+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Ciao,
    ho fatto delle foto in alta risoluzione, 3260x1840 , alcune di queste foto sono visibili su pc, altre in anteprima risultano integre ma aprendole circa il 50% è grigio, come se non si fosse caricato,ho provato con diversi programmi,ottenendo risultati differenti,per esempio con il photo editor dell'office 2003 dà una schermata bianca oppure nera,con il visualizzatore di foto di windows7 compare la metà grigia, credo che il file di per se non è corrotto però evidentemente qualcosa non và, consigli?

  2. #2
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Photoshop come la legge ?

  3. #3
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Non ho ancora provato,finora solo visualizzatore di win7, office2003, acdsee e paint , viste su un televisiore hd tramite chiavetta usb invece del grigio si vede la foto sfasata di lato e di un altro colore.

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Successo anche a me una volta, ed era la scheda di memoria ad essere difettosa.

    Prova con Recuva, dovresti riuscire a ripristinare i file.

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Ok,provo anche questa... domanda forse banale,scheda di memoria da buttar via? O con un formattone si salva?

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    difficile dirlo...dipende da quanto sei fortunato, ma in ogni caso le probabilità che sia da buttare temo siano maggiori...
    l'ideale è formattarla dalla fotocamera e fare un bel po' di foto di prova e guardare se il problema si ripresenta...

  7. #7
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Ok,provo anche questa... domanda forse banale,scheda di memoria da buttar via? O con un formattone si salva?
    Per non rischiare di nuovo, avevo buttato la scheda che mi ha fatto 'sto scherzo.

    9€ non valgono 160 fotografie che rischio di perdere.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    concordo...magari fai un test come detto sopra...e la tieni di riserva se proprio...
    alla fine neppure io mi fiderei più tanto...
    anche se ogni tanto capita che si incasinino la fat per il semplice motivo che sono state collegate ad un pc che ne ha modificato il filesistem...cosa non poi così rara...o è stata formattata da pc...dunque comunque ci sono grosse possibilità che sia solo un problema software...

    se la scheda è una scheda economica e non troppo grossa la cambierei senza problemi 8-12 euro non è una grossa spesa (sarà che io sono ancora abituato ai rullini, dunque spendere una cifra simile per cambiare una sd non mi tocca particolarmente )...e appunto se passa i test la terrei di riserva, se è di marca ed è costata farei dei test approfonditi (tipo per le sandisk Extreme ecc ci sono dei programmi di diagnostica ecc...) e controllerei per bene se è ok continuerei ad usarl
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-01-10 alle 13:25:37

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Help Foto] - Danneggiata o recuperabile?

    Prova prima con Photoshop !
    Quello che hai usato non mi sembra il non-plus-ultra della grafica...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato