+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Loom

  1. #1
    Makoto
    ospite

    Predefinito Loom

    Scaricato dopo pranzo verso le 14 il pacchetto Lucas Games da steam,ho subito provato l'avventura che non avevo mai giocato:Loom.

    Esprimo subito il mio giudizio finale:non so se Loom mi è piaciuto.Certo,la possibilità di usare incantesimi è certamente innovativa,considerando il gameplay solito dei giochi del tempo,che rpevedevano solitamente un inventario e oggetti da combinare/usare al momento giusto.Loom non ha inventario,tutto ciò che dovrete fare è scrivere su un foglio tutte le melodie mostrate a schermo (almeno,a livello Standard,quello da me usato,vengono mostrate chiaramente,non so se al livello più alto cambi qualcosa),ed eseguirle al momento giusto (oppure eseguirle rovesciate,fatto che garantisce l'effetto opposto).

    La trama è forse innovativa per quei tempi,essendo chiaramente un fantasy con elementi più o meno misticheggianti...ma non ho capito bene il senso che si è voluto dare al tutto.Il protagonista è simpatico o serio?Il linguaggio dei dialoghi è scanzonato o meno.Boh,l'impressione che ho è che non si è saputo dare un orientamento al gioco,che si sia proceduto alla cieca,dato anche il finale,molto sterile ed inconcludente,così come tutta la storia.Si,inconcludente credo sia il termine più esatto.Graficamente ci siamo,musicalmente siamo su ottimi livelli,con un main theme originale più canzoni ormai storiche,anche il gameplay poteva essere interessante,se non fosse stato necessario doversi annotare tutto a mano (ma vabbè,è pur sempre un gioco di ben 20 anni fa,ormai).

    Certamente non è al livello delle grandi avventure Lucas (ah,a proposito di grande:l'avventura ha una durata ridicola,circa due ore non avendola mai giocata,dato che bloccarsi è praticamente impossibile,anche l'unico labirinto presente è in realtà a senso unico),ma si lascia giocare ancora oggi,il che non è poco.

    Due ultime note finali:quando siete nel labirinto è richiesto l'apprendimento di una determinata magia per procedere.Se disgraziatamente si lascia la grotta senza prenderla,si deve ricaricare il salvataggio precedente,perciò state in campana.

    Qualcuno mi spiega a cosa serve e dove può essere usata la magia che si apprende dalla falce?Ho terminato il gioco senza adoperarla,ma magari poteva essere usata.

  2. #2
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Loom

    Avventura molto bella, peccato che duri cosi poco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato