Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    Salve a tutti!

    Primo post in questo forum...

    Lo scopo primo di questo mio post è chiedere consigli per una macchinetta per il caffè (neanche per me, ma per una collega che si sta guardando in giro). Intanto va detto che non sono persone che bevono molti caffè, giusto la mattina prima di venire al lavoro, per cui non ne farebbero un uso intensivo (ah, forse un cappuccino ogni tanto). Non vogliono macchinette a cialde e io gli ho sconsigliato quelle automatiche in cui basta premere un bottone e macinano e fanno il caffè in automatico (brutte esperienze con la Ariete familiare). Ora, indicativamente come prezzo volevano stare sui 200 euro tops, ma io più che dirgli di provare a vedere se per quei soldi trovano una Gaggia o una Saeco non sono riuscito a dirgli... Voi avete qualche consiglio? Si equivalgono più o meno tutte, oppure ci sono marche che vanno evitate come la peste?

    Grazie!

    Poi a scopo informativo e questa volta per me... Si parla anche di arredamento in questo forum?

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    perchè vuole evitare le cialde?
    Ho più amici che usano le cialde di quelli che usano la polvere. Se non bevono tanti caffè non credo che la spesa sia così influente.

    Si volendo si parla anche di arredamento ;-)

  3. #3
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    perchè vuole evitare le cialde?
    Ho più amici che usano le cialde di quelli che usano la polvere. Se non bevono tanti caffè non credo che la spesa sia così influente.

    Si volendo si parla anche di arredamento ;-)
    Boh, non saprei dirti perchè non voglia le cialde, però è stata estremamente specifica. Credo inoltre che sia interessata anche a prendersi il macinacaffè in modo da usare quello in grani per avercelo macinato più fresco, ma su questo devo indagare...

    Per l'arredamento allora mi sa che a breve chiederò consigli...

  4. #4
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Riferimento: Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    io con le cialde mi trovo benissimo

    per il macina caffè, mah!
    bisogna saperlo macinare
    talvolta per un buon caffè, dipende anche dalla temperatura e dal grado di umidità, quindi deve variare il tipo di macinazione, altrimenti rischi che non esca il caffè.

    chiedi pure per l'arredamento.

  5. #5
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    Ma, per la macchina del caffè mi è sembrata abbastanza decisa sull'evitare le cialde e sul non spendere un patrimonio... Poi state parlando con uno che il caffè se lo fa la mattina con la moka Ricordo solo con grandissimo rimpianto la Quick Mill che avevano i miei e che dopo 12 anni faceva ancora un caffè spettacolare!

    Passando al discorso arredamento: ho preso casa da poco e mi sono limitato per il momento allo stretto necessario e poco più. In pratica mi sono fiondato da Ikea e ho preso cucina, letto con armadio, tavolo e sedie per la sala e un divano letto (sempre per la sala). Ora, stavo pensando di finire di arredarmi la sala, però volevo vedere se riuscivo a trovare qualcosina di diverso dall'Ikea. In pratica quello che a me serve sono un po' di metri lineari da adibire a libreria, aggiungerci qualche pezzo dotato di ante (preferibilmente a vetri) tipo credenza (tanto per tenerci i bicchieri del servizio buono e altre cazzatelle del genere) ed eventualmente un piccolo buffet da piazzare in un angolo non utlilizzato. Ho provato a dare un'occhiata ai siti di qualche produttore (tipo Doimo e simili), ma trovo stili molto simili tra loro con strane composizioni perlopiù laccate e che costano una paccata di soldi. Quello che a me piacerebbe è trovare qualcosa in legno chiaro NON laccato, evitando mobili tipo "country" un po' troppo barocchi. Allo stesso tempo odio lo stile anni 70, quindi eviterei anche quello. Sapete darmi qualche consiglio su qualche produttore che abbia delle cosine interessanti? E che magari non costino un occhio della testa? Considerate che abito a Torino, per cui magari se conoscete qualche piccolo negozio semiartigianale che ha cose interessanti nella zona...

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-03-10
    Messaggi
    4

    Predefinito Riferimento: Consigli vari (principalmente macchina per caffè)

    pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
    Ultima modifica di refio; 01-06-12 alle 19:54:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato