+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 727
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    quindi in linea con la concorrenza , niente di eccezionale...

    No scusa ma che volevi che montasse un 3.2 v6?
    Così poi tutti a lamentarsi del prezzo e del fatto che vende un cazzo?



  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Motorizzazioni

    I motori della nuova Giulietta presentano spiccate doti ecologiche. Sono tutti omologati secondo la normativa Euro 5, tutti turbocompressi e dotati senza eccezioni di sistema Start&Stop per l’aumento dell’efficienza complessiva.

    Si parte dal 1.4 TB da 120 cavalli (depotenziato), disponibile anche nella versione Multiair da 170 cavalli. La più potente è la 1.750 Tbi, capace di sviluppare 235 cavalli.

    Per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio, le proposte sono due: il 1,6 litri JTDM da 105 cavalli e il 2,0 litri JTDM da 170 cavalli.

    Così dicono
    Le motorizzazioni benzina vanno bene, il 1.6 diesel invece
    lo avrei visto meglio con una decina/quindicina di cavalli
    in più.

  3. #153
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Motorizzazioni al lancio pepate al punto giusto. La 1750QV già dall'inizio non me l'aspettavo, mentre mi dispiace che non propongano da subito il cambio a doppia frizione. Ci starebbe un 135 cv a benzina per lasciare il 120 a gas, mentre mi sembra urgente un diesel intermedio tra il 105 e il 170cv.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    strano che non abbiano messo il 1.6mjet da 120cv

  5. #155
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Che ci sia un ulteriore step in programma per quel motore?

    Comunque il sito http://www.alfaromeogiulietta.it è divertente

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    LA giulietta GTA è prevista?

  7. #157
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Secondo me no, a breve almeno. il 1.8 da 235cv della QV è già tirato, non ce lo vedo in un ulteriore step di potenza. Dovrebbero montare un motore più grosso, ma da quel punto di vista non so cosa ci sia in programma.

  8. #158
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    beh onestamente vista la categoria e le concorrenti un 235cv mi sembrano adeguati...le concorrenti più dirette cosa offorno?
    la GTI sta a 210cv e poi c'è la versione da 270...questa starebbe nel mezzo
    l'astra gtc ha 240cv (la "vecchia") la nuova la versione più potente è da 180cv al momento...
    la Focus ST sta a 225...e vabbe ppi hanno la RS da più di 300...ma insomma...
    l'audi A3 ha la versione da 200cv e poi c'è la versione RS...
    la megane coupè è in versione da 180cv...

    alla fine direi che al momento i 225cv come motori presenti al lancio può tranquillamente starci e mi sembra ok...l'importante è che sia fatta bene
    certo non sarebbe male vedere magari più avanti una versione più estrema anche in serie limitata, tanto poi queste versioni servono più per pubblicità perchè tanto se ne vendono pochissime

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    se il progetto del 2.0mjet biturbo è ancora vivo, potrebbe esordire su questa

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    se il progetto del 2.0mjet biturbo è ancora vivo, potrebbe esordire su questa
    Non ho mai capito perchè sia rimasto relegato alla sola Delta...progetto sbagliato? Troppo costoso?

  11. #161
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    La Delta ha ancora il 1.9 col doppio turbo: è un motore della scorsa generazione. Anche lei dovrebbe beneficiare in futuro del 2.0.

  12. #162
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La Delta ha ancora il 1.9 col doppio turbo: è un motore della scorsa generazione. Anche lei dovrebbe beneficiare in futuro del 2.0.
    Ah...pensavo che dicendo 2.0 si riferisse al 1.9...ok.
    Quindi esiste/esisterà un 2 litri Twin Stage?

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Beh allora scirocco R e golf R risulteranno senza concorrenza (senza scomodare chiaramente la S3 che purtroppo è un'altro mondo).
    Come al solito l'anonima golf sarà in grado di soddisfare in maniera più efficace il mercato.

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ah...pensavo che dicendo 2.0 si riferisse al 1.9...ok.
    Quindi esiste/esisterà un 2 litri Twin Stage?
    non ho notizie recenti, però fino a qualche tempo fa si diceva che il 2.0 TST sarebbe entrato in produzione (con una potenza sui 200-210cv)

    Comunque non ho mai capito la genesi del 1.9 biturbo: è stato allo studio per molto tempo, poi sembrava fosse stato abbandonato per concentrarsi solo sul 2.0 e poi invece è uscito quando praticamente tutti lo davano per morto.
    Magari dietro c'erano anche ragioni commerciali/contrattuali con GM.

  15. #165
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Non lo montava anche la Saab o la Opel? Comunque c'erano ancora di mezzo gli effetti della partnership.

    @Dinofly: La Scirocco è già senza concorrenza anche senza la R, visto che Giulietta coupé non mi pare sia in prgramma a breve termine.
    La cosa triste è che non la compra nessuno lo stesso (e qui aprirei un discorso sulla competenza dell'acquirente medio, ma mi fermo, perché altrimenti divento qualunquista).

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non lo montava anche la Saab o la Opel? Comunque c'erano ancora di mezzo gli effetti della partnership.
    Saab 9-3 e Cadillac Bls.

    Opel, se non sbaglio, monta sull'Insignia un 2.0 biturbo ma dovrebbe esserselo sviluppato e costruito da sè, partendo comunque dai progetti del 2.0 Fiat

  17. #167

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Tyreal il discorso mi interessa parecchio, potresti approfondirlo? Come giudichi la scirocco? Pregi e difetti?
    Ah altra puntata del circo Alfa , da un paio di giorni gira incessante la voce di un problemino da niente al posteriore (dopo tot km gli attacchi cedono), unito ad un nuovo slittamento della presentazione (ora dicono a maggio).
    Qualcuno sa qualcosa?

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    sentito nulla fin'ora da dove esce sta voce?

  19. #169
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    anche perchè si continua a dire che la presentazione è slittata al mese tot...ora al mese dopo...ma ufficialmente rimane che la presentano a Ginevra per poi essere ordinabile da maggio...è sempre stato così non c'è nessun slittamento ulteriore...

    l'ha detto giusto Tyreal anche una pagina prima...è stato così anche per la mi.to e mi pare anche per la brera... (la 159 non ricordo )

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Di ufficiale rimane anche che ogni tre per due saltano fuori "voci di corridoio" più o meno ridicole.
    Ma ormai ci si è fatti il callo.

  21. #171

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    ecchevedevo dì, ogni giorno spulciando a giro c'è qualcosa di nuovo.
    Di sicuro c'è l'insicurezza di questo progetto visto che lo seguo da quando mito non era ancora delineata.
    Ed ogni giorno c'è una dichiarazione (alla stampa, non su un forum qualsiasi) di Marchionne che smentisce quanto detto da lui il giorno prima.
    Adesso siamo ritornati ad "Alfa negli Usa se Giulietta vende" (dopo essere passati da "con Mito negli Usa" - "no Mito è un segmento troppo basso che in Usa non avrà mercato (ma intanto si esporta la 500)" - "con Giulietta il ritorno in America" - "Ho perso la pazienza con Alfa")
    Sinceramente a me questa situazione non piace affatto.

  22. #172
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Tyreal il discorso mi interessa parecchio, potresti approfondirlo? Come giudichi la scirocco? Pregi e difetti?
    Sinceramente? Per me è un'auto fantastica: segmento C, quindi compatta, ma coupé; comparto telaistico/sospensivo della Golf, quindi di partenza ottimo; motori down-size con turbo e possibilità di cambio a doppia frizione. Il tutto con una bella linea e un prezzo non lontano dalla Golf... L'unico difetto che riesco a trovarle sono gli interni, che davvero trovo brutti, ma per il resto è ottima. Però non capisco come mai la VW non l'abbia spinta per nulla: poca pubblicità, poca visibilità negli autosaloni...
    E' una delle auto che vagheggio per quando sarà ora di sostituire la mia 147.

    Le frasi di Marchionne vengono presentate dalla stampa (quindi non su un forum di persone competenti, ma dai giornalai) quasi sempre estrapolate dal contesto. Ormai ci capisco poco, però, a parte congelamneti dei progetti dovutiad effettivi imprevisti, i programmi del Gruppo sono quelli già annunciati e per ora mi sembra che continuino ad andare su quei binari.
    Una cosa è certa: se la Giulietta non viene presentata al salone di Ginevra, gli svizzeri non vedranno nemmeno me.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-02-10 alle 18:28:55

  23. #173

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Per me è un'auto fantastica: segmento C, quindi compatta, ma coupé; comparto telaistico/sospensivo della Golf, quindi di partenza ottimo; motori down-size con turbo e possibilità di cambio a doppia frizione. Il tutto con una bella linea e un prezzo non lontano dalla Golf... L'unico difetto che riesco a trovarle sono gli interni, che davvero trovo brutti, ma per il resto è ottima. Però non capisco come mai la VW non l'abbia spinta per nulla: poca pubblicità, poca visibilità negli autosaloni...
    E' una delle auto che vagheggio per quando sarà ora di sostituire la mia 147.

    Le frasi di Marchionne vengono presentate dalla stampa (quindi non su un forum di persone competenti, ma dai giornalai) quasi sempre estrapolate dal contesto. Ormai ci capisco poco, però, a parte congelamneti dei progetti dovutiad effettivi imprevisti, i programmi del Gruppo sono quelli già annunciati e per ora mi sembra che continuino ad andare su quei binari.
    Una cosa è certa: se la Giulietta non viene presentata al salone di Ginevra, gli svizzeri non vedranno nemmeno me.
    Grazie mille, confermi quello che avevo sentito (anche io sto buttando un occhio alla scirocco. Per il momento son rimaste in lizza lei e la serie 1)

  24. #174
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Io aspetterei un po'... da quel che leggo vende meno della Brera (!). O e' un errore dei dati, o l'anno prossimo ci saranno forti sconti.

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Alfa Romeo Giulietta: abbondano ormai le foto

    Quello che mi stà sulle balle è che le tedesche sono praticamente senza accessori quando compri la macchina poi metti un minimo di roba ma proprio base e ti si duplica il preventivo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato