+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1

    Predefinito [29/09/2004] Eppur si muove...

    Quando stamattina l’ho letto, ho fatto una certa fatica a crederci: finalmente una notizia di un certo spessore riguardante un possibile sviluppo della situazione del ben noto Duke Nukem Forever, seguito dello storico titolo della 3D Realms dato per morto da molti dopo quattro (cinque?) anni di rinvii, smentite e cancellazioni. La notizia riguarda l’acquisizione da parte dell’azienda di George Broussard del motore fisico da integrare nel gioco: la scelta è caduta sul Meqon, un software di sviluppo molto simile per contenuti al ben noto Havok di Max Payne 2, che si occuperà di animare i personaggi, gli oggetti e i veicoli inclusi nel gioco.
    Inutile dire che una notizia del genere è senza dubbio la più importante dopo anni di silenzio sulla sorte di un gioco che a molti pareva segnata. È interessante notare come qualche anno fa un annuncio del genere non avrebbe fatto certo ben sperare per un rilascio a breve termine del titolo, ma vista la facilità e la rapidità con cui questi “middleware” vengono implementati, non è da escludersi che il gioco possa vedere la luce del giorno in tempi ragionevoli (-_-’ NdElvin).
    Come dite? Sto facendo dell’Hype? Ma no dai…

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Eppur si muove...

    TeknoDragooN
    Alessandro


    si come no, il fatto è che hanno appreso adesso l'esistenza di motori fisici prodotti da terzi, e ne cambieranno una cinquantina prima di trovare quello giusto.


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Quando ho letto ieri la notizia su gamedev.net ho pensato le stesse cose che hai scritto tu..."Caspita...allora vogliono veramente finirlo questo gioco!!"
    Sembra incredibile, ma forse siamo quasi vicini alla fine dell'attesa.
    Altri 20 o 30 anni...e poi i nostri nipoti potranno divertirsi con Duke Nukem Forever...
    Che bella notizia.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Non vedrà mai la luce... e se per caso riusciranno a finirlo qualcuno lo distruggerà prima che veda la luce così la 3DRealms può mantenere il primo posto nella classifica dei ritardi.

  5. #5
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...


  6. #6
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    e poi c'era la marmotta che fraggava la cioccolata..

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Secondo me nn uscirà mai...sembra quasi una trovata pubblicitaria della 3d Realms x far parlare d sè...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Troppi anni e rifacimenti:quando vieni preso dalla sindrome di Penelope è difficile uscirne..

  9. #9
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    seeeeeeeeeeeeeeeeee tanto poi riconvertiranno tutto al prossimo motore fisico che uscirà

  10. #10
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    In realtà si vocifera che 3DRealms sia ricorsa al Meqon (non Megon! Erroraccio dell' Elvin!) perchè sembra che Electronic Arts non voglia più permettere a software house esterne di usare il Karma Engine (noto anche come MathEngine), sviluppato dai ben noti Criterion del Renderware e di Burnout, che sono di proprietà di EA. Inoltre il Meqon, sviluppato dalla software house scandinava omonima, dovrebbe essere molto più potente e versatile anche dell'Havok.

    Proprio sul motore fisico, George Broussard asserisce che sia proprio facile passare da un motore fisico ad un'altro, e quindi il passaggio da Karma a Mequon richiederà solo un mese con una "forza lavoro" di due uomini.

    E ci crediamo tutti, a ciò che dice il vecchio George... Soprattutto considerando che hanno perso due anni solo a cercare di implementare il loro motore fisico proprietario, prima di passare al Karma.

    Personalmente non so proprio come un gioco in sviluppo da quasi otto anni possa essere all'avanguardia della tecnologia oggigiorno. Qualcuno ha detto Daikatana?

  11. #11

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Olpus ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 13:48
    In realtà si vocifera che 3DRealms sia ricorsa al Meqon (non Megon! Erroraccio dell' Elvin!) perchè sembra che Electronic Arts non voglia più permettere a software house esterne di usare il Karma Engine (noto anche come MathEngine), sviluppato dai ben noti Criterion del Renderware e di Burnout, che sono di proprietà di EA. Inoltre il Meqon, sviluppato dalla software house scandinava omonima, dovrebbe essere molto più potente e versatile anche dell'Havok.

    Proprio sul motore fisico, George Broussard asserisce che sia proprio facile passare da un motore fisico ad un'altro, e quindi il passaggio da Karma a Mequon richiederà solo un mese con una "forza lavoro" di due uomini.

    E ci crediamo tutti, a ciò che dice il vecchio George... Soprattutto considerando che hanno perso due anni solo a cercare di implementare il loro motore fisico proprietario, prima di passare al Karma.

    Personalmente non so proprio come un gioco in sviluppo da quasi otto anni possa essere all'avanguardia della tecnologia oggigiorno. Qualcuno ha detto Daikatana?

    ops..

    corretto (grazie ma mi era sfuggito)

  12. #12
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Olpus ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 13:48

    Personalmente non so proprio come un gioco in sviluppo da quasi otto anni possa essere all'avanguardia della tecnologia oggigiorno. Qualcuno ha detto Daikatana?
    DAIKATANA DAIKATANA!!!!

  13. #13
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    ROTFL!!!

    Sono appena andato sul forum della 3D Realms, e c'è il caro vecchio George Broussard che spiega perchè sia passato al Meqon...

    sul sito della 3D Realms George Broussard ha scritto lun, 27 settembre 2004 alle 20:56

    IMO, Karma was first gen. Havok was second gen. Meqon is third gen. It's way way faster than Karma ever was, and it does more, and it's cleaner to use. I know Havok is working on next gen stuff now, but it's not available yet.
    Insomma, spiega come lui creda che il Karma fosse un motore fisico di prima generazione, l' Havok di seconda e il Meqon di terza, e perciò ha scelto quello perchè è molto più veloce del Karma e più facile da usare.

    Dice anche di essere a conoscenza che l'Havok sta producendo un nuovo motore fisico della prossima generazione, ma che non è ancora disponibile.

    Purtroppo non mi ricordo il nome utente e la password e il sito mi fa casini per farmela spedire... Ma avrei voluto rispondergli che tanto bastava che aspettasse che finissero il nuovo Havok, visto che con tutta probabilità uscirà prima di Duke Nukem Fornever!!!

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Se non ricordo male il record di gioco con lo sviluppo più travagliato e lungo della storia è Battlecruiser 3000AD, grandi premesse, pesismo gioco, e pure buggato all'uscita (praticamente una alpha), mò è pure free tanto poco ha venduto...

    Oramai solo la vecchia guardia comprerebbe DNF, e rimarrebbero comunque schifati, troppi cambiamenti, e sicuramente il team di sviluppo manco è più lo stesso, idee nuove accavallate ad idee vecchie. Forse era meglio ripartire da zero, altro titolo, magari stesso personaggio, tanto per non fare la figura dei c******i.

    Tant'è, non vedo l'ora che esca per farmi grasse risate.

    E dire che ieri il Paolone ha parlato di hype, i casi della vita...

  15. #15

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    per me quel gioco o non uscirà mai o se uscirà sarà il DAIKITANA del 2xxx.

  16. #16
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    qualcuno mi racconta la storia dei DAIKITANA?

  17. #17
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Elvin ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 09:48
    Quando stamattina l’ho letto, ho fatto una certa fatica a crederci: finalmente una notizia di un certo spessore riguardante un possibile sviluppo della situazione del ben noto Duke Nukem Forever, seguito dello storico titolo della 3D Realms dato per morto da molti dopo quattro (cinque?) anni di rinvii, smentite e cancellazioni. La notizia riguarda l’acquisizione da parte dell’azienda di George Broussard del motore fisico da integrare nel gioco: la scelta è caduta sul Meqon, un software di sviluppo molto simile per contenuti al ben noto Havok di Max Payne 2, che si occuperà di animare i personaggi, gli oggetti e i veicoli inclusi nel gioco.
    Inutile dire che una notizia del genere è senza dubbio la più importante dopo anni di silenzio sulla sorte di un gioco che a molti pareva segnata. È interessante notare come qualche anno fa un annuncio del genere non avrebbe fatto certo ben sperare per un rilascio a breve termine del titolo, ma vista la facilità e la rapidità con cui questi “middleware” vengono implementati, non è da escludersi che il gioco possa vedere la luce del giorno in tempi ragionevoli (-_-’ NdElvin).
    Come dite? Sto facendo dell’Hype? Ma no dai…
    elvin si è "Nd" ato lui stesso... roba da chiodi (ho smepre sognato di Ndarmi, NdBaddo)

  18. #18

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    lucatarik ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 16:39
    qualcuno mi racconta la storia dei DAIKITANA?
    doveva essere un gioco della madonna, atteso x tanto tempo, il producer era Romero ex id...e alla fine......na mxxxa

  19. #19
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    il solo fatto che parlino solo ora di motore fisico mi preoccupa...

  20. #20

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    S8 ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 17:40
    il solo fatto che parlino solo ora di motore fisico mi preoccupa...
    a me neanche più di tanto, visto che mi sento rassegnato

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    ricordo che su pcgamner di 4 anni fa ci fu uno speciale proprio di DNF.
    Si parlava di roba llucniante, screen con il motore di UNREAL TOURNAMENT ( si avete capito ) il tutto in uscita a breve.

    Starei tutto il giorno ad insultarli, giusto per capire perchè non ci hanno detto: " questo gioco fa cosi schifo che non vogliamo pubblicarlo ".


  22. #22
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    magari sono stati loro ad attuare il furto alla valve, giusto per provare in anteprima tale motore e magari usare quello

  23. #23
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Mi sembra assurdo che esiste ancora qualcuno che aspetta Duke Nukem forever,io non ci penso più da anni,non so cosa passi per la testa a quelli della 3D realms,ma non è una perdita di tempo?

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    io avrei fatto uscire DNF senza motore fisico,almeno usciva prima, e lo implementavo in un DNF2(nel 2015)

  25. #25

    Predefinito Re: [29/09/2004] Eppur si muove...

    Baddo ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 16:40
    Elvin ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 09:48
    Quando stamattina l’ho letto, ho fatto una certa fatica a crederci: finalmente una notizia di un certo spessore riguardante un possibile sviluppo della situazione del ben noto Duke Nukem Forever, seguito dello storico titolo della 3D Realms dato per morto da molti dopo quattro (cinque?) anni di rinvii, smentite e cancellazioni. La notizia riguarda l’acquisizione da parte dell’azienda di George Broussard del motore fisico da integrare nel gioco: la scelta è caduta sul Meqon, un software di sviluppo molto simile per contenuti al ben noto Havok di Max Payne 2, che si occuperà di animare i personaggi, gli oggetti e i veicoli inclusi nel gioco.
    Inutile dire che una notizia del genere è senza dubbio la più importante dopo anni di silenzio sulla sorte di un gioco che a molti pareva segnata. È interessante notare come qualche anno fa un annuncio del genere non avrebbe fatto certo ben sperare per un rilascio a breve termine del titolo, ma vista la facilità e la rapidità con cui questi “middleware” vengono implementati, non è da escludersi che il gioco possa vedere la luce del giorno in tempi ragionevoli (-_-’ NdElvin).
    Come dite? Sto facendo dell’Hype? Ma no dai…
    elvin si è "Nd" ato lui stesso... roba da chiodi (ho smepre sognato di Ndarmi, NdBaddo)
    che zanza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato