+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Help Ipod

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Help Ipod

    Ho appena preso il nuovo 30gb video
    come faccio ad organizzare le mie discografie in sottocartelle???

    ho importato tutta la discografia di vasco e del liga ma me li inserisce tutti in dati recenti ed in ordine alfabetico senza fare distinzione tra i cantanti.


    posso organizzarli per cantante e magari per ognuno i sui album??


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Help Ipod

    ma, con iTunes?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    si, ma accetto tutti i consigli

    poi leggevo da qualche parte che dura solo 2 ore per i video!?!?!


    bella fregatura, sono in partenza per gli USA e pensavo di usarlo almeno 8 ore per vedere i film in volo.

    che si puo' fare???

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Allora...
    Per la questione batterie, beh, sinceramente trovami un dispositivo di quelle dimensioni in grado di dare 8 ore di video senza ricarica...impossibile, dai, anche solo i lettori mp3, i migliori, più di quelle 10-15 non le fanno (e senza smanettarci troppo).
    Magari le ore sono anche 3, ma non di più..
    (che poi in volo te li mettono su loro i film dai )

    Per Itunes.
    Allora, il discorso è questo:
    - hai la discografia..con i cd originali? Se è cosi, metti i cd originali, e ti mette a posto lui i nomi e via..Una volta spostati nell'ipod, organizza tutto lui, poi sceglierai tu dai menu, che ordine vuoi seguire, se
    artista/scelta album/canzone
    album/scelta canzone
    ordine alfabetico delle canzoni..
    E cosi via..
    - hai un cd con mp3? Se questi non hanno i tag già inseriti, la vedo dura. Te li prendi, e li metti uno ad uno ( o meglio, puoi selezionare tutte le canzoni di ligabue, e metterle il nome ligabue, poi prendi tutte quelle di un album, fai informazioni e metti il titolo dell'album e cosi via..)

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    Il Problema è questo ho tutti gi album in mp3 gia taggati con titoli, nome artista e figura dell' album. (perfetti)

    li acquisisce come tali ma li mischia creando un ordine alfabetico con gli album di liga e di vasco.

    volevo inserire in una sottocartella chiamate:
    Vasco
    Liga

    poi entrando nelle stesse si scelgono gli album e poi le canzoni!

    (che poi in volo te li mettono su loro i film dai )

    volando con Air france credo che gli stessi saranno in lingua d'oltralpe!

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Allora, vediamo un pò di capire..
    Tu inserisci gli mp3 in Itunes, giusto? Ti viene fuori un quadro diverso da questo?
    [img=http://img291.imageshack.us/img291/ 1460/immagine19lc.th.png]

    Se il problema è solo l'ordine in cui lo gestisce lui, scegliere l ordine cliccando su artista (e te li mette in ordine di artista, es: air_bloc party-coldplay...) di album (es: a rush of blood to the head - absolution...) o altro.
    Che comunque rimangono solo tue disposizioni personali che cambi quando ti pare...

    Perchè al di là di come li vedi in Itunes, che puoi gestire come preferisci, una volta trasferiti all'Ipod te li ordina sempre secondo
    artista/album 1 canzone 1
    canzone 2..
    album 2 canzone 1
    canzone 2..
    artista 2..

    A meno che i tuoi tag per qualche motivo siano sbagliati..possibile?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    la tua foto è identico a quello che mi viene fuori sul mio pc

    tu hai creato 2 playlist

    limewire e playlist from row.

    ok quelle le ho create anche io e mi inserice nelle stesse tutti i titoli dei 2 artisti, in ordine rigorosamnente alfabetico e qundi non associati all' album.

    mi spiego, se vogli ascoltare l'intero album Bollicine, dovrei cercare tutte le canzoni nella playlist (si sono in ordine ma tutti in fila), invece vorrei che fossero racchiusi in ulteriori sottocartelle ognuna con il titolo dell' album.

    invece io vorrei entrare in una carella chiamata vasco, nella quale trovo gli album in caretlle tutte ordinate e nominate e poi lancio quello che mi serve:

    VASCO-Bollicine-TITOLI.

  8. #8

    Predefinito Re: Help Ipod

    Apri iTunes, e clicca sull'icona dell'occhio in alto a destra, quella con su scritto sfoglia.
    Da qui controlla che gli album siano organizzati nel modo che vuoi tu.
    Se non lo sono e' un problema di tag degli mp3.

    Un'ultima cosa, tu dall'ipod che percorso fai per eccedere alle canzoni?

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Madmaj ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 12:02


    ok quelle le ho create anche io e mi inserice nelle stesse tutti i titoli dei 2 artisti, in ordine rigorosamnente alfabetico e qundi non associati all' album.

    mi spiego, se vogli ascoltare l'intero album Bollicine, dovrei cercare tutte le canzoni nella playlist (si sono in ordine ma tutti in fila), invece vorrei che fossero racchiusi in ulteriori sottocartelle ognuna con il titolo dell' album.

    Se ho ben capito, allora è un problema facilissimo.
    A parte che quelle che vedi sono playlist di programmi (front row è il mediacenter di windows, in breve) e non playlist mie, che di solito non faccio perchè...
    Se vuoi ascoltare solo bollicine, scrivi in alto a destra bollicine, vai, c'è una ricerca automatica dei tag.
    In sostanza, non c'è bisogno che tu "prepari" delle playlist se vuoi ascoltare semplicemente un artista o un album..
    Ovviamente, se vuoi ascoltare Ligabue, scrivi Ligabue, se vuoi ascoltare Nome e Cognome, scrivi nome e cognome.

    Passo 1:

    Passo 2, selezioni le tracce

    Passo 3: Spingi play


    In breve, devi abituarti a quella che è un pò la visione diversa, che si ritrova in certe cose anche nel sistema operativo Apple.
    Tu su windows sei abituato a cercare, organizzare, preparare le cartelle, gestire tu.
    Mentre qua, tu butta dentro ciò che ti serve, a patto che ci siano i giusti tag, e poi da quell'angolo di ricerca, se vuoi ascoltare qualcosa di specifico, non hai che da chiedere, è una ricerca in tempo reale mentre digiti quindi..
    (lo stesso concetto di spotlight, equivalente molto migliore del cerca di windows)

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    Tutto questo è chiarissimo,

    ma tutto questo solo con l'ipod si puo' fare???

    sull'aereo non avro il mio pc, quindi per cercare un album vado in album e ci clicco su, per ascoltare il successiovo scelgo un altro album che non si accodera al precedente.!

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Con l'ipod, hai la possibilità di una playlist on-the-go.
    Vuoi ascoltare tre album di fila dello stesso autore?
    Vai sul primo album, quando sei selezionato sul titolo dell'album, tieni premuto il pulsante centrale, quello tondo, insomma.
    Vedrai che il titolo fa due lampeggi.
    Fai la stessa cosa con quello che vuoi aggiungere (che può essere tutto un artista, solo un album, solo una canzone, dipende solo da quello che selezioni tu,niente limitazioni).
    Quando hai finito, vai nel menu delle playlist, e avrai la tua playlist on-the-go da ascoltare.

    Se ne vuoi una completamente diversa, basta che scorri in fondo, fai cancella playlist, e ne fai una nuova.
    Se vuoi solo togliere una canzone, mentre sei nell'elenco della playlist, tieni di nuovo premuto il pulsante finchè non scompare.

    Un pò brutto scritto così, ma si fa in fretta, se tu vuoi ascoltare due o tre album insieme, ci metti un secondo

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    Grazie per i suggerimenti, siete stati chiarissimi!

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Madmaj
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Help Ipod

    Ultimo aiuto.

    Se mi capita di usare un altro pc dove non è installato itunes, e cè della musica che voglio scaricare, come si fa???

    l'ipod viene visto come una penna usb, ma non mi da l'accesso alle cartelle?!?!

    posso caricare la musica ed utilizzarla per l'ascolto???


  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Madmaj ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 19:39
    Ultimo aiuto.

    Se mi capita di usare un altro pc dove non è installato itunes, e cè della musica che voglio scaricare, come si fa???

    l'ipod viene visto come una penna usb, ma non mi da l'accesso alle cartelle?!?!

    posso caricare la musica ed utilizzarla per l'ascolto???

    Tra un pò chiedo il patentino per il corso di Ipod/Itunes

    Allora. Innanzitutto l'ipod si divide in un modo strano con sottocartelle, non capibili all'uomo normale (c'è una logica comunque).
    Per prendere canzoni, ma anche file di qualsiasi tipo, basta che imposti tra le preferenze l'ipod in modalità disco.
    Che vuol dire che attacchi l'ipod, lo riconosce come memoria usb, e semplicemente appoggi i tuoi file nel lettore per recuperarli dopo.

    Se invece vuoi copiare le canzoni, e ascoltarle mentre torni, non si può, perchè in buona sostanza il tuo Ipod e il tuo Itunes creano un patto di sangue e vita tra di loro, andando a braccetto, se anche tu installi Itunes in un altro pc, poi non riesci ad aggiungere solo le canzoni che vuoi.

    Per qualcuno è una forte limitazione, io sinceramente non ho particolari problemi.
    So che ci sono programmi che danno una maggiore libertà, come anche caricare la musica da ipod a itunes (utile se uno cambia computer ad esempio) ma non so molto di più..

  15. #15
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Help Ipod

    se odi itunes e sei su windows, winamp dovrebbe poter gestire l'ipod

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    ECZO ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 22:38
    se odi itunes e sei su windows, winamp dovrebbe poter gestire l'ipod
    Dopo tutto questo lavoro di spiegazioni mi intervieni così
    Secondo me, se uno vuole usarlo nel pieno delle potenzialità, una volta abituati, Itunes non è affatto male, non ho avuto quasi modo di usarlo su windows, ma mi ricordo che eravamo li, solo un pò pesante, però io mi ci trovo bene..

  17. #17
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Help Ipod

    Metti in un angolo dell'ipod l'eseguibile di Yamipod.

  18. #18
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Help Ipod

    Thyo85 ha scritto sab, 15 luglio 2006 alle 08:56
    ECZO ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 22:38
    se odi itunes e sei su windows, winamp dovrebbe poter gestire l'ipod
    Dopo tutto questo lavoro di spiegazioni mi intervieni così
    Secondo me, se uno vuole usarlo nel pieno delle potenzialità, una volta abituati, Itunes non è affatto male, non ho avuto quasi modo di usarlo su windows, ma mi ricordo che eravamo li, solo un pò pesante, però io mi ci trovo bene..

    OWNED


    io ho provato itunes su windows e come quicktime non mi hanno fatto sta grande impressione anzi.. (neanche quicktime su osx vabbè)

    gli dico solo di provare altri strumenti.. magari ci si trova bene
    se invece rifiuta di sottostare alle limitazioni imposte dalla apple potrebbe sempre caricare il firmware open source per l'ipod (rockbox)

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    ECZO ha scritto sab, 15 luglio 2006 alle 12:01


    gli dico solo di provare altri strumenti.. magari ci si trova bene
    se invece rifiuta di sottostare alle limitazioni imposte dalla apple potrebbe sempre caricare il firmware open source per l'ipod (rockbox)
    Scherzavo, figurati..

    su Yamipod buono il consiglio di jack...solo una cosa, ricordo che avevo all'inizio usato un programma alternativo a Itunes (non ricordo se Yamipod o Anapod), per un problema del mio pc, e in pratica c'erano alcune limitazioni, nel senso che se utilizzato con Yamipod, poi per usare Itunes bisognava inizializzare di nuovo il lettore; perchè non erano compatibili scrivendoci sopra entrambi.
    Immagino siano già stati risolti questi problemi, ma ci darei un occhio..

  20. #20
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Help Ipod

    Pardon mi intrometto un secondo:

    Ho appena ordinato un video da 30gb dovrebbe arrivarmi a giorni, la mia decisione è stata dettata dal fatto che viaggio molto per studi universitari e 30gb sono ottimi per portarmi dietro "roba" invece di masterizzare dvd riscrivibile e cose cosi... ora, se installo Itune so simile sul mio pc fisso e lo installo sul mio notebook, mi state dicendo che posso "caricare" gli mp3 solo con uno dei due??

  21. #21
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Help Ipod

    Fury. Wild ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 14:31
    Pardon mi intrometto un secondo:

    Ho appena ordinato un video da 30gb dovrebbe arrivarmi a giorni, la mia decisione è stata dettata dal fatto che viaggio molto per studi universitari e 30gb sono ottimi per portarmi dietro "roba" invece di masterizzare dvd riscrivibile e cose cosi... ora, se installo Itune so simile sul mio pc fisso e lo installo sul mio notebook, mi state dicendo che posso "caricare" gli mp3 solo con uno dei due??

    caricare per ascoltarli o caricare come disco fisso? sull'ipod non è uguale

  22. #22
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Help Ipod

    Ascoltare ascoltare

    Cioè forse ho frainteso io però il discorso mi sembra tipo: Sono a Roma, attacco al'ipoda al portatile e ci metto su delle canzoni.ù

    Torno a casa il fine settimana, ho il pc fisso, lo attacco a ITunes, se voglio metterci altre canzoni ho "problemi" a farlo?? mi sembra un pò strano, è cosi o ho capito male io?

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Help Ipod

    Si, non ho esperienze dirette ma potrebbe essere un problema.
    Perchè L'ipod si "lega" ad un computer ed una libreria.
    Puoi:
    - usare programmi alternativi a Itunes, che credo consentano la cosa
    - tenere le due librerie "comuni" in modo che mal che vada, ogni volta che lo sposti, svuoti tutto e rimetti dentro ritrovandoti come prima..

  24. #24
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Help Ipod

    Mhm allora si, potrebbe essere un problema relativo, fino ad un certo punto, visto che una volta caricate quei 20 giga diroba c'è poco da spostare alla fine

  25. #25
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Help Ipod

    Fury. Wild ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 16:30
    Mhm allora si, potrebbe essere un problema relativo, fino ad un certo punto, visto che una volta caricate quei 20 giga diroba c'è poco da spostare alla fine
    bel cd in sign, ma aenima rulla di più









+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato