+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 91 di 91
  1. #76
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    A dire il vero il 1.4 vw qualche problemino di affidabilità pare averlo.
    Bene

    Era quello per il quale avrei spinto (la decisione finale non è mia).

    Dobbiamo sostituire una vecchia punto del 99 o giù di lì. L'unico motivo per cui non l'abbiamo cambiata -la frizione potrebbe lasciarci/lo a piedi da un momento all'altro- è che ha montate le gomme invernali. Speriamo tiri fino alla fine dell'obbligo...

    A questo punto mio padre sarebbe indeciso tra la punto evo e la nuova polo.
    La grande punto ce l'ha mia sorella e si trova bene, la "mia" polo (IV serie, del 2003 mi pare) invece lo ha impressionato per l'affidabilità. A dire il vero in famiglia siamo ben poco appassionati di motori, basta vedere il catorcio con cui si ostina a girare mio padre (e potrebbe tranquillamente permettersi mooolto di più).

  2. #77
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Esatto, c'era stato un problema alla scatola di sterzo della G.Punto PRIMISSIMA SERIE, e solo per le vetture che uscivano da Cassino (la Grande Punto la facevano a Melfi e Cassino), ma ad ogni modo è una cosa che non riguarda assolutamente oggi la PUNTO EVO (che ha avuto in fase lancio anche lei i suoi problemini, stavolta di natura elettronica, fortunatamente risolti).
    Ad ogni modo se vi servono preventivi (Fiat e Lancia) fatemi sapere, vi faccio prezzo piu basso ever
    Nulla di personale, ma se le vendi non credo che ne parleresti male

  3. #78
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io la Fiesta l'ho presa 1.4 96cv benzina/gpl e del motore non mi posso lamentare
    Invece per me è proprio questo il problema..Non sembrano 96cv.. Non ha spinta, nei sorpassi, in salita...mi sento molto più a sicuro con la polo

  4. #79
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Ma qualcuno saprebbe dirmi dei problemi del 1.4 volkswagen?

    PS perchè il car configurator della polo è da due settimane in aggiornamento?

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Ho solo letto su autoblog che nonostante sia stato eletto motore dell'anno 2009 e 2010, la vw avrebbe deciso di sospenderne la produzione.
    La faccenda della scarsa affidabilità è una voce non confermata.

  6. #81
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Io so a causa della sua complessità

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    Invece per me è proprio questo il problema..Non sembrano 96cv.. Non ha spinta, nei sorpassi, in salita...mi sento molto più a sicuro con la polo
    A me sembra che abbia ripresa ai bassi regimi. Non ho grandi confronti da poter fare, ero abituato alla panda, quindi anche la fiesta mi sembra una Ferrari in confronto
    Ho guidato anche una diesel 1.9 da 120cv, però non riesco a fare un confronto diretto, l'effetto coppia del diesel mi confonde.

    Cmq si, in generale non mi pare abbia prestazioni da 96cv è vero, ma non credo che un'auto benzina gpl sia costruita con questo obiettivo Credo (spero) che alla Ford abbiano privilegiato l'affidabilità.

    Ai tempi dell'acquisto ero indeciso anche con la Polo, ma non aveva ancora la versione GPL, della linea non mi convinceva a pieno il posteriore e gli interni vw non mi sono mai piaciuti, troppo grezzi e freddi, mi sembravano quelli di un'auto di 6 anni fa.

  8. #83

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno saprebbe dirmi dei problemi del 1.4 volkswagen?

    PS perchè il car configurator della polo è da due settimane in aggiornamento?
    I problemi erano solo del 1.4 da 160 con turbo e compressore volumetrico e sono stati confermati da diverse persone su un altro forum visto che lo han vissuto sulla loro pelle.
    In pratica 1-2 pistoni semplicemente cedevano (di solito presto, prima dei 20000 km) e veniva cambiato (in garanzia ovviamente se ancora ci rientravi) l'intero motore. Spiegazioni non son state date ufficialmente ma in australia un intero lotto di vetture sono state fermate.
    Voci parlavano di un problema relativo alla carburazione troppo impoverita nel passaggio da euro 4 ad euro 5 (il problema non sembrava presentarsi in vetture rimappate, ad esempio) e la vw stessa ha rilasciato per il 160cv un'aggiornamento mappa un paio di mesi fa.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nulla di personale, ma se le vendi non credo che ne parleresti male
    Ti sbagli, tutt'altro. Lavoro in una concessionaria Fiat/Lancia/Alfa Romeo ed ho una Toyota, cerco sempre di essere obiettivo

  10. #85
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ho solo letto su autoblog che nonostante sia stato eletto motore dell'anno 2009 e 2010, la vw avrebbe deciso di sospenderne la produzione.
    La faccenda della scarsa affidabilità è una voce non confermata.
    Il motore 1.4 aspirato della polo non ha nessun problema, tu stai parlando del 1.4 TSI da 160 cv, la cui produzione è stata sospesa per problemi di affidabilità delle teste credo.

    Ma l'1.4 aspirato della polo è un gioiellino.

    Comunque, avessi i soldi per permettermela, andrei di 1.2 tsi 105cv. Sulla polo è la giusta cubatura e potenza per gustarsi la macchina senza fare i rally.

  11. #86

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Da quello che leggo in giro è stata sospesa la produzione del 1.4 tsi (biturbo ) solo per l'australia, in europa è tutt'ora in produzione.

    Conosco parecchi Sciroccati (possessori di Scirocco ) che hanno questo motore ed è spettacolare, nonchè motore dell'anno (2010). Rimappato fino a 193cv tutto originale.

    Però io lo terrei originale se l'avessi, ci tengo all'affidabilità. Comunque beve un sacco, ovviamente, ma resta un gioellino...

    Ok, ok, torno alla mia Civic alimentata con il combustibile del diavolo

  12. #87
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    il 1.4 tsi turbo+volumetrico è uno spettacolo, sulla Scirocco. Me ne sono innamorato.

    E ho un'Alfa e una Volvo, cerco solo di essere obiettivo

  13. #88
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo in giro è stata sospesa la produzione del 1.4 tsi (biturbo ) solo per l'australia, in europa è tutt'ora in produzione.
    La golf italiana con motore 1.4 tsi 160cv non è più ordinabile nemmeno in italia.

  14. #89
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Beh, sulla Golf italiana è già da un po' che è stato sostituito dal 1.8 di pari potenza.

  15. #90
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Beh, sulla Golf italiana è già da un po' che è stato sostituito dal 1.8 di pari potenza.
    A me non risulta affatto che l'1.8 turbo per la golf sia in vendita in italia.
    Che poi i giornalisti italiani ne diedero l'annuncio più di un anno fa è un conto, ma non è mai arrivato nei listini.

  16. #91
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Fiat Punto EVO vs Ford Fiesta

    Ops... non sapevo: ero rimasto all'annuncio, ma non avevo verificato se ci fosse poi stato un seguito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato