+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 310

Discussione: Tasse dal 1994 ad oggi

  1. #176
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se han comprato in italia i supporti, han compensato, no?
    e allora di cosa si lamentano?

  2. #177
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Un po' di calcoli da altroconsumo


    Ben 100 euro a famiglia in più per accontentare la SIAE
    15-01-2010
    Nel corso di un anno una famiglia media spenderà in più 100 euro grazie al decreto Bondi. Comprando dotazioni tecnologiche o prodotti Hi-Tech, senza saperlo, si vedrà costretto a pagare una quota, nascosta, per l'equo compenso. Per remunerare, cioè, gli autori per il presupposto mancato compenso dovuto alla copie dei contenuti - musicali, audio, video - che i consumatori faranno per uso privato.
    Per Altroconsumo è un'aberrazione, perché il consumatore paga anche fino a tre volte una tassa, per fruire di uno stesso contenuto, anche una sola volta. Ed è una misura contraria allo sviluppo della tecnologia e del mercato digitale.
    Esempio: scaricando legalmente un brano da iTunes, il consumatore sta già pagando per le copie private. Poi paga l'equo compenso sul pc. Poi quello sull'IPod.
    Decisamente un po' troppo. Anche per un Governo che dichiara di voler fare gli interessi delle famiglie italiane.
    Costo annuo dell'equo compenso per una famiglia Prodotti acquistati
    Quota di equo compenso (in euro)
    Confezione di 20 CD da 80' 5,87
    Confezione di 20 DVD da 4.7 GB 8,20
    Una Memory Card da 2 GB 0,10
    Due Memory Card da 4 GB 0,40
    Una Memory Card da 8 GB 0,24
    Una chiavetta USB da 4 GB 0,36
    Una chiavetta USB da 8 GB 0,72
    Hard Disk esterno da 1000 GB 10,00
    iPod Classic 160 GB 16,10
    Lettore Mp3 16 MB 9,66
    Videoregistratore con hard disk integrato da 250 GB 22,54
    Un telefonino multimediale 0,90
    Console videogiochi con memoria da 120 GB 6,44
    Decoder DGTV con hard disk integrato da 160 GB 16,10
    Hard disk esterno multimediale da 640 GB 12,88
    Totale 110,51


    e il sito di guido scorza

    http://www.guidoscorza.it/
    Ultima modifica di Firestorm; 16-01-10 alle 10:53:19

  3. #178
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Su molti prodotti è un 5-10% secco. Bah.

  4. #179
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    sull'hard disk da un tera è un 12,50%... io lo ho pagato 80,30 euro.

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Non ho capito io da par mio ammetto candidamente che, fosse anche solo per la quantità di film/telefilm che ho coffato, nemmeno se comprassi millemila omgbyte con sovra-tassa andrei a paro
    Intendo dire, che non comprendo il meccanismo dell'equo compenso.
    Le compagnie, se scarichi vorrebbero mandarti in galera.
    L'equo compenso è per loro, in teoria, quindi non dovrebbero lamentarsi se scarichi. Invece lo fanno. Quindi o l'equo è iniquo o è semplicemente un'altra tassa che però invece di finire allo stato finisce a privati.

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quindi o l'equo è iniquo o è semplicemente un'altra tassa che però invece di finire allo stato finisce a privati.


  7. #182
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Non mi pare proprio che la RIAA o le sue equivalenti europee aumentino le tasse sui dispositivi per contrastare la pirateria... Come al solito questa è una cazzata tipicamente itaGliana...

    Ma d'altra parte in nessun altro paese le società per la protezione dei diritti d'autore si comportano come SIAE...
    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Ma per favore.
    In questo caso la prendono in quel posto anche i negozianti, se la tassa va come per i dvd ci ritroviamo hd che costano anche 50 euro in più. Sai che impennata le vendite?
    non attacca.

    Abbiamo tutti -quantomeno- i Gbyte di musica scaricata, e i giochi dell'Amiga su floppy bulk.

    Sono 25 anni che in Italia si è sempre piratato tutto quello che si è potuto, e adesso si viene a frignare per 2 euro in più su un hd.

    Firgnate pure

  8. #183
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    stavolta l'appoggio pesantemente a chiwaz
    è colpa loro che li hanno votati
    Io non vado di certo in malora per qualche centesimo in più, mi spiace per i pezzottari di Napulè che dovranno alzare i prezzi dei cd pleistescion sulle bancarelle

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    non attacca.

    Abbiamo tutti -quantomeno- i Gbyte di musica scaricata, e i giochi dell'Amiga su floppy bulk.

    Sono 25 anni che in Italia si è sempre piratato tutto quello che si è potuto, e adesso si viene a frignare per 2 euro in più su un hd.

    Firgnate pure

    Certo, perchè in ogni caso la Siae darebbe i soldi ai produttori di quei giochi per Amiga? Vivi un pò nel mondo dei sogni
    Un'imposta generica come questa la SIAE a chi dovrebbe redistribuirla? A tutti quelli che hanno fatto qualcosa che nella storia recente può essere passata per un supporto dati?
    Non giustifichiamo l'ingiustificabile please, io sarei anche d'accordo a un cd vergine 5 euro, un dvd 10 e un hd 100 euro in più, però poi scarico quel cazzo che mi pare. Al limite si imposta un form su un sito dove dichiari quello che stai ficcando dentro il supporto e loro poi provvedono a risarcire gli autori.
    Questa è semplicemente una mano data a quella mafia legalizzata che risponde al nome di SIAE

  10. #185
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Ma quindi possiamo scaricare a cuor leggero?
    tanti li paghiamo in tasse i download illegali...

  11. #186
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    ma il discorso non sarebbe tale e quale per gli studi di settore?
    ce li meritiamo, così impariamo ad evadere, giusto?

  12. #187
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Se i soldi andassero veramente a chi lavora potrei anche sopportarlo ma la SIAE penso proprio che farà la fine dell'agenzia degli interpreti che dopo 20 anni è stata liquidata per avere fatto nulla di nulla sprecando milioni.

  13. #188
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Certo, perchè in ogni caso la Siae darebbe i soldi ai produttori di quei giochi per Amiga? Vivi un pò nel mondo dei sogni
    Un'imposta generica come questa la SIAE a chi dovrebbe redistribuirla? A tutti quelli che hanno fatto qualcosa che nella storia recente può essere passata per un supporto dati?
    Non giustifichiamo l'ingiustificabile please, io sarei anche d'accordo a un cd vergine 5 euro, un dvd 10 e un hd 100 euro in più, però poi scarico quel cazzo che mi pare. Al limite si imposta un form su un sito dove dichiari quello che stai ficcando dentro il supporto e loro poi provvedono a risarcire gli autori.
    Questa è semplicemente una mano data a quella mafia legalizzata che risponde al nome di SIAE
    Non avevo dubbi che sarebbe stato difficile far capire ad alcuni che scaricare è sbagliato

  14. #189
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma il discorso non sarebbe tale e quale per gli studi di settore?
    ce li meritiamo, così impariamo ad evadere, giusto?
    Infatti.
    Il principio è lo stesso.

    Però c'è il difficilissimo concetto che se non si dice SIAE merda, allora si è d'accordo col provvedimento, ok, mi aspettavo anche questo.

  15. #190
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    volevo anche far notare che la siae spende oltre il 70% dei suoi soldi che non sono altri che i diritti che dovrebbe distribuire per il suo personale...
    Chiaramente non può essere un ente a costo zero ma spendere il 70% di quello che introiti per pagare chi lo deve distribuire non mi pare lo specchio dell'efficienza...anzi se non avesse gli introiti dei bollini ( che sono stati dichiarati illegali dall'UE in quanto violano il libero scambio delle merci ma reintrodotti a tempo di record con un decreto) sarebbe in piena perdita perchè come la società degli interpreti che è fallita un paio di anni fa spenderebbe più soldi di quelli che incassa, inoltre in molti casi gli artisti non ricevono neanche i soldi per pareggiare la loro quota di iscrizione perchè i pochi soldi rimanenti sono utilizzati anche per foraggiare le sale da ballo e le balere.
    Credo che la SIAE non sia esattamente quello che si può definire una società meritoria in quanto a gestione dei diritti forse è il caso di pensarci prima di farle un regalo di qualche centinaio di milioni di euro.

  16. #191
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    volevo anche far notare che la siae spende oltre il 70% dei suoi soldi che non sono altri che i diritti che dovrebbe distribuire per il suo personale...
    Chiaramente non può essere un ente a costo zero ma spendere il 70% di quello che introiti per pagare chi lo deve distribuire non mi pare lo specchio dell'efficienza...anzi se non avesse gli introiti dei bollini ( che sono stati dichiarati illegali dall'UE in quanto violano il libero scambio delle merci ma reintrodotti a tempo di record con un decreto) sarebbe in piena perdita perchè come la società degli interpreti che è fallita un paio di anni fa spenderebbe più soldi di quelli che incassa, inoltre in molti casi gli artisti non ricevono neanche i soldi per pareggiare la loro quota di iscrizione perchè i pochi soldi rimanenti sono utilizzati anche per foraggiare le sale da ballo e le balere.
    Credo che la SIAE non sia esattamente quello che si può definire una società meritoria in quanto a gestione dei diritti forse è il caso di pensarci prima di farle un regalo di qualche centinaio di milioni di euro.
    Questo è un problema degli associati.

  17. #192
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    E' un problema anche nostro quando usano questa scusa per piazzare l'equo compenso dicendo che la pirateria sta uccidendo il settore.
    Indubbiamente la pirateria sta facendo dei danni e buona parte degli italiani scarica e pirata l'impossibile ma io non devo mantenere una società parassita anche per gli artisti pagando per ogni cd che uso per archiviare foto mie o miei file.
    Detto questo posso ritenere giusto l'idea ma il lavoro di lobbying che sta facendo senza farsi un minimo di esame di coscienza, dato che per salvare il suo culo ha distrutto l'industria dei cd/dvd vergini in Italia e ora sta per imporre un balzello che sicuramente non farà bene al settore.
    l'equo compenso in più c'era già ed era decisamente più ragionevole e non toccava telefoni o cose simili che con la pirateria non hanno nulla a che fare.

  18. #193
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E' un problema anche nostro quando usano questa scusa per piazzare l'equo compenso dicendo che la pirateria sta uccidendo il settore.
    Indubbiamente la pirateria sta facendo dei danni e buona parte degli italiani scarica e pirata l'impossibile ma io non devo mantenere una società parassita anche per gli artisti pagando per ogni cd che uso per archiviare foto mie o miei file.
    Detto questo posso ritenere giusto l'idea ma il lavoro di lobbying che sta facendo senza farsi un minimo di esame di coscienza, dato che per salvare il suo culo ha distrutto l'industria dei cd/dvd vergini in Italia e ora sta per imporre un balzello che sicuramente non farà bene al settore.
    l'equo compenso in più c'era già ed era decisamente più ragionevole e non toccava telefoni o cose simili che con la pirateria non hanno nulla a che fare.
    Il problema è l'avanzamento tecnologico.

    Poco tempo fa i cellulari non avevano gigabyte di memoria, nè si collegavano a Internet.
    Adesso che differenza c'è tra un portatile e un cellulare, a livello di gestione di mp3? Nessuna, al limite non puoi farci girare i programmi di filesharing, ma puoi di certo usarli come riproduttori musicali senza nessun problema.

    Concordo che sia un'idiozia a partire dal principio, che volendo va contro la presunzione di innocenza, fino all'applicazione, visto che io mi trovo a dover pagare una tassa anche sulle schede SD che uso per fare le mie foto.

    Il punto è che milioni di furbi adesso hanno trovato qualcuno più furbo di loro, e francamente non mi impressiona mica sentirli frignare.

  19. #194
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E' un problema anche nostro quando usano questa scusa per piazzare l'equo compenso dicendo che la pirateria sta uccidendo il settore.
    Indubbiamente la pirateria sta facendo dei danni e buona parte degli italiani scarica e pirata l'impossibile ma io non devo mantenere una società parassita anche per gli artisti pagando per ogni cd che uso per archiviare foto mie o miei file.
    Detto questo posso ritenere giusto l'idea ma il lavoro di lobbying che sta facendo senza farsi un minimo di esame di coscienza, dato che per salvare il suo culo ha distrutto l'industria dei cd/dvd vergini in Italia e ora sta per imporre un balzello che sicuramente non farà bene al settore.
    l'equo compenso in più c'era già ed era decisamente più ragionevole e non toccava telefoni o cose simili che con la pirateria non hanno nulla a che fare.
    Come fai a ritenere giusta un'idea così illogica come l'equo compenso? Davvero chiedo...

    Si spera solo che la gente se ne renda conto di certe cose, ma anche no.

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi che sarebbe stato difficile far capire ad alcuni che scaricare è sbagliato
    Ma che te lo dico a fare
    Per te "c'è chi scarica, dunque mettiamo una tassa a cazzo" è un concetto che torna buono. Che poi questa tassa a cazzo vada ad arricchire la SIAE e una manciata di autori delle liste (più e più volte alcuni artisti hanno ricordato che i criteri con cui la SIAE suddivide i proventi non sono mai stati chiari) non ti tange.

    Scaricare è illegale, il diritto d'autore è protetto, qua siamo tutti d'accordo chiwino caro. Non siamo d'accordo che si metta in atto una rappresaglia che finirà per arricchire una società che dovrebbe essere seriamente riformata per svolgere il compito per il quale è stata creata.

    Adesso saresti così gentile da rispondermi nel merito di quest'ultimo punto? Che poi è l'unico che mi interessa davvero.

  21. #196
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Concordo che sia un'idiozia a partire dal principio, che volendo va contro la presunzione di innocenza, fino all'applicazione, visto che io mi trovo a dover pagare una tassa anche sulle schede SD che uso per fare le mie foto.

    Il punto è che milioni di furbi adesso hanno trovato qualcuno più furbo di loro, e francamente non mi impressiona mica sentirli frignare.
    bastava continuare a leggere.

  22. #197
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    ma poi spiegatemi un po', qualcuno sta cercando di far passare il concetto che la gente scarica perché la SIAE è un ente di merda? esiste veramente qualcuno che vuol farmi credere che se la SIAE fosse un ente efficiente smetterebbe di scaricare illegalmente? va bene cercare di prendere per il culo la gente, ma quando è troppo è troppo


    scarichi illegalmente? sei un ladro, fine. e un ladro che si lamenta di una tassa introdotta per colpa dei ladri è veramente il colmo

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    Se non scarica però ha tutto il diritto di lamentarsi che venga introdotta una tassa per i ladri che colpisce indiscriminatamente anche chi le robe le compra.

  24. #199
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    il fatto è che la stragrande maggioranza di quelli che si lamentano scarica eccome

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Riferimento: Tasse dal 1994 ad oggi

    La pirateria è un furto tanto quanto lo è dipingere le mura di casa dello stesso colore del vicino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato