+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 727
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    A me pare MOLTO migliore della Mito, sinceramente.
    Condivido le perplessità circa l'autoradio after-market.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    toccherà prendere quello cesso di fabbrica.
    D'altronde anche su altre macchine (ford focus 1 edizione) si poneva tale problema...
    ma mi sembra anche sulla a3?? o mi sbaglio?

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    ma quante auto nuove consentono di cambiare velocemente la radio di serie?
    a memoria non me ne viene in mente una...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto




  5. #30
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Purtroppo vedo che si stanno confermando le mie "paure" esposte nel post chiuso(Tyreal ne sa' qualcosa..)
    Appena comprato l'ultimo numero di una nota (dopo 4ruote) rivista di auto e anche loro aihme' confermano l'ampio uso , per gli interni , di componentistica presa dal auto del gruppo di segmento pero' INFERIORE! (leggi Punto-MiTo)....

  6. #31
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    beh che ci siano componenti comuni fra le auto all'interno della stessa marca mi sembra una cosa normale e abbastanza frequente...poi bisognerà vedere come sarà la qualità e l'impatto finale...come internci comunque questi della giulietta mi sembrano piuttosto diversi da quelli della mito..senza contare comunque che la mito come finiture e materiali sta un gradino sopra alla sua categoria di riferimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ma quante auto nuove consentono di cambiare velocemente la radio di serie?
    a memoria non me ne viene in mente una...
    Si vero praticamente nessuno...però se prendiamo quello della 147 o della più recente mito...o altre del gruppo fiat come la Croma e penso anche Gpunto...il tutto si limita ad una mascherina ed ad un autoradio che copre un vano da 2din...
    questo della giulietta è inglobato in un pezzo di plancia che l'attraversa da lato a lato...immagiono che la sostituzione dell'autoradio sia cosa ben più costosa tutto qui
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-12-09 alle 09:33:58

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh che ci siano componenti comuni fra le auto all'interno della stessa marca mi sembra una cosa normale e abbastanza frequente...poi bisognerà vedere come sarà la qualità e l'impatto finale...come internci comunque questi della giulietta mi sembrano piuttosto diversi da quelli della mito..senza contare comunque che la mito come finiture e materiali sta un gradino sopra alla sua categoria di riferimento...



    Si vero praticamente nessuno...però se prendiamo quello della 147 o della più recente mito...o altre del gruppo fiat come la Croma e penso anche Gpunto...il tutto si limita ad una mascherina ed ad un autoradio che copre un vano da 2din...
    questo della giulietta è inglobato in un pezzo di plancia che l'attraversa da lato a lato...immagiono che la sostituzione dell'autoradio sia cosa ben più costosa tutto qui
    Assolutamente!
    la componentistica in comune (e non solo) ormai è una cosa normalissima e indispensabile.
    Un po' meno l'uso di componenti che derivano da auto di classe inferiore...
    per fare un esempio , vero che si parla di un marchio di blasone, comunque la serie 5 nuova usa la componentistica in "comune" con la da poco nata serie 7!! , se voliamo bassi, la Polo usa componentistica della Golf...
    Ultima modifica di logo28; 21-12-09 alle 10:55:20

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Molto "avvenente" come auto! Peccato che i miei amici possessori di Alfa sconsigliano fermamente l'acquisto di auto del biscione...

  9. #34
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Boh, io da possessore di 147 e fratello di possessore di 159 non posso che consigliarle fortemente, ma certo l'opinione di una o poche persone non fa testo...

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    ma ci sono anche delle foto degli esterni oltre a quelle "vecchie"?

  11. #36
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    Assolutamente!
    la componentistica in comune (e non solo) ormai è una cosa normalissima e indispensabile.
    Un po' meno l'uso di componenti che derivano da auto di classe inferiore...
    per fare un esempio , vero che si parla di un marchio di blasone, comunque la serie 5 nuova usa la componentistica in "comune" con la da poco nata serie 7!! , se voliamo bassi, la Polo usa componentistica della Golf...
    ma non è la stessa cosa alla fine?
    puoi anche girarla e dire che la Golf usa componentistica della Polo...e la mega serie 7 la componentistica della "più economica" serie 5


  12. #37
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma non è la stessa cosa alla fine?
    puoi anche girarla e dire che la Golf usa componentistica della Polo...e la mega serie 7 la componentistica della "più economica" serie 5

    Volendo si...xo' la Golf è uscita prima della Polo , idem x la 7; ma piu' che tutto intendevo che spesso, non sempre ovvio, si tende ad usare la componentistica di pari categoria .
    golf-a3 mini-bmw(non nel design) , peugeuot.citroen,etc
    Rare volte ,addirittura di categoria superiore (serie 5-7) , come RARE volte si dovrebbe usare da categoria inferiore a superiore (esempio lampante le vecchie jaguar , con i pulsanti della Mondeo!!!...e quanti possessori di jaguar si sono incazzati giustamente!)
    La boxster ,nonostante sia l'entry level porsche ,non monta componentistica GOLF o AUDI A3/A4.....non si puo' dire delle Ferrari la stessa cosa (non la 458 nè mi risulta forse la California..) ; o meglio ancora magari sara' pure cosi' a livello di costruzione o componentistica "interna" cablaggi , cavi e altri pezzi non ha vista , ma per favore il pulsante o la manopola cambiamela!!
    Quanto costa ? 50 cent una manopola di un condizionatore??

    p.s.

    Comunque esteriormente mi piace la Giulietta , sopratutto il sedere .avevo paura che facessero un Mito ingrandita.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Si ma che stupidaggini sono?
    Dipende in cosa e come vengono usate.
    Se la levetta dell'AC della serie 5 che presumo sarà già di ottima qualità viene usata sulla serie 7 non vedo dove stia il problema.

    Il problema era quello di VW anni fa: in preda alla condivisione selvaggia di tutto quanto, usava gli stessi pulsanti della AUDI sulle Lamborghini, cosa che chiaramente non succede più.
    Come abbiamo già discusso, le sinergie sono un obbligo ma non sempre fanno bene.
    Di certo MENO sono e MENO sono evidenti meglio è su marchi di un certo livello.

    Al contrario su una Fiat, se la condivisione della componentistica mi porta a vantaggi di costo (e quindi prezzi finali minori) sono strapositivi e stradoverosi.

    C'è da fare il discrimine: il marchio punta ad una leadership di prezzo o alla differenziazione?
    Nel primo caso il consumatore se ne frega se i pulsanti dello stereo son gli stessi sulla punto e sulla croma, questo vuole risparmiare il più possibile.
    Nel secondo caso ad uno che compra la lamborghini gli gira il cazzo a vedere un pulsante in comune con un audi, visti i costi sostenuti.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Dinofly WIN

    :FATALITY:

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Si ma che stupidaggini sono?
    Dipende in cosa e come vengono usate.
    Se la levetta dell'AC della serie 5 che presumo sarà già di ottima qualità viene usata sulla serie 7 non vedo dove stia il problema.

    Il problema era quello di VW anni fa: in preda alla condivisione selvaggia di tutto quanto, usava gli stessi pulsanti della AUDI sulle Lamborghini, cosa che chiaramente non succede più.
    Come abbiamo già discusso, le sinergie sono un obbligo ma non sempre fanno bene.
    Di certo MENO sono e MENO sono evidenti meglio è su marchi di un certo livello.

    Al contrario su una Fiat, se la condivisione della componentistica mi porta a vantaggi di costo (e quindi prezzi finali minori) sono strapositivi e stradoverosi.

    C'è da fare il discrimine: il marchio punta ad una leadership di prezzo o alla differenziazione?
    Nel primo caso il consumatore se ne frega se i pulsanti dello stereo son gli stessi sulla punto e sulla croma, questo vuole risparmiare il più possibile.
    Nel secondo caso ad uno che compra la lamborghini gli gira il cazzo a vedere un pulsante in comune con un audi, visti i costi sostenuti.
    Infatti dove sono le stupidaggini , sei stai dicendo le mie stesse cose???!!!
    Rileggi bene tutto cio' che ho scritto fin dall'inizio perchè sembra un discorso tra sordi op cosa probabile scrivo alla caxxo.

    L'unica cosa che che non ho specificato , e qui hai assoluta ragione, e che tutto quello che ho scritto era per NON giustificare il prezzo ormai raggiunto dalle vetture del gruppo FIAT rispetto alla concorrenza..e te lo dice uno che le compra con lo sconto dipendente....

    Per il resto ti quoto in assoluto anche xkp hai riscritto il mio pensiero!

  16. #41

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Rispetto alla mito non c'è paragone, qeusta sembra una vera auto, la mito una parodia della 8c. Darà del filo da torcere alle tedesche

  17. #42
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Rispetto alla mito non c'è paragone, qeusta sembra una vera auto, la mito una parodia della 8c.
    riguardandola meglio anche a me da l'impressione di essere più seria, più Auto, meno goffa..
    devo ancora digerire il posteriore, però comincia a convincermi..

    su questa parte invece
    Darà del filo da torcere alle tedesche
    non sono del tutto convinto

  18. #43
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    in italia forse si, fuori dall'italia probabilmente no (come la 147) ma li ci sono secondo me motivi che vanno anche oltre alla "bontà" della vettura in se...come assistenza rete vendita immagine ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che che non ho specificato , e qui hai assoluta ragione, e che tutto quello che ho scritto era per NON giustificare il prezzo ormai raggiunto dalle vetture del gruppo FIAT rispetto alla concorrenza..e te lo dice uno che le compra con lo sconto dipendente....

    Per il resto ti quoto in assoluto anche xkp hai riscritto il mio pensiero!
    Boh sarà ma a me sembra che come contenuti e prezzi siano allineati alla concorrenza (peugeto renault citroen opel ecc...) e non mi pare di vedere tutte ste differenze di prezzo/qualità/dotazioni...io ho preso qualche anno fa una croma..fatto un giro per le concessionarie per gli stessi soldi non è che ti dessero chissa che robe...anzi...
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-12-09 alle 18:21:28

  19. #44
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Sarebbe stata bellissima, se solo non avessero completamente sbagliato il disegno del frontale. E' orribile, assolutamente orribile. Mai visto un disegno meno ispirato di quello dei fari e delle linee frontali. E' troppo diverso il disegno morbido e tondeggiate di fari e nervature frontali, rispetto al resto della macchina. Sembra disegnata da 2 progettisti diversi, solo che quello del frontale è il progettista della 313 di paperino.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto


  21. #46
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Ho motivi di credere che questa sarà l'ultima Alfa Romeo prodotta.

  22. #47
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Per quale astruso motivo sarebbe l'ultima? Sarebbe più sensato chiudere la lancia a questo punto.

  23. #48
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    certo che avere un marchio come alfa, che ha prodotto anche in tempi recenti auto e prototipi dal design eccezionale e non riuscire a cavarne fuori nulla lascia un po' l'amaro diciamo...

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    il culo di questa macchina è fenomenale. non ho nient'altro da aggiungere. magnifico.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    sembra bella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato