+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: HELP: dogana da UK

  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito HELP: dogana da UK

    vi posto la mia esperienza, magari sapete darmi un aiuto.

    Uso spesso thehut e non ho mai avuto problemi: come indirizzo di spedizione ho sempre usato quello del lavoro, visto che durante i giorni feriale 9-18 sono inchiodato alla sedia dell'ufficio.

    Il 7 dicembre acquisto su the hut due giochi, uno è dissidia per psp l'altro sempre per psp, invizimals con telecamerina, gioco da regalare ai miei nipoti per natale: entrambi mi vengono spediti il 9 dicembre con due pacchi differenti.

    il 21 dicembre arriva regolarmente dissidia, mentre di invizimals non c'è traccia.
    mando mail a thehut cercando di capire cosa si sia intoppato e mi rispondono che sotto le feste ci potrebbero essere ritardi e che per chiedere un rimborso o una rispedizione devo aspettare il 25 gennaio (30 giorni lavorativi).
    No problem, regalo soldi ai miei nipoti con la promessa che il gioco arriverà in seguito.

    Oggi tornato in ufficio, trovo una mail dal post office aziendale: è arrivato un pacco tramite posta con un importo da pagare, dovrò ritirarlo alle poste centrali dell'EUR qui a roma, mi hanno dato una specie di scontrino da cui si evince che devo pagare 10,59.

    Come è posibile tutto ciò? mi avranno fatto pagare la dogana? che io sappia i dazi doganali si pagano solo per le spedizioni provenienti da paesi extraeuropei, che voi sappiate è possibile che facciano pagare il dazio anche per spedizioni all'interno della CEE?

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    non esiste il dazio nei paesi intra UE, a meno che thehut non ti abbia spedito quel pacco da fuori la UE, come dalla Nuova Zelanda, cosa che è capitata.

  3. #3
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    non esiste il dazio nei paesi intra UE, a meno che thehut non ti abbia spedito quel pacco da fuori la UE, come dalla Nuova Zelanda, cosa che è capitata.
    davvero?? mi è del tutto nuova questa cosa, non sapevo spedisse da nuova zelanda

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    a me non è mai capitato, ma leggevo in rete che ad alcuni sono arrivati pacchi ordinati da siti appunto come play.com o thehut spediti dalla Nuova Zelanda... sembrerebbe essere un modo per mantenere basse o non far pagare le spese di spedizione.

    http://arsludica.org/forum/index.php?topic=2968.0

  5. #5
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    porcapulzella

    allora si spiega il fattaccio, è stranissimo perchè sono sicuro che tutti i precedenti giochi che ho ordinato e ricevuto da thehut avessero come mittente UK

    ma allora quali sono i siti che sicuramente spediscono da UK? forse solo blahdvd mi sa, non vorrei che anche per altri giochi mi venga applicata la dogana (ad es. ho ordinato da poco batman per ps3 a 20 € perchè estremamente conveniente, non vorrei cicciassero fuori altre spese da pagare a minchiam)

  6. #6
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    credo anche amazon.co.uk spedisca sicuramente dallo UK, appunto...

  7. #7
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    vabbè da bravo italiano di che non ti è arrivato niente,cosi uno lo vendi e ci ripaghi la dogana


  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    ma amazon costa un botto di solito

    ma di ste spedizioni extra-ue ti informano da qualche parte o uno può bellamente rifiutare il pacco e farsi ridare i soldi?

  9. #9
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Hai sicuramente pagato la dogana. Quella è più o meno la cifra che chiedono per un gioco quando vi applicano sopra la tassa (mi sembra l'iva, non vorrei ricordare male). E se non erro lo fanno per merci provenienti da fuori europa che superano i 50 euro in valore.

  10. #10
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    ma amazon costa un botto di solito

    ma di ste spedizioni extra-ue ti informano da qualche parte o uno può bellamente rifiutare il pacco e farsi ridare i soldi?
    non è vero! le spese di spedizione si le paghi, ma complessivamente trovo offerte migliori rispetto a play.com. Considerando che c'è anche l'usato.

    Ad esempio, a preordinare Mass Effect 2 per xbox360 ora, totale, incluse le spese di spedizione, da amazon.co.uk viene 37.21 sterline, che col tasso di cambio attuale fanno 41,5 euro. Invece da play.com viene i soliti 52 euro, da thehut 37.73 sterline, praticamente uguale, da blahdvd 44.3 euro, cui bisogna aggiungere l'euro di spedizione... quindi non molto ma comunque viene quei 4 euro di più, da shopto.net viene 48.7 euro cui vanno aggiunte però le spedizioni... quindi da amazon insieme a the hut è il prezzo più basso.

    per ogni gioco mi giro sempre questi siti per trovare il prezzo più basso e va a finire che compro quasi sempre da amazon, e fino ad ora non ho mai pagato la dogana.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    anche shopto.net spedisce dall'UK

  12. #12
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    non è vero! le spese di spedizione si le paghi, ma complessivamente trovo offerte migliori rispetto a play.com. Considerando che c'è anche l'usato.

    Ad esempio, a preordinare Mass Effect 2 per xbox360 ora, totale, incluse le spese di spedizione, da amazon.co.uk viene 37.21 sterline, che col tasso di cambio attuale fanno 41,5 euro. Invece da play.com viene i soliti 52 euro, da thehut 37.73 sterline, praticamente uguale, da blahdvd 44.3 euro, cui bisogna aggiungere l'euro di spedizione... quindi non molto ma comunque viene quei 4 euro di più, da shopto.net viene 48.7 euro cui vanno aggiunte però le spedizioni... quindi da amazon insieme a the hut è il prezzo più basso.

    per ogni gioco mi giro sempre questi siti per trovare il prezzo più basso e va a finire che compro quasi sempre da amazon, e fino ad ora non ho mai pagato la dogana.
    avrò guardato le volte sbagliate allora

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    ti hanno fatto pagare SICURAMENTE per la telecamerina (oggetto elettronico ->dazio)

  14. #14
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    ti hanno fatto pagare SICURAMENTE per la telecamerina (oggetto elettronico ->dazio)
    confermo che il pacco è arrivato dall'UK, è stato un errore delle poste che ora fanno anche lo sdoganamento per merci con valore inferiore ai 350 euro: ora mi dovrò sbattere per fare reclamo alle poste per un rimborso che vedrò tra un anno se va tutto bene.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Io invece vi confermo che ho ricevuto dei pacchi dalla nuova zelanda o addirittura una volta da hong kong. Però mi è successo sempre e solo con cd musicali (se non ricordo male).

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    ho comprato un cd negli states, perché qui in eurolandia non era piú disponibile.
    mi é arrivato piuttosto velocemente, e soprattutto non ho dovuto pagare nessuna dogana.

  17. #17
    D3luX
    ospite

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    ho comprato un cd negli states, perché qui in eurolandia non era piú disponibile.
    mi é arrivato piuttosto velocemente, e soprattutto non ho dovuto pagare nessuna dogana.
    va a culo la dogana
    vengono presi pacchi a campione

  18. #18
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    va a culo la dogana
    vengono presi pacchi a campione

    Stavolta Bishop è stato un campione di sfiga

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: HELP: dogana da UK

    a me play e thehut mandan sempre dalla nuova zelanda.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato