+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    83

    Predefinito Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    carissimo tgm, è da tanto che non mi connettevo al forum e sopratutto era da tanto che non mi informavo sul mondo pc...non ricordo esattamente quanto tempo fa, ma ho smesso di seguire il mondo pc, e non lo nego, anche di comprare tgm. La mia è stata solo un'interruzione dovuto al mio vecchio pc che non reggeva più niente, e decisi di dedicarmi totalmente alle console...questo natale però, mi sono comprato un bel portatile per motivi di lavoro, e mi è ritornata la voglia matta di provare quelle vecchie emozioni che solo il pc sapeva darmi, come avventure grafiche, gdr vecchio stampo ecc...adesso vi chiedo: con un portatile posso dedicarmi di nuovo al mondo pc? che titolo mi consigliate di recuperare, contanto che l'ultimo tgm che ho comprato è stato quello con allegato caesar4, quindi non sono aggiornato del mondo pc...
    grazie a tutti per le risposte, spero di ritornare ai vecchi tempi

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Denny89 Visualizza Messaggio
    con un portatile posso dedicarmi di nuovo al mondo pc?
    Direi che dipende dal portatile, non credi?
    Ad ogni caso come AV ti consiglio :Machinarium,Vampyre Story,Overclocked,The moment of Silence,The Abbey,Secret Files :Tunguska,Sam & Max Season one.
    Sono tutti giochi che dovrebbero girare anche su un portatile non proprio di grido.

    Nel campo RPG "vecchia maniera" la faccenda è meno allegra : mi vengono in mente solo The Witcher e il recente Dragon Age, ma ti avverto che qui le richieste Hardware si fanno un filino più esigenti.
    Tra gli RPG di scuola moderna va segnalato Fallout 3 : si tratta di un gioco che riprende e reinterpreta le ambientazioni dei due capolavori del passato, per certi versi stravolgendo molti elementi del gameplay(leggiti qualche recensione in rete per farti un'idea), inoltre anche qui si tratta di un gioco abbastanza esigente in termini hardware.
    Spero di essere stato utile.
    Buon divertimento!
    Ultima modifica di windigo; 29-12-09 alle 12:50:12

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Io con un Centrino (Single Core) 1,8 Ghz, 1 GB di RAM e una ATI x700 gioco anche a Tales of Monkey Island, che aggiungo ai consigli di AV

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Si, anche io ti consiglio per le avventure: Machinarium, Tales of Monkey Island, Secret File 2, Culpa Innata, Sam & Max Season One e Season Two, Nikopol.

    Come RPG, ovviamente c'è un'omologazione con il mondo console, quindi hai titoli abbastanza validi ma non di vecchio stampo. Quelli più classici che mi vengono in mente sono Risen (dagli stessi di Gothic se hai presente) e Dragon Age (che riprende un po' Baldur's gate). Per il resto hai titoli totalmente 3D come Oblivion, Fallout 3 (che io adoro) e Mass Effect (se ti piace di più la fantascenza).
    Se invece sei della scuola di Diablo, ti consiglio Titan Quest e il recente Torchlight.

    Per il resto tiposso consigliare giochi meno impegnativi ma molto belli, come Plants Vs Zombie (Strategico amo di Towe Defence), Zuma 2 (puzzle game/droga), Braid (platform sutpendo!), Portal (FPS/puzzle game capolavoro).

    Nel campo degli FPS invece ti consiglierei l'orange box con tutto Half life 2 (più episodi) Team Fortress 2 (grande FPS online) e il gia citato Portal. Altrimenti prova Bioshock.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Io con un Centrino (Single Core) 1,8 Ghz, 1 GB di RAM e una ATI x700 gioco anche a Tales of Monkey Island, che aggiungo ai consigli di AV
    Io sto aspettando la versione in italiano.Ma è sicuramente un consiglio valido da quello che ho letto.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    83

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    allora inanzitutto grazie a tutti per le risposte...
    cmq il portatile è, in linea di massima, un intel dualcore, 4gb di ram e scheda grafica ati radeon...per la precisione vi dico quando torno a casa...
    cmq per quanto riguarda dragon age e fallout3, già presi per ps3 mi sa che se riesco a farlo girare mi butto su the witcher, che mi sa che è un capolavoro che mi sono perso...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Cioè...potendo prendere Dragon Age per PC , gli hai preferito la versione per PS3?

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    83

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Cioè...potendo prendere Dragon Age per PC , gli hai preferito la versione per PS3?
    no, dragon age l'avevo già preso, poi a natale ho avuto il pc nuovo...e tra l'altro non so se sul portatile dragon age giri bene...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Sfiga vuole che ti sei preso la versione più rognosa, cmq vabbè ...ormai è andata.

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-03-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    83

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    cmq the witcher a quanto lo trovo adesso? e sul mio portatile che in linea di massima ho descritto, dovrebbe girare bene? invece per le AV, runaway 2 com'è? ho giocato il primo e mi era piaciuto

  11. #11
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    the witcher su steam ORA lo trovi a 11 euro scarsi, giusto per le offerte di natale... poi tornerà bello alto a 30 euro
    altri siti non so dirti

  12. #12
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Se ti piacciono gli j-rpg ti consiglio FF7

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Denny89 Visualizza Messaggio
    cmq the witcher a quanto lo trovo adesso? e sul mio portatile che in linea di massima ho descritto, dovrebbe girare bene? invece per le AV, runaway 2 com'è? ho giocato il primo e mi era piaciuto
    Se ti è piaciuto il primo allora il secondo lo puoi prendere. Ma ti avverto che dopo sei costretto ad aspettare anche il terzo!

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Se ti piacciono gli j-rpg ti consiglio FF7
    và che ha detto che non gioca da un paio d'anni, non da quindici

  15. #15
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Se ti piacciono le avventure grafiche prova Sherlock Holmes contro Jack lo squartatore:ha una bella trama ed un'ambientazione interessante, costa poco e a parte qualche bug è un acquisto consigliatissimo.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dopo un paio d'anni, riprendo a giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Denny89 Visualizza Messaggio
    allora inanzitutto grazie a tutti per le risposte...
    cmq il portatile è, in linea di massima, un intel dualcore, 4gb di ram e scheda grafica ati radeon...per la precisione vi dico quando torno a casa...
    cmq per quanto riguarda dragon age e fallout3, già presi per ps3 mi sa che se riesco a farlo girare mi butto su the witcher, che mi sa che è un capolavoro che mi sono perso...
    Ehm
    Attendo i particolari Comunque in linea di massima, credo che un po' tutti i vg dovrebbero girare, tenendo conto della bassa risoluzione di un notebook medio e/o del fatto che ti ti accontenti di dettagli medi/bassi
    Le AG girano sicuramente, ma volendo puoi puntare anche aqualche fps, come modern warfare 2 (Certo, visto che il portatile è nuovo, credo tu abbia una ATI della serie 3000 almeno (Mobility, ovvio ), e un dual core 1.8/2.0 ghz in su...
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 31-12-09 alle 13:30:52

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato