+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Valutazione GTX 260 + RAM

    Trattasi come da titolo di una Gainward GTX 260, 216 sp da 896 MB.
    Acquistata il 10 febbraio 2009 da AvalonPC (negozio dell'utente Nerevarine), ha quindi 1 anno di vita. Overcloccata si e no due volte (e per le freq. massime in firma), è assolutamente perfetta. Sto valutando di venderla e passare ad ATI 5850 e Dx11.
    Quanto riesco a tirar su comprese le spese secondo voi? Io speravo in un 80-90 euro.

    Ho anche 2 banchi da 2 GB ciascuno di RAM marca Team Group, di tipo DDR2 a 800 Mhz.
    Quanto secondo voi?

    Grazie

  2. #2
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Diciamo che la GTX a 90-100 euri la dovresti dare via bene.

    Se vuoi un consiglio lascia stare la rumenta di ATI e aspetta di vedere cosa fara' nVidia con DX11: Non e' detto che non rilasci un driver nuovo per le sue GPU correnti che supportano le DX11... (SI, NVIDA PUO' ANCHE FARLO GRAZIE ALL'ARCHITETTURA DELLE SUE SCHEDE, ATI NON CREDO PROPRIO ).

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-09
    Località
    Monza
    Messaggi
    61

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio lascia stare la rumenta di ATI e aspetta di vedere cosa fara' nVidia con DX11: Non e' detto che non rilasci un driver nuovo per le sue GPU correnti che supportano le DX11... (SI, NVIDA PUO' ANCHE FARLO GRAZIE ALL'ARCHITETTURA DELLE SUE SCHEDE, ATI NON CREDO PROPRIO ).
    scusa ma non capisco cosa vuoi dire...

  4. #4
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    scusa ma non capisco cosa vuoi dire...
    di preciso cosa non hai capito?

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    non ha capito che nvidia, tramite drivers, potrebbe anche attivare le directx11 sulla scheda che ha già... (almeno io ho capito questo)

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-09
    Località
    Monza
    Messaggi
    61

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    penso che uno sceglie le nuove ati lo fà oltre che al supporto dx11(per ora pochissimi giochi) lo fà per il rapporto prestazioni/prezzo e per i bassisimi consumi sopratutto in idle e anche perchè nvidia è latitante

    p.s.
    speriamo che nvidia si sbrighi altrimenti qua ati metti i prezzi che vuole e incominciano a salire

  7. #7
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    scusa ma non capisco cosa vuoi dire...
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    non ha capito che nvidia, tramite drivers, potrebbe anche attivare le directx11 sulla scheda che ha già... (almeno io ho capito questo)
    Esatto. E' un ipotesi, ma plausibile. L'archiettura delle GeForce e' molto ben congeniata ed espandibile: pensate all'introduzione del supporto Hardware delle librerie PhysX: E' stato fatto gratuitamente su tutto le GeForce dalla serie 80 in su semplicemente rilasciando un nuovo driver.
    Ora, e' vero che DX11 sono un altra cosa rispetto a PhysX ma in effeti quali sono le novita' introdotte da queste librerie? (http://en.wikipedia.org/wiki/DirectX_11#DirectX_11)

    • GPGPU: nVidia ha gia Cuda e OpenCL, ergo possono usarle per implementare le specifiche Microsoff.
    • Tessellation: La supportano gia' per OpenGL da qualche anno.
    • Supporto multithreading e multicore: Tutta questa roba la si puo' fare riorganizzando l'architettura dei Drivers.
    In sostanza credo che la mia affermazione sia plausibile, anche se come e' ovvio pensare nVidia inizialmente rilascera' le DX11 con la nuova architettura Fermi, una volta che sara' pronta.

    Detto questo rinnovo il mio consiglio: chi di voi ha una GTX fra le mani aspetti a darla via o, se proprio vuole spendere dei soldi aspetti che nVidia rilasci Fermi... Poi valuti cosa fare.


    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    penso che uno sceglie le nuove ati lo fà oltre che al supporto dx11(per ora pochissimi giochi)
    Quoto, non abbiamo ancora completato la transizione da DX9 a DX10 che se ne escono con le 11... Sara' mica colpa di OpenGL 3.2? (ma nooo dai! )

    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    p.s.
    speriamo che nvidia si sbrighi altrimenti qua ati metti i prezzi che vuole e incominciano a salire
    ... e cosi' perdono l'unico vantaggio reale che hanno rispetto alle nVidia: il prezzo minore
    Ultima modifica di LordOrion; 16-01-10 alle 12:10:03

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-09
    Località
    Monza
    Messaggi
    61

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Detto questo rinnovo il mio consiglio: chi di voi ha una GTX fra le mani aspetti a darla via o, se proprio vuole spendere dei soldi aspetti che nVidia rilasci Fermi... Poi valuti cosa fare.
    anche questo era il mio consiglio, però se nvidia pensa uscire ste benedette fermi verso MARZO e forse oltre, a causa di vari fattori(tipo la resa produttiva del chip a 40nm). Uno che ha bisogno o comunque vorebbe potenziare il pc e fino a marzo non ha voglia di aspettare ATI rimane per ora l'unica scelta, cosa a discapito di noi consumatori .

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    ... e cosi' perdono l'unico vantaggio reale che hanno rispetto alle nVidia: il prezzo minore .
    vabbè dai anchio son un appasionato TWIMTBP(The Way It's Meant To Be Played) però ste ATI costano poco, consumano poco e le danno pure un ottimo affare.

    p.s.
    speriamo che le nuove schede siano valsa la pena di aspettare

  9. #9
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    Uno che ha bisogno o comunque vorebbe potenziare il pc e fino a marzo non ha voglia di aspettare ATI rimane per ora l'unica scelta, cosa a discapito di noi consumatori .
    Marzo e' vicino oramai: Si possono aspettare un paio di mesetti. Anche perche' a parte Alien vs Predato tutti gli altri VG che uscitranno a breve useranno le DX10...

    Citazione Originariamente Scritto da Clombs Visualizza Messaggio
    vabbè dai anchio son un appasionato TWIMTBP(The Way It's Meant To Be Played) però ste ATI costano poco, consumano poco e le danno pure un ottimo affare.

    p.s.
    speriamo che le nuove schede siano valsa la pena di aspettare
    Ammetto di essere anche io un (bel) po' fanboy di nVidia. ma lo faccio a ragion veduta: Sviluppo professionalmente motori 3D per applicazioni scientifiche con le loro GPU da qualche anno a questa parte e posso garntire che non c'e' paragone! Ho provato anche le altre: ATI e Matrox ma nessuna mi ha dato cosi' tnate soddisfazioni

    Speriamo in Fermi! Io di sicuro non cambiero' la mia GTX295 tanto presto (anche perche' l'ho comprata pochi mesi fa'). Se pero' l'uscita di fermi ne fa' calare il prezzo ne prendo un altra per metterla in SLI !

  10. #10
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM


  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-05-09
    Località
    Monza
    Messaggi
    61

    Predefinito Riferimento: Valutazione GTX 260 + RAM

    meglio per noi speriamo che ritorni una sana battaglia così che noi possiam godere di schede performanti a prezzi competitivi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato