Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Ma...un cane...?

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    a me trangugia anche i croccantini del gatto...è un porco!
    anche se effettivamente penso che sarà minima la differenza dei croccantini per gatto e quelli per cane....

  2. #27
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Eh eh è una golosona insomma!!!
    Cmq il mangiare specifico per cane è l'unico che può fornire al cane il giusto apporto di tutto ciò che serve al cane!!
    Che poi, io per primo, amiamo viziare le nostre belvette questo è un altro discorso!!
    Il problema è che adesso, se gli metto nella ciotola il "suo" cibo, si avvicina... l'annusa... e si gira schifata. E' talmente intelligente che ha capito che quando ci sediamo a tavola è per mangiare ed allora comincia a fare la tournee attorno al tavolo tra i commensali... certe volte mette anche le zampe sul tavolo e rimane in piedi ad osservare cosa c'è a tavola... mi fa morire dalle risate...

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Il problema è che adesso, se gli metto nella ciotola il "suo" cibo, si avvicina... l'annusa... e si gira schifata. E' talmente intelligente che ha capito che quando ci sediamo a tavola è per mangiare ed allora comincia a fare la tournee attorno al tavolo tra i commensali... certe volte mette anche le zampe sul tavolo e rimane in piedi ad osservare cosa c'è a tavola... mi fa morire dalle risate...
    Anche ma mia peste fa così ma essendo "nana" mi spinge sul polpaccio brontolando!!!
    Cmq meglio darle le crocche almeno una volta al dì!!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Anche il mio Ovviamente mangia ancora il suo cibo,ma a pranzo e a cena è regolarmente con la testa appoggiata o sulle gambe di mio padre,di mia madre o le mie Però non riceve solitamente niente di meglio di tozzi di pane e qualche pezzo di formaggio,ogni tanto giusto qualche avanzo di carne se ce n'è In estate invece,quando finiamo il gelato,si lecca il fondo delle coppette con una veemenza incredibile

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Anch'io vorrei prendermi un cane, ma dato che lavoro dalle 8 alle 18 dal lun al ven non so come fare a lasciarlo a casa da solo

  6. #31
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Certo che c'è una confusione in giro... su un sito ho letto, incuriosito, che il GELATO non si da. Kid ama il gelato! Quindi chiedo a voi: qual'è il sito dove sono riportate le notizie più veritiere? Perché non sto capendo alcune cose sull'alimentazione... e la gente può scrivere tutte le boiate che vuole su Internet...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    allora, i cani mangerebbero di tutto e non si fermerebbero mai se potessero, soprattutto con i cibi che preferiscono....
    Io sono certo che il cioccolato sia uno dei pochi alimenti da non dare assolutamente ai cani, quindi da evitare assolutamente.

    Il gelato in generale invece no, si può dare, ovviamente qualche leccatina, non un cono intero.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Confermo. Se il gelato è tipo panna o crema si può dare quel poco per "dividerlo" con il proprio cane.

    Evita cose come cioccolato e cacao, cose sofisticate come tiramisù, zuppe inglesi o simili.

    Panna sarebbe l'ideale, anche se è sconsigliato.

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    a me trangugia anche i croccantini del gatto...è un porco!
    anche se effettivamente penso che sarà minima la differenza dei croccantini per gatto e quelli per cane....
    Un mio veterinario mi disse che è sconsigliabile dare croccantini per gatti ai cani perchè contengono troppi grassi rispetto al fabbisogno del cane; in proporzione sarebbe come per un umano mangiare burro al cucchiaio.

  10. #35
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Infatti i cibi che io escludo a priori sono il Cioccolato (100Gr di fondente accoppano un cane di piccola taglia), le cipolle (che fanno venire l'anemia perché uccidono i globuli bianchi) ed i cavoli (perché fa scoreggi... fanno male, ecco...). Il gelato in genere gli do quello alla crema (d'estate) o alla frutta, i cipster (non riesco a mangiarne un pacco intero in sua presenza), bucatini alla matriciana (ne va pazza per la pasta lunga), spaghetti alla carbonara (ma senza pepe) ed in genere tutto quello che ci vede mettere in bocca...

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    se proprio volete dargli da mangiare quello che mangiate voi dateglielo dopo che tutti si sono alzati da tavola, mendicare è una bruttissima abitudine. Molto meglio che si mettano lì vicino senza rompere i coglioni, (personalmente, per quanto li amo, detesto che i cani come chiunque altro mi rompa i coglioni mentre mangio) sicuri che quando gli umani hanno terminato il pasto qualcosa gli arriverà.
    Etologicamente corretto: quando un branco di lupi uccide una preda sono i membri dominanti a cibarsi per primi. La routine alimentare è una delle prime cose che si vanno a modificare quando insorgono problemi di comportamento dei cani: i cani mangiano dopo gli umani, punto. Se proprio vi fa pena ed è giustamente affamato e alla vostra cena mancano 2 ore, mangiate un pezzo di pane o fate finta, e poi date da mangiare al cane, e sia chiaro che la ciotola gli arriva dopo che si è seduto. Il messaggio è importante ed è uno di quelli che capiscono meglio, dato che la loro stessa madre li ha abituati che se si avvicinano a lei mentre mangia si beccano un ringhio prima, e se non si allontanano un mozzico poi.
    Non li viziate, dannazione, che li rendete più contenti se li trattate da cani invece che da bambini mancati

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Citazione Originariamente Scritto da pixxo Visualizza Messaggio
    se proprio volete dargli da mangiare quello che mangiate voi dateglielo dopo che tutti si sono alzati da tavola, mendicare è una bruttissima abitudine. Molto meglio che si mettano lì vicino senza rompere i coglioni, (personalmente, per quanto li amo, detesto che i cani come chiunque altro mi rompa i coglioni mentre mangio) sicuri che quando gli umani hanno terminato il pasto qualcosa gli arriverà.
    Etologicamente corretto: quando un branco di lupi uccide una preda sono i membri dominanti a cibarsi per primi. La routine alimentare è una delle prime cose che si vanno a modificare quando insorgono problemi di comportamento dei cani: i cani mangiano dopo gli umani, punto. Se proprio vi fa pena ed è giustamente affamato e alla vostra cena mancano 2 ore, mangiate un pezzo di pane o fate finta, e poi date da mangiare al cane, e sia chiaro che la ciotola gli arriva dopo che si è seduto. Il messaggio è importante ed è uno di quelli che capiscono meglio, dato che la loro stessa madre li ha abituati che se si avvicinano a lei mentre mangia si beccano un ringhio prima, e se non si allontanano un mozzico poi.
    Non li viziate, dannazione, che li rendete più contenti se li trattate da cani invece che da bambini mancati
    Santo subito! Finalmente sento qualcuno che dice queste cose invece di dire le solite vaccate: "Eh ma MIO FIGLIO deve mangiare con noi o anche prima, poverino".

    L'educazione al "branco" è fondamentale!

    Fidatevi: lo farete molto più felice se lo tratterete per ciò che è e non per ciò che vorreste fosse. Al cane piace essere un cane eh.

  13. #38
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Ha ragione. Se mio figlio mi chiedesse di mangiare prima che io abbia finito il mio pasto, CALCI IN CUlO !!! Dev'essere chiaro che prima devo finire di mangiare io, poi mio figlio....
    Ritornando a parlare del cane...


  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Riferimento: Ma...un cane...?

    Una mia amica ha un labrador, da cucciolo le ha distrutto due divani in un solo pomeriggio . Da piccoli sono dei terremoti (come tutti, eh), nel caso dovrai essere molto paziente.

    Ad ogni modo sono proprio dei bei cani, se avessi lo spazio necessario mi piacerebbe averne uno

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato