Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 84 di 84
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    abbastanza da trovare gente che gioca a wow pressappoco in ogni azienda che ho avuto come cliente, in ogni festa, pub o semplicemente cena a casa di amici che ho frequentato mentre ci giocavo. gente incontrata per strada, gente che neanche conosci ma ci si vede e chiedi "server ?"


    il chè poi non vuol dire che io parli di wow giorno e notte (la mia ragazza mi avrebbe ucciso) ma cazzo se ha dato l'idea di massivo.

    per una volta un gioco ha raggiunto tutti è diventato un fenomeno di costume.


    50 000 persone ? mi viene da ridere.

    massivo vuol dire che ci sono centinaia di blog sull'argomento finchè trovi quello che ti diverti a leggere

    decine di forum alcuni anche belli (come la fantastica senzione su wow)

    massivo vuol dire che te lo ritrovi nella tua vita reale anche se non lo vai a cercare.

    e scusami ma no, 500 000 persone nel mondo non me ne faccio nulla grazie la possibilità che parlando di lavoro e lasciandomi sfuggire un need inizi una conversazione su fare raid con gente di 40 anni che fino a 3 minuti prima non conoscevi nemmeno se non per lavoro... e non parlo di bambini ma di seri professionisti ...

    non mi era mai successo con nessun gioco una diffusione così capillare

    ecco questo è massivo per me. il resto no grazie non mi serve tanto vare giocare single player o cooperative con amici su console (che poi puta caso è la strada che ho scelto).

    ti è + chiaro il concetto di massivo ora ?


    Oddio

    Ma questo è il tuo concetto di massivo, non IL concetto di massivo, che di certo non prevede il dover incontrare gente anche in real life che ci gioca per essere considerato tale. Il concetto che di gioco massivo che dai tu non lo trovi di certo su wikipedia, e dire che è quanto di più assurdo io abbia mai sentito è dire poco.
    Per fortuna ho una vita reale nella quale non mi importa di incontrare gente che gioca al mio stesso gioco e sul mio server di "sole" 100.000 persone. La mia ragazza non gioca neanche ai videogiochi, le piace solo Buzz per la play ma chissenefrega. Il gioco è il gioco, la vita è la vita. Al massimo se proprio voglio incontrarle, si organizza una cena tra compagni di gilda, come si faceva fin dai tempi di UO (a cui io a dire il vero non ho mai partecipato perchè le ritengo cose tristissime).
    Buona fortuna!
    Ultima modifica di Arrowhead; 12-01-10 alle 12:06:45

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Se finici ad essere "protagonista" di un'intera puntata si South Park, vuol dire che sei arrivato al top

    Vero!! Quella puntata di South Park è fantastica. x3n0n guardala perchè secondo me dovresti seriamente preoccuparti per quello che stai diventando...

  3. #78
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Vero!! Quella puntata di South Park è fantastica. x3n0n guardala perchè secondo me dovresti seriamente preoccuparti per quello che stai diventando...
    quante volte devo dirti che ho smesso ? sei tu quello che rimbalza dal forum di un mmo all'altro elogiandoli non io. sei tu quello che si infervora come se gli toccassero la madre o la sorella ogni volta. io me ne frego di wow o di war . io scrivo tanto per fare due chiacchere. sei tu che ti incazzi e headlong peggio di te.

    La mia ragazza non gioca neanche ai videogiochi
    le piace solo Buzz per la play ma chissenefrega.
    dai buzz è carino.... al solito è un gioco da giocare con amici ....


    Il gioco è il gioco, la vita è la vita.
    e chi ha detto il contrario... solo è divertente come quando trovi qualcuno che ha letto un tuo stesso libro ti è mai capitato ? o ha visto il tuo stesso film.

    stessa cosa.

    fai due chiacchere esponi i punti di vista ti confronti, rompi il ghiaccio e passi ad altri argomenti...

    Il concetto che di gioco massivo che dai tu non lo trovi di certo su wikipedia, e dire che è quanto di più assurdo io abbia mai sentito è dire poco.
    non era il concetto di GIOCO massivo ma solo di MASSIVO cioè che raggiunge le masse. sai che è davvero faticoso parlare con te, soddisfacente e rilassante per quanto riguarda lo stress da ufficio ma faticoso.
    Ultima modifica di x3n0n; 12-01-10 alle 12:15:36

  4. #79
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Vero!! Quella puntata di South Park è fantastica. x3n0n guardala perchè secondo me dovresti seriamente preoccuparti per quello che stai diventando...
    occhio eh, che la blizzard ha autorizzato a fare quella puntata. Hanno messo anche un achievment con lo stesso titolo della puntata.

  5. #80
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    occhio eh, che la blizzard ha autorizzato a fare quella puntata. Hanno messo anche un achievment con lo stesso titolo della puntata.
    ti dirò d+ han collaborato alla realizzazione .... geniale oltre ogni limite ma in inglese è ancora + godibile.

    in realtà quello è genio. tipo i filmati con ozzy osborne warlock o mr t night elf con la cresta...

    qui il gioco passa in secondo piano e si parla di marketing e di come i signori blizzard sappiano esattamente cosa piace alla gente e non mi dite che ozzy che dice "sono il solo principe delle tenebre " e poi urla "sharooooon" quando viene pestato dal re lich non vi ha fatto ridere.


    e non è che war o guild wars abbiano speso di meno.. ricordo mega cartelloni per guidl wars non so che esp in metropolitana roba mai vista per wow.

    e vogliamo parlare di war che mi è arrivata anche in tv ?

    I soldoni della blizzard unita alla sua potenza commerciale e la faraonica campagna pubbliciaria hanno fatto molto

    io direi campagna mirata + che faraonica.

  6. #81
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    beh ridurre il successo di wow alla sola pubblicità e marketing è molto riduttivo, sicuramente i soldi blizzard sono contati e hanno permesso di sviluppare e far uscire un gioco se non pronto, molto vicino all'esserlo, a differenza di altri che forse anche per motivi di soldi si sono visti costretti a buttare fuori prodotti non ancora pronti (e alla fine un po' "brucandosi"), a questo si unisce che blizzard è sempre molto attenta a quello che fa e ad ascoltare le "tendenze" del mercato avendo grande esperienza e attenzione in quello che fa, i suoi prodotti non sono mai propriamente "innovativi" ma raccolgono le cose "migliori" o più richieste dal mercato e le unisce a qualche piccola novità per poi fare uscire un prodotto solitamente ben fatto e ben studiato...

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    massivo vuol dire che ci sono centinaia di blog sull'argomento finchè trovi quello che ti diverti a leggere

    decine di forum alcuni anche belli (come la fantastica senzione su wow)

    massivo vuol dire che te lo ritrovi nella tua vita reale anche se non lo vai a cercare.

    e scusami ma no, 500 000 persone nel mondo non me ne faccio nulla grazie la possibilità che parlando di lavoro e lasciandomi sfuggire un need inizi una conversazione su fare raid con gente di 40 anni che fino a 3 minuti prima non conoscevi nemmeno se non per lavoro... e non parlo di bambini ma di seri professionisti ...

    non mi era mai successo con nessun gioco una diffusione così capillare

    ecco questo è massivo per me. il resto no grazie non mi serve tanto vare giocare single player o cooperative con amici su console (che poi puta caso è la strada che ho scelto).
    ok questa è la tua visione di massivo quello che tu cerchi...posizione rispettabile (il mercato è vario) ma ciò non vuol dire che un mmo debba per forza essere così per raggiungere i propri obiettivi...

    mettiamo uno faccia un mmo molto gdr pvp estremo o che ne so...e tira avanti con 50.000 utenti e 5 server...
    se questi erano i numeri che si preventivava la casa madre, se bastano per tenere vivi i server continuare a sviluppare e a guadagnare, e a permette a chi gioca una esperienza per loro soddisfacente non lo si può bollare come un mmo fallito, perchè invece ha raggiunto in pieno i suoi obiettivi, un mmo è un gioco basato su un mondo "sempre attivo" e con un grande numero di utenti...10.000 utenti attivi per server sono appunto un grosso numero...

    Coasa appunto diversa è se un gioco esce pensato per certi numeri (ben più grandi) con un tot di server ecc...e poi è costretto a ridimensionarsi e ad eliminare server perchè troppo vuoti per garantire a chi ci gioca un'esperienza come si deve e per ragioni di costo...allora si può parlare di fallimento totale o parziale...

    Il resto sono considerazioni personali e sui propri gusti che poco hanno a che vedere sul reale valore di un gioco (in rapporto al targhet) e se è o meno un successo...

    eve online non raggiunge i numeri di WoW ma è tutto tranne che un gioco non riuscito...(esempio a caso)

    spostando anche l'esempio fuori dai videogiochi...
    Di lotus elise ne vendono infinitamente meno rispetto alle porsche boxter...e sono due auto prodotte inserie dal costo simile...
    ciò nonostante l'elise non è un "fallimento" anzi, solamente si rivolge a targhet diversi ed è stata concepita per numeri di vendita ben diversi...
    se l'avessero pensata per fare i numeri di una boxter allora sarebbe stata un fallimento (e visti gli investimenti ci avrebbero anche rimesso economicamente...)


    Nel caso specifico secondo me si può concludere che war probabilmente ha fallito nei suoi obiettivi almeno visto il lancio e giduicando dalle dichiarazioni (poi gli obiettivi nel dettaglio quanto ci hanno guadagnato/perso cosa si aspettavano veramente lo sanno solo in Mytich/EA), forse non si aspettavano i numeri di wow, ma sicuramente tutto lascia pensare che puntassero a numeri ben superiori a quelli attuali...
    Se poi sarà un fallimento solo parziale o totale lo si vedrà con il tempo, se riuscirà a riguadagnare quote o meno e quanta vita avrà davanti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-01-10 alle 12:49:28

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    quante volte devo dirti che ho smesso ? sei tu quello che rimbalza dal forum di un mmo all'altro elogiandoli non io. sei tu quello che si infervora come se gli toccassero la madre o la sorella ogni volta. io me ne frego di wow o di war . io scrivo tanto per fare due chiacchere. sei tu che ti incazzi e headlong peggio di te.

    Ma chi si inkazza, a me war neanche piace. Trovami un mio post nel quale ho decantato i pregi di war e l'ho elogiato. L'unico gioco che ho elogiato su questo forum è stato Age of Conan e continuo a farlo, non ho mai ritrattato in seguito. Ho seguito il thread di Darkfall Online applaudendo all'idea di un concept che mi piace tantissimo, quindi l'ho seguito con estremo interesse. Quando è uscito e non sono neanche riuscito ad acquistarlo a causa della distribuzione vergognosa non ho avuto alcun problema a dirlo. Spero in Mortal Online, perchè è quello il genere di mmorpg su cui vorrei giocare in futuro.


    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio

    e chi ha detto il contrario... solo è divertente come quando trovi qualcuno che ha letto un tuo stesso libro ti è mai capitato ? o ha visto il tuo stesso film.

    stessa cosa.

    fai due chiacchere esponi i punti di vista ti confronti, rompi il ghiaccio e passi ad altri argomenti...
    Non è assolutamente la stessa cosa. Certo che mi è capitato di parlare con persone che hanno letto il mio stesso libro o il mio stesso film. Bello, ma non per questo leggo solo i libri che legge la maggior parte della gente o vado al cinema a pagare 8 euro (si qui costa per vedermi l'ultimo cinepanettone, così poi posso parlare con tutti con la certezza di trovare un riscontro. Io leggo, vedo e gioco quello che mi piace, se poi piace anche a chi incontro o meno, non è di certo qualcosa che influenzi le mie scelte.



    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    non era il concetto di GIOCO massivo ma solo di MASSIVO cioè che raggiunge le masse. sai che è davvero faticoso parlare con te, soddisfacente e rilassante per quanto riguarda lo stress da ufficio ma faticoso.

    Ma che wow abbia avuto successo lo sanno tutti. Quindi? Dobbiamo ripeterlo per l'ennesima volta? Wow ha avuto successo. Bene, lo sappiamo. Ma ritengo che questo non significa in nessun modo che sia più bello di altri che hanno venduto e vendono molto meno. E' partito tutto da qui, hanno cercato di fartelo capire anche altri negli ultimi post ma a quanto pare rimani fermo sulle tue opinioni. Pazienza

  8. #83
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Bello, ma non per questo leggo solo i libri che legge la maggior parte della gente o vado al cinema a pagare 8 euro (si qui costa per vedermi l'ultimo cinepanettone, così poi posso parlare con tutti con la certezza di trovare un riscontro.
    ... non è che devi vedere un film di merda per avere la certezza. ho detto che è bello quando trovi qualcuno che ha visto il tuo stesso film. tipo non metterei avatar sul livello di natale al cesso eppure vedrai che qualcuno che lo ha visto lo troverai... .... sei contorto un po' sai ? pazienza

  9. #84

    Predefinito Riferimento: sono passate oltre 2 settimane

    Non ho voglia di leggermi tutti i wall of text ma mi pare che siamo OT, visto che gli unici nuovi argomenti sono flame sono abbastanza daccordo col chiudere la sezione e stendere un velo pietoso, per WAR basta un topic solo purchè non degeneri come questo.

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato