+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 727
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    È indubbio che il progetto 159 è riuscito a metà.
    Se meccanicamente sulla carta la 159 era un ottima vettura, poi nei fatti il peso eccessivo e l'obbiettiva inadeguatezza dei motori l'hanno penalizzata molto.
    Poi l'auto è stata migliorata e oggi la brera 200 cv pesa "solo" 1370 kg e ha un buon motore, il che dovrebbe renderla un ottima vettura, ma dopo TROPPI anni rispetto all'uscita.

    Chairamente melchiorre & company hanno interpretato il fatto come "l'attenzione sulla meccanica è inutile e costosa, noi facciamo la mito sul telaio punto e la vendiamo di più" senza considerare che si tratta di mercati sostanzialmente diversi, e il premium, da uncerto livello in su RICHIEDE una certa adeguatezza tecnica (che la 159 senza dubbio comunque garantiva, certo non sarà così nel futuro).
    Ultima modifica di Dinofly; 20-04-10 alle 13:49:56

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    ... ma potevano ,anzi, dovevano fare di piu' tanto di +.
    Per il resto , aspetto di provarla qui a Torino ,ma quel che ho visto e toccato con mano a Ginevra non mi ha esaltato x niente, solita solfa.
    Di premium..non ha niente , purtroppo.
    Cierè tu cosa avresti fatto in "oltre" rimanendo però chiarametne nel settore delle C e andando a competere come costi con quelle di quel settore?


    O mi stai parlando di fargli mettere un 2.5 biturbo e alleggerirla con parti in carbonio e trazione 4x4?

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per il resto la Giulietta mi sembra presto per definirla la migliore alfa, come penso anche per dire che fallisce nel suo obiettivo...mi sembra che le soluzioni tecniche per distinguerla un po' dalla massa ci siano, e comunque tutti hanno fatto riferimento alle doti dinamiche...
    Come estetica si distingue abbastanza dalla massa ed è piacevole e spesso poi questo conta più di qualsiasi altro dato
    Quali sarebbero le soluzioni tecniche? Il DNA?
    Non ho comunque letto nessuna recensione che la esalti nelle doti dinamiche, anzi esplicitamente evo la ritiene un gradino sotto la golf GTI anche nella QV.

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Cierè tu cosa avresti fatto in "oltre" rimanendo però chiarametne nel settore delle C e andando a competere come costi con quelle di quel settore?


    O mi stai parlando di fargli mettere un 2.5 biturbo e alleggerirla con parti in carbonio e trazione 4x4?
    Per lo meno lo sterzo elettroidraulico? (tanto per fare un esempio)
    E lo monta anche la ford focus, oltre che ovviamente la GOLF.
    Ultima modifica di Dinofly; 20-04-10 alle 13:55:26

  5. #255
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Sullo sterzo ho avuto recensioni quasi entusiastiche... e da gente che è abituata alla GT. Del resto ha comunque un sistema "dual pinion" in cui il motore del servosterzo è sul pignone, anziché sull'asse dello sterzo. Peraltro non posso proprio dire nulla finché non la provo.

    Il punto del contendere è il fatto che la si voglia "premium" o meno ... Non lo è, visto che Audi e BMW sono anche ad un livello di costi molto più alto. La Giulietta non è premium come non lo è mai stata la 147.
    Ultima modifica di Tyreal; 20-04-10 alle 19:21:59

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Prima di criticarla / elogiarla troppo, aspetto di vederla dal vivo.
    Voglio fare però una considerazione basandomi su qualche immagine e il configuratore: e' molto più bella di una golf e costa decisamente molto meno di una A3...
    Penso che la QV da 230cv non sarà la versione più potente, e per paragonarla alla golf GTI bisognerebbe vedere dati concreti. Per la sensazione ovviamente bisognerebbe provarle tutte e due.
    Il problema è che dalla regia, non pensano tanto al super appassionato quanto ad un utente più normale. Quindi la maggior parte delle persone.
    Per normale non intendo non interessato alle versioni sportive, ma che magari non ha la competenza tecnica o l'esperienza per rendersi conto delle differenze.
    Tra segmenti simili, deduco sia difficile per una persona normale, stabilire che l'RS5 tenga meno dell'M3 o viceversa. Per un uso normale, probabilmente GTI e giulietta fanno la stessa "figura". Poi magari non è assolutamente così, ma vedremo.
    Sotto questa ottica, una macchina con un interno fatto come si deve, un'estetica BELLA e un'affidabilità solamente nella media, magari vende molto di più di golf o A3 "medie" (ovvero non versioni da 50.000€ per chi vuole il top)
    La 147 effettivamente era premium, spero che questa giulietta non si abbassi a livelli focus. Del resto dalle prime immagini non mi sembra proprio. Poi se gli interni non sono sullo stesso livello audi pazienza. Costa anche molto di meno.

  7. #257
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Mah... la 147 non è mai stata premium. A3 e Serie 1 avevano prezzi molto più alti... All'epoca costava più o meno come la Golf corrispondente, come la Giulietta oggi.

    Forse potremmo definire la categoria di costo Golf/Giulietta cme "semi-premium"

    Sulla questione top di gamma c'è una vettura, di base assolutamente generalista, che a parità di prezzo distrugge le sopracitate Alfa o VW, ed è la Megane RS (a partire da 29.000 euro per l'appunto).
    Ultima modifica di Tyreal; 20-04-10 alle 19:32:03

  8. #258

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    È indubbio che il progetto 159 è riuscito a metà.
    Se meccanicamente sulla carta la 159 era un ottima vettura, poi nei fatti il peso eccessivo e l'obbiettiva inadeguatezza dei motori l'hanno penalizzata molto.
    Poi l'auto è stata migliorata e oggi la brera 200 cv pesa "solo" 1370 kg e ha un buon motore, il che dovrebbe renderla un ottima vettura, ma dopo TROPPI anni rispetto all'uscita.

    Chairamente melchiorre & company hanno interpretato il fatto come "l'attenzione sulla meccanica è inutile e costosa, noi facciamo la mito sul telaio punto e la vendiamo di più" senza considerare che si tratta di mercati sostanzialmente diversi, e il premium, da uncerto livello in su RICHIEDE una certa adeguatezza tecnica (che la 159 senza dubbio comunque garantiva, certo non sarà così nel futuro).
    Magari pesasse 1370 kg, magari...
    Ero anche andato ad informarmi per l'acquisto, poi sono rinsavito.
    Da dati rilevati su autobild (che magari conta come il due di picche con briscola a mattoni) la piccina pesa 1630kg


    Per tornare in tema sulle modifiche da fare su Giulietta, beh son concorde con chi ha sempre affermato che mantenere il quadrilatero (alto, visto che il c-evo non lo prevede) all'anteriore e di adottare il b-link al posteriore (anche se la "rivale" -rivale, mi vien da piangere- golf ha un multilink più sofisticato) e di mantenere la qualità degli interni della serie 0 sarebbe stata la via da seguire.
    Avremmo avuto ancora una Fiat modificata, ma almeno la pillola sarebbe stata più facile da mandar giù come con le 147,156 e Gt all'epoca.
    Ah poi magari una coupè (che sto ancora aspettando per cambiare auto).
    E magari una spider.
    Ah l'ammiraglia che doveva uscire anni fa.
    Ops dimenticavo i V6 benzina top di gamma... che sbadato, ne hanno bloccato lo sviluppo.
    Ed i v6 diesel che servono per il segmento D-E... ah bè tanto lì c'è solo la 159 che Marchionne non ama.
    Vabbè mi consolerò con una Giulietta fiammante. Del 1977.
    Ultima modifica di Entreri; 20-04-10 alle 20:07:07

  9. #259
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Magari pesasse 1370 kg, magari...
    Ero anche andato ad informarmi per l'acquisto, poi sono rinsavito.
    Da dati rilevati su autobild (che magari conta come il due di picche con briscola a mattoni) la piccina pesa 1630kg
    Pesa poco meno di 1600kg la 2.4 Jtd integrale automatica... La 1750 turbo 200cv misura 1430kg:

    http://www.quattroruote.it/listino/s...09&mm=3&ccar=D

    Brera e 159, con l'introduzione dei nuovi motori, hanno subito un affinamento e un alleggerimento, se n'era parlato parecchio... Tra l'altro la 1750 TBi base costa quasi come la Giulietta 1750QV.

  10. #260

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Yes, ovviamente il secondo step previsto è stato cancellato giusto? Non si è più sentito nulla.
    Il problema del peso è che tra il dichiarato ed il rilevato c'è un abisso (ovviamente da quello che ho trovato, io sul peso non l'ho messa )

    http://www.autobild.de/artikel/drei-...s_1036724.html

  11. #261
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    I pesi di 4ruote di solito son rilevati...

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    si ma poi la differenza tra dichiarato e reale c'è per tutte le auto, mica solo sulla Brera

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Si beh teniamo conto che le q4 sono dichiarate sui 1660, staranno attorno ai 1700 tranquillamente.
    Giusto per fare un paragone le TTs quattro stanno sui 1250, SOLO il 1750 ha un peso presentabile, quantificabile appunto attorno a 1450 effettivi (anche su auto).

    La 147 era premium eccome almeno sicuramente nelle intenzioni: al tempo l'audi a3 aveva l'assale torcente al posteriore, le soluzioni tecniche alfa romeo erano certamente qualcosa di alieno, così come il design.
    Materiali e assemblaggi allora come oggi sicuramente pessimi (peggio): la fiat deve capire che per battere i tedeschi nella qualità si deve lavorare sull'engineering di produzione, e se gli stabilimenti fanno schifo vanno rivisti oppure chiusi.

    Un'altra cosa che la fiat deve capire è che a fare la golf sono più capaci quelli a vw che l'hanno inventata, questa smania di copiarla in peggio che hanno avuto anche con bravo, la stilo e poi hanno rinunciato finalmente con la bravo per demandare il compito alla giulietta che pure fallirà miseramente deve finire. Alfa Romeo deve offrire qualcosa di diverso e meno standard se vuole creare del vero valore, il marchio ha del potenziale se sfruttato a dovere, così serve solo a far mangiare le budella ai veri appassionati.

    Questa giulietta cos'è? Una golf peggio costruita, meno sportiva nei modelli di punta, con meno soluzioni tecnologiche (dove sono le sospensioni magnetiche?), con una meccanica di minor pregio (sterzo elettrico che sarà pure il migliore ma è sempre uno sterzo elettrico).
    "What's the point of this car?" Ha solo dimostrato che la fiat, ancora una volta, è stata in grado solo di creare una golf peggiore.
    Ultima modifica di Dinofly; 21-04-10 alle 01:30:44

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ops dimenticavo i V6 benzina top di gamma... che sbadato, ne hanno bloccato lo sviluppo.
    Eh già perchè ci arriveranno da chrysler no...
    Le alfa romeo motorizzate chrysler con dei 3.5 da 260 cv, che bella roba, tanto valeva resuscitare il busso (sicuramente di un'altro livello).

    Io posso solo sperare che dopo il flop automatico, almeno sicuramente in europa, di questa giulietta (che vedrei bene nella pubblicità della golf in cui forse il suono delle portiere ci assomiglia), si proceda a vendere il brand.
    Magari se la compra VW ci riapre pure arese... ops che sbadato anche io, ci sorgerà un centro commerciale al posto del vecchio centro direzionale/centro stile/impianti
    Ultima modifica di Dinofly; 21-04-10 alle 01:31:51

  15. #265
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Non posso che quotare ,per tutti gli interventi , Dinofly.
    Posso capire l'attaccamento al Brand , l'italianita' o l'orgoglio italiano ; tutto questo puo' portare ad un certo offuscamento della realta'.
    La stessa cosa io la provavo per Lancia , ma tant'è , uno alla fine apre gli occhi e ci fa' l'abitudine o meglio si mette l'anima in pace.
    No voglio ribadire per l'ennesima volta il mio totale disaccordo con questo attuale management di m... del gruppo Fiat ; ma i risultati parlano chiaro in tanto , quelli tangibili non finanziari .Hanno un bel dire che sono quasi tornati , dico quasi in parita' ; siamo tutti bravi a recuperare soldi mettendo la plastica al posto dell'alluminio e licenziando persone.

    Comunque senza divagare ...volevo dire che la Giulietta sara' anche meno cara di una Audi o BMW sicuramente , della Golf ci si puo' discutere , ma x quel che è e offre ....si' è cara!

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Per chi considera gli interni della BMW "premium" dovrebbe vedere quelli della mia auto...

    Il vero lusso "interno" si ha solo con Infiniti..... e spesso anche Lexus, ma meno. Peccato che l'Infiniti non produca auto piccole.

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    si ma ha uno stemma che fa schifo.
    Mi fa venire in mente un mio amico che ha un gruppo con un nome osceno (the most hated)... boh con un nome (simobolo in tal caso) non vai troppo lontano, imho.

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    si ma ha uno stemma che fa schifo.
    Mi fa venire in mente un mio amico che ha un gruppo con un nome osceno (the most hated)... boh con un nome (simobolo in tal caso) non vai troppo lontano, imho.
    Ah, be' allora...

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Non è una cosa da sottovalutare invece.
    Un brand è forte per diverse concorrenze di fattori, tra cui anche la grafica, il design, l'eredità, ecc...

    Lexus e Infiniti sono marchi senza storia, molto da supermercato, premium ma da supermercato.
    Poi non metto in dubbio il valore delle vetture, un po' meno il design

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Ma tu stai parlando di cose sensate... il disegno dello stemma invece è una cagada, scusa.

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Ma sai, un leggero peso può avercelo anche quello il marchio serve per identificare una Casa...una persona non appassionata quando vede la stella a tre punte pensa a Mercedes, anche se non conosce l'auto. Se vede la L di Lexus mi sa che non riconosce l'auto. Poi certo, ci sono molti aspetti più importanti, ma non lo considererei proprio una cagata...

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Non è una cosa da sottovalutare invece.
    Un brand è forte per diverse concorrenze di fattori, tra cui anche la grafica, il design, l'eredità, ecc...

    Lexus e Infiniti sono marchi senza storia, molto da supermercato, premium ma da supermercato.
    Poi non metto in dubbio il valore delle vetture, un po' meno il design
    Infiniti e Lexus offrono lusso vero a prezzi piu' bassi (ma neanche poi cosi' bassi). Io un'Infiniti l'ho avuta, un paio di altre le ho guidate.

    A livello di materiali non c'e' paragone con BMW o Audi. Poi sono comode, ultra accessoriate, praticamente indistruttibili.

    Purtroppo pero' in Italia non avrebbero successo... perche'? Perche' sono poca apparenza e tanta sostanza. E in italia si preferisce comprare il cesso X6 piuttosto che un Infiniti FX.

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Ma sai, un leggero peso può avercelo anche quello il marchio serve per identificare una Casa...una persona non appassionata quando vede la stella a tre punte pensa a Mercedes, anche se non conosce l'auto. Se vede la L di Lexus mi sa che non riconosce l'auto. Poi certo, ci sono molti aspetti più importanti, ma non lo considererei proprio una cagata...
    Si ma qua diventa questione di prestigio/fama della Casa che si riflette nel suo simbolo identificativo, non della forma estetica dello stemma sulla calandra. Cioè la Lexus potrebbe anche inventare il logo più bello della storia, ma non credo guadagnerebbe un solo cliente.

  24. #274

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Una prece per l'Alfa Romeo, casa che dopo 100 anni di storia, dopo aver passato gli ultimi 20 anni in uno stato comatoso, oggi muore ufficialmente.
    Nessuna coupè, nessuna ammiraglia, forse una spider e la futura gamma composta da segmento b,c ed un d basato sull'allungamento della giulietta.
    Piango sangue.

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Piano industriale da piangere:
    Brera out l'anno prossimo, l'anno dopo out pure 159 poi il nulla.
    La giulia nel 2013 sul c-evo (ovvero una giulietta sedan).

    POI NESSUNA COUPE' e UNA SPIDER MEZZA AMERICANA NEL 2013.

    Ah chiaramente avremo dei suv su base Jeep.

    Mi piacerebbe vedere marchionne impiccato ad arese davanti al museo alfa romeo.

    Davvero piuttosto che una spider alfa romeo su un telaio americano preferivo vedere il marchio fallito, è una cosa che mi urta troppo.
    Ultima modifica di Dinofly; 22-04-10 alle 02:15:50

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato