+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Ronove
    ospite

    Predefinito [360/PS3] Tales of Vesperia

    Parliamone.

    Ce l'ho da un mesetto (versione import PS3 Jap), e per ora mi ha fatto una buona impressione. Anche se è veramente tradizionale in come è strutturato, mi piace l'esplorazione libera, l'interazione tra i personaggi e il cast. La storia... bah, sono ancora troppo all'inizio e non è che sia successo granchè (ma questo E' un jrpg lungo). Sistema di combattimento classico dei tales of. Non sono convinto tanto dal sistema di skill associato alle armi, più che altro perchè mi sta costringendo a non poter venderne neanche una e a doverle conservare...

    Ah, e poi c'è il sistema per le ricette... anche quello non mi fa particolarmente andare in visibilio più che altro perchè tocca far imparare ai personaggi certe ricette e come al solito bisogna andare in giro a farmare gli ingredienti.

    Quali altri qua dentro se lo sono giocato/hanno giocato?

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    Sarei seriamente interessato a questo titolo....ma esce da noi poveri mortali?

  3. #3
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    ?

    Se sei possessore di 360 lo trovi facilmente e anche a prezzo contenuto.
    Per quanto riguarda la versione PS3 non contarci troppo, è già successo che le conversioni di Tales da una piattaforma all'altra (vedi il caso della versione PS2 di Tales of Symphonia) rimanessero confinate al territorio giapponese.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    E' uscito da un pò di tempo per 360 ma ha il lieve difetto di essere solo in inglese =) quindi è fruibile solamente a chi conosce abbastanza la lingua.

    Il gioco l'ho finito e devo dire di averlo apprezzato molto, ci sono svariati contenuti nascosti nella mappa (molto carina l'isola del festival studentesco con tanto di teatro =P ), raramente ho dovuto grindare, nei casi piu estremi mettendo l'intero party su automatico si può ottenere un "grind automatizzato" >__> utile per fare soldi, skill e punti esperienza in zone non molto difficili.

    La storia pur essendo abbastanza canonica ha degli snodi interessanti e qualche colpo di scena degno di nota, lo svolgimento è MOLTO lento ed è suddivisibile in archi ben precisi.. nonostante ciò però non mi ha annoiato, ho trovato questo gioco abissalmente superiore all'ultimo star ocean e decisamente più interessante di eternal sonata, probabilmente uno dei migliori jrpg giunti in occidente per x360

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    Allora c'è ben poco da fare....
    Se esce in inglese, no problem!

  6. #6
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    Citazione Originariamente Scritto da MrNoName Visualizza Messaggio
    E' uscito da un pò di tempo per 360 ma ha il lieve difetto di essere solo in inglese =) quindi è fruibile solamente a chi conosce abbastanza la lingua.

    Il gioco l'ho finito e devo dire di averlo apprezzato molto, ci sono svariati contenuti nascosti nella mappa (molto carina l'isola del festival studentesco con tanto di teatro =P ), raramente ho dovuto grindare, nei casi piu estremi mettendo l'intero party su automatico si può ottenere un "grind automatizzato" >__> utile per fare soldi, skill e punti esperienza in zone non molto difficili.

    La storia pur essendo abbastanza canonica ha degli snodi interessanti e qualche colpo di scena degno di nota, lo svolgimento è MOLTO lento ed è suddivisibile in archi ben precisi.. nonostante ciò però non mi ha annoiato, ho trovato questo gioco abissalmente superiore all'ultimo star ocean e decisamente più interessante di eternal sonata, probabilmente uno dei migliori jrpg giunti in occidente per x360
    Ci sono una marea di ordini da poter assegnare ai compagni, te che impostazione hai usato per il party all'inizio? Tieni conto che per ora ho Yuri, Estelle, il cane ed il marmocchio.

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    Oddio ricordarmi gli ordini ora come ora è un problema, dovrei rivedermi il gioco XD, in ogni caso una cosa che ricordo bene è che avevo bloccato tutti gli spell ad estelle tranne le cure e eventuali buff in modo da usarla come supporto puro (più avanti ha il problema di sprecare troppo mana in attacchi magici), nel caso venisse a mancare estelle per qualche combattimento puoi utilizzare come suo sostituto il marmocchio (più avanti acquisisce spell curativi) o raven (idem) bloccandogli tutti gli spell non di supporto.

  8. #8
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [360/PS3] Tales of Vesperia

    Non ci avevo pensato di bloccare gli spell offensivi ad Estelle, buona idea.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato