+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 54 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Oh, ci fosse stato un solo film commerciale qui recensito che ti avesse fatto schifo. Ormai sei fuori parametro di paragone.

    Il mondo è bello perchè è vario caro Harry, a me il cinema piace quasi sempre perchè sono un ammiratore di questa forma d'arte, ma soprattutto amante della tecnologia e del suo sviluppo/applicazione nel mondo del cinema ( e ti assicuro sono anche abbastanza ferrato sull'argomento ) e quindi assistere ad uno spettacolo maestoso come quello offerto da Avatar, che implementa tecnologie visive mai viste prima per me è l'apice della soddisfazione dei miei sensi ( e fà acquistare non pochi voti al film ) anche perchè il 3D ( per la prima volta )d i questo film non è un oggetto anonimo al contesto del film, ma perfettamente amalgamato e si può dire finalmente "il film è bello grazie anche al 3D"

    Mi critici dicendo che per me è tutto oro quello offerto dal cinema ma non è cosi caro mio, vedrai che sono in molti i film che ho commentato negativamente ( hai letto pure i miei commenti negativi sull'ultimo Harry Potter nonostante io fossi un fan sfegatato ? Mi sa di no, stando ai tuoi ragionamenti avrei dovuto commenatre positivamente pure quell'obbrobrio ma non è stato cosi) ma non sei onnipotente quindi non credo tua abbia letto tutto quello che mi riguarda non solo qui ma in giro per la rete

    Cmq nei tanti commenti positicvi che ho lasciato non ho mai ( ripeto il mai ) osato dire "questo film è il migliore che abbia mai visto" ma in questo caso sento di dirlo, è esattamente questo quello che mi ha lasciato il film, tantè questa notte ho persino sognato il titolo in questione, sono pazzo ? Probabilmente

    Almeno io non dico che è tutto cacca pupù come fanno in tanti per "moda" o per sentirsi "critici amatoriali" su questo forum

    Ognuno la pensa come vuole, e ognuvo va rispettato qualsiasi sia il suo commento, non sei me ( ed io non sono te ma cerca di immaginartelo leggendo le mie parole ) non puoi comprendere con quale entusiasmo sia uscito dalla sala e quindi non puoi certo capirmi ...

    Per concludere se non è capolavoro questo kolossal, ove si è cercato finalmente ( e con non pochi rischi ) anche dopo anni di far qualcosa di nuovo anche a livello di tecnologie ed impatto visivo, quali lo sono ?

    magari ne riparleremo tra 20 anni

    P.S. Cavolo non non ho mai espresso tanti commenti per sostenere un film, anche per me è una novità
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 11:09:01

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Finalmente l'Italia ha smesso di essere il paese degli sfigati dove Avatar ancora non era nelle sale e ne posso parlare in modo più estensivo...

    Sull'eccezionale qualità tecnica del film saranno tutti d'accordo. Il 3D aggiunge immersività a quello che non è un semplice bel fondale, è un mondo parallelo sviluppato da una direzione artistica e una cura esemplare, fino ai Na'vi, che a volte sembra piuttosto di avere di fronte degli attori con chili di trucco piuttosto che creature in CG basate sulla loro recitazione. In questo contesto affascinante si muove un protagonista molto umano e ben caratterizzato, la vicenda ha pochi tempi morti, due ore e quaranta scorrevolissime e non è poco. Non scade mai in trovate becere o momenti vergognosamente stupidi. La storia è autoconclusiva, pregio raro ultimamente, con poco o nulla di aperto ad un sequel perché a quanto pare Cameron non intende creare un vero seguito di questa storia, ma utilizzare lo stesso universo per altre vicende su altri mondi.

    Passato il primo impatto viene fuori il difetto grosso, la sceneggiatura: piena di cliché e altamente prevedibile, con messaggi ecologisti, anti-razzisti e anti-industriali molto stucchevoli, anche perché la caratterizzazione degli schieramenti lascia ben poco ad ambiguità. E poi, questo è il film più costoso prodotto ad oggi, che si fa fregio della sua qualità tecnica: quale migliore rappresentante di un’industria, quella di Hollywood? Tanto per rendere ancora più netta la divisione, materiali extra-film parlano dei Na’vi (già parecchio caratterizzati come stereotipica tribù africana, con elementi di altre minoranze buttati nel mix) come la società perfetta, splendida armonia con la natura, amori e matrimoni per tutta la vita, genitori meravigliosi, persino il loro sesso è il non plus ultra (no davvero!). Meno male che nel film non vi è cenno di cose del genere o sarebbero stati insopportabili. C’è poi una parte che mi ha lasciato perlesso a essere buono...

    Spoiler:
    Hai tre mesi di tempo per vedere se coi Na'vi si può negoziare. Ok. Ma allora perché né tu né Grace ad un certo punto avvisate del pericolo? Manca un giorno solo, e cosa fai? Festeggi la tua accoglienza fra i Na'vi e ti trombi Neytiri. MA SEI SCEMO???


    La CG, per quanto straordinaria, non è ancora quella rivoluzione millantata. Sbavature ci sono e ogni tanto si notano, soprattutto negli stessi Na’vi: in molte scene splendidi, in altre meno riusciti, ancora con qualcosa di “pupazzoso”, sarà la pelle che a volte sembra marmorizzata (ma che presenta un livello di dettaglio incredibile, come i puntini a quanto pare anche leggermente bioluminescenti!), sarà che il famigerato effetto “Uncanny Valley” è in costante agguato. Volutamente o meno la stessa tecnologia Avatar alla base della storia sembra un “trucco” per ridurre al minimo le interazioni dirette fra umani e na’vi.

    Ci sono poi i personaggi oltre Jake, tutti molto meno caratterizzati di lui. Il ruolo della Weaver lo speravo più ampio, Neytiri per quanto un personaggio piacevole alla vista (maschile, è stata concepita per quello dopotutto) non va molto oltre gli stereotipi della “principessa guerriera che si scioglie con l'eroe straniero”, il Colonnello Quaritch è l'uomo più ca**uto dell'universo (quell'attore lo devono scritturare per fare Duke Nukem ), ma è tanto il classico militare stronzo che diventa quasi una macchietta alla fine… Vedere tanta tecnica e un universo narrativo ben delineato, messi dietro a tante banalità, lo trovo un vero spreco. Ah, c’era la pure colonna sonora: quasi la dimenticavo perché in effetti l’ho dimenticata, anonima e priva di un motivo capace di essere ricordato (visto che qualcuno azzarda il paragone con l’impatto che ebbe Star Wars nel 1977… *quello* è un tema musicale).

    Eppure, il film riesce a farsi piacere ugualmente, quelle cose semplici, le prende e le sfrutta molto bene. Entertainment di alta qualità insomma, come lo sa fare Cameron, ma non è il capolavoro che molti già proclamano, passi per il pubblico (alcune reazioni al film rasentano l'isteria), ma c'è molta della critica che sembra in soggezione. Uno dei migliori blockbuster degli ultimi anni, sta diventando anche uno dei film più sopravvalutati di tutti i tempi. Per quel che mi riguarda, c'è già un film sul tema "umani cattivi e alieni vittime" che pur con i suoi difetti ha fatto molto meglio: District 9. L'impatto più duraturo di Avatar, in particolare sulla diffusione dle 3D e sulle tecnologie di produzione (si vedano le apparecchiature sviluppate appositamente), lo potremo valutare serenamente solo fra qualche anno.

  3. #28
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Domanda forse stupida ma la devo fare:
    meglio andare a vederlo in 2D o in 3D?
    Tenete presente però che se lo vedo in 2D sarebbe gratis (mi hanno regalato due biglietti) per il 3D dovrei sborsare 20 euro
    2D gratis o 3D a 20 sacchi?

    A.
    Ultima modifica di Artyus; 16-01-10 alle 11:39:28

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Domanda forse stupida ma la devo fare:
    meglio andare a vederlo in 2D o in 3D?
    Tene presente però che se lo vedo in 2D sarebbe gratis (mi hanno regalato due biglietti) per il 3D dovrei sborsare 20 euro
    2D gratis o 3D a 20 sacchi?

    A.

    20 euro, questo film DEVE esser visto in 3D, poi mi saprai dire

  5. #30
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    penso che in 2D mi sarei sparato a metà film.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Fra 14/15 pagine cominceremo a leggere dei commenti assennati.

  7. #32
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Il mondo è bello perchè è vario caro Harry, a me il cinema piace quasi sempre perchè sono un ammiratore di questa forma d'arte, ma soprattutto amante della tecnologia e del suo sviluppo/applicazione nel mondo del cinema ( e ti assicuro sono anche abbastanza ferrato sull'argomento ) e quindi assistere ad uno spettacolo maestoso come quello offerto da Avatar, che implementa tecnologie visive mai viste prima per me è l'apice della soddisfazione dei miei sensi ( e fà acquistare non pochi voti al film ) anche perchè il 3D ( per la prima volta )d i questo film non è un oggetto anonimo al contesto del film, ma perfettamente amalgamato e si può dire finalmente "il film è bello grazie anche al 3D"

    Mi critici dicendo che per me è tutto oro quello offerto dal cinema ma non è cosi caro mio, vedrai che sono in molti i film che ho commentato negativamente ( hai letto pure i miei commenti negativi sull'ultimo Harry Potter nonostante io fossi un fan sfegatato ? Mi sa di no, stando ai tuoi ragionamenti avrei dovuto commenatre positivamente pure quell'obbrobrio ma non è stato cosi) ma non sei onnipotente quindi non credo tua abbia letto tutto quello che mi riguarda non solo qui ma in giro per la rete

    Cmq nei tanti commenti positicvi che ho lasciato non ho mai ( ripeto il mai ) osato dire "questo film è il migliore che abbia mai visto" ma in questo caso sento di dirlo, è esattamente questo quello che mi ha lasciato il film, tantè questa notte ho persino sognato il titolo in questione, sono pazzo ? Probabilmente

    Almeno io non dico che è tutto cacca pupù come fanno in tanti per "moda" o per sentirsi "critici amatoriali" su questo forum

    Ognuno la pensa come vuole, e ognuvo va rispettato qualsiasi sia il suo commento, non sei me ( ed io non sono te ma cerca di immaginartelo leggendo le mie parole ) non puoi comprendere con quale entusiasmo sia uscito dalla sala e quindi non puoi certo capirmi ...

    Per concludere se non è capolavoro questo kolossal, ove si è cercato finalmente ( e con non pochi rischi ) anche dopo anni di far qualcosa di nuovo anche a livello di tecnologie ed impatto visivo, quali lo sono ?

    magari ne riparleremo tra 20 anni

    P.S. Cavolo non non ho mai espresso tanti commenti per sostenere un film, anche per me è una novità
    Se a te è piaciuto buon per te, ma:
    Almeno io non dico che è tutto cacca pupù come fanno in tanti per "moda" o per sentirsi "critici amatoriali" su questo forum "
    Lo dici a tua sorella e porti rispetto per la gente che è ancora capace di fare una critica lucida di un prodotto che vada oltre il "Oddio sono emozionato come una tredicenne"

  8. #33
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    si ok, ma se in 3 fottutissime ore ininterrotte non mi si spiega perchè sono blu allora si che mi incazzo come un bestia.
    Ultima modifica di SLYVERR®; 16-01-10 alle 12:22:15

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Se a te è piaciuto buon per te, ma:
    Almeno io non dico che è tutto cacca pupù come fanno in tanti per "moda" o per sentirsi "critici amatoriali" su questo forum "
    Lo dici a tua sorella e porti rispetto per la gente che è ancora capace di fare una critica lucida di un prodotto che vada oltre il "Oddio sono emozionato come una tredicenne"

    Io porto rispetto a tutti infatti, e la mia è una critica lucida e sensata

    E cmq c'ho 26 anni, ci si può emozionare solo sotto i 13 ? Mi è negato questo stato d'animo solo perchè ho ampiamente superato l'adolescenza ?
    Non credo proprio ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 12:35:03

  10. #35
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Nessuno parla della citazione da Koroshi no rakuin?

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Lo ripeto anche qui visto che l'altro topic è stato praticamente chiuso dopo il mio messaggio: qualcuno conosce un BUON cinema 3D a Roma ? Io ero orientato l'Adriano...esperienze ?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Io porto rispetto a tutti infatti, e la mia è una critica lucida e sensata

    E cmq c'ho 26 anni, ci si può emozionare solo sotto i 13 ? Mi è negato questo stato d'animo solo perchè ho ampiamente superato l'adolescenza ?
    Non credo proprio ...
    Scusa, ma io non posso considerare lucido e sensato qualcuno che esce dalla sala ammutolito e che trattiene a stento le lacrime per 3 ore (quando la storia è nient'affatto commovente).

  13. #38
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Se a te è piaciuto buon per te, ma:
    Almeno io non dico che è tutto cacca pupù come fanno in tanti per "moda" o per sentirsi "critici amatoriali" su questo forum "
    Lo dici a tua sorella e porti rispetto per la gente che è ancora capace di fare una critica lucida di un prodotto che vada oltre il "Oddio sono emozionato come una tredicenne"
    Adesso sì che è il nuovo Fox, ha avuto l'investitura ufficiale

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Fra 14/15 pagine cominceremo a leggere dei commenti assennati.
    Infatti qualche post prima del tuo ho scritto una roba sconclusionata e in preda all'eccitazione come Alastor

    Intanto gli incassi italiani del primo giorno sarebbero stati di oltre 2 milioni di Euro.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io non posso considerare lucido e sensato qualcuno che esce dalla sala ammutolito e che trattiene a stento le lacrime per 3 ore (quando la storia è nient'affatto commovente).

    Allora non hai capito, sono commosso per la maestosità del film, per le sue location e per le splendide ambientazioni e paesaggi non per la sua storia

    E cmq te non conoscendo la mia persona, la mia sensibilità e la mia TOTALE lucidità nell'esprime il miei commenti non puoi capire
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-01-10 alle 13:30:54

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Insomma, sei commosso per gli effetti speciali...
    mah.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Domanda forse stupida ma la devo fare:
    meglio andare a vederlo in 2D o in 3D?
    Tenete presente però che se lo vedo in 2D sarebbe gratis (mi hanno regalato due biglietti) per il 3D dovrei sborsare 20 euro
    2D gratis o 3D a 20 sacchi?

    A.
    Mi hanno proposto di andarlo a vedere stasera in 2D, adducendo come motivazione il fastidio agli occhi provocato dal 3D.

    C'è mancato poco che rispondessi con una pernacchia...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Insomma, sei commosso per gli effetti speciali...
    mah.
    Si vabbè, parlavo di ambientazioni, colori ed atmosfera in generale e te hai capito esplosioni, scie luminose e cose simili, comprendono più i muri ...

  19. #44
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    /summon Hellvis

  20. #45
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    /summon Hellvis
    Poveraccio mi vedo la sua guerra interiore, Mereghetti da un lato che gli parla tipo Obi-Wan, il santino di Cameron sulla macchina che dice "Non postare cazzate, pensa a me" e i puffi che passano in televisione a mo di presagio di sventura, non lo invidio

  21. #46
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    /summon Hellvis


    siete tremendi però hè!

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Cioè in questo forum uno non può esprime la propria opinione che lo pigliano per i fondelli, quanta bella gente, ma complimenti ...

    Non cederò alle vostre provocazioni, siete persone fredde, vuote ed insensibili, mi spiace per voi

  23. #48
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Cioè in questo forum uno non può esprime la propria opinione che lo pigliano per i fondelli, quanta bella gente, ma complimenti ...

    Non cederò alle vostre provocazioni, siete persone fredde, vuote ed insensibili, mi spiace per voi
    http://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M

  24. #49
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar


  25. #50
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri sera, ma NON in 3d. Avevo visto Mostri contro alieni e dopo mezz'ora avevo fastidio agli occhi..2h e 40 di film in 3d mi avrebbero fatto venire un mal di testa da svenimento.

    Ad ogni modo, il film mi è piaciuto...

    Pro:
    + Ambientazione veramente fantastica, Pandora sembra un pianeta vivo, reale
    + Ci si immedesima molto nell'azione...forse ancora di più in 3d
    + Tecnicamente strepitoso, mi è piaciuta molto anche la colonna sonora
    + Buona gestione dei tempi; non ci sono tempi morti!

    Contro
    - Storia parecchio scontata e rivista...niente di originale da questo punto di vista (sebbene il modo in cui è stata raccontata mi è sembrato originale
    Spoiler:
    relativamente al concetto di "avatar" che dà titolo al film


    Alcune considerazioni:

    Il film era quello che mi aspettavo; mi meraviglio di chi va a vedere film come Avatar e si aspetta finali alla fratelli Coen/Tarantino.
    Insomma, doveva essere un kolossal, e tale è stato: enormi costi di realizzazione (410 mln di dollari...la sola diffusione di questo dato attira spettatori), trama ben consolidata e ...incassi record!
    Ultima modifica di St1ll; 16-01-10 alle 17:06:57

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 54 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato