+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    el serio
    ospite

    Predefinito Windows 7 e Alice Gate W2+

    Ho appena installato windows7 ultimate 64bit ma non riesco a installare alice adsl. Il modem è il Pirelli Alice Gate w2+, credo che il problema siano i driver non compatibili. Sapete se esistono i driver per windows 7? Se non esistono sono nella cacca. Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Ma non ha anche il cavo di rete? Usa quello...

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    quoto molto più comodo e semplice col cavo di rete

  4. #4
    el serio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Se qualcuno mi spiega come fare passo per passo mi fa un grandissimo favore visto che sono imbranato cronico con ste cose. Grazie

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi spiega come fare passo per passo mi fa un grandissimo favore visto che sono imbranato cronico con ste cose. Grazie
    Prendi questo cavo:


    e lo infili nella scheda di rete del pc:



    e nel corrispettivo buco sul router.

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    il resto lo farà automaticamente il sistema operativo. L'unica cosa che ti chiederà sarà come catalogare la rete, cioè ti chiederà se è una rete domestica, dell'ufficio o pubblica in modo da configurare correttamente il firewall... digli domestica e poi sei a posto

  7. #7
    el serio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Mitici grazie mille!!!!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    mi aggiungo alla conversazione per chiedervi (prima che spostino qui il mio thread ):

    io sono connesso tramite cavo ethernet ad internet con win 7 ultimate e non ho avuto bisogno di installare la "suite"( per mo do di dire) Alice per la connessione, è andato tutto in automatico...
    l'unico problema, da quando ho aggiornato a Seven è che laggo in modo pauroso nei giochi online da cosa può dipendere questo?

  9. #9
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Per fortuna che non sono passato a Seven...

    Stesso modello di router, non voglio avere cavi per terra o appesi al soffito di casa. Mi tengo xp, ed il mio wireless con segnale sempre molto basso

    EDIT: Ho trovato questa soluzione non so se funziona o se sia farlocca però


    January 26th, 2009
    Alice Windows 7 : Come Utilizzare Alice ADSL Su Windows 7


    Siete in possesso di un sistema operativo Windows 7, e avete un abbonamento Alice ADSL con router W-Gate Plus 2 e non riuscite ad installare il software necessario per la connessione ?
    Non preoccupatevi, per navigare sul web con il nuovo SO Microsoft, basta soltanto copiare un file da Windows XP/Vista utilizzarlo su Seven.
    Basta semplicemente eseguire i seguenti passi :

    Installare Alice ADSL su Windows 7 copiando i file da Windows XP

    Windows XP :
    • Abilitare la visualizzazione dei file nascosti (tramite le “opzioni cartella”) ;
    • Recarsi nella cartella Cocuments and SettingsAll UsersDati applicazioniMicrosoftNetworkConnectionsPbk ;
    • Copiare il file rasphone.pbk in un dispositivo USB o una cartella “sicura” ;
    • Accedere a Windows 7 ;
    • Copiare il file rasphone.pbk di “XP” sul desktop ;
    • Aprire il file rasphone.pbk e cliccare sul pulsante per avviare la connessione ;

    Installare Alice ADSL su Windows 7 copiando i file da Windows Vista

    • Abilitare la visualizzazione dei file nascosti (tramite le “opzioni cartella”) ;
    • Recarsi nella cartella C:UsersNOME UTENTEAppDataRoamingMicrosoftNetworkConnectionsPbk _hiddenPbk ;
    • Copiare il file rasphone.pbk in un dispositivo USB o una cartella “sicura” ;
    • Accedere a Windows 7 ;
    • Copiare il file rasphone.pbk di “Vista” sul desktop ;
    • Aprire il file rasphone.pbk e cliccare sul pulsante per avviare la connessione ;
    Ultima modifica di Davidian; 26-02-10 alle 09:55:06

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    mah,io non ho alcun problema con alice e il pirelli.
    ho due pc con seven,uno con l'ethernit () e uno con il wi-fi e zero problemi

  11. #11
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Confermo, funziona tutto senza problemi.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Riferimento: Windows 7 e Alice Gate W2+

    Anche a me il router di Alice fa un po' girare le bolas, non so però se dare la colpa a lui (l'Alice Gate VoIp 2 Plus Wifi) o alla scheda di rete... Praticamente sembra tutto a posto, tutte le sue lucine accese dopo aver trovato la portante, però Windows non lo vede, anche provando accedere alla sua pagina di configurazione sembra irraggiungibile. La cosa strana è che dopo varie volte (0 o 10 a seconda di come s'è svegliato) che spengo e riaccendo il router, stacco e riattacco i cavi di rete e adsl, la connessione parte e non da più nessun problema fino al riavvio successivo
    Un'altra cosa strana che ho notato è che quando accendo il router e lui trova la portante, per un nanosecondo la connessione va, poi si accende la lucina "service" e smette di funzionare. Naturalmente ho provato a cambiare i cavi, a utilizzare le varie porte ethernet (le 4 del modem e le 2 della scheda madre) ma non cambia niente, per farlo partire è sempre una guerra. Fra l'altro prima o poi parte sempre, non è mai successo che non riuscissi a collegarmi, ma se la tira un po' troppo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato