+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 54 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1330

Discussione: Avatar

  1. #126
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    -- AVATAR --


    Sono senza parole, da quando sono uscito dalla sala non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante il cinema fosse totalmente cambiato ...

    ... sono emozionato, questo forse è il termine esatto, questo film mi ha preso a livello emotivo come mai era successo nella mia vita, negli ultimi 23-24 anni ho visto migliaia di film, ma per la prima volta sono soddisfatto in una maniera totale, una soddisfazione superiore a quella che si riceve dopo aver visto un film, molto profonda a livello emotivo

    Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolgente, a livello puramente visivo è poesia pura, la flora, la fauna, l'atmosfera che si respira ed i paesaggi sono talmente verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 3 ore ( volate come la luce visto che non mi sono annoiatao nemmeno 1 decimo di secondo ), mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphics, questo è fotorealismo, oltretutto il 3D di questo film non è un semplice e futile orpello visivo ma è proprio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta Pandora, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti

    La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi film da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorato della bellissima "principessa" aliena, resa cosi verosimile da sembrare vera, le sue espressioni e movenze sono meravigliose e seducenti, e stiamo parlando di un "immagine digitalizzata" quindi veramente assurdo da poter pensare, vedere per credere

    Bellissime le musiche, molto evocative e leggere, molte delle quali ( se avete notato bene ) assomigliavano a quelle di Titanic , bravissimi gli attori in quelle poche scene che si vedono, il protagonisti, da Sam Worthington ( che gia mi aveva colpito in Terminator ) alla bravissima Sigourney Weaver

    C'è poco da fare, sono passati 12 anni dal suo ultimo film, ma questo fa capire che di James Cameroon al mondo non ce ne sono e che è ancora il più grande, e spero vivamente che non vi sia un seguito del film perchè difficilmente si può dar di meglio ( anche se si parla gia di trilogia )

    Da notare che ho dovuto fare i biglietti alle 19:00 per vedere il film alle 21:30. la sala era piena cone decine di persone rimaste fuori dalla sala ...



    Ora purtroppo vedo avanti sapendo che d'ora in avanti questo sarà il film che ha redifinito totalmente il mio modestissimo e personale concetto di capolavoro, perchè non mi vergogno nel dirlo, ma questo è il film più bello che abbia mai visto nella mia vita, il cinema da domani almeno per me non sarà più lo stesso, ci vorranno molti anni prima di vedere un film pari a questo ...



    Sono ancora elettrizzato, MERAVIGLIOSO

    Grazie.
    Concordo con ogni singola parola.
    Sono soddisfatto come non mai.

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Approposito, avete notato che
    Spoiler:
    alla fine tra i na'vi che scortano gli umani sulla navetta c'è anche l'avatar della dottoressa? Ma non era morta?

  3. #128
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista visivo è un film mostruoso °° Pandora è di una bellezza imbarazzante...


    per il resto se davvero c'è un seguito in programma dovrebbe durare 15 minuti al massimo. Giusto il tempo far diventare Pandora come Dresda nel '44


    Effettivamente non è che ci metterebbero molto a fare le pulizie dall'orbita...

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-09
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Domanda leggermente OT su chi l'ha visto 3d: C'è qualche problema a usare gli occhialini 3d a chi usa occhiali da vista?
    Ho avuto enormi problemi con i miei di occhiali, in quanto hanno la montatura molto voluminosa.
    La prossima volta che vado a vedere un film in 3D mi metto le lenti a contatto...

  5. #130

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    TUTTO
    Sinceramente, ho solo letto i commenti della prima pagina del thread

    L'ho visto stasera all'Arcadia a Melzo.

    Lo rivedrò almeno 2 volte.

    Sottoscrivo qualsiasi cosa abbia detto o dirà in futuro Alastor.

    Voglio la realtà virtuale. Velocemente. Anzi, voglio Matrix, e voglio fare il Na'Vi. Anche non quello figo. Lo scemo del villaggio mi va bene.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Riferimento: Avatar

    e intanto ha vinto il golden globe
    just as planned/計画どおり

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Come v'è sembrato il 3d al Moderno di Roma?

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Dicci, sotto spoiler
    Spoiler:
    L'ultimo samurai e balla coi lupi

  9. #134
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    A me ha ricordato La gang del bosco

    No dai Mikk... fa cagare Avatar??

    Io adesso posso capire il cinema di nicchia e tutto quanto, ma Avatar è uno spettacolo incredibile!!!

  10. #135
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Se quelli di Giornalettismo si sbrigassero mi risparmierebbero le domande

    Comunque la recensione di Gironi mi è sembrata perfetta: grandissimo spettacolo, attenzione rivolta alla modernità della rete, ma mancanza di quel quid che lo faccia ricordare tra cinque anni.

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri sera. Temevo peggio.

    ALMENO i Flashback sono stati pochi. In 2 ore e 40, troppi flashback sarebbero stati un suicidio. SI, la trama alla fine era moolto telefonata, i personaggi, già alla prima occhiata facevano intendere tutto quello che potevano offrire nel film.

    Ma sinceramente mi aspettavo di più nel finale: troppo lieto, per me. Mi aspettavo:

    Spoiler:


    La morte del protagonista. E successivo culto della sua figura postuma.

    Un disperato colpo di mano dei nativi, tipo un'autodistruzione del pianeta facendo esplodere il prezioso minerale tanto caro agli umani.

    Maggior attenzione al tema "il pianeta è vivo, le anime dei morti si fondono con la terra, c'è la rete delle anime, ecc.": il pianeta "parlava" col protagonista rivelandogli una verità scioccante. Tipo che Pandora era la Terra, o qualcosa del genere. ( troppo Pianeta delle Scimmie? )



    Poi, ho notato le seguenti "citazioni", più o meno ovvie:

    Aliens2: armi e velivoli dei marines, il delirante coraggio dei Marines, il personaggio della Rodriguez ( metà Vasquez di Aliens, metà la pilota del velivolo di Aliens ).

    Dune: il minerale preziosissimo introvabile altrove.

    Aida degli Alberi ( o il vecchio cartone Thundercats ): uomini gatto poco vestiti.

    Porcahontas: la principessa guerriera e il bel militare invasore col cuore grande.

    Balla coi Lupi/ Ultimo Samurai: beh... questa è come sparare sulla croce rossa... scontro di culture, materialismo contro non materialismo.

    MENZIONE D'ONORE PER GIOVANNI RIBISI: nessuno interpreta i biechi/sfigati come lui. Nessuno.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto ieri.

    Sicuramente molto spettaocolare dal punto di vista visivo. Sembra di avere a che fare con attori in carne e ossa e la profondità dell'ambiente è fantastica!

    La storia però è banale e scontata, sicuramente poteva essere approfondita meglio.
    Molto bello il passaggio da "outcast" a "adesso che ho catturato l'uccellono rosso, lo amo di nuovo" Tra l'altro molto difficile da catturare
    Spesso mi è sembrato tutto un po' frettoloso e mal spiegato...

    C'è da dire che pur essendo un film lungo non è pesante!

    Avete parlato di musiche... non me le ricordo nemmeno direi totalemnte anonime...
    Ultima modifica di Alb83; 18-01-10 alle 09:01:11

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Son proprio curioso di vederlo,più per gli effetti speciali visto che a quanto leggo la trama è banale,quindi sarà un film che tra tot anni sarà difficile riguardare..

  14. #139
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettac...lo471436.shtml

    Gli incassi italiani arrotondati per difetto.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Tutti soldi meritati.

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Questa prima settimana sale piene anche da me.
    Mi pare anche giusto, al di là del giudizio complessivo sul film, che la gente vada a vedere questo film per la novità che rappresenta.
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-01-10 alle 09:25:38

  17. #142
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tutti soldi meritati.
    Eh beh, allora Altman sarebbe stato l'uomo più ricco del mondo e Sorrentino lo sarebbe ora.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio

    MENZIONE D'ONORE PER GIOVANNI RIBISI: nessuno interpreta i biechi/sfigati come lui. Nessuno.
    Uau! Che culo!

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    Una cavolata che è venuta in mente a un amico all'uscita del cinema:
    ma con tutta la supertecnologia che c'è il marine gira ancora con la carrozzina da spingere a mano?
    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è un film.
    vabbè, ma se i film non li vedete...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    coerente la parte in cui con la mega tecnologia il protagonista è costretto alla sedia a rotelle: l'operazione costerebbe troppo e lui non se la può permettere, infatti sceglie di andare su pandora proprio per quello
    Spoiler:
    praticamente sono stati mezzo film a menarla con l'operazione alla spina dorsale e il capo della sicurezza che concede al protagonista un'intervento gratuito per riavere l'uso delle gambe come premio se si volesse infiltrare fra i navi...

  20. #145
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Sono l'unico a cui non è piaciuto per niente? o meglio...è davvero bello da vedere...scenografie strepitose...effetti speciali mirabolanti...

    ma se il fim deve essere una bella storia questo ha toppato alla grande...

    senza essere troppo severi perchè comunque non mi ha fatto pesare le quasi 3 ore di durata..ma davvero banale in ogni aspetto..

    non voglio fare lo snob che "ama solo film impegnati di qualche autore russo dal nome impronunciabile"...io adoro la fantascienza e il film di "intrattenimento"...considerato che mi sono divertito come un pazzo con "Constantine" (per dirne uno)..che una delle mie saghe preferite è Alien...che ho adorato (per ragioni diverse) TUTTI i capitoli di Guerre Stellari... che se mi metti un paio di robot sullo schermo e ci aggiungi raggi laser sono felice (questo giusto per dare l'idea dello "spessore" del mio gusto cinematografico )..

    bhe alla fine della proiezione la mia espressione era simile a questa

    mi sono annoiato...non c'è un personaggio che abbia un carattere definito...nessuno che abbia un briciolo di peculiarità...non c'è un momento del film in cui non sai con assoluta certezza ciò che sta per accadere nei seguenti 15 minuti...

    e poi alcuni dialoghi...e le fasi finali coi proclami ridicoli del protagonista...

    L'Ultimo samurai (film verso il quale Avatar ha un debito ENORME) mi ha fatto piangere...mi sono commosso non so quante volte..perchè c'era approfondimento psicologico...si creava empatia con i protagonisti...insomma..non so neanche io cosa funzionasse esattamente...ma il film "funzionava"..

    questo Avatar no...non c'è epicità...non c'è coinvolgimento...e leggendo i pareri in questo 3d mi sembra di aver visto un altro film...non so che dire...

    magari sarò io che ho gusti assolutamente sballati..
    Ultima modifica di lutherBalin; 18-01-10 alle 09:48:52

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Beh, il finale è qualcosa di facilmente prevedibile se si pensa ad un film a lieto fine.

  22. #147
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Visto in treddì con conseguente alterazione della percezione spaziale a fine film (considerando come funziona la tecnologia degli occhiali ipotizzo che il film sia in realtà a 48fps.. 24 per occhio.. diciamo che con un raddoppio inizierebbe a essere decente)

    mi è piaciuto, ma ci sono stati film più epocali

    PS il 3d succhia pesantemente se si hanno degli occhiali ed un naso piccolo, ologrammi or gtfo

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Il proiettore posteriore si rifletteva sull'interno dell'occhiale e quindi vedevo la sua luce. Ho dovuto modificare leggermente la mia postura ottimale per guardare film in modo da non vedere il riflesso del proiettore.
    Da qui il dolore inimmaginabile dopo 3 ore di film.

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Per concludere se non è capolavoro questo kolossal, ove si è cercato finalmente ( e con non pochi rischi ) anche dopo anni di far qualcosa di nuovo anche a livello di tecnologie ed impatto visivo, quali lo sono ?
    ma che frase è, a quanto pare non c'è un bel niente di nuovo, è solo tecnologicamente fighissimo...
    bo, io forse lo vado a vedere, ma la storia mi attira quasi zero, sembra davvero non già vista, ma tritatissima proprio. mah..

  25. #150
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avatar

    Com'è una storia tritata?

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 54 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato