Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Già un concept album ben studiato sarebbe un grosso passo avanti rispetto alle recenti produzioni; non mi affascina particolarmente l'idea fantascientifica, preferirei un disco basato su tematiche terrene, storie di vita... oppure un disco semplicemente progressivo, magari con qualche bella suite ispirata e con un Rudess che sfoggia anche un sano pianoforte invece che la solita tastiera.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Oirc ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 11:17
    DT84 ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 18:35
    DTPancio ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 17:43
    Bene adesso si torna parlare di questo nuovo album però..se no chiudo temporaneamente..

    Allora ieri mentre cacavo ho letto la metropolzine e c'era scritto che per novembre è stato prenotato uno studio di registrazione nella costa est da cinque losti figuri..
    Forse era già stato detto se non ricordo male...

    Comunque l'utente ciiiro non è più tra noi.
    lo hai bannato? bravo,tu si che sei un animatore diligente,complimenti


    Quote:
    Riguardo agli album, solitamente si riesce a capire la qualità anche solo ascoltando i sample


    questo la dice lunga
    Ehi, Oirc ricorda molto ciiiro.
    Un po' più di fantasia la prossima volta.

    Io comunque ti ho solo segnalato per trollaggio, chi è più in alto di me ha deciso anche lui che fosse il caso di bannarti.

    Ah... usando un altro account la pena si raddoppia, ma penso tu lo sappia di già visto che avrai letto sicuramente il regolamento.

    Ah... poi quando tornerai mi spiegherai il "questo la dice lunga" che non l'ho mica capito.


  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Vedendo il rapporto con i fans, che dagli ultimi album sono rimasti piuttosto delusi, un concept album sarebbe un rischio troppo elevato secondo me.

    Dubito che il prossimo album sia un concept.

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    31-07-06
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    DT84 ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 14:18

    Ehi, Oirc ricorda molto ciiiro.
    Un po' più di fantasia la prossima volta.
    non è colpa sua se il QI dell'admin chiamato ad approvare gli account è,evidentemente, troppo elevato.


    Quote:

    Io comunque ti ho solo segnalato per trollaggio, chi è più in alto di me ha deciso anche lui che fosse il caso di bannarti.

    Ah... usando un altro account la pena si raddoppia, ma penso tu lo sappia di già visto che avrai letto sicuramente il regolamento.
    hai presente quei personaggi alla melassa affetti da buonismo fino alla nausea presenti in certi rpg?


    Quote:
    Ah... poi quando tornerai mi spiegherai il "questo la dice lunga" che non l'ho mica capito.
    sai che non me ne meraviglio?

    certo che farsi un'opinione su octavarium o stream of consiousness ascoltando dei samples...


    Quote:
    saluti a casa

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    31-07-06
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    abso ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 03:39
    Tornando perciò a parlare del nuovo disco, i Dream Theater con la loro abilità di musicisti e il loro sound futuroso che si sono creati dovrebbero cercare di dare un'impronta di tipo fantascientifico alla loro prossima produzione, magari un concept album (tipo scenes from a memory) dedicato a datmosfere del genere.

    E guardate che non sto assolutamente scherzando è una cosa che mi piacerebbe davvero facessero.
    percaritàdiddio,verrebbe quasi sicuramente fuori una roba finta come una moneta da quattro euro

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Oirc ha scritto lun, 07 agosto 2006 alle 16:01
    DT84 ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 14:18
    Ah... poi quando tornerai mi spiegherai il "questo la dice lunga" che non l'ho mica capito.
    sai che non me ne meraviglio?

    certo che farsi un'opinione su octavarium o stream of consiousness ascoltando dei samples...
    Non hai capito (ma almeno io il "sai che non me ne meraviglio?" me lo risparmio).

    Poco prima dell'uscita di Train of thought, i DT pubblicarono sul sito la canzone "As I am", secondo me una delle peggiori mai partorite dai Dream Theater. Cominciai a pensare ad un album mediocre e così è stato.

    Certo, alcune canzoni alzano un po' il livello, ma dopo averlo ascoltato a me è rimasto un po' di amaro in bocca. Lo stesso che avevo sentito dopo aver ascoltato As I am.

    Poco prima dell'uscita di Octavarium, oltre al famoso fake di LaBrie ( ), circolavano dei radio edit presi dall'estero.

    Se non ricordo male erano These walls, The answer lies within e Panic attack.

    These walls la trovai abbastanza orrenda (così come la considero ora), Panic attack mediocre e The answer lies within carina ma un po' anonima.

    Già in quei momenti avevo il presagio di un album migliore di ToT (sempre IMHO eh...), ma lontano dagli standard del passato.

    Fortunatamente il livello è cresciuto un po' con Sacrified Sons e Octavarium. Quelle due canzoni da sole (30 minuti circa) non mi hanno fatto rimpiangere i soldi spesi.

  7. #57
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    bene ora possiamo tornare in topic, ignorate oirc tanto tra un pò nn ci farà più compagnia..

  8. #58

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    ritorno a postare dopo quasi un secolo, non si ricorderà nessuno di me ma poco importa...

    nuovo disco dei dream theater???? spero esca il più tardi possibile!

    prima li amavo, ora li guardo di cattivissimo occhio! ok che i miei gusti musicali continuano ad espandersi ogni giorno di più (come per tutti credo) aumentando anche i "soliti generi" già conosciut. adesso non mi dispiacciono neanche i latino americani, il pop più pop (occhio, parlo in modo particolare degli arrangiamenti in questo caso), il progressive più progressiviano, il jazz, muttette, tarantelle, tribali di tutto e di più insomma...

    i DT anche se di base prog metal passano(vano) volentieri da una salsa all'altra. falling into infinity infatti l'apprezzo moltissimo proprio perché è il cd più lontano dai loro "standard" (anche i caratteri diversi del nome presenti nella confezione la dicono lunga) con risultati sicuramente migliori degl'ultimi due dischi (e in parte anche di SDOIT).

    l'unica cosa che spero fortemente è che lascino da parte lo stile "mtvniano" dell'album octavarium perché in quel disco proprio non si salva nulla, neanche la track list... un obbrobbrio dall'inizio alla fine! creatività meno che zero per una song che sa di forzato e soprattutto d'inutile, (inutilità presente in tutto l'album se proprio vogliamo essere precisi, senza riserve) e lo spirito troppo metalloso di alcuni pezzi di octavarium ma in modo più presente in TOT (che però non mi dispiace tanto visto che il mio cuore alla fine è di puro metallo ) e che tornino a fare "di tutto" (logico però che il pestaggio portnoyano e "sempre" ben accetto) e a sperimentare ancora una volta

    chiaro che la "sperimentazione" nel senso stretto del termine non è mai stata eccessiva nei DT, alla fine quelli sono: piacciono per quel controtempo là, quell'assolo lì, quella ricercatezza nell'arrangiamento che poco ci manca facciano un timbro (gli emuli dei dream theater si trovano ovunque ormai, soprattutto nell'underground musicale), ma già SFAM di sperimentale non aveva nulla se non il ripiegarsi sui loro stessi passi, con risultati meravigliosi per carità... ma che sapevano di già sentito, inutile negarlo! misenderstood (e qualche altra piccola eccezione presente in SDOIT) è stato l'ultimo passo fatto in questo senso (un assolo che non è petrucciano per nulla, ma che a me piace da impazzire, come tutta la song del resto che funziona più che bene e si allontana dal solito stile dreamtheteriano non poco)... di lì in poi...
    ... il nulla...

    perché voglio che il disco esca il più tardi possibile? perché non voglio rischiare di vomitare "poco dopo" averlo già fatto con octavarium e arrivare ad odiarli (perché davvero poco ci manca tante sono le delusioni che si aggiungono)... e, se mai si trattasse di un buon disco (capolavoro lo vedo difficile, ma chi lo sa...) dire: "è valsa la pena aspettare!"

    fretta di riascoltarli (e magari rivederli) presto proprio non ne ho!

    saluto!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    gargamella ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 09:16
    ritorno a postare dopo quasi un secolo, non si ricorderà nessuno di me ma poco importa...

    nuovo disco dei dream theater???? spero esca il più tardi possibile!

    prima li amavo, ora li guardo di cattivissimo occhio! ok che i miei gusti musicali continuano ad espandersi ogni giorno di più (come per tutti credo) aumentando anche i "soliti generi" già conosciut. adesso non mi dispiacciono neanche i latino americani, il pop più pop (occhio, parlo in modo particolare degli arrangiamenti in questo caso), il progressive più progressiviano, il jazz, muttette, tarantelle, tribali di tutto e di più insomma...

    i DT anche se di base prog metal passano(vano) volentieri da una salsa all'altra. falling into infinity infatti l'apprezzo moltissimo proprio perché è il cd più lontano dai loro "standard" (anche i caratteri diversi del nome presenti nella confezione la dicono lunga) con risultati sicuramente migliori degl'ultimi due dischi (e in parte anche di SDOIT).

    l'unica cosa che spero fortemente è che lascino da parte lo stile "mtvniano" dell'album octavarium perché in quel disco proprio non si salva nulla, neanche la track list... un obbrobbrio dall'inizio alla fine! creatività meno che zero per una song che sa di forzato e soprattutto d'inutile, (inutilità presente in tutto l'album se proprio vogliamo essere precisi, senza riserve) e lo spirito troppo metalloso di alcuni pezzi di octavarium ma in modo più presente in TOT (che però non mi dispiace tanto visto che il mio cuore alla fine è di puro metallo ) e che tornino a fare "di tutto" (logico però che il pestaggio portnoyano e "sempre" ben accetto) e a sperimentare ancora una volta

    chiaro che la "sperimentazione" nel senso stretto del termine non è mai stata eccessiva nei DT, alla fine quelli sono: piacciono per quel controtempo là, quell'assolo lì, quella ricercatezza nell'arrangiamento che poco ci manca facciano un timbro (gli emuli dei dream theater si trovano ovunque ormai, soprattutto nell'underground musicale), ma già SFAM di sperimentale non aveva nulla se non il ripiegarsi sui loro stessi passi, con risultati meravigliosi per carità... ma che sapevano di già sentito, inutile negarlo! misenderstood (e qualche altra piccola eccezione presente in SDOIT) è stato l'ultimo passo fatto in questo senso (un assolo che non è petrucciano per nulla, ma che a me piace da impazzire, come tutta la song del resto che funziona più che bene e si allontana dal solito stile dreamtheteriano non poco)... di lì in poi...
    ... il nulla...

    perché voglio che il disco esca il più tardi possibile? perché non voglio rischiare di vomitare "poco dopo" averlo già fatto con octavarium e arrivare ad odiarli (perché davvero poco ci manca tante sono le delusioni che si aggiungono)... e, se mai si trattasse di un buon disco (capolavoro lo vedo difficile, ma chi lo sa...) dire: "è valsa la pena aspettare!"

    fretta di riascoltarli (e magari rivederli) presto proprio non ne ho!

    saluto!
    Certo che mi ricordo di te, anche se è da una vita che non leggevo più tuoi post qui dentro.

    Beh... trovo il tuo commento un poco esasperato, addirittura consideri gli ultimi album come degli album da MTV, mi pare un po' esagerato.

    Comunque è tutto un fatto di ispirazione, in due anni ce n'é di tempo per trovare l'ispirazione giusta, sperando che arrivi.

  10. #60
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    anche io mi ricordo..se nn sbaglio ricordo pure che nn eravamo molto d'accordo su 8v..

    nn ne sn sicuro però..

  11. #61

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    DTPancio ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 14:15
    anche io mi ricordo..se nn sbaglio ricordo pure che nn eravamo molto d'accordo su 8v..

    nn ne sn sicuro però..
    beh, octavarium mi fa proprio schifo... se a te piace anche solo un pochetto, già non siamo d'accordo

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    gargamella ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 15:57
    DTPancio ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 14:15
    anche io mi ricordo..se nn sbaglio ricordo pure che nn eravamo molto d'accordo su 8v..

    nn ne sn sicuro però..
    beh, octavarium mi fa proprio schifo... se a te piace anche solo un pochetto, già non siamo d'accordo
    Pancio considera Octavarium il loro peggior album anche se non proprio uno schifo totale, o almeno così penso.

  13. #63
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    DT84 ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 18:28
    gargamella ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 15:57
    DTPancio ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 14:15
    anche io mi ricordo..se nn sbaglio ricordo pure che nn eravamo molto d'accordo su 8v..

    nn ne sn sicuro però..
    beh, octavarium mi fa proprio schifo... se a te piace anche solo un pochetto, già non siamo d'accordo
    Pancio considera Octavarium il loro peggior album anche se non proprio uno schifo totale, o almeno così penso.
    mah, nn credo di averlo mai detto, ma forse è così, anche se nn lo trovo spiacevole. il fatto è che nn mi va di ascoltarlo..quando la maggior parte degli altri loro album li ascolto sempre ben volentieri, anche se ho molte alternative valide..

  14. #64
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Si è vero, Octavarium risulta talmente piatto che non capisco proprio perchè dovrei reinfilarlo nel lettore...cioè io ci provo èh, ma non capisco
    Cmq davvero, questi benedetti Theater devono capire che preferiamo aspettare una marea di tempo ogni loro disco ma che poi se ne vengan fuori con bei pezzi.
    Potrebbero anche cercare di ridurre i minuti di durata di ogni brano per magari concentrare meglio le idee e i nuovi spunti così da non riaschiare di uscire con qualcosa di noioso.
    Cioè sostenere 10 min e passa di musica continua vuol dire che devi essere geniale (com'erano ai tempi d'oro...sigh).

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    Si possono anche fare brani prog geniali in pochi minuti, basta averne la voglia e soprattutto le idee giuste, per questo spero si prendano tutto il tempo necessario.

    Vi interessa sapere com'è il nuovo degli ACT?

  16. #66
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    e infatti ho già portato LTE come esempio..il tempo e le idee nn sn correlati.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: ma un nuovo album a quando?

    uccio ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:10
    Si possono anche fare brani prog geniali in pochi minuti, basta averne la voglia e soprattutto le idee giuste, per questo spero si prendano tutto il tempo necessario.

    Vi interessa sapere com'è il nuovo degli ACT?
    Si.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato