+ Discussione Chiusa
Pag 44 di 54 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 1,076 a 1,100 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #1076
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Per Harry, dico che il fatto che uno si possa informare per i fatti suoi, non giustifica il fatto che vengano passate in giro notizie false e tendenziose.

    Per Satan dico invece che non ha senso dire che ha incassato di più. Se allora nei prossimi anni esce un film che fa la metà degli spettatori di avatar ma ha un costo del biglietto quadruplo ha incassato di più? Non so, mi pare solo una campagna atta a spingere questo film che per me tra l'altro non merita.

  2. #1077
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar


  3. #1078
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Bon vabbè non scrivo più mi sono stufato di sta faccina facepalm.

  4. #1079
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Se la Classifica è quanti soldi entrano al Botteghino si. Ci sarà sempre un film che prima o poi incasserà di più, per via dell'Inflazione.
    Per questo c'è anche la classifica dei biglietti venduti. Ma agli americani importa? Ti scordi che nel mondo del capitalismo non conta quanto vendi, ma quanto riesci a guadagnare! Ed Avatar ha fatto molti, ma molti più utili di Titanic!!

  5. #1080
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Quindi secondo te quei 2 miliardi e rotti di dollari sono fantasia? Titanic sarà stato visto da più persone, ma se Avatar ha guadagnato di più è un dato di fatto, se poi a te questo rode non posso farci niente, è la realtà.

  6. #1081
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Considerata un pò la crisi economica, e il fatto che ora costa tutto di più, direi che i numeri sono comunque molto, ma molto elevati, e di sicuro questo risultato non si ottiene con il solo marketing, ma anche dal giudizio più che positivo del pubblico.

  7. #1082

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Considerata un pò la crisi economica, e il fatto che ora costa tutto di più, direi che i numeri sono comunque molto, ma molto elevati, e di sicuro questo risultato non si ottiene con il solo marketing, ma anche dal giudizio più che positivo del pubblico.

    O meglio, a causa dalla pubblicità fatta da gente come me (alle prime armi in fatto di cinema ) che dice in giro che è un film fantastico.
    Poi la curiosità della gente fà il resto...

    Per carità, le opinioni che circolano sono tante, ma quando una persona, spinta da questo mare di idee dice: "andiamo a vedere com'è" poi si fa la sua idea.

    Se gli piace, meglio per lui/lei, se no amen...

  8. #1083
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ve faccio fa tutti 'sti sorde...Aizatem' 'o Stipendio!!
    |


  9. #1084
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te quei 2 miliardi e rotti di dollari sono fantasia? Titanic sarà stato visto da più persone, ma se Avatar ha guadagnato di più è un dato di fatto, se poi a te questo rode non posso farci niente, è la realtà.
    No guarda a me non rode. A me ha fatto schifo Titanic così come Avatar. Dico solo che presentare il dato secco che ha incassato più soldi di tutti non è a mio parere tutta la verità, è una mezza verità. Che spinge poi altre persone ad andare al cinema a vederlo. Poi chissenefrega, per me è uno di film più trascurabili dell'annata.

  10. #1085
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ma se la gente va al cinema a vederlo perchè "è il film più venduto" scusa a te (noi!?) che frega!?
    Sono due pagine che non si ripete altro, che la gente veda quel che gli aggrada secondo le regole che ritiene più consone, ma non mi pare una giustificazione tale da parlarne per tre pagine, si parlasse del film (anzi è ora di basta .cit ) non di cosa spinge la gente a vederlo.

  11. #1086
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma se la gente va al cinema a vederlo perchè "è il film più venduto" scusa a te (noi!?) che frega!?
    Sono due pagine che non si ripete altro, che la gente veda quel che gli aggrada secondo le regole che ritiene più consone, ma non mi pare una giustificazione tale da parlarne per tre pagine, si parlasse del film (anzi è ora di basta .cit ) non di cosa spinge la gente a vederlo.
    Ma parliamo anche di cosa spinge la gente a vederlo che è sicuramente più interessante del perchè il record del mondo di incassi di avatar secondo lui non è vero.

    Io direi di chiudere la discussione incassi qui, almeno fino a quando non ci saranno argomentazioni più importanti.
    Di Avatar se ne torna a parlare quando ci saranno nuovi argomenti da trattare o vecchi da approfondire (se mai se ne possa approfondire qualcuno).

    fine prima parte.

  12. #1087
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma parliamo anche di cosa spinge la gente a vederlo che è sicuramente più interessante del perchè il record del mondo di incassi di avatar secondo lui non è vero.

    Io direi di chiudere la discussione incassi qui, almeno fino a quando non ci saranno argomentazioni più importanti.
    Di Avatar se ne torna a parlare quando ci saranno nuovi argomenti da trattare o vecchi da approfondire (se mai se ne possa approfondire qualcuno).

    fine prima parte.
    Chi rianimerà gli Animatori?

  13. #1088
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma se la gente va al cinema a vederlo perchè "è il film più venduto" scusa a te (noi!?) che frega!?
    Sono due pagine che non si ripete altro, che la gente veda quel che gli aggrada secondo le regole che ritiene più consone, ma non mi pare una giustificazione tale da parlarne per tre pagine, si parlasse del film (anzi è ora di basta .cit ) non di cosa spinge la gente a vederlo.
    Se posso, volevo solo aggiungere che a me non frega niente. Ma è una campagna pubblicitaria virale scorretta a mio avviso. Sarò fuori di testa.

  14. #1089
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Si decisamente fuori di testa. Perchè è Vero che Avatar è il film con i Maggiori Incassi della storia.

    Questa è invece la classifica dei Biglietti venduti negli USA: http://boxofficemojo.com/alltime/adj...st_yr=1&p=.htm

  15. #1090
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si decisamente fuori di testa. Perchè è Vero che Avatar è il film con i Maggiori Incassi della storia.

    Questa è invece la classifica dei Biglietti venduti negli USA: http://boxofficemojo.com/alltime/adj...st_yr=1&p=.htm
    ovviamente tenendo conto del fatto che i film più vecchi sono stati spesso trasmessi nelle sale più di una volta.

  16. #1091
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Vabbè è inutile continuare sto discorso, un biglietto ora costa 10 euro quando ti va bene, dico solo questo. Discorso archiviato.

  17. #1092
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Intanto annunciata l'uscita del blu-ray ( in 3 edizioni diverse ) ed in dvd ( 2 edizioni diverse ) il 21 aprile

    Mentre a novembre uscirà la versione in 3D ma solo per il mercato blu-ray
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-02-10 alle 21:03:11

  18. #1093
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mentre a novembre uscirà la versione in 3D ma solo per il mercato blu-ray
    Chissa come funziona per la compatibilità con lettori e TV.
    Spero che il mio lettore sia compatibile (ma sono sicuro che la tv non lo sia).

  19. #1094
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Avatar


  20. #1095
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Avatar


  21. #1096
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Cool Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    La metà delle parole inglesi sembrano non avere un corrispettivo na'vi...

  22. #1097
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Io conoscevo questo:

    http://www.learnnavi.org/

  23. #1098
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Mi hanno trascinato a vederlo ieri sera. Dico "trascinato" perchè il film non mi ispirava assolutamente (non avrei mai proposto io di andarlo a vedere), ma alla fine ho accettato per fare una serata con gli amici dell'uni...

    Beh, devo ringraziarli di avermi convinto

  24. #1099
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Finalmente ho trovato posto!
    Domenica si va!

  25. #1100
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Avatar

    alla fine sono riuscito a vedere avatar, normale, nè 3D nè altro, che dire?
    il film è veramente un bel film di fantascienza, con gli splendidi effetti che sono stati "cantati" da un numero pressochè infinito di recensori... e di folle osannanti

    la storia è molto semplice: il buono, il cattivo e gli innocenti da salvare, ma ben sviluppata e coerente con l'ambientazione del film.

    a proposito, avatar è molto simili al film d'animazione "battaglia per la terra" del 2007, in pratica oltre alla tecnologia impiegata cambia solo il presupposto ed ovviamente il finale.

    mi è piaciuta l'idea del pianeta "mente & anima" (originale? boh, non saprei, comunque mi è piaciuta), devo però confessare che qualche volta, in qualche scontro, ho parteggiato per gli umani, cattivi o no erano sempre "i nostri"

    significati e richiami ecologici? si, può essere, ma oltre al fatto che ci sono decine di altri film "ecologici", la cosa sinceramente non mi interessa nella visione di un film, preferirei che si facesse qualcosa di concreto nella realtà.

    qualche dubbio economico/militarista (come se le cose successe nel film potessero essere reali):

    prima di tutto: presumendo che nel futuro l'economia sia sempre di stampo capitalista, quanto potrebbe essere remunerativo lo sfruttamente di giacimenti di un pianeta che necessita, oltre a tutto il resto, di viaggi di 5 anni?

    passando sul piano militare: mentre il primo attacco all'albero casa è stato effettuato da manuale e con ottimi risultati, perchè se avevano individuato i clan na'vi riuniti per dare battaglia non li hanno semplicemente bombardati dall'orbita?
    una bella testata nucleare e la partita sarebbe stata chiusa.

    nel caso le astronavi in orbita non disponessero di armi, perchè i velivoli non hanno attaccato da alta quota (ok gli elicotteri, ma lo shuttle modificato poteva farlo benissimo) bombardando in tutta sicurezza, dove nè i na'vi nè la scatenata fauna avrebbero potuto arrivare?

    perchè invece si è optato per un attacco terrestre senza senso su terreno sconosciuto e dove le interferenze magnetiche limitavano i sensori, con come conseguenza un inaccettabile numero di perdite altissimo in uomini e mezzi?

    sinceramente da un punto di vista pratico la cosa non ha senso, perchè anche in caso di vittoria finale le perdite avrebbero superato i benefici e quindi il folle generalissimo, diventato oramai un personaggio scomodo, sarebbe stato perlomeno cacciato a pedate.

    una cosiderazione sul finale, che vale anche per il film d'animazione detto prima: un eventuale seguito non potrebbe che vedere i terrestri tornare in forze e stavolta i na'vi ed il pianeta intero non avrebbero scampo... a meno di un intervento divino ovviamente

+ Discussione Chiusa
Pag 44 di 54 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato