+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    Concordo che il background del vecchio codex, dove veniva anche descritta tutta la vicenda di Kryptman, sia molto migliore di quello attuale. Poi tutta la vicenda del Signore dello Sciame che prende il controllo della battaglia di Macragge e sconfigge Calgar mi ha fatto correre dritto verso il bagno.
    Comunque la mia impressione è che ormai tutti i bg dei codex vengano scritti stile fanboy, se gli Eldar devono lamentarsi del Fato di Malantai gli consiglio di consultare innanzitutto quel passo del codex SM in cui Calgar ammazza un Avatar da solo in CaC

    Per tornare IT: in effetti la grande rivoluzione che vedo nelle tattiche tiranidi è la possibilità di avere molte unità in grado di fare deepstrike. Prima non è che ci fossero molte alternative a schierare il tutto il più avanti possibile e correre all'impazzata sperando di arrivare al nemico prima del termine della battaglia. Adesso sarà possibile usare tattiche più complesse. Sisi.
    Mi immagino che uno dei punti fermi delle armate tiranidi diventerà il mawloc in accoppiata all'agire per secondi: se il bestio sopravvive al penultimo turno, lo fai tornare in riserva per rientrare in deepstrike a contestare un obiettivo nemico all'ultimo turno.

    P.S.
    Fenris, ma se non è l'una di notte passata ti è vietato postare in questo topic?
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 19-01-10 alle 09:32:53

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    Quella dell'avatar è un'altra boiata cosmogalattica infatti

    E per il ps.....Ho i bioritmi da conte dracula,poco da farci

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    orca boia gente, si vede che non ho ancora giocato una partita, da quando si è passati alla 5a edizione . I ridotta all'1 se si assalta in copertura senza granate,bhè visto che gioco GI mi è molto utile .
    Per il bg(e limitatamente ad esso):nei codex il bg è sempre stato ESAGERATAMENTE di parte, vedi appunto Calgar contro Avatar,ma quel che ho letto di questo codex è ridicolo! Per non parlare della bestia gigantesca tiranide che distrugge da sola un'intera LEGIO TITANICA! MA PER FAVORE!!!
    Da quel che sò l'autore di questo codex è lo stesso di quello della Guardia Imperiale (che mi piace molto,sia da bg sia da regole).Ora,sul codex GI vi assicuro che il bg è fatto abbastanza bene senza scendere nel fanboy, mostra infatti anche i punti neri di quest'armata!Da questo autore mi aspettavo più sobrietà

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    Scusate, ho un dubbio su quello che sembra un possibile exploit delle regole del Mawloc e volevo chiedere il vostro parere al riguardo.

    La regola Rintanamento del mawloc dice (quote completo):
    In un momento qualsiasi della propria fase di Movimento, il Mawloc può scegliere di rintanarsi se non è ingaggiato in combattimento. Se un Mawloc sceglie di fare ciò, rimuovilo dal tavolo e collocalo di nuovo in riserva. Riemergerà di nuovo automaticamente tramite Attacco in profondità durante la tua successiva fase di Movimento. Nota che un Mawloc non può Attaccare in Profondità e Rintanarsi nello stesso turno.
    La parte che ho sottolineato sembrerebbe indicare senza alcuna ombra di dubbio che quando il Mawloc si Rintana, al turno dopo non bisogna tirare per le riserve per vedere se ritorna, ma piuttosto che esso arrivi automaticamente. Ciò vorrebbe dire che se schiero il Mawloc di primo turno (cosa che nessuno mi vieta) e lo faccio Rintanare alla prima fase di movimento, ho la certezza che esso spunterà fuori al secondo turno senza dover fare 4+ con i tiri delle riserve. Dov'è che sbaglio?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    In teoria pare di sì,però lo esponi al tiro nemico in quel caso

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    Beh dipende, se sono io ad agire per primo, no.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: [WH40K] Nuovo codex tiranidi

    A meno che non ti tolgano l'iniziativa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato