+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-12-09
    Messaggi
    13

    Predefinito che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Che tipo di avventure preferite quelle diciamo serie o quelle comiche /ironiche o addirittura demenziali?


    io senza dubbio quelle comiche e anche demenziali

    voi?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Preferisco le avventure "serie"... magari con un protagonista spaccone e/o simpatico che infarcisca i dialoghi con battute o freddure.

    Le avventure comiche/ironiche, a parte i classici, le apprezzo molto meno.... quelle demenziali invece non mi piacciono proprio....

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Ma guarda, non faccio lo schizzionoso, apprezzo allo stesso modo la serie di Gabriel Knight come anche quella di Simon the Sorcerer.
    Mi attirano invece in maniera viscerale le avventure con una scorza e un aspetto serioso, ma con un'anima spassosa, tipo Innocent Until Caught/Guilty.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    concordo, dipende dalla trama, anche se protagonisti "pronti alla battuta" non mi dispiacciono.

    Esempio, The Dig sotto molti aspetti (come quella specie di droga, la scena del .... ghhhh ... taglio...) è seria, ma Boston Low non lo è affatto! Quella l'ho apprezzata parecchio!

    Ma così anche Gabriel Knight od anche Day of the Tentacle.

    Deve solo... "prendermi"

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Si anche io non prefersico totalmente le comiche rispetto alle serie. Diciamo che apprezzo molto le avventure che, pur avendo una trama matura, non si prendono troppo sul serio e non rinunciano all'ironia.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Neanche io sono particolarmente schizzinoso, se l' avventura merita la gioco indipendentemente dal tono, non è male quando c'è una trama seria e personaggi che di tanto in tanto allegeriscono l' atmosfera con qualche battuta, basta che non si esageri o si rischia di rovinare tutto.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Le avventure demenziali mi hanno stomacato, causa gli innumerevoli, maldestri e falliti tentativi di imitazione dell'umorismo di Gilbert in Monkey Island. Hanno tanto insistito nello scopiazzarne in modo abborracciato la vena comico-ironica con dei cloni che definire pessimi è un eufemismo, che sono riusciti a farmi venire in disgrazia tutto il genere. Oramai vado dal criminal-poliziesco in su.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Preferisco le avventure serie, sopratutto quelle investigative dove ci scappa il morto. Sherlock Holmes, Agatha Christie, Still life, Art of murder ecc....

  9. #9

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Adoro entrambe ma preferisco quelle serie.

    Quelle demenziali spesso hanno degli enigmi senza una vera logica (tranne la logica della demenzialità), e non riuscendo a superarli mi smonta sempre l'entusiasmo dovermi andare a leggere i walkthrought.

    Quelle serie al contrario hanno degli enigmi con un senso, non pretestuosi (quelle fatte bene almeno) ed è più spesso possibile arrivarci con il ragionamento puro.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Mi piacciono entrambi i tipi di avventure.
    Quelle comiche/demenziali alla Simon the sorcerer e quelle serie tipo Still life.

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: che avventure preferite in genere serie o comiche?

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Adoro entrambe ma preferisco quelle serie.

    Quelle demenziali spesso hanno degli enigmi senza una vera logica (tranne la logica della demenzialità), e non riuscendo a superarli mi smonta sempre l'entusiasmo dovermi andare a leggere i walkthrought.

    Quelle serie al contrario hanno degli enigmi con un senso, non pretestuosi (quelle fatte bene almeno) ed è più spesso possibile arrivarci con il ragionamento puro.
    Alle voltè però non è nenache così. Il primo Secret File ha degli enigmi che sono degni di Sam & Max!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato