+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Red face Modem che perde connessione ADSL

    Ciao a tutti, da un mesetto il mio modem ADSL Trust, che ha sempre funzionato benissimo, perde la connessione (ho Libero) per una trentina di secondi per poi "riagganciarla" qualche istante e perderla di nuovo, il tutto per un numero random di volte in un orario e giorno random della settimana...
    Tuttavia non è che si disconnetta, infatti è sempre presente l'iconcina della connessione di windows, ma perde lui la linea adsl (la sua icona nella systray mostra che non ha linea) per un pò, e quindi ho tipo delle "pause" nella navigazione, nei download (che a volte quando va bene riesco a continuare) ecc.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di the silver; 29-12-09 alle 11:54:04

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    non sono un esperto in materia ma ti do alcuni consigli semplici.Primo evita di avere il cavo attorcigliato , Secondo se hai un router wifi verifica che il connettore posto nel filtro e nel router faccia ben contatto, Terzo nel caso avessi un modem tradizionale per interderci con cavo , cerca di averlo il meno lungo possibile ed evita che entri in contatto con eventuali altri cavi es quello diu eventuali trasformatori Quarto controlla il cavo che non sia rotto inqualche punto.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Tieni conto che devi avere un filtro su ogni presa telefonica che abbia un telefono collegato e fai caso se le disconnessioni sono in concomitanza di chiamate voce. Nel caso tu abbia la possibilità, fatti prestare un modem o router ADSL per essere sicuro che il tuo non abbia problemi. Nel caso sia tutto ok, allora puoi chiedere un controllo a Infostrada.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Forse è meglio che sia più preciso, nei precedenti 2 anni e fino ad ora il modem (non router wifi) ha sempre funzionato correttamente, ho tutti i filtri necessari, il problema si presenta in momenti del tutto casuali da un mese circa.
    Da qualche parte ho letto che potrebbe essere che in caso di traffico elevato la linea non sia perfetta e che se il modem è poco tollerante perda l'allineamento facilmente (pur senza disconnettersi). Ora io non ho capito di preciso cosa significa ma, può essere così?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Forse è meglio che sia più preciso, nei precedenti 2 anni e fino ad ora il modem (non router wifi) ha sempre funzionato correttamente, ho tutti i filtri necessari, il problema si presenta in momenti del tutto casuali da un mese circa.
    Da qualche parte ho letto che potrebbe essere che in caso di traffico elevato la linea non sia perfetta e che se il modem è poco tollerante perda l'allineamento facilmente (pur senza disconnettersi). Ora io non ho capito di preciso cosa significa ma, può essere così?
    Una volta che la portante è su è indifferente il traffico dati che tu fai. Può darsi però che negli ultimi mesi ci sia stato un degrado della linea verso la centrale, oppure ci sia un forte overbooking sugli apparati.

    A questo punto o chiami direttamente Infostrada oppure provi con un altro modem, cosa che in ogni caso loro ti chiederanno di fare.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Ok allora adesso vedrò di provare con un altro modem...

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-02-06
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Anche io purtroppo ho il tuo stesso problema e il cambio di modem non ha funzionato. Dei tecnici son già venuti e loro non han riscontrato alcun problema alla linea che dalla centrale porta a me e neanche all' impianto telefonico. L' ultima soluzione che resta è cambiare operatore(ho libero pure io) visto che gli altri vicini hanno alice e zero problemi, ma non son sicuro della buona riuscita dell' operazione nemmeno io

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Riferimento: Modem che perde connessione ADSL

    Io ho il modem Alice ma perdo la connessione anch'io,non so più cosa fare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato