+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 193
  1. #26
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    I driver sono i Catalyst 9.11, se non sono gli ultimi sono di sicuro i penultimi...a meno che per un errore di traduzione quella che che indica come DX10 non sia in realtà l'illuminazione con DX11.

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di kuzmanovic
    Data Registrazione
    21-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    85

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Beh! brixia91 guardaci per bene e dicci a che versione è aggiornata; anche se mi pare sia la v1.6.01, perchè quando è uscita la Patch v1.6.02 era già in stampa (gold) la versione europea dell'ovest e americana quindi penso che quest'ultima uscirà a breve anche per noi
    posso confermare che dopo l'installazione il gioco è alla versione 1.6.02.

  3. #28
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Avviso alla COMMUNITY!


    Ultima Patch versione 1.6.02 già dispoibile di default nella versione italiana!



    Bene, possiamo confermare che la VERSIONE ITALIANA di Call of Pripyat di default ha già incorporata l'ultima patch disponibile che un paio di settimane fà è uscita per le versioni del gioco dell'est europa, cioè la Patch versione 1.6.02.

    Riepilogando sia la prima patch versione 1.6.01 che l'ultima versione 1.6.02 cumulativa di quest'ultima sono installate di default nella versione italiana. Appena sapremo se comunque ci sarà una Patch internazionale per ulteriori sistemazioni apriremo come per i precedenti capitoli un topic apposito con LOG localizzato e download diretto.

    Grazie per le informazioni a kuzmanovic
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 07-02-10 alle 12:33:50

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Ho acquistato questo fantastico gioco ma riscontro un problema abbastanza fastidioso. Con il pc in sign (ovviamente con windows xp e le dx9) il gioco appare molto fluido (si aggira intorno agli 80-90 fps) però non appena provo a spostarmi e vengono caricati altri ambienti, nonostante il frame-rate rimanga stabile, mi accorgo della presenza di numerosi "scatti" abbastanza fastidiosi che minano decisamente la giocabilità. Il pc è abbastanza pulito e ho gli ultimi drivers della Nvidia, ho deframmentato da poco e negli altri videogiochi non paiono esserci problemi. Se qualcuno mi sapesse aiutare gli sarei più che riconoscente.
    Grazie.

    P.s. Gioco con tutti i dettagli al massimo.

  5. #30
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Mhh!!! Non saprei... sai anche a me dopo un paio di ore di gioco e quindi man mano che vado avanti e giro diventa sensibilmente piu pensatuccio... poi se magari esco dal gioco e rientro ritorna piu fluido; non saprei dovrò provare a smanettare nella gestione della memoria del SO; comunque aspetta qualche consiglio in piu... sempre se c'è ne sono se no prova ad abbassare un po il dettaglio e evdi come va... per il momento non sappiamo nulla in merito!

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    P.s. Gioco con tutti i dettagli al massimo.
    prova a diminuire qualche dettaglio e vedi se migliora.

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questo fantastico gioco ma riscontro un problema abbastanza fastidioso. Con il pc in sign (ovviamente con windows xp e le dx9) il gioco appare molto fluido (si aggira intorno agli 80-90 fps) però non appena provo a spostarmi e vengono caricati altri ambienti, nonostante il frame-rate rimanga stabile, mi accorgo della presenza di numerosi "scatti" abbastanza fastidiosi che minano decisamente la giocabilità. Il pc è abbastanza pulito e ho gli ultimi drivers della Nvidia, ho deframmentato da poco e negli altri videogiochi non paiono esserci problemi. Se qualcuno mi sapesse aiutare gli sarei più che riconoscente.
    Grazie.

    P.s. Gioco con tutti i dettagli al massimo.

    prova ad abbassare l'AA.

    le GTX200 hanno problemi spesso con l'AA in alcuni giochi.

  8. #33
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Mhhh!!! Sapete? Anche a me da questo problemino... dopo diciamo un 2 ore di gioco abbondante da 45 FPS diciamo fissi comincia a calare fino a 35 e piano piano arriva ad una 30ina e quindi non è piu fluido. Non capisco, la temperatura interna del case aumenta di 2 massimo 4 gradi niente di che... penso proprio che sia una problema che si riscontrava anche in Gothic 3 che aveva una mappa enorme unica però e quindi man mano che il mondo in streming caricava il gioco richiedeva piu risorse, nel caso specifico memoria crashiando fino alla fine... in CoP non succede però è una rognia... o Dio! basta che torno a windows sto un po e poi riparto per un altro paio di ore

    Vedremo come risolvere la cosa, aspettiamo magari che esce qualche tweak oppure mi farò dire come smanettare nella gestione della memoria nel SO, in Xp me lo ricordo ma non i valori che si possono impostare... su Vista/Seven non ne ho proprio idea... mi farò illuminare da qualcuno e poi vi dirò


    Comunque per informazioni il mio pc: Scheda Video Gainward GTX 275 896 Mb - CPU Intel Core 2 Quad CPU Q9550 cloccato da 2,8 a 3,2GHz (con dissipatore Asus Silent Knight II) - RAM 4 Giga Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX - Scheda Madre DFI LANParty LT X48-T2R - Alimentatore Enermax Revolution 85+ 850Watt - Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Sound Card e 2 HD Western Digital Velociraptor 150GB in raid 0... il monitor è un ASUS VH222 22 pollici.

    Lo gioco in Dx10 e con tutte le impostazioni al massimo anche l'AA!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 08-02-10 alle 16:30:36

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Ragazzi siccome non ho il tempo per installarlo sino a sabato volevo chiedervi come mi girerà sul mio pc, potete vedere la configurazione nella mia sign

    Premessa: i primi 2 mi giranno al massimo dettaglio senza problemi
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-02-10 alle 16:49:18

  10. #35
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ho il tempo per installarlo penso inizerò a giocarci sabato e volevo chiedervi come mi girerà sul mio pc, potete vedere la configurazione nella mia sign

    Premessa: i primi 2 mi giranno al massimo dettaglio senza problemi
    Vai alla grande... tutto al massimo

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Vai alla grande... tutto al massimo

    Ottima notizia grazie compaesano

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    io per l' occasione mi sono fatto fare il computerone new (dopo anni finalmente)se mi gira crysis al max non vedo perchè non dovrebbe andare questo... ma supporta DX 11 vero??

  13. #38
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightstalker_88 Visualizza Messaggio
    io per l' occasione mi sono fatto fare il computerone new (dopo anni finalmente)se mi gira crysis al max non vedo perchè non dovrebbe andare questo... ma supporta DX 11 vero??
    Beh! Se ci dici che componenti hai?

  14. #39

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Allora, Intel i7 920 2.67 ghz, 6GB ram corsair , ATI HD5850

    edit: dimenticavo e s.o. win 7 pro 64 bit
    Ultima modifica di Nightstalker_88; 08-02-10 alle 17:31:35

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questo fantastico gioco ma riscontro un problema abbastanza fastidioso. Con il pc in sign (ovviamente con windows xp e le dx9) il gioco appare molto fluido (si aggira intorno agli 80-90 fps) però non appena provo a spostarmi e vengono caricati altri ambienti, nonostante il frame-rate rimanga stabile, mi accorgo della presenza di numerosi "scatti" abbastanza fastidiosi che minano decisamente la giocabilità. Il pc è abbastanza pulito e ho gli ultimi drivers della Nvidia, ho deframmentato da poco e negli altri videogiochi non paiono esserci problemi. Se qualcuno mi sapesse aiutare gli sarei più che riconoscente.
    Grazie.

    P.s. Gioco con tutti i dettagli al massimo.
    Stesso problema.Anche nei precedenti episodi.La mia idea è che il problema sia legato all'audio.
    Chiedo ai più esperti:ci sono mod per i suoni delle armi che funzionano anche in CoP?
    assie

  16. #41
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightstalker_88 Visualizza Messaggio
    Allora, Intel i7 920 2.67 ghz, 6GB ram corsair , ATI HD5850

    edit: dimenticavo e s.o. win 7 pro 64 bit
    Eheheheh!!! Su ragazzi... come fate a fare queste domande, Nightstalker_88 con una bestia simile giochi al massimo anche S.T.A.L.K.E.R. 2 quando uscirà

    Certo che ci giochi al massimo del massimo con le Dx11




    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Stesso problema.Anche nei precedenti episodi.La mia idea è che il problema sia legato all'audio.
    Chiedo ai più esperti:ci sono mod per i suoni delle armi che funzionano anche in CoP?
    assie

    Nahh!!! Non credo... che l'audio o meglio problemi audio facciamo rellentare dopoun tot di tempo il gioco, secondo me la mia teoria postata poco sopra nel post #33 potrebbe essere piu azzeccata

    Comunque a prescindere per ora non sappiamo come risolvere, farò delle prove con la gestione della memoria e vi dirò
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 08-02-10 alle 18:45:41

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Nel mio caso si presenta sin dall'inizio.Proverò ad diminuire l'accelerazione audio.Provare non guasta!

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    con il mio pc:
    - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+
    - 3072MB RAM
    - GeForce 9800 GT 512 Mb
    (notizie prese da dxdiag, perchè a memoria non le ricordo )
    ogni tanto scatteggia e non ho nemmeno provato a metterlo con impostazioni alte perchè già sapevo che non avrebbe funzionato, quindi sto provando ad abbassare via via le impostazioni per renderlo il più fluido possibile.

    secondo voi eliminando l'EAX potrebbero diminuire gli scatti?
    Ultima modifica di manuè; 08-02-10 alle 19:49:19

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    secondo me no..dipendon da procio e vga gli scatti

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    con il mio pc:
    - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+
    - 3072MB RAM
    - GeForce 9800 GT 512 Mb
    (notizie prese da dxdiag, perchè a memoria non le ricordo )
    ogni tanto scatteggia e non ho nemmeno provato a metterlo con impostazioni alte perchè già sapevo che non avrebbe funzionato, quindi sto provando ad abbassare via via le impostazioni per renderlo il più fluido possibile.

    secondo voi eliminando l'EAX potrebbero diminuire gli scatti?

    a che risoluzione giochi?? sei in DX10?

  21. #46
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questo fantastico gioco ma riscontro un problema abbastanza fastidioso. Con il pc in sign (ovviamente con windows xp e le dx9) il gioco appare molto fluido (si aggira intorno agli 80-90 fps) però non appena provo a spostarmi e vengono caricati altri ambienti, nonostante il frame-rate rimanga stabile, mi accorgo della presenza di numerosi "scatti" abbastanza fastidiosi che minano decisamente la giocabilità. Il pc è abbastanza pulito e ho gli ultimi drivers della Nvidia, ho deframmentato da poco e negli altri videogiochi non paiono esserci problemi. Se qualcuno mi sapesse aiutare gli sarei più che riconoscente.
    Grazie.

    P.s. Gioco con tutti i dettagli al massimo.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Mhhh!!! Sapete? Anche a me da questo problemino... dopo diciamo un 2 ore di gioco abbondante da 45 FPS diciamo fissi comincia a calare fino a 35 e piano piano arriva ad una 30ina e quindi non è piu fluido. Non capisco, la temperatura interna del case aumenta di 2 massimo 4 gradi niente di che... penso proprio che sia una problema che si riscontrava anche in Gothic 3 che aveva una mappa enorme unica però e quindi man mano che il mondo in streming caricava il gioco richiedeva piu risorse, nel caso specifico memoria crashiando fino alla fine... in CoP non succede però è una rognia... o Dio! basta che torno a windows sto un po e poi riparto per un altro paio di ore

    Vedremo come risolvere la cosa, aspettiamo magari che esce qualche tweak oppure mi farò dire come smanettare nella gestione della memoria nel SO, in Xp me lo ricordo ma non i valori che si possono impostare... su Vista/Seven non ne ho proprio idea... mi farò illuminare da qualcuno e poi vi dirò


    Comunque per informazioni il mio pc: Scheda Video Gainward GTX 275 896 Mb - CPU Intel Core 2 Quad CPU Q9550 cloccato da 2,8 a 3,2GHz (con dissipatore Asus Silent Knight II) - RAM 4 Giga Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX - Scheda Madre DFI LANParty LT X48-T2R - Alimentatore Enermax Revolution 85+ 850Watt - Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Sound Card e 2 HD Western Digital Velociraptor 150GB in raid 0... il monitor è un ASUS VH222 22 pollici.

    Lo gioco in Dx10 e con tutte le impostazioni al massimo anche l'AA!


    Allora, ho provato come a suo tempo per Gothic 3 ad aumentare (ho Seven 64Bit) dal Pannelo di Controllo/Sistema/Impostazione di Sistema Avanzate/Prestazioni (Effetti visivi, pianificazione processore, utilizzo memoria e memoria virtuale)/Avanzate - la memoria virtuale:



    Da quella impostata di default 4094 a consigliata che è 6141 sia minima che massima.

    Ci gioco e poi ti dico se dopo 2 - 3 ore di gioco comincia a perdere frame-rate
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 08-02-10 alle 23:42:03

  22. #47

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    nussuno ci gioca con xp a 32 bit? il gioco a me deve ancora arrivare ma so che nella versione russa chi utilizzava un sistema a 32 bit non poteva impostare il dettaglio delle texture al massimo( o meglio lo si poteva impostare ma poi tornava a 3/4 della barra del dettaglio). mi sembrava che poi questo problema fosse stato sistemato con la patch 1.6.01 ma non ne sono sicuro. qualcuno conferma?
    C'è ancorà l' ombra gigante che segue il giocatore e rende il mondo vicino a noi terribilmente buio? se questo problema è ancora presente ditemelo che sul forum ufficiale dei gsc c'è un apposita guida per come eliminarla e appena possibile la traduco e la posto!

  23. #48
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
    nussuno ci gioca con xp a 32 bit? il gioco a me deve ancora arrivare ma so che nella versione russa chi utilizzava un sistema a 32 bit non poteva impostare il dettaglio delle texture al massimo( o meglio lo si poteva impostare ma poi tornava a 3/4 della barra del dettaglio). mi sembrava che poi questo problema fosse stato sistemato con la patch 1.6.01 ma non ne sono sicuro. qualcuno conferma?
    C'è ancorà l' ombra gigante che segue il giocatore e rende il mondo vicino a noi terribilmente buio? se questo problema è ancora presente ditemelo che sul forum ufficiale dei gsc c'è un apposita guida per come eliminarla e appena possibile la traduco e la posto!

    ...per l'impostazione Xp 32bit non saprei... per "l'ombra che ci seguiva" anche io l'avevo riscontrata nella versione russa con Vista 64bit, ma ora non c'è piu anche perchè vorrei evidenziarti Il Dottore che CoP versione italiana è già pacciato di default con la versione 1.6.02, cioè l'ultima che circa 3 settimane fà è uscita per le versioni est europee quindi sicuramente il problema (e tanti altri) sono stati eliminati

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Non c'è un modo per diminuire il pop up dell' erba? Cioè, aumentare la distanza visiva di quest' ultima? E' davvero irritante vedere l' erba comparire a 50 metri di distanza

  25. #50
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    Non c'è un modo per diminuire il pop up dell' erba? Cioè, aumentare la distanza visiva di quest' ultima? E' davvero irritante vedere l' erba comparire a 50 metri di distanza
    Ci sarebbe... sto eleborando un user.ltx potenziato (qui si possono impostare e potenziare manualmente i vari parametri di gioco e che trovi dove stanno i salvataggi e gli screenshot... in Documenti/call of pripyat)... proprio per aumentare la "crescita" dell'erba visiva, il dettaglio alla distanza diminuendo il Depth of field; questo come puoi ben immaginare a discapito del frame rate però

    Se sei pratico puoi tu stesso aprire il file e smanettare... io ci stò smanettando e provando apposta nell'attesa che qualcuno piu pratico di me lo faccia meglio cosi successivamente vedo di rilasciare una specie di modifica potenziamento user.ltx.

    Resta nella Zona... e di tanto in tanto guarda nel
    S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat - DATABASE MODS Zone!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-02-10 alle 17:41:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato