+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57
  1. #26
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    finalmente

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    quale dovrebbe essere all'incirca la velocità di trasferimento dati da una macchina all'altra?
    io per passare dei dati da un desktop con seven a un portatile con xp sp3, entrambi connessi wireless, viaggio a circa 400 kb\sec

  3. #28
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    dipende dalla qualità del segnale... di solito se provi con entrami i pc vicini al router (tipo nella stessa stanza) vai decisamente bene; a distanza c'è perdita di pacchetti che devono essere ritrasmessi e quindi il trasferimento si rallenta.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    io ho provato finalmente il sistema "gruppo home" tra 2 sistemi seven.
    solo che ho visto che tramite la configurazione puoi impostare solo la condivisione delle "raccolte" e non di altro..io che ho i documenti nelle "raccolte" non posso distinguere tra documenti condivisi e non.

  5. #30
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7



    scusa ma io col gruppo home condivido quello che voglio
    e in maniera del tutto arbitraria

    basta impostare la condivisione cliccando col destro sulla cartella in questione... quando entri in un gruppo semplicemente lui ti offre la possibilità di condividere subito le cartelle principali ma puoi anche togliere tutte le spunte e fare poi tu manualmente

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio


    scusa ma io col gruppo home condivido quello che voglio
    e in maniera del tutto arbitraria

    basta impostare la condivisione cliccando col destro sulla cartella in questione... quando entri in un gruppo semplicemente lui ti offre la possibilità di condividere subito le cartelle principali ma puoi anche togliere tutte le spunte e fare poi tu manualmente
    HMM...
    non ti seguo..io clicco "condivisione" in una cartella (anzi,clicco "condividi") e lui mi da come possibilità: everyone,administrator e zack (che è il computer su cui sto lavorando in quell'istante)....non mi trova mica i computer del gruppo home.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    edit: no spè ho capito.
    solo che....hm...nella raccolta "documenti" ho "documenti" e "documenti pubblici"...per condividere solo i documenti pubblici dovrei però togliere "documenti" dalla raccolta.

  8. #33
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    allora togli la condivisione su tutta la cartella documenti e crea una sottocartella condivisa dove condividi i file...

    cmq click destro -> condividi con -> ti mostra le seguenti opzioni:

    - nessuno (toglie la condivisione)
    - gruppo home, lettura
    - gruppo home, lettura/scrittura

    per cose più specifiche consiglio la condivisione classica da proprietà -> condivisione

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    dipende dalla qualità del segnale... di solito se provi con entrami i pc vicini al router (tipo nella stessa stanza) vai decisamente bene; a distanza c'è perdita di pacchetti che devono essere ritrasmessi e quindi il trasferimento si rallenta.
    io quella velocità di trasferimento la ottengo con entrambi i pc con qualità di segnale ottima, li tenevo entrambi accanto al router.
    solo che mi aspettavo molto di più, ma a questo punto forse sono io che vaneggio e 400 kb\sec sono la norma

  10. #35
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    mmm appena riesco faccio qualche test... cmq mi sembra bassina per un segnale con quella qualità... a meno che tu non usi un 54mbps che quindi può dare una connessione lenta... io vado con un mimo108 quindi avrei valori ben diversi

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    domanda:
    sul fisso voglio condividere una cartella SOLO con il pc portatile collegato tramite il gruppo home.ma se imposto la condivisione col gruppo home anche gli altri utenti del fisso vedono quella cartella.
    cum se fa?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    domanda:
    sul fisso voglio condividere una cartella SOLO con il pc portatile collegato tramite il gruppo home.ma se imposto la condivisione col gruppo home anche gli altri utenti del fisso vedono quella cartella.
    cum se fa?
    Abilita l'accesso a un solo utente e dai la password solo a chi vuoi tu.

  13. #38
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    si infatti basta che entri nella scheda condivisione avanzata cliccando col destro sulla cartella -> condividi con -> utenti specifici

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    gnè.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    piccola domandina:
    ho messo in rete (su win7) un intero hd. La rete è composta da router, fisso, portatile. Se condivido cartelle sul portatile non ci sono problemi.
    Il problema è che dal portatile (con windows xp) quando cerco di accedere al fisso mi chiede user e pass: OVVIO ! Il problema è che io da win7 ho disabilitato la richiesta password... cos'altro devo disabilitare ?

    Sto facendo delle prove, perchè a breve dovrei configurare un pc "che faccia da server ad altri". Ovvero un pc che condivida un HD con altri pc in rete. Codesti pc hanno XP, Vista, 7... insomma di tutto un po' e questo HD archivio lo devono vedere tutti. A questo punto ha senso non installare win 7 su questo "pc server" ? Non voglio avere problemi!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    piccola domandina:
    ho messo in rete (su win7) un intero hd. La rete è composta da router, fisso, portatile. Se condivido cartelle sul portatile non ci sono problemi.
    Il problema è che dal portatile (con windows xp) quando cerco di accedere al fisso mi chiede user e pass: OVVIO ! Il problema è che io da win7 ho disabilitato la richiesta password... cos'altro devo disabilitare ?

    Sto facendo delle prove, perchè a breve dovrei configurare un pc "che faccia da server ad altri". Ovvero un pc che condivida un HD con altri pc in rete. Codesti pc hanno XP, Vista, 7... insomma di tutto un po' e questo HD archivio lo devono vedere tutti. A questo punto ha senso non installare win 7 su questo "pc server" ? Non voglio avere problemi!
    La cartella condivisa su 7 ha tra i permessi "everyone" con accesso completo?

  17. #42
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    basterebbe inserire user e pass sui pc client quando richiesto, mettere la spunta per memorizzarli nella casella apposita e poi sei a posto
    Ultima modifica di blue_tech; 19-04-10 alle 14:48:04

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    ok penso di aver risolto, ovvero su altri pc funziona perfettamente. Non riesco ad accedere solo dal mio notebook. ma a furia di connettermi a reti e domini vari si deve essere puttanato qualcosa. L'importante è che di massima funzioni.

    Per la cronaca nome utente e pass, deve essere impostato su tutti i computer "in rete" giusto ? Immagino che vada bene creare un account come amministratore protetto da pass, da windows giusto ? Ora se io mi voglio connettere dal mio notebbok, al mio fisso... quando mi chiede le pass le devo mettere riguardanti l'account del fisso... giusto ? Ok probabilmente con questa domanda ho toccato il fondo del barile... ma per verificarlo di persona preferisco chiedere a voi!
    ciao e grazie

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    ok penso di aver risolto, ovvero su altri pc funziona perfettamente. Non riesco ad accedere solo dal mio notebook. ma a furia di connettermi a reti e domini vari si deve essere puttanato qualcosa. L'importante è che di massima funzioni.

    Per la cronaca nome utente e pass, deve essere impostato su tutti i computer "in rete" giusto ? Immagino che vada bene creare un account come amministratore protetto da pass, da windows giusto ? Ora se io mi voglio connettere dal mio notebbok, al mio fisso... quando mi chiede le pass le devo mettere riguardanti l'account del fisso... giusto ? Ok probabilmente con questa domanda ho toccato il fondo del barile... ma per verificarlo di persona preferisco chiedere a voi!
    ciao e grazie
    L'importante è che quando si arriva al fondo del barile, non si incomincia a grattare!

    Hai intuito correttamente che le credenziali da utilizzare sono quelle del pc a cui ci stiamo connettendo e che ha la condivisione.

  20. #45
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Aaaaaaaiutttttttoooooo

    C'e' un anima pia che magari mi aiuta?

    Problema:

    Non riesco a far vedere i miei due PC


    Premessa:

    I due pc (netbook e fisso) quando avevano installato entrambi XP professional si vedevano a vicenda benissimo.


    Problema:

    Da quando ho installato win 7 N sul netbook i due non si vedono piu'.
    O meglio:
    Dopo vari tentativi di connessione Win. 7 vede il fisso con xp ma non sempre...randomicamente...

    Il fisso con Win XP professional non ha mai visto il Netbook.

    Questa guida non mi e' tornata utile in quanto molto opzioni specificatenel primo post non sono riuscito a trovarle.

    Chi mi aiuta magari anche in privato?

    Grazie

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    eheh..io ero messo allo stesso modo, ma con due seven...ora è tutto a posto ma sinceramente non ricordo come.
    so che all'inizio digitavo il numero ip o quel che è del fisso dal notebook, lo trovava e mi connettevo..

  22. #47
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    eheh..io ero messo allo stesso modo, ma con due seven...ora è tutto a posto ma sinceramente non ricordo come.
    so che all'inizio digitavo il numero ip o quel che è del fisso dal notebook, lo trovava e mi connettevo..
    Ok ....
    ma il mio problema e' questo:

    "Problema:

    Da quando ho installato win 7 N sul netbook i due non si vedono piu'.
    O meglio:
    Dopo vari tentativi di connessione Win. 7 vede il fisso con xp ma non sempre...randomicamente...

    Il fisso con Win XP professional non ha mai visto il Netbook.

    Questa guida non mi e' tornata utile in quanto molto opzioni specificatenel primo post non sono riuscito a trovarle."

    Quando su tutti e due i oc era installato XP non avevo problemi,...
    ma ora no... non si vedono..

  23. #48
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    1) i due pc hanno gli account protetti da password?
    2) parliamo di che versione di win 7? starter, home, pro, business... ?

  24. #49
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-02
    Messaggi
    275

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    1) i due pc hanno gli account protetti da password?
    2) parliamo di che versione di win 7? starter, home, pro, business... ?
    1) No ( e non so neanche come eventualmente impostarla e a cosa si riferisci l' account)
    2) Win 7 N starter sul netbook Wim xp professional sul fisso

    Grazie per avermi risposto, comunque ora il netbook dacui ti scrivo riesce a vedere il PC fisso, e questo dopo 3 riavii del sistema... al quarto riavvio e riuscito a beccarlo..eho solo riavviato senza alcuna impostazione o modifica... mha...

    cosa faccio ora?

  25. #50
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GUIDA]: Sistemiamo la condivisione file tra xp/vista/7

    mmm per account intendo l'utente con cui accedi al pc

    come scritto nel primo topic di solito uso la condivisione con password che di solito va senza problemi... al massimo puoi provare a mappare le cartelle o il disco del pc da condividere ma non so se sai come fare...

    puoi seguire queste istruzioni che sono simili anche per win 7

    http://www.noproblempc.altervista.or..._un_disco.html

    se non funziona passa alla condivisione con password anche se è strano che un pò vada e un pò no...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato