+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio Tv Full-Hd

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Consiglio Tv Full-Hd

    Ciao a tutti,immagino che questo topic non sia mai stato proposto (),ma tant'è:_sono in procinto di cambiare casa,e mi servirebbe una tv nuova (sto con un mivar 21" ),massimo 46",ma 42" forse ci sta più comodo.
    Utilizzo principale:tv (digitale terrestre,eventualmente in futuro con decoder hd,per ora è un decoder normale) 40%,blu-ray e giochi 60% (divisi equamente per un 30-30,direi).
    Come budget chiederei a voi,fondamentalmente direi non più di 1500,ma se rimaniamo sotto i 1000 è meglio...
    A margine:c'è per caso qualche tv da 26" buona e ancora "trovabile"?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Guarda io al massimo posso consigliarti la serie 7 della samsung, a mio modesto parere non esistono lcd superiori

    Ne ho 2 in casa ( con collegati lettore blu-ray, xbox e skyHD ) e sono una gioia per gli occhi, oltre ad avere un design fenomenale

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    La serie 7 è a led,giusto?leggevo che questi led hanno input-lag importanti,è vero?
    E la luce che filtra ai bordi è ancora presente/è un problema serio?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    La serie 7 è a led,giusto?leggevo che questi led hanno input-lag importanti,è vero?
    E la luce che filtra ai bordi è ancora presente/è un problema serio?
    Esatto, sono a led e non ho avuto nessun problema di "imput lag" elevato ne con console, ne con sky ne con blu-ray, sullo schermo scorrono immagini HD del tutto fluide e senza intoppi, l'importante è che siano però che le tue apparecchiature collegate in HDMI, se colleghi vecche console, la nintendo wii che credo non abbia l'uscita HDMI o vecchi lettori dvd ( o altre con prese scart ) potresti avere qualche problemino relativo a ritardi d'immagine

    Qui cmq non posso esserti d'aiuto avendo solo apparecchi con uscite HDMI ( 360, MySkyHD, lettoe blu-ray ) ma dalle tue rischieste te vuoi attaccarci le medesime cose mie quindi va tranquillo

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Se l'utilizzo è 70% tv-film dvd/blue ray e solo il 30% giochi hai provato a considerare un plasma?
    Un buon plasma ihmo da ancora la paga agli LCD... (ci sono dei Panasonic dall'ottimo rapporto qualità/prezzo)

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    I plasma non hanno il problema dello stampaggio per un uso televisivo?
    E per i giochi quali sono le controindicazioni?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    I plasma non hanno il problema dello stampaggio per un uso televisivo?

    Si, all'amico mio è rimasto impresso il bollino di italia 1 dopo solo 1 anno di utilizzo, io te lo sconsiglio caldamente

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    io scelsi un LCD 42 pollici perchè volevo usarlo anche come monitor pc (e mi sono trovato benissimo) però se si esclude questo utilizzo la qualità è migliore per i plasma, gli LCD LED sono quasi buoni come i plasma però e hanno un'enorme vantaggio nei consumi, per ora secondo me sono la tecnologia vincente.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Se devi giocare evita come la morte i tv con illuminazione LED..se proprio proprio devi acquistarne uno evita come la peste i samsung...te lo dice uno che era convintissimo dell acquisto di un 55" serie 7, dopo essermi informato in giro ho cambiato idea al volo.
    Se non vuoi avere problemi con giochi e spendere anche meno potresti davvero puntare alle nuove serie di Plasma Panasonic che dicono siano ecceziunali veramente (inoltre zero input lag essendo plasma).
    Per il problema degli stampaggi sulle matrici non ti posso essere di aiuto perchè ancora non ne ho acquistato uno, ma ho sentito dire che gli ultimi soffrono molto meno di questo problema..inoltre pare basti lasciare qualche minuto il televisore su un programma non sintonizzato per ovviare agli stampaggi.

  10. #10
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    dei LED sharp che mi dite?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Domanda:

    qual'è il problema della retroilluminazione LED?

    finora ho conosciuto solo i vantaggi ovvero il fatto di permettere un contrasto elevato a differenza dei vecchi LCD.

    Chiarendo che parlo dei sistemi con retroilluminazione led a matrice (in grado di spegnere le aree dello schermo che stanno visualizzando il nero) e non di quelli che usano una cornice di led per ridurre lo spessore (di cui non mi interessa una cippa).

    Quale è il difetto di tali TV?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    Domanda:

    qual'è il problema della retroilluminazione LED?

    finora ho conosciuto solo i vantaggi ovvero il fatto di permettere un contrasto elevato a differenza dei vecchi LCD.

    Chiarendo che parlo dei sistemi con retroilluminazione led a matrice (in grado di spegnere le aree dello schermo che stanno visualizzando il nero) e non di quelli che usano una cornice di led per ridurre lo spessore (di cui non mi interessa una cippa).

    Quale è il difetto di tali TV?
    In poche parole più elettronica c'è all interno del TV, più il segnale impiega tempo per essere visualizzato dato che deve fare un giro di circuiti e processori non indifferente.
    Di televisori con LED local dimming (di quelli che accendono e spengono i led a seconda delle immagini) interessanti so che al momento c'è solo il Toshiba Regza, ma dicono che comunque perda un po' di contrasto cambiando l angolo di visione. Questo modello però offre un input lag abbastanza basso (si parla di 30ms) e quindi può essere utilizzato anche per giocare.
    Comunque sulla carta i local dimming dovrebbero offrire un contrasto più elevato rispetto ai pannelli led edge, ma ho letto che soffrono di una sorta di "clouding"..in pratica creano delle nuvolette in corrispondenza delle luci bianche rendendole meno nitide.
    Io sinceramente credo che opterò per un plasma 3d ready lasciandomi alle spalle i dubbi che mi porto dietro nella scelta dei televisori LCD, inoltre mi piaciono di più come resa cromatica e soprattutto hanno un nero irraggiungibile per i vari lcd.

  13. #13
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Ci sono plasma 3d ready?
    Cmq mi sono orientato praticamente definitivamente su un panasonic G20,da 42 o 46,ancora non so,dietro consiglio di chi ne sa molto più di me (ciao Ons!)

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Ci sono plasma 3d ready?
    Cmq mi sono orientato praticamente definitivamente su un panasonic G20,da 42 o 46,ancora non so,dietro consiglio di chi ne sa molto più di me (ciao Ons!)

    Sì tutta la nuova serie Panasonic lo è, ma anche i samsung serie C sia led che plasma, e praticamente tutto quello che esce da marzo in avanti.
    Comunque ottimo acquisto..io penso che spenderò qualcosa in più comprandomi il vt20, ma deve ancora uscire quindi aspetto una bella recensione.
    Hai fatto bene a chiedere a Ons..ne sa a pacchi!

  15. #15
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    I VT partiranno da 50",quindi per me sono improponibili per questioni di spazio (e soldi,se già un V costerà 300-400 euro circa più del G,il VT penso che almeno 800 euro in più li vorrà),ma il G20 ed il V20 non sono/saranno 3D,purtroppo (anche se con tagli sotto i 50" effettivamente l'utilità e la resa del 3d sarebbero molto ridimensionati)
    Qualcuno di voi ha giocato con i plasma (possibilmente panasonic)?Leggo che sono parecchio soggetti al green ghosting,e da youtube sembra un difetto enorme (anche se la ripresa con telecamere/webcam/cellulari enfatizza molto il problema)...qualcuno ha esperienze in merito?i VT dovrebbero esserne immuni,avendo fosfori più veloci
    Ultima modifica di °Dexter°; 04-03-10 alle 08:39:21

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: Consiglio Tv Full-Hd

    Che differenza c'è, in pratica, tra un samsung serie 5, 6 e 7? (tutti FULL HD)
    Grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato