, i programmi pure) ma mi importa molto della rivista, dei vostri "nd", di come sapete creare un rapporto con i lettori, quasi da amici e da conoscenti, fate la decisione giusta.

    Attendo risposta...

    PS : se la Sprea per qualsiasi motivo chiudesse TGM andrò a protestare sotto la ditta XD
    PPS : se proprio dovrò spendere 6 e 90 ci mettete videorecensioni o gameplay ?
    Ultima modifica di Marik69; 17-12-09 alle 21:04:06

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 87 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato