+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Configurazione NetGear DGN2000

    Salve, ho un problema con il nuovo router appena acquistato. Ieri mi e' arrivata l'ADSL. Tutto contento collego il router perfettamente e inserisco la pennetta WiFi per connettermi all'ADSL. Mi chiede subito il codice PIN, lo inserisco; mi chiede di configurare il modem ma non me lo configura dicendo che non riesce a rilevarlo. Quindi senza configurazione il modem non va. Ho provato a connettermi via wifi senza configurarlo mi si connette alla linea ma non funzia internet, non carica nessuna pagina.

    Quindi la mia domanda e' questa: per la configurazione del modem occorre per forza connettersi via cavo in modo che il pc lo riconosce? In dotazione mi han dato un cavo che non fa nemmeno 1 metro. Quindi dovrei comprarne uno nuovo di almeno 5 metri.

    Attendo opnioni a riguardo.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    io di solito faccio la prima configurazione col cavo e poi una volta verificato il buon funzionamento via cavo uso il wifi (precedentemente configurato)

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Provero' la configurazione via cavo. Cmq mi sa che il Wifi deve essere configurato per poter funzionare.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Il modem va ovviamente configurato con i parametri che ti dà il gestore ( modulazione/incapsulamento/username/password ). Tutta roba che trovi facilmente sulle pagine di assistenza del provider.
    Per quanto riguarda il WiFi, spesso di default è disabilitato e va abilitato dalla pagina di configurazione, dalla quale puoi anche inserire una password per proteggere la rete WiFi.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Il modem va ovviamente configurato con i parametri che ti dà il gestore ( modulazione/incapsulamento/username/password ). Tutta roba che trovi facilmente sulle pagine di assistenza del provider.
    Per quanto riguarda il WiFi, spesso di default è disabilitato e va abilitato dalla pagina di configurazione, dalla quale puoi anche inserire una password per proteggere la rete WiFi.
    procedura, tra l'altro, fortemente consigliata

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Ok. Pero' trovo strano che il modem non possa essere configurato tramite WiFi e per forza via cavo.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Ok. Pero' trovo strano che il modem non possa essere configurato tramite WiFi e per forza via cavo.
    No, non lo è. Anzi, lo si fa proprio perché in questo modo solo chi è fisicamente vicino al modem può configurarlo, invece di rischiare che chiunque abbia accesso alla WiFi possa farlo. Magari se sei un una casa da solo non è un problema, in un condominio può esserlo.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Ah, ok. Non ci avevo pensato a sta cosa.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Cmq io mi ricordo che avevo il modem che mi ha lasciato Fastweb e mi e' bastato attaccarlo via cavo senza configurare niente.

    Quindi i modem che lasciano i gestori telefonici son pre-configurati?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Cmq io mi ricordo che avevo il modem che mi ha lasciato Fastweb e mi e' bastato attaccarlo via cavo senza configurare niente.

    Quindi i modem che lasciano i gestori telefonici son pre-configurati?
    Certo, in particolar modo quelli di Fastweb.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Configurazione NetGear DGN2000

    Mi appoggio al thread per chiedere pure io aiuto
    Ho acquistato lo stesso router, faccio tutte le impostazioni del caso, riconosce l'adsl sulla linea eccetera, però nonostante sembri tutto collegato, internet non va.
    Chiamando l'assistenza di Alice mi dicono che secondo i loro dati la linea adsl c'è, e che verrò contattato (prima o poi) da un tecnico.

    Ho controllato più e più volte la confgurazione, ma a me pare tutto a posto....eppure non va

    Qualcuno può aiutarmi a navigare finalmente in santa pace?
    Nota aggiuntiva: ho messo la linea e l'adsl venerdì

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato