+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 727
  1. #326
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    I sedili della Brera sono sempre stati così, mi pare... Sulla verniciatura non sparei proprio dire se si tratta di pellicola o vernice apposita. Del resto anche le vernici normali ad acqua mi risulta che inizialmente siano opache e che poi vi si stenda sopra una pellicola di trasparente.

  2. #327
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Si in realtà non sono proprio identici i sedili della brera con quelli della abarth, ma comunque molto simili.

    la versione che ho visto comunque è proprio quella che hai postato.

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Lo scheletro del sedile è lo stesso, cambiano cuscini (più grossi sulla brera, per essere più comodi) e cuciture (quelli della brera hanno più pezzi).

    Per la vernice: si, è opaca, ma non così opaca più che una pellicola di trasparente si stende una mano di lucido.

    Pensate che (sempre piccoli aneddoti) la vernice metallizzata al produttore costa meno di quella pastello: la prima è già pronta così da stendere, la seconda invece ha bisogno appunto della seconda ripassata per essere più lucida. Poi vai al concessionario e la metallizzata te la fanno pagare un fottio di più perché "più bella".

    Comunque più che "opaca", lascia degli orribili aloni.

  4. #329
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Vista ieri in fiera a Padova, purtroppo non ho potuto vederla per bene perchè ero di fretta...(ma forse ci torno domani), e non mi ci hanno fatto salire...comunque ho potuto infilare dentro la testa dai finestrini che erano aperti...

    Considerazioni dopo un primo sguardo rapido:
    Vista da fuori è molto bella, la trovo esteticamente adeguata a sostituire la 147, anche se forse oggi spicca meno come linea...di per se è si abbastanza diversa da tutto quello che c'è in giro ma non quanto lo era la 147...insomma forse è più facile confonderla ad un'occhiata distratta...
    Comunque la versione vista da me era abbastanza ben tappata...colore rosso metallizzato cerchi belli grossi (almeno 17") doppio scarico e blabla...sicuramente non soffre dell'effetto paciocca che ha la Mito...molto più aggressiva e importante...questo stile rende decisamente meglio su una macchina delle dimensioni più abbondanti
    Gli interni non ho potuto vederli benissimo comunque posso dire che esteticamente sono belli, carina la parte centrale con le levette ecc...ma forse da un alfa mi sarei aspettato degli interni più "caldi" e avvolgenti...
    I materiali sembrano carini ma anche a me visti così mi hanno lasciato qualche perplessità...forse si poteva fare un po' meglio...non che siano scarsi comunque, però in proporzione quelli della 147 Restayling quando li ho visti per la prima volta mi avevano colpito maggiormente...

    Comunque in definitiva vista così da ferma fa sicuramente la sua bella figura, gli interni non saranno da riferimento della categoria ma sono adeguati...forse come doti dinamiche non sarà all'altezza della 147... ci spero ancora ma mi sa che bisogna mettersela via, cinicamente parlando comunque quest'ultimo aspetto potrebbe comunque influire praticamente zero per quanto riguarda le vendite, ormai le auto per essere considerate "sportive" basta dargli l'aria da sportive e farci un po' di marketing sopra...tutto sta se riusciranno a promuoverla bene avrà prezzi interessanti...se comincerà a piacere ai fighetti e farà "status" come un po' la 147 avrà anche questa il suo buon successo...le carte le ha secondo me...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-05-10 alle 18:42:42

  5. #330
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    si ho capito ma la 147 è una macchina di 10 anni fa. Tiene meglio questa, mi auguro. Magari la 147 potrebbe appagare di più come sterzo.. ma come contenuti "tecnici" mi auguro che una macchina più nuova di 10 anni con il Q2 sappia dire la sua. Mi auguro...

  6. #331
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    E ti auguri male, ho paura, visto che se è vero che la tecnologia offre sempre componenti migliori, è anche vero che le regole base per costruire un'auto divertente e sportiva sono sempre le stesse.
    E la giulietta non ne contempla neanche mezza.

    Saranno pure migliorate le mescole delle gomme, saranno pure migliorate le precisioni nella realizzazioni di componenti, ma se la tecnica è quella rimane quella.

  7. #332
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    la mia mini ha 25 anni e ha una tenuta di strada che molte citycar di oggi si sognano...sarà che non pesa nulla ed è bassa bassa

    Poi comunque come tenuta ecc...conta anche assetto (oggi anche elettronica) e chissà quanti altri accorgimenti vari...
    In ogni caso ci sono macchine "vecchie" che ancora oggi si possono considerare ancora molto valide nonostante l'età per quel che riguarda le "doti sportive"...
    Ancora oggi non so quante auto del segmento C ci siano migliori della 147 da questo punto di vista...secondo me non molte nonostante il tempo passato...
    se consideriamo poi che la 147 ha avuto anche il q2 "vero"...insomma guardando queste cose sicuramente dispiace un po' per certe scelte sulla Giuglietta...è anche vero però che a quanto pare sono cose che apprezzano in pochissimi (ed è anche normale)...alla fine dello sterzo della giuglietta hanno parlato tutti benissimo...e molto probabilmente basterà questo perchè la maggior parte della gente consideri la G. grosso modo equivalente (o forse anche meglio) della 147...

  8. #333
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    .forse come doti dinamiche non sarà all'altezza della 147... ci spero ancora ma mi sa che bisogna mettersela via,
    Io non venderei la pelle dell'orso così in fretta.

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    me lo chiedevo anche io con un mio amico:
    la 147 , rispetto alle macchine del segmento di oggi come se la cava ?
    Parlando di doti dinamiche....
    che poi ste doti dinamiche, bisognerebbe avere dati concreti e non impressioni. Che dati concreti si potrebbero usare ? Pista ?

    Dinofly, il concetto di divertente può assumere significati diversi a seconda della persona. Più che altro si potrebbe parlare di efficacia, che si valuta ad esempio dalla pista o comunque da prove misurabili.
    Non considerando il "divertente" mi sembra che le versioni aggiornate della maggior parte delle macchine funzionino meglio e siano anche maggiormente prestazionali. E' una considerazione a grandi linee, che molte volte può essere smentita, ma per dire, l'M3 nuovo registra prestazioni superiori alle sorelle precedenti ? La golf GTI di oggi va meglio di quella del '92 ? E via dicendo...

  10. #335
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la mia mini ha 25 anni e ha una tenuta di strada che molte citycar di oggi si sognano...sarà che non pesa nulla ed è bassa bassa
    what?

  11. #336
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Dinofly, il concetto di divertente può assumere significati diversi a seconda della persona. Più che altro si potrebbe parlare di efficacia, che si valuta ad esempio dalla pista o comunque da prove misurabili.
    Non considerando il "divertente" mi sembra che le versioni aggiornate della maggior parte delle macchine funzionino meglio e siano anche maggiormente prestazionali. E' una considerazione a grandi linee, che molte volte può essere smentita, ma per dire, l'M3 nuovo registra prestazioni superiori alle sorelle precedenti ? La golf GTI di oggi va meglio di quella del '92 ? E via dicendo...
    ovvio, di anno in anno ficcano sempre più cv (20 anni fa non tutte le auto gestivano 200cv, ora li puoi ficcare ovunque)
    http://www.fastestlaps.com/compariso...88b437911.html

    della Golf GTI VI non ci sono ancora un granchè di laptimes, e comparare la V con la VI è troppo crudele (e la Golf III ha 50cv in meno)


    però a me delle prestazioni importa nulla, ritengo MOLTO più importante il divertimento
    per dire, già uno scarico bello mi fa sembrare di andare molto più veloce
    mentre spesso con motori diesel ti ritrovi a velocità assurde senza accorgertene per quanto eri rilassato

  12. #337

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Come doti dinamiche, sterzo et similia 147 è ancora avanti, scordiamoci le sensazioni dello sterzo idraulico ed il mcp in alluminio è... beh solo un mcp (nemmeno un revoknukle).
    Non va benissimo nemmeno il posteriore. Chi l'ha provata parla di buona tenuta ma inferiore come sensazioni a 147. L'e-q2 risulta ancora inferiore al torsen.

    Mini recensione che si incentra più sulla guida che sul bagagliaio o le finiture come 4r e soci:

    "Dal tramonto all'alba - di Andrea Garbarini -

    Per vedere l'effetto che produce la Giulietta l'abbiamo portata dove nascevano le sue antenate, tra file di carrelli della spesa.
    Qui è facile trovare molti ex operai, e uno ci spiega : “Io ho fatto la prima Giulia, qui al Portello, ci sembrava di costruire astronavi, tanto erano all'avanguardia...lei se la ricorda?” Oh sì che me la ricordo, sono cresciuto sulle Alfa io. Da ragazzino le ho lavate e lucidate solo per poterle spostare di qualche metro in cortile. Sulla Giulia mi sentivo un Re.
    All'epoca gli altri arrancavano, bollivano, sfiatavano. Per BMW e Mercedes non ce n'era, non ce n'era per nessuno.
    L'Alfa s'arrampicava su curve e tornanti come un Coppi a motore, facendo gorgogliare il suo Solex a doppio corpo.
    La Giulia aveva il cx di una 911. Faceva i 180 quando gli altri scoppiavano a 150. Unica nella categoria a montare un cambio a 5 marce.

    Oggi questa Giulietta se la gioca ( quasi ) alla pari con modelli che un tempo nessuno avrebbe osato accostare ad Alfa : Opel, VW...ci siamo capiti.

    Ogni nuovo modello dell'Alfa ha sempre avuto un'anima, un carisma immediato, e imbattibile. Se volevi distinguerti senza spendere patrimoni c'era solo una scelta: il Biscione.

    Oggi, come ad ogni debutto di una nuova Alfa, ci chiediamo: questa sarà in grado di ridare smalto al marchio?

    Questa Giulietta ha per di più l'onere di rappresentare la ricorrenza del centenario. Ma è un'auto che ti sorprende? Che in qualche modo ti fa sentire avanti? La risposta è veramente incerta, perchè non c'è nulla sulla Giulietta capace di lasciarti senza fiato. E se io a 20 anni sbavavo per avere le chiavi dell'alfetta di mio padre, mio figlio oggi non mi chiederebbe mai le chiavi di questa Giulietta.

    Detto questo, il motore da 170 cv dell'auto è anche ottimo. La linea sembra riuscita, più originale di una Golf e meno bizzarra di una Serie 1. Il nuovo trend inaugurato sulla Mito sembra più consono con dimensioni maggiori, anche se a volte sembra proprio una Mitona.

    Gli interni poi avranno anche buone intenzioni, ma il cruscotto è troppo simile a quello della Mito, il volante poi risulta sempre troppo alto.

    Un 5 meno anche alla pedaliera, che è dissestata sulla destra, inoltre i pedali sono troppo ravvicinati, se calzate più di un 34 vi capiterà di schiacciare assieme acceleratore e freno. Per completare il quadretto, poi, la corsa della frizione è troppo lunga.

    Queste sono sviste imperdonabili. Anche se la Giulietta, lo dico chiaro, va forte. Il motore tira e i tempi sono identici a quelli della Golf, anche se il cronometro dice che la Golf va decisamente meglio in ripresa.

    Il confort è buono, anche se le sospensioni filtrano fin troppo l'asfalto, a volte sembra infatti di guidare sui trampoli, e le cose si complicano ad andature sportive. In autostrada, anche a Q2 inserito, l'asse anteriore rimbalza sugli insaccamenti e saltella sulle giunture della strada. Sul misto veloce, d'altro canto, è talmente incollato che finisce col penalizzare la direzionalità negli inserimenti in curva tirati.

    Lo sterzo è assistito elettronicamente, ma in un modo che a me non piace affatto. Mentre aumenta la velocità, al volante arrivano infatti indurimenti bislacchi, associati a richiami eccessivi, come se una mano invisibile volesse contrastare le vostre angolazioni con allineamenti prematuri.

    Con questo braccio di ferro continuo, a rimetterci ovviamente è la precisione di guida. In autostrada, su un curvone a medio raggio nel quale da anni m'infilo a canna per i test, per poco non sono finito sul guard rail. E quando ho dovuto correggere, con la dovuta freddezza, si è innescata una serpentina di chiudi e allarga decisamente poco entusiasmante.

    Che ne è stato del leggendario handling dell'alfa? ( quello del famoso video della 159, tanto per intenderci. N.d.R. ). Perchè fare uno sterzo così ostico quando esistono auto anche meno blasonate che ti telegrafano il punto di corda al millimetro?? Che dire...solo che la Giulietta è un'auto ben tenuta a bada dall'ESP. Punto.

    Nonostante gli sforzi fatti quindi, non c'è nessuna differenza di guida rispetto una qualsiasi rivale.

    Come avrete notato le foto del servizio sono tristi...vero? Verissimo. Il debutto della Giulietta nel crepuscolo del “nuovo che avanza” al Portello è imbarazzante. Pioggia e toni grigi rispecchiano il nostro pensiero. E vi dico il perchè. Oggi in casa Fiat l'Alfa viene gurdata dall'alto in basso. Mangia e non rende. La Fiat vuol fare solo cassa e numeri. L'Alfa non lo fa, e forse, a ben vedere, non dovrebbe essere neanche il suo pane.

    Ma la tentazione di rifarsi a un passato pieno di gloria è sempre troppo forte, e questa è un'operazione di riposizionamento tanto golosa quanto ipocrita.

    Certo, qualche boccalone ci sarà, ma gli altri? Chi deve spendere 30 mila euro qualche confronto lo fa. E lo fa partendo da prospettive elevate, gonfiate oltretutto dall'ultima propaganda di Alfa, col risultato, assai probabile, di maturare delusione.

    Se questa media non si chiamasse Giulietta, e non si piccasse di essere una “grande alfa a trazione anteriore che si pregia dei valori del marchio” non staremmo qui a farle le “pulci”. Ma c'è una cosa che a Torino devono capire: agli alfisti non bastano più chiacchere e distintivo.

    Nel 2004 il Portello è stato raso al suolo. Un'operazione a dir poco impietosa, dagli esiti ancora imprevedibili. Ora al suo posto c'è un supermercato. Di quella casa che faceva togliere il cappello ad Hanry Ford non è rimasta un cippa, manco una targa commemorativa.

    I fantasmi della Milano che aveva l'orgoglio del lavoro fatto a regola d'arte si aggirano tra i pannolini.E così sia."

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    ma sto fastestlaps è affidabile ?
    Cioè per macchine diciamo normali, i tempi registrati... da chi sono registrati ?

    Comunque per il fattore divertimento sono d'accordo anche io, non è che non lo considero.
    Anzi il feeling al volante è la cosa più importante di una vettura, però ci sono davvero tanti comportamenti che ad una persona normale fottonosega.

    Cioè, siam tutti capaci a riportare finezze tecniche e balle varie, ma siamo poi sicuri di riconoscerle alla guida ? Ovviamente su macchine di paricategoria, prezzo simile.... Ben che sia considerata molto bene la 147, dubito che una A3 possa far molto peggio. Non l'ho mai provata, poi magari mi accorgo veramente che è molto diversa e meno divertente... ma come tenuta in ambiente cittadino, alle 2 di notte non lo so.

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    ma sta giulietta quindi non monta il vero q2 ? ne monta uno elettronico ?
    quindi pure la mito ha solo quello elettronico.. ?

  15. #340

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    yes

  16. #341
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    si giulietta e mito hanno un Q2 elettronico che non ha nulla a che fare con quello che era stato montato sulla 147/GT, speriamo che almeno la versione GTA abbia quello "vero"

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io non venderei la pelle dell'orso così in fretta.
    speriamo, io mi baso sulle voci che girano le prime impressioni e blabla...ok che molta gente sembra solo pronta a parlarne male ancora prima chi sia in vendita/su strada ecc...comunque vedremo

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    che poi ste doti dinamiche, bisognerebbe avere dati concreti e non impressioni. Che dati concreti si potrebbero usare ? Pista ?
    Boh...so che erano girate parecchie prove di varie riviste con test comparati "sull'handling" soliti slalom fra birilli, frenata, cambi di direzione, tenuta laterale ecc...e la 147 in genere "metteva tutte dietro"... poi insomma sono comunque test indicativi fino ad un certo punto...


    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    what?
    ho una Mini dell'85 Austin My Fire...non sarà un cooper ma è comunque abbastanza divertente e ha una gran tenuta di strada...ovvio poi le prestazioni in assoluto sono quel che sono
    ma in ogni caso il divertimento è assicurato
    Comunque era solo per dire che non è detto che un auto perchè più nuova abbia doti dinamiche migliori rispetto ad una vecchia...se consideriamo la vecchia mini alla stregua di una citycar...non sono così sicuro che una Matiz o una C1 a fare gincane si comportino tanto meglio, di sicuro l'impressione che ho io con la C3 è che alla mini non ci starei dietro su una strada molto tortuosa...(almeno fino a quando alla mini non cominciano a cuocersi i freni a tamburo )
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-05-10 alle 22:24:40

  17. #342

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Dubito che vedremo mai una versione gta

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    che poi basterebbe una centralinata al 1800turbo, Q2 meccanico, e qualche cazzatina in più... :d

  19. #344
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    secondo me dipenderà da quanto venderà...la mito sta vendendo bene (probabile ne facciano una versione pompata per creare maggiore immagine..tanto queste versioni le si fanno per pubblicità più che per venderle e fare numeri...) se la Giuglietta venderà discretamente perchè non dovrebbero farne una...magari poi sarà una GTA "farlocca"..insomma più potente ma senza "veri contenuti sportivi" in più che fanno la differenza...ma insomma staremo a vedere...

    Io sono comunque dell'idea che se devono fare una versione GTA, devono farla bene, alla fine queste sono auto che non fanno guadagnare, secondo me dovrebbero farla pensando a pareggiare le spese magari anche solo in versione limitata ma fare una versione sportiva come si deve...ovviamente una cosa così difficilmente la faranno...

    Poi magari punteranno ad una via di mezzo...o nulla se non avrà un successo in linea con le previsioni...

  20. #345

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Ti dirò, secondo me siamo nella crisi più nera.
    Mito venducchia ma poco e nel 2011 ci troviamo con la gamma ridotta a mito giulietta e 159.
    147 e gt sono già state distrutte, brera e spider lasciamo perdere...
    Al momento non si vuole investire 2 euro in alfa

  21. #346
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    beh sarebbe anche ora che 147 e GT andassero in pensione...hanno fatto anche troppo per la loro età...peccato che la GT non avrà una erede...almeno come stanno ora le cose...e vedendo il discreto risultato che ha avuto, e l'interesse che c'è attorno alla VW Scirocco...un erede della GT come si deve avrebbe il suo perchè...certo periodo di crisi non è il momento migliore per fare uscire delle coupè...

    Comunque nei piani presentati da Marchionni non molto tempo fa ci sono altri modelli anche per Alfa...poi vabbè...vedremo se ne uscirà qualcosa...
    ah solo a me sembra "assurdo" che in tutto il gruppo fiat l'unica CabrioCoupè a listino sia una Ferrari?

  22. #347
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Che poi si parla di tenuta di strada, ma l'auto che ha tanta tenuta di strada (o meglio stabilità) non è l'auto che è divertente da guidare.
    Molto meglio il dinamismo e l'agilità tipici di un motore centrale o comunque di un'auto equilibrata in mezzo e dal baricentro basso.

    Cioè un'auto con tanta tenuta di strada è la bmw serie 7 a trazione integrale, non la lotus elise... per capirci.

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh sarebbe anche ora che 147 e GT andassero in pensione...hanno fatto anche troppo per la loro età...peccato che la GT non avrà una erede...almeno come stanno ora le cose...e vedendo il discreto risultato che ha avuto, e l'interesse che c'è attorno alla VW Scirocco...un erede della GT come si deve avrebbe il suo perchè...certo periodo di crisi non è il momento migliore per fare uscire delle coupè...
    Eh già infatti VW group ne deve far uscire tipo almeno 3 nuove.

    Dipende dal marchio, non avere una coupè in listino alfa romeo significa essere degli idioti e abbastana caproni.
    Poi lamentarsi del fatto che alfa costa e rende poco fa sorridere.

    Un po' come se armani si accorgesse che il suo marchio applicato su abiti da supermercato si svaluta e rende di meno, questa è l'assoluta incapacità di management del gruppo fiat, mancano proprio le basi evidentemente.
    È impensabile avere un marchio alfa romeo senza almeno 2 step di coupè/cabrio con relativi modelli di punta GTA, ed è purtroppo anche impensabile non vederla schierata in nessuna competizione, questa politica è un suicidio per il brand.
    Un cavare il sangue dalle rape, esaurire il marchio con le mito e le giulietta e poi buttarlo nel cesso.
    Lancia anyone?
    Ultima modifica di Dinofly; 21-05-10 alle 00:12:51

  24. #349
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    me lo chiedevo anche io con un mio amico:
    la 147 , rispetto alle macchine del segmento di oggi come se la cava ?
    Parlando di doti dinamiche....
    che poi ste doti dinamiche, bisognerebbe avere dati concreti e non impressioni. Che dati concreti si potrebbero usare ? Pista ?

    Dinofly, il concetto di divertente può assumere significati diversi a seconda della persona. Più che altro si potrebbe parlare di efficacia, che si valuta ad esempio dalla pista o comunque da prove misurabili.
    Non considerando il "divertente" mi sembra che le versioni aggiornate della maggior parte delle macchine funzionino meglio e siano anche maggiormente prestazionali. E' una considerazione a grandi linee, che molte volte può essere smentita, ma per dire, l'M3 nuovo registra prestazioni superiori alle sorelle precedenti ? La golf GTI di oggi va meglio di quella del '92 ? E via dicendo...
    Ma giusto perchè hai tirato in ballo la m3 e per andare anche un pochino contro quest'idea che la tecnica non conti nulla.
    Non conta nulla per quattroruote, che se perde minimamente il supporto della fiat può anche chiudere.
    Ma all'estero se compro evo, lo leggo che questa giulietta è alfa romeo solo per lo stemma sul cofano.

    Comunque la BMW serie 3 per prima ha visto pesantissimi miglioramenti meccanici orientati al piacere di guida: a parte le evoluzione dei sistemi di trazione, a livello di progetto le auto sono più rigide e sopratutto ci sono stati enormi passi avanti riguardo al distribuzione dei pesi: i motori sono stati arretrati rispetto ai vecchi pianali dando un comportamento inaspettato per una FR come testimoniano anche le prime prove (pensiamo a top gear).
    Il risultato sono cambi di direzione fulminei, riduzione del sottosterzo.

    In casa BMW anche la serie 1 ha una distribuzione 50 : 50 e lo sterzo elettroidraulico, giusto per capire cosa significa gestire un premium brand.

    Molto similmente sono concepiti i nuovi pianali per le audi (anche se non parimenti efficaci) che hanno ritrovato buoni risultati economici (fino al 2005 tutt'altro che esaltanti) grazie a differenziazione e soluzioni tecniche d'avanguardia, più che dal marketing.

    Se avete visto gli spaccati della giulietta vedrete un tristissimo tutto avanti, con il motore ben oltre le ruote insieme a tutto il resto.
    Un'auto del genere non può essere un'auto divertente, al più sarà "stabile" grazie alle sospensioni posteriori di buon livello.

    Quanto credete che possa durare ancora l'idea che l'alfa romeo sia un alfa romeo?
    Ultima modifica di Dinofly; 21-05-10 alle 00:25:13

  25. #350
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Per un certo tipo di "appassionati" anche in eterno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 30 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato