+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 193 di 193
  1. #176
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    eh, eh? in CS, se lo sfregiato moriva si vedeva l'elmetto? Cosa?
    No, intendevo dire che in CS, abilitando la visuale "libera" o in "terza persona", non c'erano i problemi di resa estetica che, invece, ci sono in CoP. Probabilmente dovuti alla "nuova" feature che rende gli elmi indipendenti dalle tute (cosa che, invece, non esiste nč in CS nč in SoC).

  2. #177
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    salve a tutti

    devo cambiare pc e per necessita' di spazio
    sono costretto a ripiegare su un portatile

    non ho mai avuto un portatile in vita mia e siccome voglio
    continuare a giocare a stalker ho difficolta' a districarmi
    tra i requisiti
    come ram sopra i 2 gb sicuramente non ho problemi
    invece la scheda video non mi e' chiara quale e' la minima
    supportabile per il gioco
    mi orienterei di piu' verso le ati
    qualche consiglio ?

    grazie

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da lcipo76 Visualizza Messaggio
    salve a tutti

    devo cambiare pc e per necessita' di spazio
    sono costretto a ripiegare su un portatile

    non ho mai avuto un portatile in vita mia e siccome voglio
    continuare a giocare a stalker ho difficolta' a districarmi
    tra i requisiti
    come ram sopra i 2 gb sicuramente non ho problemi
    invece la scheda video non mi e' chiara quale e' la minima
    supportabile per il gioco
    mi orienterei di piu' verso le ati
    qualche consiglio ?

    grazie
    Se parliamo di CoP, dai un'occhiata qui:

    http://darimar.altervista.org/zona/cop.php#settaggi

    Trovi riferimenti di pił ampio respiro dedicati a CS (considerando, comunque, che il motore grafico di CoP rimane assai analogo) qui:

    http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html

  4. #179
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    si pero' a livello pratico parlando di hardware notebook
    qul' e' il minimo per far funzionare cop ?

    come requisiti minimi il sito da una
    ATI Radeon 9600
    ma non so compararla a una ati per notebook
    in poche parole con una :

    ATI Mobility Radeon HD 5470

    e' gia possibile giocare ?
    siamo al minimo indispensabile o c'e' ancora margine?

    grazie

  5. #180
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Localitą
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    fai conto che io ho un notebook e la mia scheda video č una ati HD 2400 XT e gira molto bene... quindi direi che per il sistema che hai non dovrebbero esserci problemi.

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Scusate ma č possibile attivare il 5.1 con una scheda integrata su CoP?se metto riempimento casse nelle impostazioni della scheda audio,sento tutte e 5 le casse ma non sono suoni direzionali quello che sento davanti lo sento anche dietro ecc, se levo il riempimento sento solo i canali frontali .

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    fai come me: usa le cuffie e cosģ non disturberai la gente che abita con te e/o nelle vicinanze

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    fai come me: usa le cuffie e cosģ non disturberai la gente che abita con te e/o nelle vicinanze
    se volessi usare le cuffie userei le cuffie

  9. #184

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    con il mio pc in sign sto giocando a 1280x1024 con tutto su alto e l'hdao attivato e illuminazione dx10 dinamica e tutte le opzioni aggiuntive spuntate e faccio tra i 30 ed i 50 frame ?

    soto gicnaod con la versione vanilla.. secondo voi sto nella media o dovrei fare di pił? perchč ho notato che a volte il gioco nonostante magari stia a 40fps mi si panti di botto per 1/2 econdi per poi riprendere tranquillamente (stuttering suppongo) come posso ovviare a cio?

    premesso che gioco con windows 7 64 e che in passato lo avevo installato su xp 32 (stesso pc ) e tutto filava liscio..

    come mai??

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    se non ricordo male molte persone hanno avuto problemi con CoP e Win 7 a 64 bit.

  11. #186

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    C
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    se non ricordo male molte persone hanno avuto problemi con CoP e Win 7 a 64 bit.
    ho notato che č l'antialiasing che uccide gli fps...

    infatti ho scaricato ieri il call of pripyat benchmark e l'ho fatto girare tutto il pomeriggio impostando varie configurazioni e ho notato che con tutto al max con hbao attivo (su high) ed effetti dx10 attvi faccio in media nei vari test da 55 a 85 fps

    mentre con l'aa a 4x con le stesse impostazini scendo a circa 25-30 fps


    cosa strana che ho notato ,č che utilizzando l'hdao (cosigliato per schede nvidia anziche ati)invece che il hbao (ati) ottengo meno fps ..circa un 15-20 in meno rispetto all hboa...


    strano vero?

    cmq sono arrivato a conclusione che con aa attivato e con aa disattivato a livello visivo non cambia nulla o quasi mentre il calo di spf č eccessivo secondo me...pertanto l'ho disattivato
    Ultima modifica di JC LEON; 12-03-12 alle 19:41:05

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    strano vero?
    non saprei: non ho capito pił della metą delle cose che hai scritto

  13. #188

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non saprei: non ho capito pił della metą delle cose che hai scritto
    HDAO = High Definition Ambient Occlusion
    HBAO = Horizon Based Ambient Occlusion

    serve per abilitare e visualizzare le self shadows

    per la serie stalker dovrebbere valere ciņ:


    HDAO = ATI cards
    HBAO = NVidia cards

    tuttavia io ottengo prestazioni migliori utilizzando 'HBAO che dovrebbe avvantaggire ed essere ottimizzato per Nvidia
    Ultima modifica di JC LEON; 12-03-12 alle 20:40:04

  14. #189

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Scusate, ho notato che pur avendo 3 processori il gioco ne sfrutta solo 1 (argh!) c'č un modo per risolvere? Inoltre mi sembra che avere 8Gb di ram non serva a molto..?

  15. #190
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-09-10
    Localitą
    Montignoso(Massa)
    Messaggi
    355

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da JJJ '86 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho notato che pur avendo 3 processori il gioco ne sfrutta solo 1 (argh!) c'č un modo per risolvere? Inoltre mi sembra che avere 8Gb di ram non serva a molto..?
    No perchč fino a quando non escono giochi ottimizzati per il multiprocessore ( cioe multithread ) si continuera a sfruttare un solo processore. Per quanto riguarda la RAM puoi sfruttare gli 8 GB solo se il sistema operativo te la riconosce e attualmente sono solo i sistemi a 64 bit

  16. #191
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    C

    ho notato che č l'antialiasing che uccide gli fps...

    infatti ho scaricato ieri il call of pripyat benchmark e l'ho fatto girare tutto il pomeriggio impostando varie configurazioni e ho notato che con tutto al max con hbao attivo (su high) ed effetti dx10 attvi faccio in media nei vari test da 55 a 85 fps

    mentre con l'aa a 4x con le stesse impostazini scendo a circa 25-30 fps


    cosa strana che ho notato ,č che utilizzando l'hdao (cosigliato per schede nvidia anziche ati)invece che il hbao (ati) ottengo meno fps ..circa un 15-20 in meno rispetto all hboa...


    strano vero?

    cmq sono arrivato a conclusione che con aa attivato e con aa disattivato a livello visivo non cambia nulla o quasi mentre il calo di spf č eccessivo secondo me...pertanto l'ho disattivato
    Per chi ha problemi di prestazioni e non vuole rinunciare all'AA, suggerisco di provare InjectSMAA
    http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
    SMAA settato in qualitą ULTRA rispetto all'AA4X del gioco ha:
    • una resa visiva equivalente, se non leggermente superiore;
    • una perdita di prestazioni di circa -10% -15% rispetto a settare AA OFF;
    • utilizzando DX10/11 funziona full scene anche con HDR attivo (mentre sappiamo che in queste condizioni l'AA del gioco funziona parzialmente);
    • l'unico neo di SMAA č la resa su oggetti con spessori molto sottili di pochi pixel (es. cavi, pali, tralicci visti in lontananza) dove l'AA non viene applicato.
    La qualitą SMAA_LOW equivale a AA2X del gioco, quando utilizzate SMAA ovviamente disattivate ogni altro tipo di filtro AA (del gioco e/o forzato dai driver),
    invece per chi non ha problemi di prestazioni e vuole ottenere un filtro AA perfetto in ogni condizione puņ attivare contemporaneamente l'AA4X del gioco e SMAA_ULTRA in questo modo dove non arriva un tipo di filtro ci pensa l'altro.
    SMAA funziona con ogni tipo di DX9/10/11 e anche con i precedenti capitoli di STALKER SoC e CS, nelle mie prove ho utilizzato una VGA nVidia GTX570, perņ penso che dovrebbe funzionare senza problemi anche con ATI.

    Per l'installazione bisogna semplicemente copiare i file di SMAA in entrambe le directory (altrimenti in una sola directory ho provato ma a me non funziona)
    \S.T.A.L.K.E.R. - xxxxxxxxx
    \S.T.A.L.K.E.R. - xxxxxxxxx\bin

    I settaggi di qualitą si eseguono editando il file injector.ini contenuto nella directory \S.T.A.L.K.E.R. - xxxxxxxxx, se volete rimappare i pochi tasti usati da SMAA (per evitare conflitti con i tasti del gioco) basta sostituire i codici tasto con altri di vostro gradimento, l'elenco dei codici tasto lo trovate nel seguente link
    http://www.cambiaresearch.com/articl...odes-key-codes


    Per chiudere ci sarebbe anche la versione SweetFX
    http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880
    che include al suo interno lo stesso SMAA descritto sopra, con in aggiunta altri filtri, l'utilizzo di questi filtri va a gusti e comporta una certa perdita di prestazioni (circa -5% per ogni filtro applicato), escludendo l'HDR e il Bloom gią inclusi nel motore del gioco se volete provare vi segnalo:
    LumaSharpen che rende pił nitide le texture sfuocate
    Vignette che aggiunte una vignetta ai bordi dell'immagine
    Ultima modifica di wooow; 17-10-12 alle 10:37:41

  17. #192
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da JJJ '86 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho notato che pur avendo 3 processori il gioco ne sfrutta solo 1 (argh!) c'č un modo per risolvere? Inoltre mi sembra che avere 8Gb di ram non serva a molto..?
    Per forzare l'uso di alcuni core con uno specifico programma, conosco due metodi:

    METODO 1 - Da WIN si entra in
    Gestione attivitą -> Processi -> click destro sul programma scelto (nel nostro caso xrengine.exe) -> Imposta Affinitą
    e da qui si scelgono i core da utilizzare.
    Perņ con questo metodo, per prima cosa č sempre necessario avviare il programma e poi ritornare al desktop con ALT+TAB, in secondo luogo alla chiusura del programma questo settaggio si riazzera e quindi ogni volta č sempre necessario ripetere la procedura.
    Inoltre importante controindicazione con i motori xrengine.exe, l'uso generico dei tasti ALT+TAB per tornare al desktop in seguito puņ portare alla comparsa di artefatti grafici in alcune particolari condizioni atmosferiche, ad esempio durante la pioggia con spiragli di sole (sperimentato di persona).

    METODO 2 - Per evitare gli inconvenienti sopra descritti si puņ editare definitivamente il collegamento al programma interessato modificando la riga
    Destinazione: C:\Windows\System32\cmd.exe /C start /affinity xx program.exe
    dove XX č un codice esadecimale che abilita solo determinate combinazioni di core come nella tabella seguente:



    ad esempio nel caso di COP per forzare solo l'uso dei primi 2 core (core 0 e core 1) della CPU bisogna editare
    C:\Windows\System32\cmd.exe /C start /affinity 03 Stalker-COP.exe

  18. #193
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-07-12
    Localitą
    In una casetta nelle campagne sperdute vicino a Pripyat
    Messaggi
    599

    Predefinito Re: Call of Pripyat: Hardware, Prestazioni, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

    ciao a tutti innanzitutto,
    ho deciso di cambiare pc.
    il mio budget č di 700-1000$,e il computer nuovo lo userņ principalmente per giocare a giochi recenti (Call of Duty Black Ops 2, Medal of Honor Warfighter, Stalker LA, STALKER oblivion lost 2012 (guardate che roba).
    non c'e' niente di nuovo, ne OS, no MB, no RAM, no CPU, forse forse la scheda video, a parte i miei tre dischi rigidi con tutto il software dentro, perciņ non mi servono.
    dev'essere bello potente, che possieda tre entrate video qualsiasi per la mia full immersion in stalker , con un processore che spacchi, non meno di 3Ghz (! forse un Intel i7??), un buon dissipatore, come OS avrei pensato a windows 8, RAM che fuoriesca dal case e scheda madre adatta ad incassare tutta sta roba e che abbia una notevole resistenza (non voglio portare in assistenza il pc dopo un blackout!).
    scrivete per chiarimenti e aspetto vostre urgenti risposte.
    La vostra mano sulla guancia, Sberla_

    EDIT: ho risolto da solo
    non importa
    Ultima modifica di Sberla_; 02-11-12 alle 15:21:01

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato