+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 54 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Wink Avatar

    Discutiamone




    Mi raccomando poco spam, e per una settimana o due ricordatevi di usare gli SPOILER


  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Il puffettoso topic dell'attesa] Avatar by James Cameron

    Tre ore senza intervallo. Non sentivo più il culo.
    Scopro che il multicinema di zona ha cambiato tipo di occhialetti. Qualità maggiore rispetto ad altri film.
    Trailer 3D prima del film. Il ritorno della foresta m'è sembrato fin troppo 3D. Gli attori parevano distanti KM dal fondo.

    Film: a tratti l'ho trovato noioso. Davvero come situazioni non rappresenta una novità. E' proprio trascurabile l'apporto della trama alla meraviglia.
    Meraviglia che è il 3D, ma che anche qui non è che sia rivoluzionario come lo si vuol dipingere. Il film, intendo.
    Lo spartiacque che segna è di essere il primo film pensato per essere 3D, piuttosto che "aggiustato" per diventarlo.
    E si nota in alcuni punti.
    Ma se fosse arrivato prima Jack London con il suo ancestrale richiamo, sarebbe stato rivoluzionario quello.
    Comunque la differenza con le p.u.t.t.etc che han fatto prima si nota.

    Si nota ancora qualche ingenuità forse. Il fatto che per tutto il film ci debba essere roba che svolazza, tanto per non far dimenticare che è 3D, o una foto 2D con effetto di profondità (3D nel 3D? Suvvia, la foto se è foto è foto, no? Non è che le figure escano da essa).

    Il grosso limite del film è davvero essere un già visto, poche novità inventive.
    Na'vi fin troppo americani. Ok, adorano la natura, però, diamine, 'sti alieni son sempre fin troppo simili ai terrestri come comportamenti. Certo, Tarzan più indiani d'america, ma pur sempre terrestri.
    Ora vado a mangiare.

    Rigorosamente in piedi. 3 ore senza intervallo. Madò. Che male.
    Ultima modifica di MrWolf; 15-01-10 alle 20:04:01

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Lo riscrivo anche qui, in maniera che non vada perso:

    A lot of gays at Avatar at The Dome tonight. Well, now we know what the most popular Halloween costume in West Hollywood will be this year.
    dal twitter di B.E.Ellis

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    al pari di 2012, avatar è una gioia per gli occhi.

  5. #5
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Il puffettoso topic dell'attesa] Avatar by James Cameron

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scopro che il multicinema di zona ha cambiato tipo di occhialetti. Qualità maggiore rispetto ad altri film.
    cinecity a Silea?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Yep. Una volta davano gli occhialetti neri plasticosi. Ora invece quelli lcd figosi in bustina igienica
    Potrebbe dipendere dal numero di sala, comunque.

  7. #7
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Post di sottoscrizione, così, for the Lulz.

  8. #8
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    certo che ogni personaggio, dalla prima apparizione sai già che fine fa e come si comporterà.

    Il film è stato comunque divertente, è il mio primo in 3d, ma non mi ha impressionato più di tanto, diciamo che è un effetto "simpatico".

    Non il capolavoro di cui tutti (ma chi poi?) parlano

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Avatar

    visto, trama banale

    Spoiler:
    è già stato detto, ma... pocahontas, anyone..?


    per il resto decisamente allettante, un bel 3D, molto sapientemente gestito, un bel mondo a fare da background alla storia, seppur alla fine sempre troppo umanizzato; ma c'è anche da dire che se vuoi tirarci fuori una storia che sia apprezzabile in modo immediato c'è poco da andare a stravolgere...

    paradossalmente, il tratto che più mi ha dato l'impressione di "alieno" dei Na'vi non è stata la fisionomia felineggiante, o il blu della pelle - tutte cose già viste e straviste altri milioni di volte - bensì il fatto che fossero alti 3 metri e passa...
    in particolare, a parte all'inizio - in cui si vedono vicino umani e Na'vi - ho notato la cosa verso la fine:

    Spoiler:
    quelle diamine di frecce sono l'equivalente di una lancia per gli esseri umani, vengono infilzati come spiedini..!!


    bel film alla fine, se in futuro il 3D sarà questo, per il momento mi fa ben sperare

    l'unica amarezza è che non si può considerare capolavoro per via della trama, che davvero non è niente di niente di che...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    -- AVATAR --


    Sono senza parole, da quando sono uscito dalla sala non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante il cinema fosse totalmente cambiato ...

    ... sono emozionato, questo forse è il termine esatto, questo film mi ha preso a livello emotivo come mai era successo nella mia vita, negli ultimi 23-24 anni ho visto migliaia di film, ma per la prima volta sono soddisfatto in una maniera totale, una soddisfazione superiore a quella che si riceve dopo aver visto un film, molto profonda a livello emotivo

    Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolgente, a livello puramente visivo è poesia pura, la flora, la fauna, l'atmosfera che si respira ed i paesaggi sono talmente verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 3 ore ( volate come la luce visto che non mi sono annoiatao nemmeno 1 decimo di secondo ), mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphics, questo è fotorealismo, oltretutto il 3D di questo film non è un semplice e futile orpello visivo ma è proprio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta Pandora, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti

    La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi film da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorato della bellissima "principessa" aliena, resa cosi verosimile da sembrare vera, le sue espressioni e movenze sono meravigliose e seducenti, e stiamo parlando di un "immagine digitalizzata" quindi veramente assurdo da poter pensare, vedere per credere

    Bellissime le musiche, molto evocative e leggere, molte delle quali ( se avete notato bene ) assomigliavano a quelle di Titanic , bravissimi gli attori in quelle poche scene che si vedono, il protagonisti, da Sam Worthington ( che gia mi aveva colpito in Terminator ) alla bravissima Sigourney Weaver

    C'è poco da fare, sono passati 12 anni dal suo ultimo film, ma questo fa capire che di James Cameroon al mondo non ce ne sono e che è ancora il più grande, e spero vivamente che non vi sia un seguito del film perchè difficilmente si può dar di meglio ( anche se si parla gia di trilogia )

    Da notare che ho dovuto fare i biglietti alle 19:00 per vedere il film alle 21:30. la sala era piena cone decine di persone rimaste fuori dalla sala ...



    Ora purtroppo vedo avanti sapendo che d'ora in avanti questo sarà il film che ha redifinito totalmente il mio modestissimo e personale concetto di capolavoro, perchè non mi vergogno nel dirlo, ma questo è il film più bello che abbia mai visto nella mia vita, il cinema da domani almeno per me non sarà più lo stesso, ci vorranno molti anni prima di vedere un film pari a questo ...



    Sono ancora elettrizzato, MERAVIGLIOSO

    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 20:40:49

  11. #11
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si, è decisamente il nuovo Fox.

    IN BEFORE: Niente da ridire eh anzi, meglio per te se ti è piaciuto così tanto.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Si, è decisamente il nuovo Fox.

    IN BEFORE: Niente da ridire eh anzi, meglio per te se ti è piaciuto così tanto.
    Sono molto più che entusiasta, definitimi come volete, questo non farò à cambiare di una virgola il mio giudizio

    Intando domani torno al cinema, e probabilmente anche mercoledi prossimo ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 00:22:16

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio

    Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolegente, a livello puramente visivo è poesia pura, la vegetazione, l'atmosfera i paesaggi sono verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 3 ore, mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphic, questo è fotorealismo, oltretutto il 3D di questo film non è un semplice e futile orpello visivo ma è prorpio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta Pandora, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti
    Questa cosa la sento dire da molti e mi piacerebbe che
    me la spiegassi un po' meglio, se ti va: cosa significa che
    è funzionale invece che inutile orpello?
    Qualche esempio?

    La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi film da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorata della bellissima "prinicpesa" aliena, resa cosi verosimile da sembrare vera
    Ecco questa è un'altra cosa che volevo sapere e finalmente
    qualcuno mi toglie la curiosità: questo film riesce ad emozionare!
    Come il buon Titanic, alla fine, è quello che fa la differenza, imho.

    Peccato che dovrò attendere un po' prima di vederlo.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Questa cosa la sento dire da molti e mi piacerebbe che
    me la spiegassi un po' meglio, se ti va: cosa significa che
    è funzionale invece che inutile orpello?
    Qualche esempio?

    E' molto semplice, e cercherò di piegarla in modo banale:

    La realizzazione del pianeta, delle sue creature e della sua vegetazione è talmente realistica da poter sembrare vera, le scene memorabili sono quelle ambientate nelle lussureggianti foreste ( soprattutto nelle ambientazioni notturne ) quasi dubitavo durante la visione di avere sullo schermo solo effetti fatti al pc, è tutto cosi realistico da sentirti avvolto da essa, tantè mi immaginavo persino gli odori e il calore che il tutto emanava, non badavo chi mi stesse vicino o alla sala cinematografica ero dentro il film ( mi sentivo io l'Avatar ) , e recepivo intorno a me tutto vivo e pulsante da lasciarmi senza fiato , nessun film in 3D mi ha dato da questa sensazione ( o si è mai avvicinato ) di verosimiglianza, visionato in 2D il tutto è cmq bello ma finto e freddo come in tutti i film di fantascienza

    Il 3D deve continuare su questa strada se vuole avere successo, questo film deve essere il punto di partenza per questa tecnologia non il punto d'arrivo come tutti ritengono ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 01:05:28

  15. #15
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    voglio aliens in 3D.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    voglio aliens in 3D.

    Siamo in 2 a volerlo

  17. #17
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    conoscendo quel mattacchione di cameron, credo che verremo accontentati.
    l'ultima volta che sono stato in florida (quindi circa otto anni fa) ricordo che agli universal studios di orlando c'era l'attrazione in 3D di terminator 2. diretta direttamente dal regista.
    la tecnologia era ancora in fase embrionale, sia chiaro: c'erano ancora gli occhialetti verde/rosso.
    ma lo ricordo con piacere.


  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    -- AVATAR --

    MERAVIGLIOSO
    Oh, ci fosse stato un solo film commerciale qui recensito che ti avesse fatto schifo. Ormai sei fuori parametro di paragone.

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Io invece sto rosicando come un castoro, al medusa di livorno quei geni sono riusciti a mettere avatar in 2D, 3 ore a vedere un film dalla trama banale senza l'unica cosa che poteva renderlo almeno interessante, soldi buttati nel cesso

  20. #20
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Oh, ci fosse stato un solo film commerciale qui recensito che ti avesse fatto schifo. Ormai sei fuori parametro di paragone.
    almeno ci ricorda chi siamo

  21. #21
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    La trama è veramente scontata, così come il finale. I personaggi sono più o meno stereotipi che si sono già visti altrove, ma comunque funzionano il tanto che basta a tenere l'interesse alto.

    Tuttavia, io comunque penso che meriti se non altro per il lavoro che hanno fatto per realizzare il mondo di Pandora, la cura nei dettagli è davvero notevole.

    E' uno di quei film "eyecandy" che guardi sapendo che non sarà un capolavoro ma che comunque lascia soddisfatti, pur con i suoi scontati difetti, a partire dalla caratterizzazione di tanti personaggi. Non so se definirlo una sorta di "guilty pleasure" sia il termine giusto, ma si avvicina molto al tipo di sensazione che ho avuto.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Avatar

    oddio, mi fa quasi rosicare di non essere entusiasta come alastor (che a quanto leggo però è considerato un po' hype-biased da queste parti ), ma relativamente a ciò che dice lui in effetti devo dire che mi ha fatto riflettere lui sul discorso effetti speciali: il film è talmente evoluto da questo punto di vista che - credetemi - dall'inizio alla fine non mi è mai venuto in mente il concetto:"oh, però guarda che bella CG...", tanto mi aveva illuso che quello che vedevo a schermo fosse - se non vero - quantomeno "fisico", come una maschera iperdefinita o quant'altro...

    e questo, da uno che comunque è un videogiocatore e ogni due per tre cerca di vedere dietro le quinte di ogni effetto grafico, è un risultato non da niente...

    ed il 3D "funzionale" sta per dire che nei momenti in cui l'effetto 3D si vede (che comunque non è continuativamente "acceso" per ogni singolo fotogramma), è sempre per aggiungere livelli di profondità all'azione, in modo da far sembrare la telecamera all'interno dell'ambiente; inoltre quello che ho notato, è che in avatar il 3D molto raramente "esce dallo schermo" (ie: le profondità sono gestite all'infuori), come spesso si vedeva negli altri film 3D prima di lui (avatar è il mio quarto film 3D), che usavano la caratteristica giusto per far gridare all' "ooooooh, neat-o..!!", ma invece tende ad essere sfruttato per aggiungere profondità "all'interno" dello schermo...

    unica nota generale sulla tecnologia 3D: per riuscire a godersela senza farsi venire il mal di testa bisogna imparare a "cavalcare" il film in 3D, visto che di base ha una sua messa a fuoco, e pur avendo tanti livelli di profondità ci si uccide la muscolatura intrinseca dell'occhio se si cerca di mettere a fuoco un livello che parte di per sè già sfocato; preferirei molto se si riuscisse a generare un'immagine con ogni singolo oggetto sullo schermo a fuoco, in modo da far scegliere allo spettatore cosa guardare all'interno di una scena 3D, e non di far "comandare" il film relativamente a cosa si deve vedere...

    EDIT: altra nota sul discorso trama (che comunque è scontata, lo ripeto): mi fa rodere il sedere vedere film (come avatar) in cui l'ambientazione ed il mondo sono funzionali e secondari alla storia, e non è la storia a dover fare i conti con l'ambientazione (che sarebbe ben più verosimile); chi ha visto il film si rende conto di cosa parlo

    Spoiler:
    lieto fine a tutti i costi, seppur meno forzato che in altri casi
    Ultima modifica di Ciabs; 16-01-10 alle 08:17:03

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Rosico di non poterlo vedere in 3D.

  24. #24
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    concorco con ciab sul discorso CG, effettivamente nemmeno per un secondo ho pensato "è proprio finto", sotto quel punto di vista è stato incredibile

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Sono senza parole, da quando sono uscito dalla sala non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l/ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante il cinema fosse totalmente cambiato ...



    Qua a Napoli so di gente che per andare all'UCI (il 3d ce l'ha anche il The Space e l'Happy, ma non è allo stesso livello dell'UCI) ha prenotato addirittura lunedì pomeriggio (e già la sala risultava piena), addirittura verificando ora le sale sono già esaurite fino a venerdì prossimo..

    Noi credo che prima di vederlo aspetteremo un pò...
    Ultima modifica di Coma White; 16-01-10 alle 10:03:09

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 54 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato