+ Discussione Chiusa
Pag 52 di 54 PrimaPrima ... 425051525354 UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #1276
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me avatar avrebbe incassato tanto anche senza 3D, agli incassi stratosferci poi comunque ha contribuito anche il fattore "novità" del 3D e l'enorme campagna pubblicitaria, senza il 3D avrebbe incassato sicuramente meno, ma avrebbe fatto il botto ugualmente



    Il problema è anche di budget e campagna pubblicitaria, coraline non ha avuto una pubblicità neppure lontanamente paragonabile a quella di avatar, ma neppure paragonabile ad un film Pixar...e forse anche inferiore ad altri suoi film, come la sposa cadavere o Nightmare Before Christmas, che grazie alla collaborazione con burton hanno avuto sicuramente un maggior richiamo e penso anche maggiori investimenti pubblicitari...
    Io sono tra i tanti che non hanno visto una singola pubblicità di Avatar.

  2. #1277
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Avatar

    non è solo questione di pubblicità "classica" hanno cominciato tutti i media a parlarne settimane prima che uscisse, parlandone come un film evento come la cosa più spettacolare mai vista al cinema ecc ecc...la pubblicità non si fa solo con gli spot classici...ma anche attirando l'attenzione dei media con iniziative e quant altro che ne facciano parlare...pure la rodriguez ha girato tutte le trasmissioni televisive italiane per na settimana...
    La decisione stessa di non far passare praticamente trailer in tv dicendo che l'unico modo di vedere ed apprezzare questo film era con il 3D, e per questo sono state allestite sale 3D un po' ovunque per la visione dei trailer con proiezioni su prenotazione gratuite...(un esempio) tutto questo ha sicuramente contribuito a creare curiosità forse più di decine di trailer visti e rivisti in tv...

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Vabbè basterà vedere la tendenza del mercato, se fra un pò di anni il 3d non si sarà consolidato avrete ragione voi.
    Calma il fatto che avatar venga ricordato o meno ha poco a che fare con il fattore 3D, cosa su cui il cinema si sta muovendo e aveva intenzione di muoversi già negli ultimi anni, avatar o meno...il cinema come è già successo in passato, ma ora ancora di più sente il bisogno di differenziarsi il più possibile dalla visione domestica, in questo momento questo è rappresentato dal 3D, con gente che ha casa ha sempre più megaschermi e megaimpianti audio il cinema deve alzare il "tiro" e il 3d offre questa possibilità...

    ovvio che il successo commerciale di avatar ha dato un forte segnale in questo senso...ma il successo di avatar e anche del 3D in questo caso è dato anche dal fattore "novità e curiosità", bisognerà vedere se poi anche altri film in 3D avranno lo stesso successo una volta che la gente si è tolta la curiosità di provare il 3D...
    Personalmente avatar non è stato il primo film in 3d che ho visto, e per quanto abbia notato un miglioramento rispetto ad altri lo reputo una cosa carina ma non una svolta epocale (almeno allo stato attuale) ovvio che nel futuro sempre più film saranno proposti in 3D, e i motivi sono anche che le sale si sono dotate di attrezzature e quant'altro per questo genere di film e devono rientrare della spesa fatta...

    Ma tutto questo ha poco a che fare con il fatto che poi avatar in se verrà ricordato o meno fra 10 o 15 anni...io sono dell'idea che probabilmente verrà ricordato per gli incassi, per il fatto che è stato il primo film in 3d di grande successo, ma secondo me il pubblico lo dimenticherà in fretta, insomma secondo me non siamo davanti a uno di quei film che dopo 10-20 anni c'è ancora gente che cita le battute o ne parla per il film "storia e personaggi in se", tutto il resto, effetti speciali, tecnica, incassi, sono cose destinate ad essere superate nel tempo, i film che rimangono sono quelli con una storia e dei personaggi in grado di rimanere, cosa che avatar non ha...
    Ultima modifica di Enriko!!; 10-03-10 alle 18:42:45

  3. #1278

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Certo se il film lo faceva Pinco Pallino incassava uguale, come no. Infatti Coraline che è bellissimo ha incassato un milionesimo rispetto ad Avatar.
    Rei, a mia opinione tutto sta nella quantità e nel modo in cui è stata fatta la campagna pubblicitaria...

    Comunque benchè io sostenga fino alla fine quanto Avatar sia un film assolutamente da vedere (e personalmente quello che mi ha preso più di tutti) ora devo dire che effettivamente non potrà venire ricordato per aver avuto una storia appassionante. A me sembrava di essere lì nel film, ma, diciamocelo, la storia non era agli apici dell'originalità, quindi quali meriti avrebbe questo film per essere tramandato ai posteri?

    Potrà essere definito come record d'incassi, ma alla fine è questo che conta?

    A mio modesto giudizio esso sarà solo la svolta e l'inizio del vero cinema. Date ad un film una vera trama e avete fatto un film che verrà ricordato, oppure dategli degli effetti di immersività e fotorealismo mai visti prima e permetterete ai futuri film (che si spera avranno una profondità di storia maggiore) di avere entrambi questi pregi e diventare veri capolavori.
    Ultima modifica di Andrea____92; 10-03-10 alle 19:56:52

  4. #1279
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    A mio modesto giudizio esso sarà solo la svolta e l'inizio del vero cinema. Date ad un film una vera trama e avete fatto un film che verrà ricordato, oppure dategli degli effetti di immersività e fotorealismo mai visti prima e permetterete ai futuri film (che si spera avranno una profondità di storia maggiore) di diventare veri capolavori.
    http://www.youtube.com/watch?v=exli6rGldBc

  5. #1280

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Senti Nevade, invece di postare un filmato che utilizza termini quantomai discutibili per una conversazione, non è meglio se esponi perchè non sei d'accordo?

  6. #1281
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Avatar

    beh dire che è la svolta e l'inizio del vero cinema secondo me non ha senso, introduce qualcosa di nuovo o anzi perfeziona qualcosa che c'era già...ma non mi sembra il caso di parlare "d'inizio del vero cinema"...come non lo è stato l'introduzione del colore o del sonoro, sono strumenti che si vanno ad aggiungere ma non è detto che per fare cinema debbano per forza essere utilizzati...ancora oggi si fanno film in bianco e nero, ma non per questo sono "meno cinema" di altri...

    per il resto sono abbastanza d'accordo su quello che hai detro prima delle ultime due righe finali...

  7. #1282
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Senti Nevade, invece di postare un filmato che utilizza termini quantomai discutibili per una conversazione, non è meglio se esponi perchè non sei d'accordo?
    "E' l'inizio del vero cinema" è una frase cosi insensanta e stupida che sul serio, non capisco che ci sia da argomentare, si commenta da sola suvvia, te ne rendi conto benissimo anche tu.

  8. #1283

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ehi, lo so che in fatto di cinema sono ignorante. Lascia che mi goda la mia ignoranza

    No, scherzi a parte, le critiche come la tua le accetto. Costruttive.

  9. #1284
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Ehi, lo so che in fatto di cinema sono ignorante. Lascia che mi goda la mia ignoranza

    No, scherzi a parte, le critiche come la tua le accetto. Costruttive.
    Si ma l'unica cosa "costruttiva" è quella di pensarci non due ma almeno tre volte prima di digitare a caso sulla tastiera frasi senzasionalistiche e pretenziose e poi premere invio.
    Sinceramente, "E' l'inizio del nuovo cinema" ti rendi conto che è una frase che non ha assolutamente senso, e non parlo di essere ignorante o meno in materia, parlo di avere un minimo di senso cognitivo, anche della lingua, per capire che di solito di gli assolutivismi in questi discorsi sono sempre fasulli.
    Ultima modifica di Nevade; 10-03-10 alle 20:45:59

  10. #1285

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Lo so, ma sto facendo più di una conversazione, mica solo qui...

    Più di provare a riderci su...
    Ultima modifica di Andrea____92; 10-03-10 alle 20:48:43

  11. #1286
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Lo so, ma sto facendo più di una conversazione, mica solo qui...

    Più di provare a riderci su...
    vai tranquillo, è che ogni tanto Nevade deve vedere Lynch

  12. #1287
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Ban per Nevade! Vaaaaii!

  13. #1288
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Per cosa, per aver sottilineato un ovvietà? E poi le so lo dice Lynch con quel capello sbarazzino come fai a non credergli

  14. #1289
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Per cosa, per aver sottilineato un ovvietà? E poi le so lo dice Lynch con quel capello sbarazzino come fai a non credergli
    Ultimo OT poi bon che poi il libro dei morti mi banna

    Io a uno che ha pensato, permesso e realizzato questo;

    Spoiler:


    non crederò mai


    Puntualizzato questo, dico solo che il film, almeno per quello che mi hanno riferito quelli che conosco, è piaciuto tantissimo soprattutto per l'ambientazione, e la sua realizzazione minuziosa, per i colori, le sfumature, insomma tutto quello che c'è di contorno; anche la storia naturalemnte, e io penso che questo sia dovuto al fatto che è molto semplice e perciò accessibile a tutti.

  15. #1290
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Ultimo OT poi bon che poi il libro dei morti mi banna

    Io a uno che ha pensato, permesso e realizzato questo;

    Spoiler:


    non crederò mai


    Puntualizzato questo, dico solo che il film, almeno per quello che mi hanno riferito quelli che conosco, è piaciuto tantissimo soprattutto per l'ambientazione, e la sua realizzazione minuziosa, per i colori, le sfumature, insomma tutto quello che c'è di contorno; anche la storia naturalemnte, e io penso che questo sia dovuto al fatto che è molto semplice e perciò accessibile a tutti.
    Già lo definerei commerciale... Cioè, è estremamente banale, prevedibile, facilone e superficiale in ogni suo aspetto. Ammicca a chi vuole l'azione, a chi vuole il fantasy, a chi vuole la fantascienza, a chi vuole la storia d'amore, agli ambientalisti, ai religiosi, agli animalisti... Insomma il mio parere su questo film (come ho già più volte sottolineato...) è che è davvero estremamente dimenticabile.

  16. #1291
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Avatar è tutt'altro che banale, solo la trama è sempliciotta, per il resto è un filmone.

  17. #1292
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Già lo definerei commerciale... Cioè, è estremamente banale, prevedibile, facilone e superficiale in ogni suo aspetto. Ammicca a chi vuole l'azione, a chi vuole il fantasy, a chi vuole la fantascienza, a chi vuole la storia d'amore, agli ambientalisti, ai religiosi, agli animalisti... Insomma il mio parere su questo film (come ho già più volte sottolineato...) è che è davvero estremamente dimenticabile.
    hai appena descritto un film che accontenta i gusti tutti

  18. #1293
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Avatar è tutt'altro che banale, solo la trama è sempliciotta, per il resto è un filmone.
    Allora 2001 odissea nello spazio cosa è??

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    hai appena descritto un film che accontenta i gusti tutti
    Già era proprio quello che intendevo dire... un film paraculistico

  19. #1294

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    hai appena descritto un film che accontenta i gusti tutti
    Ha appena descritto un film commerciale che, in quanto tale, cerca di attingere a tutte le fasce e soddisfare "un po" tutti i gusti.
    E riesce bene in questo.

    Ciò non vuol dire che mi sia piaciuto, comunque, visto che risulta abbastanza debole e scontato specie per quel che concerne l'aspetto narrativo; credo, infine, anche io che la "novità" del 3d pompato all'ennesima potenza abbia condizionato fortemente il desiderio di riempire le sale ma se definite capolavoro questo prodotto davvero non mi trovo d'accordo.

    Ultima cosa, da appassionato di videogames non ho potuto fare a meno di cogliere strane similitudini tra il mondo di Pandora e le unità militari, con vecchie pietre miliari videoludiche (penso ad Unreal o C&C). Sono il solo?

  20. #1295
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    Ha appena descritto un film commerciale che, in quanto tale, cerca di attingere a tutte le fasce e soddisfare "un po" tutti i gusti.
    E riesce bene in questo.

    Ciò non vuol dire che mi sia piaciuto, comunque, visto che risulta abbastanza debole e scontato specie per quel che concerne l'aspetto narrativo; credo, infine, anche io che la "novità" del 3d pompato all'ennesima potenza abbia condizionato fortemente il desiderio di riempire le sale ma se definite capolavoro questo prodotto davvero non mi trovo d'accordo.

    Ultima cosa, da appassionato di videogames non ho potuto fare a meno di cogliere strane similitudini tra il mondo di Pandora e le unità militari, con vecchie pietre miliari videoludiche (penso ad Unreal o C&C). Sono il solo?
    No, credo proprio di no perchè Avatar sembra... diciamo così... aver reso tributo ad un milione di prodotti preesistenti...

  21. #1296
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora 2001 odissea nello spazio cosa è??
    un film per certi versi incomprensibile, in special modo la parte finale, se non si è letto il libro.

  22. #1297
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Per favore, non rispondiamo al post di sopra e tiriamo avanti, limitandoci a parlare di AVATAR.

  23. #1298
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per favore, non rispondiamo al post di sopra e tiriamo avanti, limitandoci a parlare di AVATAR.
    Infatti anche perchè la blasfemia potrebbe impossessarsi del topic!

  24. #1299
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Manuè Visualizza Messaggio
    2001 odissea nello spazio è un film per certi versi incomprensibile, in special modo la parte finale, se non si è letto il libro.
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per favore, non rispondiamo al post di sopra e tiriamo avanti, limitandoci a parlare di AVATAR.
    Harry non rispondo solo per stima nei tuoi confronti...

  25. #1300
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Avatar

    capisco che sia OT e che quindi è meglio non approfondire troppo un argomento che non c'entra con la discussione su avatar, ma perchè tutto questo scandalizzarsi?
    la prima volta che ho visto 2001 odissea nello spazio ho cercato di seguire la storia: del monolite, del computer impazzito, ecc.
    alla fine, complice sopratutto la sequenza finale, mi sono chiesto: ma che è successo? che è sta roba?
    sinceramente non ci avevo capito nulla, poi ho letto il libro e tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto, non ci vedo nulla di strano

    chiuso OT

+ Discussione Chiusa
Pag 52 di 54 PrimaPrima ... 425051525354 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato