+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Identità convalidante :O

    Bonjour dannati Harry Potter delle reti.

    Long story short: poichè sto migrando a win7 ho (finalmente) dato in pasto al cane il mio vecchio modem usb (che tanto aveva bramato negli anni passati); mi sono dotato dunque di un (bel?) LINKSYS WIRELESS-N HOME ADSL2+ MODEM ROUTER e di una chiavetta wireless usb per il mio pc fisso, in particolare una WIRESS-G 54 WG111 della Netgear.

    Tanto premesso per la parte tecnica, ho fatto tutti i collegamenti del caso per il router (parzialmente configurato dal mio spacciahardware poichè incapace io in materia), ho poi installato il software della chiavetta ed inserita questa nel pc vado a cercare la mio access point quando.....TADAHHHH! alla voce "stato" invece di "connesso" appare "IDENTITA' CONVALIDANTE", che detta così sembra anche un insulto e confesso di averla anche presa un po' a male oltre a comportarmi qualche problema di navigazione.

    Ora arriva la domanda: c'è modo di decurtare l'insulto e riottenere lo stato di "connesso"?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà (ma soprattutto saprà ) darmi una mano

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Identità convalidante :O

    Ora non ho 7 sotto mano, in ogni caso dovresti aprire le proprietà della scheda di rete wireless e alla voce "Autenticazione" levare la spunta ad "abilita autenticazione bla bla bla".

    Dovrebbe essere sufficiente.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Riferimento: Identità convalidante :O

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ora non ho 7 sotto mano, in ogni caso dovresti aprire le proprietà della scheda di rete wireless e alla voce "Autenticazione" levare la spunta ad "abilita autenticazione bla bla bla".

    Dovrebbe essere sufficiente.
    Speravo di non dover mostrare tutta la mia ignoranza in materia, ma tant'è U.U

    Dunque, per scheda di rete wireless sono portato ad immaginare che tu intenda la chiavetta usb netgear di cui sopra (vero? .___.).

    Bene, se così fosse..da dove ci arrivo? :O Non mi pare che la dannata chiavetta abbia un menu di setup di tale tipo...; se invece intendi per qualche motivo che a me sfugge il router, allora ho trovato seguendo il percorso wireless->impostazioni wireless avanzate->tipo di autenticazione-> menu a tendina con automatica, sistema aperto, chiave condivisa.

    Se può essere d'aiuto, lo spacciahardware ha impostato una chiave WEP come protezione da me naturalmente inserita all'atto della connessione....ah non sono ancora su 7 si tratta ancora di XP!!!

    EDIT: sono ignorante ma ho la testa dura....ci sono arrivato alla spunta da togliere! era precisamente abilita autenticazione IEEE 802.1x per questa rete??? Se sì l'ho appena fatto e mi restituisce finalmente lo status CONNESSO ed ho riacquistato la mia dignità ç.ç°

    Giusto per capire.... che ho fatto? XD
    Ultima modifica di farus75; 20-01-10 alle 13:05:38 Motivo: risolto il problema

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Identità convalidante :O

    Citazione Originariamente Scritto da farus75 Visualizza Messaggio
    Speravo di non dover mostrare tutta la mia ignoranza in materia, ma tant'è U.U

    Dunque, per scheda di rete wireless sono portato ad immaginare che tu intenda la chiavetta usb netgear di cui sopra (vero? .___.).

    Bene, se così fosse..da dove ci arrivo? :O Non mi pare che la dannata chiavetta abbia un menu di setup di tale tipo...; se invece intendi per qualche motivo che a me sfugge il router, allora ho trovato seguendo il percorso wireless->impostazioni wireless avanzate->tipo di autenticazione-> menu a tendina con automatica, sistema aperto, chiave condivisa.

    Se può essere d'aiuto, lo spacciahardware ha impostato una chiave WEP come protezione da me naturalmente inserita all'atto della connessione....ah non sono ancora su 7 si tratta ancora di XP!!!
    Tasto destro sul simbolino del pc vicino l'orologio (sarebbe la scheda di rete ) e apri il "Centro connessioni di rete e condivisione".



    N.B.

    Il cerchietto rosso è puramente casuale, non devi cliccare lì ma a sinistra, su "Modifica impostazioni schede" e tra le varie schede dovresti trovare anche quella Wireless/Netgear. Apri le proprietà di quella scheda e cerca la voce Autenticazione di cui sopra.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Riferimento: Identità convalidante :O

    Risolto come da tue istruzioni ed edit del messaggio precedente.

    Scrivo questo solo per ringraziare sentitamente Sticky

    P.S. ma togliere la spunta a quest'autenticazione cos'ha comportato di fatto? Ci terrei a capire ò_O/

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Identità convalidante :O

    Citazione Originariamente Scritto da farus75 Visualizza Messaggio
    Risolto come da tue istruzioni ed edit del messaggio precedente.

    Scrivo questo solo per ringraziare sentitamente Sticky

    P.S. ma togliere la spunta a quest'autenticazione cos'ha comportato di fatto? Ci terrei a capire ò_O/
    Non ha comportato nulla, anzi, mi chiedo perché sia abilitata di default su Windows.

    Detta in soldoni, è possibile autenticare una scheda di rete/pc su una rete aziendale tramite una smart card o altro certificato digitale. Il tutto per questioni ovviamente legate alla sicurezza. Ma è un qualcosa più unico che raro, figuriamoci in una rete casalinga.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato