+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema frizione

  1. #1
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Problema frizione

    Buondì gente, vediamo se qui trovo qualcuno che mi può illuminare su questa cosa.

    Antefatto: la mia mazdina un paio di settimane fa inizia a segnalarmi un problema all'impianto frenante. Controllo innanzitutto il livello del liquido, è sotto il minimo e lo rabbocco. Dopo una settimana ricontrollo per scrupolo e vedo che è già sceso pericolosamente. A questo punto la porto dal meccanico.

    Problema riscontrato: la perdita è dalle parti della pompetta della frizione. Ordinato il pezzo e sistemato il tutto, ieri sera la vado a ritirare. La prima cosa che noto è che il pedale della frizione ha un qualcosa di strano, ovvero è molto meno rigido del solito ma il motore stacca circa a metà corsa. Le marce invece fanno una fatica della madonna ad entrare, specie la prima e la seconda, tanto che con il pedale premuto a fondo devo comunque strattonare parecchio.

    Io sono completamente ignorante in materia, e chiedendo in giro mi hanno detto che i primi tempi dopo un "intervento" del genere è normale questo comportamento, e tutto si dovrebbe sistemare. Siccome però io sono un rompicojoni ed esigo che la macchina si comporti esattamente come prima, lunedì ho intenzione di riportarla a far vedere.

    Voi cosa ne dite?

  2. #2
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Problema frizione

    Io mi ricordo che quando abbiamo cambiato frizione ad una macchina in famiglia è stato il contrario, prima era mollissima e entrava solo da metà corsa in poi, poi era bella rigida e iniziava a staccare subito

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Problema frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    Buondì gente, vediamo se qui trovo qualcuno che mi può illuminare su questa cosa.

    Antefatto: la mia mazdina un paio di settimane fa inizia a segnalarmi un problema all'impianto frenante. Controllo innanzitutto il livello del liquido, è sotto il minimo e lo rabbocco. Dopo una settimana ricontrollo per scrupolo e vedo che è già sceso pericolosamente. A questo punto la porto dal meccanico.

    Problema riscontrato: la perdita è dalle parti della pompetta della frizione. Ordinato il pezzo e sistemato il tutto, ieri sera la vado a ritirare. La prima cosa che noto è che il pedale della frizione ha un qualcosa di strano, ovvero è molto meno rigido del solito ma il motore stacca circa a metà corsa. Le marce invece fanno una fatica della madonna ad entrare, specie la prima e la seconda, tanto che con il pedale premuto a fondo devo comunque strattonare parecchio.

    Io sono completamente ignorante in materia, e chiedendo in giro mi hanno detto che i primi tempi dopo un "intervento" del genere è normale questo comportamento, e tutto si dovrebbe sistemare. Siccome però io sono un rompicojoni ed esigo che la macchina si comporti esattamente come prima, lunedì ho intenzione di riportarla a far vedere.

    Voi cosa ne dite?
    Che non è normale. L'hai fatto notare al tuo meccanico?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Problema frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Che non è normale. L'hai fatto notare al tuo meccanico?
    No, e causa lavoro non potrò portargliela fino a lunedì. Chissà cosa cacchio mi hanno combinato, a sto punto

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Problema frizione

    sentenza
    meccanico cane

  6. #6
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Problema frizione

    torno adesso dall'officina, mi hanno rifatto lo spurgo dell'impianto...c'era una bolla d'aria

    vabbè, risolto tutto, adesso è perfetta come prima

  7. #7

    Predefinito Re: Problema frizione

    Certo che il meccanico poteva anche provarla la frizione dopo averla cambiata, così lo notava subito...
    L'importante che tutto è finito bene .

  8. #8
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Problema frizione

    è quello che ho pensato anch'io, poi mi è venuto in mente che il pezzo me lo stavano montando intorno a mezzogiorno...avevano fretta di andare a magnare sti infami

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato