+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 54 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #301
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto stasera, ed a caldo posso dire che la parte visiva è una bomba, davvero spaventosa. Mi sentivo davvero lì, su Pandora, e tutto, dalle espressioni dei Na'vì alla flora e fauna del pianeta sembravano essere vere.

    La storia però è proprio "meh": dialoghi niente di eccezionale, se non qualcosina sparsa qua e là, protagonisti non particolarmente carismatici o di spicco, e trama in sè telefonata alla grande.

    "A parte" questo, le immagini ed il 3D ti fanno sentire da tutt'altra parte fin dalle primissime immagini, appena riemersi dal sonno indotto.

    Devo rifletterci ancora

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Quando vado a lavoro passo davanti al mio multisala di fiducia.
    Nel week-end ovviamente era pieno, quindi Venerdì sfondato di gente. Sabato e Domenica pure.
    Ieri torno da lavoro e tutti i parcheggi sono sfondati di macchine. Mah, mi dicevo, forse perchè stasera si paga poco. Stasera ripasso e vedo i parcheggi sfondati di macchine.
    Quello che mi è venuto da pensare è stato: ma come mai anche i miei colleghi che fottesegano ampiamente di cinema sapevano di Avatar? Qual è stato il veicolo pubblicitario che ha fatto la differenza rispetto al solito? O chi? O cosa? Come mai anche le mogli dei colleghi sapevano di Avatar? E come mai pure i figli? E come mai anche altre e altre persone che fottesegano a 360° SEMPRE di cinema vanno a vedere Avatar come se non ci fosse un domani?
    Come mai le pubblicità che vedo per Avatar in tv le ho viste anche per altri (migliori) film ma i miliardi di persone che non vedevano un film dal natale precedente o da 5 anni prima son capaci di non mangiare la sera pur di andare a vedere Avatar?
    Io veramente non capisco cos'è che muove anche chi normalmente non va MAI al cinema, se ne frega altamente di esso per anni e non sa Avatar cosa sia nemmeno lontanamente.
    Ci sono cinema che hanno i posti prenotati per settimane e settimane.

    Per quanto riguarda il Film, non si tratta solo di pubblicità. Il Sistema per riprendere in 3D attori reali l'ha inventato Cameron. Tutti i film 3D usciti finora o erano al 100% in computer grafica (e quindi si otteneva il 3D con il doppio rendering simulando il sistema ideato da Cameron), oppure si da la profondità alle immagini rifacendo la post produzione e ricavando i dati per dare l'effetto di profondità per approssimazione (e renderizzando nuovamente gli effetti in Computer Grafica).
    Quindi ogni giornale ha fatto interviste a Cameron ed il suo staff perchè questo è il primo film con attori in carne ed ossa ad essere girato direttamente in 3D, così come lo sarà Alice di Tim Burton.
    Cameron non ha inventato niente di nuovo intendiamoci ha solo deciso di realizzare concetti che prima erano solamente Teorici. E questo rivoluzionerà il Cinema e la TV del prossimo decennio. Ora che si può registrare in 3D quello che ci pare anche il settore Home sta mutando di conseguenza.
    Sony e Sky hanno già fatto un accordo commerciale per i prossimi anni. Sony fornirà telecamere HD-3D e Sky già ha dei canali che trasmettono in 3D, mentre per poter usufruire di tali contenuti basta una TV LCD a 200Hz.
    nVidia e Samsung già lo fanno per il settore PC Desktop. Mentre Acer ha messo in commercio un portatile (Aspire 5738 3D) per applicazioni 3D, che grazie ad appositi software riesce a dare la profondità d'immagine a foto e video.

    Il successo di Avatar oltre che nei contenuti e nella bellezza visiva, sta anche nel fatto di aver portato una rivoluzione al Cinema forse anche superiore all'arrivo dell'audio in Dolby Surround!
    Una innovazione tale da delineare nuovamente una linea di demarcazione tra la qualità del film in sala e quello che si può avere in casa. Linea che si è assottigliata tantissimo con lo sdoganamento degli Home Theater ed i Blu-Ray. Peccato che i multisala abbiano deciso di Marciarci sopra con un palese Aggiottaggio allo scopo di far salire i prezzi.

  3. #303
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ma Hellvis, non fare così, non farci chiedere "allora Hellvis, ti è piaciuto o no?".
    Facciamo così, un patto: tu non ce lo dici, noi non chiediamo, e siamo tutti più felici.
    oooooh

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    E la figosità stà in uno spoiler che non dico, tanto a chi non è piaciuto perchè si aspettava la profondità di Nuovo cinema paradiso sommato alla trama fulminante de I soliti sospetti eccetera, eccetera, il film continuerà a non piacere a prescindere da qualsiasi cosa si possa dire
    Io l'ho già visto Will. Mi mandi un PM con lo spoiler (che non è più tale per me)?
    Grassie!

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Naa...non funziona così!
    Su uno schermo curvo dovresti effettuare una correzione di immagine in modo che non si deformi, mentre per ottenere l'effetto olografico si dovrebbero modificare le immagini in modo da ottenere una maggiore profondità di campo.
    io intendevo una cosa simile all'illusione ottica dei due specchi curvi che riproducono a mezz'aria un oggetto che vi trova dentro (che poi è lo stesso effetto che si può vedere nella parte concava di certi cucchiai)

    tipo questo: http://www.cittadelsole.it/customer/...cat=156&page=3

    E poi i proiettori olografici già esistono, perchè farlo con l'IMax.
    gli attuali proiettori olografici sono dei laser proiettati su una lastra trasparente o semi-trasparente inclinata e in rotazione, è un po' limitata come cosa
    Ultima modifica di Mr Yod; 20-01-10 alle 00:10:59

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Appena visionato per la terza volta, penso che mi basti per ora

    Cmq di martedi sera mai visto il cinema pieno

  7. #307
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Casamero Visualizza Messaggio
    Perché Avatar ha trasceso il concetto di film. Non è più un'immagine proiettata su un telo bianco. E' una finestra su un mondo incantato.
    è come un disney world vicino casa.
    non credo passerà molto prima che inizino ad attrezzare la sala verso il multisensoriale (gas, vento ecc.).

  8. #308
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Per i gas basta venire al cinema assieme a me

    Vi rendo 3D pure un film di Chaplin

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per i gas basta venire al cinema assieme a me

    Vi rendo 3D pure un film di Chaplin

    Lascia stare che steasera un mio amico a forza di pizza e nachos a emesso gas letali per buona parte del film

    grazie a Dio era la fila dietro alla mia

  10. #310
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri sera, davvero molto bello...
    Ma soprattutto, dopo tutti i commenti idioti di registi e "esperti di cinema" italiani, sono stato piacevolmente sorpreso dal film, che si è rivelato ben più di un giocattolone tecnologico...

    La verità è che il cinema italiano degli ultimi anni fa schifo.
    E Virzì mi vuole convincere che il suo film è meglio perchè nessuna tecnologia può rimpiazzare il sorriso della Sandrelli e che nel suo film ci sono le "emozioni"...ma vai a quel paese!
    Già la sola idea alla base di Avatar, per quanto trita e ritrita per noi videogiocatori e appassionati di fantascienza, è miliardi di parsec avanti a qualsiasi cavolata italiana concepita negli ultimi anni. Sempre le stesse storie di amore, di corna e menate del genere...
    *
    *
    *
    *
    SPOILER
    Comunque, il "Comic boook guy" che vive dentro di me ha alcune pedanti e insignificanti critiche da fare al film:

    - Ma dei bombardieri supersonici no? Hanno delle astronavi giganti che attraversano lo spazio e hanno solo quegli elicotterini?
    - O magari artiglieria pesante con cui bombardare comodamente dalla base.
    - O meglio ancora, bombardarli dall'orbita?

  11. #311
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Appena visionato per la terza volta, penso che mi basti per ora

    Cmq di martedi sera mai visto il cinema pieno
    Seppur in misura di un gradino inferiore, un'affluenza infrasettimanale del genere la vidi anche per l'ultimo Tarantino.

    Terenas: certo se il tuo riferimento al cinema italiano è Virzì allora in Italia non si sa nemmeno cos'è una macchina da presa. Peccato che io di corna in Gomorra e il Divo, ad esempio, non ne ho viste.

  12. #312

    Predefinito Riferimento: Avatar

    visto ieri sera...STUPENDO....

    la storia effettivamente è un mix di svariati elementi di altre storie inventati da altri grandi artisti a partire da Asimov fino a Matrix passando per la principessa honomue e (o come si chiamava nn mi ricordo!) e la foresta incantata...pero come disse uno dei piu grandi "i cattivi artisti copiano, i grandi artisti prendono in prestito"

    PROMOSSO A PIENI VOTI!

  13. #313

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri sera.

    Storia banale e scopiazzata?
    Ma chi se ne strafrega, in questi casi si spendono 10 € per vedersi al cinema un'opera di fantascienza con effetti speciali mai visti, e una realizzazione che raggiunge livelli probabilmente mai toccati...

    Da vedere anche se si odia il genere ... rigorosamente in 3d, rigorosamente al cinema ...

  14. #314
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri. Effetti visivi stupendi.
    Trama e dialoghi da far cagare a spruzzo. IMHO non va oltre la sufficienza.

  15. #315

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Visto ieri. Effetti visivi stupendi.
    Trama e dialoghi da far cagare a spruzzo. IMHO non va oltre la sufficienza.
    se la trama fa cagare a spruzzo, fanno cagare a spruzzo tutti i capolavori da cui è stato preso spunto....BRAVO!!!!

  16. #316
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Eh?
    La trama fa cagare a spruzzo perchè è l'ennisma scontata tediosa rilettura della storiella del colonizzatore cattivo e dell'indiano buono.
    Solo che adesso a John Smith invece del moschetto han messo in mano gli esoscheletri e i siluri perforanti, e a pocahontas l'hanno fatta diventare da pellerossa a pelleblu, con più la coda e qualche cm di rialzo.
    Per il resto le solite baracconate dei pochi colonizzatori buoni in mezzo a una marmaglia di cattivi. I soliti affaristi senza scrupoli. I soliti militari che "ti spiezzo in due". I soliti aborigeni che vivono in contatto simbiotico con la pacioccosa Madre Terra, il solito tema dell'integrazione nella nuova comunità, il solito combattimento buono Vs cattivo faccia a faccia, il solito happy end e vissero tutti felici e contenti, ecc ecc ecc...
    A enumerarli tutti i clichè ci si perderebbe ore.
    Poi si, c'erano i botti e lo schermo sbilluccicava.
    Ma per me son state due ore all'insegna del già visto.
    Ultima modifica di Caesar86; 20-01-10 alle 11:25:03

  17. #317
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    se la trama fa cagare a spruzzo, fanno cagare a spruzzo tutti i capolavori da cui è stato preso spunto....BRAVO!!!!
    Io però non ce la faccio a sentire ste cose. E' come dire che la nuova fiat uno non può fare schifo perchè ha preso spunto dalla bellissima fiat uno del 1984.

    Ma vi rendete conto di cosa state dicendo?
    Ma ce la fate a ragionare razionalmente e capire cosa scrive la gente?

    Voi parlate di libertà di pensiero, ma a me sembra che qui più che libertà di pensiero è giusto parlare di morte dell'espressione culturale.

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Avatar

    "gli esoscheletrici"?

  19. #319
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si, sono dei mecha che soffrono di osteoporosi
    Edito.

  20. #320
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è come un disney world vicino casa.
    non credo passerà molto prima che inizino ad attrezzare la sala verso il multisensoriale (gas, vento ecc.).
    Difficile da farsi per alcune cose e poi il biglietto schizzerebbe a 25€!!
    Vediamo cosa esiste già, poltroncine che tremano e si muovono inclinandosi. Non vanno tanto d'accordo con coca cola, pop corn e tutte le cose su cui campa il cinema (oltre al biglietto maggiorato).
    Il vento l'hanno provato a fare con getti d'aria compressa, ma quelli più distanti non erano sincronizzati o con la stessa intensità.
    Gli odori sono inpraticabili proprio. Innanzitutto hanno tempi di decadimento lunghi, specialmente gli odori più dolci come la vaniglia. Inoltre le poltroncine rimarrebbero impregnate con tutte le essenze fino a puzzare come il pesce marcio!

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Comunque, il "Comic boook guy" che vive dentro di me ha alcune pedanti e insignificanti critiche da fare al film:
    - Ma dei bombardieri supersonici no? Hanno delle astronavi giganti che attraversano lo spazio e hanno solo quegli elicotterini?
    - O magari artiglieria pesante con cui bombardare comodamente dalla base.
    - O meglio ancora, bombardarli dall'orbita?
    Spoiler:
    L'elettronica non funziona affatto bene nell'area dove vivono i Na'Vi, specialmente nei pressi dell'Albero Casa. E delle isole fluttuanti!
    Si doveva quindi bombardare a vista, in stile vecchia maniera della II Guerra Mondiale.


    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Terenas: certo se il tuo riferimento al cinema italiano è Virzì allora in Italia non si sa nemmeno cos'è una macchina da presa. Peccato che io di corna in Gomorra e il Divo, ad esempio, non ne ho viste.
    Gomorra e Il Divo sono tratti da Libri di successo. Non sono storie originali. Gli altri film di Garrone è meglio non nominarli proprio!

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    gli attuali proiettori olografici sono dei laser proiettati su una lastra trasparente o semi-trasparente inclinata e in rotazione, è un po' limitata come cosa
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8p6N_Ow5xRg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8p6N_Ow5xRg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    E fanno mica schifo! Il problema è un'altro, hanno quasi lo stesso effetto del Film in 3D.
    Il Top sarebbe sviluppare film per IMax Dome! Con lo schermo a 180° in orizzontale e verticale!!

  22. #322

    Predefinito Riferimento: Avatar

    se un film mi riprende in modo inpeccabile, in ordine:
    Gaia di Asimov
    il concetto di Matrix
    il concetto ambientalista della Principezza Monorokoe
    e per finire in bellezza me lo condisce con una riproduzione quasi tangibile della foresta incantata che da piccolino mi folgoro....

    dire che siano concetti banali e ripetuti è come mettersi un paraocchi che permette di valutare un film solo per quello che riesce a raccontare di nuovo...il che, ormai, nell'era dell'informazione, signifia valutare positivamente solo un film in cui la gente si mangia le feci di cani mutanti..........per carità, degustibus!!!

    e quello stesso paraocchi che portate ha l'incredibile potere di dare piu importanza all'idea dei cani mutanti cagacibo che a quella di riprendere in un solo film i veri e piu concreti problemi che affliggono la nostra epoca....

    BRAVI!!!!

  23. #323
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Gaia di Asimov
    il concetto di Matrix
    il concetto ambientalista della Principezza Monorokoe


    Hai dimenticato la corazzata Potiomkin.

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Eh?
    La trama fa cagare a spruzzo perchè è l'ennisma scontata tediosa rilettura della storiella del colonizzatore cattivo e dell'indiano buono.
    Solo che adesso a John Smith invece del moschetto han messo in mano gli esoscheletri e i siluri perforanti, e a pocahontas l'hanno fatta diventare da pellerossa a pelleblu, con più la coda e qualche cm di rialzo.
    Per il resto le solite baracconate dei pochi colonizzatori buoni in mezzo a una marmaglia di cattivi. I soliti affaristi senza scrupoli. I soliti militari che "ti spiezzo in due". I soliti aborigeni che vivono in contatto simbiotico con la pacioccosa Madre Terra, il solito tema dell'integrazione nella nuova comunità, il solito combattimento buono Vs cattivo faccia a faccia, il solito happy end e vissero tutti felici e contenti, ecc ecc ecc...
    A enumerarli tutti i clichè ci si perderebbe ore.
    Poi si, c'erano i botti e lo schermo sbilluccicava.
    Ma per me son state due ore all'insegna del già visto.
    Si ma a questo punto la trama di Bastardi Senza Gloria fa cagare ancora di più a Spruzzo!
    Di film sulla 2a guerra mondiale ne hanno fatti Trilioni. Di film in cui si uccidono i nazzi altrettanti. No seriamente a parte l'idea degli scalpi dei Nazisti Morti che cacchio ha di nuovo quel film?? Su La7 li fa ogni settimana.
    Però dobbiamo dire che non è solo Bastardi Senza Gloria a far cagare a Spruzzo. Anche A Christmas Carol che conosciamo in tutte le salse e tutti i remake, ed il 90% dei film che esce a meno di non avere un soggetto completamente innovativo è uno scopiazzamento da altri film.

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E fanno mica schifo!
    presi singolarmente no (a parte che andrebbero bene per fare la casa dei fantasmi dato che sembra di vedere uno spettro ), però quando devi iniziare a costruirci un film sopra cominci a vedere tutti i limiti che hanno

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 54 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato