+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Viaggio in Scozia

  1. #26
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Haggis

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    in teoria in due settimane e rotte in agosto conquisterò (in moto ovviamente) la scozia o la norvegia o 24 territori a vostra scelta.

  3. #28
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    la norvegia in moto immagino sia uno spasso, con le strade sui fiordi.
    a me hanno detto che la Corsica è molto divertente da fare su due ruote. avendola fatto in auto, posso capire perché, un sacco di curve

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    e ti rechi a destinazione in moto o ci vai in aereo e noleggi il mezzo in loco?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    la norvegia in moto immagino sia uno spasso, con le strade sui fiordi.
    a me hanno detto che la Corsica è molto divertente da fare su due ruote. avendola fatto in auto, posso capire perché, un sacco di curve
    La Corsica è magnifica...e prima o poi me la faccio anche in moto.
    Però bisogna stare attenti per le innumerevoli bestie che stanno in mezzo alla strada...in macchina puoi anche star tranquillo, ma in moto dietro una curva cieca con la ghiaia per terra e un cinghiale che ti punta non è bello

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    e ti rechi a destinazione in moto o ci vai in aereo e noleggi il mezzo in loco?
    cos'è, cerchi la rissa?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    magari noleggi una bella moto nipponica

  8. #33
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    tipo una Yamaha...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    ringrazio yamaha per le emozioni fugaci e sanguinolente che mi ha saputo regalare con un'acerba YZ125 ma ormai le nostre strade si sono divise da troppo tempo.

    questo non vuol dire che magari tra dieci anni potrò innamorarmi di una moto sportiva con un telaio a culla, con quattro cilindri in linea, con una distribuzione aste e bilanceri, che fa il rumore del vibratore di mia morosa e che mi da le emozioni di una scoreggia in ascensore.
    mai dire mai.

    quando ero un piccolo mi dicevano che il mondo non si poteva trasformare così, semplicemente schiacciando un bottone, na nana na naaaaa, sapete una cosa? sbagliavano!, pi ri ri riiii, ri ri ri riiii, pzuummmmm, pi ri rirriririiiii, pzummmmm, plin plin plin plin, oggi con un click il mondo posso cambiarlo tutte le volte che voglio!

    Bastardi, consegnatemi la moto!

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    cos'è, cerchi la rissa?
    se cercavo la rissa scrivevo cose del tipo

    "chi non ha una moto?! "

    ma che tu non hai (più) una moto lo capisco solo ora, with the deepest simpathy.
    Era solo per trovare magari un confronto utile ad entrambi sull'eventualità del noleggio in loco, per la scozia non ho trovato nulla sotto i 75€ al giorno. E' anche una questione di disponibilità economica, magari di mestiere fai il ricco, o lo sei di famiglia, non posso dirlo, magari 75€ al giorno per una moto non sono nulla anche se non c'è compresa nemmeno l'assicurazione, magari invece sono un botto di soldi anche per te e hai trovato di meglio, magari condividi con me questo meglio del quale tu solo conosci l'esistenzIa e domani il karma ti fa avere una nuova moto con i pistoni a culla, un telaio in linea e che ti dà le emozioni del vibratore della tua morosa...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Ad agosto è deciso che farò un viaggio con la ragazza per la GB.
    O in parte. Partenza il 5 da Malpensa diretti a Edimburgo, primo giorno li, poi il giorno dopo (6) affitteremo una macchina per 3 giorni, direzione Inverness, il terzo giorno ripartiamo per l'Isola di Mull, per poi ripartire il quarto giorno verso Glasgow e dintorni. Il quinto giorno torniamo a Edimburgo per prendere il treno il 10 mattina in direzione Londra!

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    salve.

    allora riporto in auge questo topo sulla Scozia perchè mi è naufragata la Norvegia (troppo distante per la principessa...) ma non dispero in un last minute verso capo nord.

    Intanto ho gettato un breve piano di battaglia.

    Equipaggio:
    Pilota maschio caucasico, bell'uomo, 30ina, ama l'arte, gli animali, la natura e la fratellanza moderata tra i popoli (sia umani che extranegri). Gruppo sanguigno A+.
    Passeggero femmina razza bastarda, finta esteta ma materialista. donna.

    Mezzo:
    Multistrada 1200S
    Dotazione:
    Valige, bauletto, borsa da serbatoio.

    Partenza prevista: Agosto

    Programma sintetico
    Day1.
    Partenza nottetempo dalla fredda pianura padana, conquista della Francia con un blitzkrieg. Arrivo almeno nei dintorni di Metz.
    Day2.
    Arrivo a Calais e imbarco per le bianche scogliere di Dover. Approdo nella terra dei froci.
    Day3.
    Conquista di Edimburgo.
    Day4.
    Stirling e dintorni
    Day5.
    Perth fino ad Aberdeen.
    Day6.
    Inverness e Lochness
    Day7.
    Fino a Thurso
    Day 8.
    Orcadi
    Day 9.
    Ullapol
    Day 10.
    Kyle e arrivo all'isola di Skye
    Day 11 e 12.
    Isola di Skye
    Day13.
    Fort William e Oban
    Day14
    Glasgow
    Day 15-16-17
    Ritorno nella triste pianura veneta attraverso la teteschia con visita agli amici clienti teteschi nella zona di Brema.


    Che vi pare.
    consigli sulle cose da vedere durante le singole tappe?

  13. #38
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    per le zone che ho visto, mi sentirei di approvare. Sinceramente aggiungerei un giorno a Edinburgo, che per quanto il centro sia piccolino a me è piaciuta davvero tanto. Non so dove potresti levarlo, però.

    Comunque considera che Kyle è un cesso, quindi gestisci il viaggio da Ullapool in modo da arrivare direttamente su Skye, come d'altra parte vuoi fare.
    Skye giratela per bene che è veramente bella. Portree ha un porto carino, ma il meglio è dal punto di vista paesaggistico. Cerca di arrivare al molo di Elgol per vedere in lontananza le Cuillin Hills e poi il faro di Neist Point.
    Ah, un'altra cosuccia. Quando lascie Skye per andare verso Fort William vedi di non perderti l'Eilean Donan, che non è lontano da Skye ed è il castello da "cartolina" della Scozia.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    scritto tutto!

    ancora suggerimenti che scrivo tutto sul foglio excell e segno a penna sulla cartina o sul navigatore se me lo lasciano comprare (mi sono stati imposti tagli di spesa a favore dei soliti propositi da donne).

    che tempo hai trovato?

  15. #40
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    tempo scozzese, che domande
    pioggerellina del cazzo...

    se vuoi posso anche metterti qualche foto, se hai dubbi su qualche posto. il mio itinerario lo trovi più su

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    ciao a tutti, uso questo topic per non aprirne uno uguale. dunque,stiamo organizzando un viaggetto (3 notti) ad edimburgo, a inizio novembre. qualcuno potrebbe consigliarmi le cose da vedere assolutamente e,se possibile, un b&b dignitoso ed economico?grazie in anticipo!

  17. #42

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Io ho soggiornato in un alberghetto zona porto prenotato tramite easyjet in modulo B&B spendendo veramente poco. Non ricordo il nome ma mi pare fosse di una catena (Best Western?).

    Comunque di Edimburgo ci sono Arthur's Seat, castello, le due gallery su Princes Street, il Royal Mile, Princes Street stessa e la parallela, la stazione, la collinetta nella città nuova che non mi ricordo come si chiama, il palazzo estivo della regina (alla fine del Royal Mile, parte opposta del castello). Un pomeriggio ho anche preso il pullman per vedere Queensferry ma prendila in considerazione solo se proprio ti avanza tempo.

    Comunque città bellissima e a misura d'uomo! Informati perchè quando sono andato io a marzo era in costruzione la linea di tram e stavano spaccando un bel po' di strade, non vorrei che ti ritrovi in mezzo proprio al clou dei lavori

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gipsyna
    Data Registrazione
    25-07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6,904

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio

    Comunque città bellissima e a misura d'uomo! Informati perchè quando sono andato io a marzo era in costruzione la linea di tram e stavano spaccando un bel po' di strade, non vorrei che ti ritrovi in mezzo proprio al clou dei lavori
    Che palle anche quando ci andai io c'erano i lavori

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Io ho soggiornato in un alberghetto zona porto prenotato tramite easyjet in modulo B&B spendendo veramente poco. Non ricordo il nome ma mi pare fosse di una catena (Best Western?).

    Comunque di Edimburgo ci sono Arthur's Seat, castello, le due gallery su Princes Street, il Royal Mile, Princes Street stessa e la parallela, la stazione, la collinetta nella città nuova che non mi ricordo come si chiama, il palazzo estivo della regina (alla fine del Royal Mile, parte opposta del castello). Un pomeriggio ho anche preso il pullman per vedere Queensferry ma prendila in considerazione solo se proprio ti avanza tempo.

    Comunque città bellissima e a misura d'uomo! Informati perchè quando sono andato io a marzo era in costruzione la linea di tram e stavano spaccando un bel po' di strade, non vorrei che ti ritrovi in mezzo proprio al clou dei lavori
    grazie mille per le informazioni,prendo nota!

  20. #45
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Bene, visto che l'anno scorso causa vulcano le mie vacanze hanno fatto ciao, quest'anno ci ritento, sempre a Maggio

    Visto che sono studente universitario, pensavo di approfittarne per risparmiare due spicci sui musei e altre cose. La sfiga è che il tesserino universitario non ha su nè data di immatricolazione nè foto di riconoscimento, e se mi porto dietro il libretto, mi viene un infarto per la paranoia di perderlo.

    Bazzicando su internet ho trovato questa carta: http://www.isic.it
    L'hanno fatta in tanti studenti e dicono che sia molto affidabile, qualcuno ha esperienze in merito?

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Servirebbe anche a me riportare in auge il topic. Vorrei sapere quali sono i periodi consigliati per un soggiorno in Scozia. Ad Ottobre che tempo rischio di trovare?

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Ottobre non è il massimo, diciamo Tanti posti sono chiusi, fa piuttosto freddo (specialmente nel nord) e rischi di rovinarti un po' la vacanza...Il periodo consigliato è maggio/settembre circa...io ci sono stato a settembre e si stava piuttosto bene...a maniche corte solo ad edimburgo, nel resto del viaggio sempre (o quasi) con il golfino

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Scozia

    Capisco, potrei anche cambiare meta, l'idea era di fare un viaggio di 5 giorni circa in Europa la prima settimana di Ottobre, non necessariamente in Scozia, solo che mi era venuta in mente per prima. Forse dovrei aprire un nuovo topic per chiedere consigli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato