Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Baldur's Gate Collection

    Su di un altro forum, ho letto che il primo BG, contenuto nella compilation venduta da play.com, funziona solo se il SO installato è in inglese.

    Io non ho mai visto una cosa del genere, ma non penso sia da escludere. Inutile dire che se fosse vero, sarebbe una fregatura non da poco.

    Qualcuno di voi l'ha già provato ?

    Un'altra domanda: al livello di gameplay, è tanto lento all'inizio, come numerosi gdr, o è abbastanza scorrevole ?


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Nel thread sulle offerte di Play.com stanislao_munischi ha detto che è sottotitolato in italiano, quindi presumo l'abbia provato, magari chiedigli se ha il SO in italiano o in inglese.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Quindi, mi è arrivata la collection da play.com, contiene 2 DVD e 2CD (i dvd sono Baldur's Gate e Baldur's Gate II e i 2 cd contengono le espansioni).
    I due Baldur's Gate sono multilingua (italiano incluso) mentre le exp sono solo in inglese, per questo consiglio di installare tutot in inglese subito, per evitare l'errore del sistema operativo inglese bisogna scaricare l'ultima patch di Baldur's Gate (reperibile qui http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/downl oad/CHIAVE/bald0846090609100/TIPO_PAGINA /patch)

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    qualcuno ha provato a installare su questa collection la patch di traduzione Baldur's Gate Trilogy che dovrebbe portare tutto in italiano?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Ieri sera ho provato a giocarci 5 minuti, e, oltre a funzionare perfettamente con Win2k in ita, mi ha dato un'ottima impressione. Penso che gli dedicherò almeno un paio di orette domani o venerdì sera.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Sarei intenzionato ad acquistare la collection, però vorrei sapere come sono disposti i vari cd all'interno del case; sono tutti alloggiati negli appositi spazi o alcuni sono imbustati?
    Fatemi sapere per favore, grazie e ciao.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    piesel ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 15:15
    Sarei intenzionato ad acquistare la collection, però vorrei sapere come sono disposti i vari cd all'interno del case; sono tutti alloggiati negli appositi spazi o alcuni sono imbustati?
    Fatemi sapere per favore, grazie e ciao.
    I CD e i DVD sono tutti alloggiati, non ci sono CD o DVD in bustine

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Ok, grazie, quindi dev'essere un DVD case di quelli più alti del solito, vero? I cd ti son arrivati tutti attaccati o qualcuno svolazzava per la scatola?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    A me sono arrivati tutti al loro posto.

    La custodia è come quella di MoHAA Warchest, se ce l'hai, con due cd per lato, sfalsati ( non sovrapposti ).

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Comprata ieri

  11. #11
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Finalmente è arrivato Peccato che non ci sia la fuffa varia dell'edizione originale (manuali, mappa, scheda degli incantesimi), ma a questo prezzo non si può pretendere di più

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Asgaroth ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 10:59
    Comprata ieri
    Avendo anche le edizioni originali non mi lamento

    No cmq come dici a sto prezzo va più che bene.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Ci sto giocando da tre-quattro giorni, e devo dire che una volta abituato l'occhio alla risoluzione grafica old school ( 640x480 ), il gioco ( BG1 ) è veramente curato nei minimi dettagli, e finora mi ha "preso" più di quanto mi aspettassi, nonostante i GDR non siano il mio genere preferito ( ho finito solo Diablo e Grandia 2 ).
    Le musiche sono bellissime, comepure la grafica ( gli interni sono pieni di dettagli e si vede chiaramente lo sforzo fatto per evitare la ripetitività anche negli esterni ) ed il gioco risulta molto meno lento e ripetitivo di quanto mi aspettassi.
    Ora sono curioso di vedere come si sviluppa la trama.

    BG2 si può giocara a risoluzioni più alte, o è anch'esso bloccato a 640x480 ?

    In un gioco come BG1, l'AA e l'anisotropico contribuiscono in qualche modo a migliorare la grafica, o sono inutili ?

  14. #14
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    oscarb ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 14:36
    Ci sto giocando da tre-quattro giorni, e devo dire che una volta abituato l'occhio alla risoluzione grafica old school ( 640x480 ), il gioco ( BG1 ) è veramente curato nei minimi dettagli, e finora mi ha "preso" più di quanto mi aspettassi, nonostante i GDR non siano il mio genere preferito ( ho finito solo Diablo e Grandia 2 ).
    Le musiche sono bellissime, comepure la grafica ( gli interni sono pieni di dettagli e si vede chiaramente lo sforzo fatto per evitare la ripetitività anche negli esterni ) ed il gioco risulta molto meno lento e ripetitivo di quanto mi aspettassi.
    Ora sono curioso di vedere come si sviluppa la trama.

    BG2 si può giocara a risoluzioni più alte, o è anch'esso bloccato a 640x480 ?

    In un gioco come BG1, l'AA e l'anisotropico contribuiscono in qualche modo a migliorare la grafica, o sono inutili ?
    BG1 lo puoi anche giocare in finestra, io lo trovo piuttosto comodo a volte
    in BG2 la risuluzione la puoi alzare a piacimento a quasi, sono supportate 800x600, 1024x768 e mi pare anche 1600x1200
    AA e anisotropico sono inutili perchè BG1 non sfrutta gli acceleratori grafici (tutto disegnato a mano, molto old stile ma efficace)

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    io l'ho preso l'altro ieri e ho preso anche il cofanetto con icewind dale

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Do_urden ha scritto ven, 21 luglio 2006 alle 12:26
    io l'ho preso l'altro ieri e ho preso anche il cofanetto con icewind dale
    idem preso anche quello con icewind dale, adesso sono a posto

  17. #17
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Asgaroth ha scritto sab, 22 luglio 2006 alle 15:08
    Do_urden ha scritto ven, 21 luglio 2006 alle 12:26
    io l'ho preso l'altro ieri e ho preso anche il cofanetto con icewind dale
    idem preso anche quello con icewind dale, adesso sono a posto

    Mmma dire ilv ero coem collection di IWD la ultimate collection della halifax (che si trova ancora facilmente in giro) era molto meglio

  18. #18
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    oscarb ha scritto gio, 20 luglio 2006 alle 14:36


    BG2 si può giocara a risoluzioni più alte, o è anch'esso bloccato a 640x480 ?

    Per farlo devi installare il BGtutu, un programma che introduce diverse migliorie al primo BG. Dal topic nel forum RPG: Black Isle

    Scramasax ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 16:48
    Piccola Guida all’istallazione di Bg1tutu


    Che novità apporta ?

    Sostanzialmente fonde I due giochi creando una lunghissima e appassionante avventura che permette di giocare l’intera saga tutto d’un fiato

    In particolare permette di:
    Giocare a Baldur’s Gate utilizzando il motore grafico di Baldur’s Gate II, Shadows of Amn. Questo significa poter utilizzare risoluzione e effetti grafici qualitativamente superiori anche con BG1.

    Creare già in BG1 un personaggio di una razza, classe o kit introdotta in baldur’s gate 2, e personalizzare le classi dei personaggi del primo episodio assegnando anche a loro un kit. Di conseguenza rendere i personaggi più differenziati da loro e capaci di usare abilità speciali.

    Lanciare una singola partità che ingloba l’intera saga, ossia Baldur’s Gate, Tales of the Sword Coast, BGII:Shadows of Amn e Throne of Bhaal, vedendo il proprio personaggio crescere dal primo al 40° livello in un unico, interminabile, game.

    Qui trovi il topic con tutte le istruzioni del caso. Buon divertimento

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Gran dritta. Proverò quando torno dalle ferie.

    Grazie.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Stamattina credo di aver visto questa compilation al mediaworld di mirabello a 30 euro...
    Era una confezione con bg1 e il 2 + espansione su un unico dvd (e in una scatola "normale")
    E' la stessa?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Cily ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 18:26
    Stamattina credo di aver visto questa compilation al mediaworld di mirabello a 30 euro...
    Era una confezione con bg1 e il 2 + espansione su un unico dvd (e in una scatola "normale")
    E' la stessa?
    occhio che pare ci siano due versioni della collection, una a 30 euro BG1+BG2+Throne of Bhaal (3+1) confezione sotto, ed è SENZA L'ESPANSIONE TALES OF SWORD COAST



    e l'altra 4+1 BG1+BG2+TOB+TOSC che costa 20 euro (ed è quella da prendere), confezione sotto






  22. #22
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Ah ecco...mi sembrava che mancasse un'espansione!
    Quella che ho visto io è la prima...se non sbaglio costava 30...
    Mi informerò all'eb games (quando ci tornerò,ovvero non prima di un mese ) per sapere se hanno l'altra...

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di gters
    Data Registrazione
    21-07-06
    Località
    zena
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    allora come ho detto in altro forum io ho preferito nn prendere la collection di ATARI Dall'estero )quella completa di tutti i bg)

    invece ho preso: baldur's gate the original saga in inglese, che contine BG1 + TOSC + Soundtrack + mappe ed è in scatola di cartone, bellissima

    http://www.amazon.com/gp/product/images/ B00005S8J2/ref=dp_product-image-only_0/1 02-9808672-4844147?ie=UTF8&n=468642& amp;s=videogames


    e baldur's gate 2 the ultimate collection )bg2 + tob) in italiano su multiplayer.it che contiene cd bonus mercante e altra roba )deve arrivarmi(

    http://shopping.multiplayer.it/catalog/p roduct_info.php?products_id=20084

    ora il prezzo ovviamente è piu alto rispetto alla collection di atari ma secondo me son soldi ben spesi.

    Cmq guardatevi questo sito x mod patch ecc, specie se nn capite l'inglese

    http://rtt.altervista.org/index.htm



  24. #24

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    Vabbè ma è palese che l'edizione Atari è un'economica fatta, appunto, per chi non ha voglia di spendere su delle belle edizioni cartonate come si deve.

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di gters
    Data Registrazione
    21-07-06
    Località
    zena
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Baldur's Gate Collection

    beh ad es. io l'ho scoperto x caso che esistevano queste 2 edizioni scatolate e piu complete, altrimenti mi sarei buttato sicuro sulla collection d'atari, estera

    anzi ti dico di piu, se avessi trovato prima black isle compilation I & II su amazon.de (credo che siano collection solo tedesche), gli avrei presi (tanto si sa che..)

    http://www.mobygames.com/game/black-isle -compilation-part-two

    http://www.mobygames.com/game/black-isle -compilation



    come dire a volte fare acquisti subito nn paga, sarebbe meglio cercare bene prima, una lezione che ho imparato

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato