+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    Ieri ero a casa di un amico ha comprato da poco una lg lh4000 da 42 pollici, molto carina e a buon prezzo,notavo che con le trasmissioni normali, mettendo l'opzione 100 hz, si aveva l'impressione che le immagini fossero leggermente più veloci del normale, non si andava fuori sincro o altro però c'era questa (guardavamo un film su sky standard) particolarità, invece togliendo i 100 hz tutto tornava normale,ma ogni tanto avveniva qualche effetto scia.
    Nel dubbio che fosse la tv, abbiamo provato prima un blu-ray e poi l'xbox (hdmi entrambi), e andava alla grande,zero problemi.
    Chi mi sà spiegare il perchè?

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    A me, da profano, mi sembra una boiata colossale le televisioni > 50Hz... peggio la 700Hz e quella pubblicità ingannevole.
    Dico io, se un nuovo frame viene inviato ogni 25Hz che senso ha avere una televisione che ne (potrebbe) visualizzare di più se comunque non può avere nuovi fotogrammi?
    Per farmi capire, il segnale televisivo contiene 25 fotogrammi in un secondo. Se ne posso visualizzare 700 comunque ne riceverò 25! Gli altri 675 li otterrò per "interpolazione" temporale su quelli disponibili, ma mi sembra una cacchiata! Nella pubblicità, si vede chiaramente che la pallina da tennis prima si vede con "la scia", poi con il magico televisore da 700hz la pallina si vede benissimo e non sfocata... se non è ingannevole questa!

  3. #3
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    Quoto kymya, centinaia di hz, si, come no

    Ma poi, se volessi usare quel televisore per il 3d, che richiede 120hz VERI, dite che funge?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    infatti se usata coi giochi non da problemi

    tuttavia sarà già pronta per il 3D, peccato che gli occhialini costino un'eresia

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    Quindi in pratica,il problema è nel mezzo trasmissivo,e non sul televisore.
    A questo punto però,mi viene un altro dubbio,come mai togliendo i 100hz a volte capita l'effetto scia,questo è legato alla tecnologia lcd?
    Visto che con i crt non accadeva.

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    boh... non lo so... forse i produttori per far vedere all'Utonto quant'è fico il 100Hz, PEGGIORANO l'immagine quando setti a 50Hz...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    Una domanda per quelli che hanno una tv a 100 Hz: smanettando un pò con i vari settaggi, in questi giorni, ho notato che giocando con i 100Hz attivi, in alcuni giochi, si hanno spesso sfarfallii e/o effetto tearing...
    C'è un modo per ovviare al problema o, in alcuni casi, è meglio giocare senza attivare i 100Hz?
    Voi come giocate?

  8. #8
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Perplessità sulle fullhd 100 hertz

    Ho provato sia con i 100hz che senza,devo dire,che non ho notato differenze sostanziali,se andiamo sui dettagli minimi,con i 100hz (xbox su hdmi) è leggermente più definita l'immagine o almeno a me sembra tale.
    Rimango perplesso su altre cose,ma ritengo che dipenda dal mezzo trasmissimo buona parte dei problemi che ho riscontrato,visto che in blu-ray tutto fila liscio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato