+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 459
  1. #1
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Question Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!




    LEGGERE CON ATTENZIONE!


    GENERALITA’

    In questo topic potete segnalare qualsiasi problematica hardware e software relativa al gioco. Ad esempio, comparsa di eventuali finestre di errore prima o dopo l’installazione, crash, problemi inerenti ai salvataggi, incompatibilitą con i driver (audio, video, etc.), complicazioni con i diversi sistemi operativi utilizzati (Windows XP, Vista, Windows 7...), incompatibilitą con i dispositivi hardware (schede video, schede audio, processori...), configurazioni hardware, settaggi software, etc.
    In definitiva, tutti gli inconvenienti tecnici che si presenteranno di volta in volta con Call of Pripyat.

    In aggiunta, potete segnalare anche eventuali bug di Call of Pripyat. Chiaramente, le segnalazioni dovranno riguardare bug che, ad esempio, non vi consentono di andare avanti in una quest, errori nei dialoghi e/o nelle texture di gioco, disposizioni errate degli oggetti presenti nel mondo di gioco, etc. Anche in questo caso, man mano che i diversi bug si manifesteranno (se ci sono!), cercheremo di sistemarli anche se nella maggior parte dei casi potranno essere risolti solo con Patch Ufficiali; ma non si sa mai, magari con qualche "modfix" amatoriale potremo sistemarli anche noi...






    SUPPORTO DELLA COMMUNITY

    In funzione dei problemi tecnici succitati, riceverete il supporto di tutta la community e dei Moderatori del forum, nel limite del possibile e con le tempistiche del caso postare direttamente in questa discussione, per ricevere aiuto e/o consigli dalla community;

    IMPORTANTE!
    Come gią anticipato, prima di postare la segnalazione di potenziali problemi tecnici, leggere attentamente quanto segue:

    specificare, IN MANIERA DETTAGLIATA, il tipo di problema e/o errore descrivendo i contenuti di eventuali finestre di errore, messaggi, etc.;
    riportare la CONFIGURAZIONE DEL VOSTRO SISTEMA; ad esempio: scheda audio, scheda video, scheda madre, quantitą di RAM installata, sistema operativo, etc. e quindi postate allegando il log.





    PROCEDURA PER LE SEGNALAZIONI TECNICHE

    In caso di problemi con il gioco, assicurarsi di non usare mods realizzate da terzi, in questo caso segnalate il tutto nel topic dedicato: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!.

    Nel descrivere il problema, cercate di essere i pił obbiettivi possibile, specificando ciņ che ha portato all'errore, menzionando la versione installata e le specifiche del computer sul quale viene lanciato il gioco. Corredare il post, se necessario, con uno screenshot (per realizzarlo basta premere F12 mentre si gioca e recuperare l'immagine nelle cartella C:\Users\Public\Documents\STALKER-COP\screenshots in caso avete Windows 7 o Vista oppure in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-COP\screenshots se usate Xp).

    Qualora si verificasse un crash, postate l'ultima parte del log che trovate in C:\Users\Public\Documents\STALKER-COP\logs (se usate Win7 o Vista) oppure in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-COP\logs (se usate Xp) ed č quel file chiamato xray_nomeutente.log. Tuttavia non sempre l'errore sarą fixabile e bisognerą aspettare una patch dalla GSC. Nel caso trovaste un errore sconosciuto, potete contattare (in inglese) direttamente la GSC all'indirizzo [email protected].



    Nota. Per qualsiasi chiarimento in merito contattare i responsabili della community NoSf3rA†U, Gr1ph00n, manuč, sempre via PM. Attenersi alle procedure indicate in precedenza ed evitare di inserire “commenti” vari non attinenti alla discussione.
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-02-10 alle 19:33:40

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    appena installato...
    vado a lanciare e mi esce
    cannot open file fsggame.ltx
    check your working folder

    O.o'

    ho windows 7

    EDIT

    risolto reistallando

    bho....
    Ultima modifica di gianly; 06-02-10 alle 18:10:04

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Installato su seven 64 bit lasciando installare al launcher nelle directory di default.
    Faccio partire il gioco tramite il collegamento ma non succede assolutamente nulla.
    Il gioco parte (a volte) solo se lo faccio partire tramite l'icona collegamento del desktop APPENA entro in windows 7 altrimenti non parte come descritto sopra.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Localitą
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Installato su seven 64 bit lasciando installare al launcher nelle directory di default.
    Faccio partire il gioco tramite il collegamento ma non succede assolutamente nulla.
    Il gioco parte (a volte) solo se lo faccio partire tramite l'icona collegamento del desktop APPENA entro in windows 7 altrimenti non parte come descritto sopra.

    hai reinstallato?

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Installato su seven 64 bit lasciando installare al launcher nelle directory di default.
    Faccio partire il gioco tramite il collegamento ma non succede assolutamente nulla.
    Il gioco parte (a volte) solo se lo faccio partire tramite l'icona collegamento del desktop APPENA entro in windows 7 altrimenti non parte come descritto sopra.
    prova a reinstallarlo e farlo partire con i privilegi di amministratore

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Snake89
    Data Registrazione
    17-02-08
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Allora, ho vista 32bit, pc formato da:
    Quad Q9400 da 2.8Ghz; 4GB di RAM, HD 4870 da 1 GB... Il Bug che mi si presenta č la totale mancanza degli altri personaggi... I quali proprio non esistono fino quando ad un certo punto il gioco si blocca per 2 o 3 secondi e tutti i personaggi appaiono.... Questo mi č capitato sia in luoghi chiusi, per esempio la prima nave in cui si va, nella quale entro e non c'era anima viva dentro fino a quando dopo circa 2 o 3 minuti il gioco si č bloccato e sono apparsi, sia in luoghi aperti... Questo problema non mi si presenta ogni volta, infatti a volte i personaggi li trovo... Altre volte no...
    Ultima modifica di Snake89; 09-02-10 alle 18:11:33

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    hai reinstallato?
    NO, pensavo bastasse fare "esegui come amministratore" ma niente da fare... come faccio a dirglielo installando?!
    P.s. ma io sono l'amministratore....

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Praticamente col doppio clic il cursore si mette a girare un secondo e poi non succede niente... il dvd resta fermo nel lettore, non si muove!!

  9. #9
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Snake89 Visualizza Messaggio
    Allora, ho vista 32bit, pc formato da:
    Quad Q9400 da 2.8Ghz; 4GB di RAM, HD 4870 da 1 GB... Il Bug che mi si presenta č la totale mancanza degli altri personaggi... I quali proprio non esistono fino quando ad un certo punto il gioco si blocca per 2 o 3 secondi e tutti i personaggi appaiono.... Questo mi č capitato sia in luoghi chiusi, per esempio la prima nave in cui si va, nella quale entro e non c'era anima viva dentro fino a quando dopo circa 2 o 3 minuti il gioco si č bloccato e sono apparsi, sia in luoghi aperti... Questo problema non mi si presenta ogni volta, infatti a volte i personaggi li trovo... Altre volte no...
    Hai la versione italiana vero? Che č gią pacciato di default con l'ultima patch, se si... al momento non esiste rimedio, forse č un problema momentaneo di respawn, prova a salvare e ricaricare magari li trovi materilizzati... comunque se sappiamo qualcosa in merito lo posteremo


    Orkozzio, sicenramente non capisco cosa possa essere il problema, aspetta che ti aiuti Gr1ph00n o qualche altro...
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 09-02-10 alle 18:50:38

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Hai la versione italiana vero? Che č gią pacciato di default con l'ultima patch, se si... al momento non esiste rimedio, forse č un problema momentaneo di respawn, prova a salvare e ricaricare magari li trovi materilizzati... comunque se sappiamo qualcosa in merito lo posteremo


    Orkozzio, sicenramente non capisco cosa possa essere il problema, aspetta che ti aiuti Gr1ph00n o qualche altro...
    Ma va installato sotto programmi(x86) giusto?! č la directory che mette il launcher di default..

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Localitą
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Ma va installato sotto programmi(x86) giusto?! č la directory che mette il launcher di default..

    si piazzalo li.

  12. #12
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Ma va installato sotto programmi(x86) giusto?! č la directory che mette il launcher di default..
    Si... l'installazione č automatica... compreso la destinazione dell'installazione

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Noto una cosa quando lancio stalker... in gestione attivitą windows mi compare il processo "xrEngine.exe*32" ma poi non succede nulla.
    Che nervoso

  14. #14
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Noto una cosa quando lancio stalker... in gestione attivitą windows mi compare il processo "xrEngine.exe*32" ma poi non succede nulla.
    Che nervoso
    Cancellalo dalla 'Gestione Attivitą' e riprova di nuovo riavviandolo

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Cancellalo dalla 'Gestione Attivitą' e riprova di nuovo riavviandolo
    Va e non va... č una cosa random... se faccio partire stalker appena accedo in win7 va... poi diventa un terno al lotto!!! Mi sa che c'č qualcosa che va in conflitto e non riesce a sbloccare il processo scritto sopra...
    Vabbč almeno riesco a giocarci facendo "l'avvio veloce"
    Resto in attesa di soluzioni definitive.. magari tramite patch?!
    Grazie a tutti!!!!

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Snake89
    Data Registrazione
    17-02-08
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Va e non va... č una cosa random... se faccio partire stalker appena accedo in win7 va... poi diventa un terno al lotto!!! Mi sa che c'č qualcosa che va in conflitto e non riesce a sbloccare il processo scritto sopra...
    Vabbč almeno riesco a giocarci facendo "l'avvio veloce"
    Resto in attesa di soluzioni definitive.. magari tramite patch?!
    Grazie a tutti!!!!
    Controlla l'antivirus... disattivalo proprio e vedi se parte... una volta a me un gioco non partiva a causa dell'antivirus che lo bloccava...

    Riguardo al mio problema prima c'ho giocato e apparte un bug in cui un uomo con cui dovevo parlare si č allegramente bloccato dentro un tetto, non l'ho risconrato piu...
    Ultima modifica di manuč; 10-02-10 alle 09:50:29

  17. #17
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Localitą
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Snake89 Visualizza Messaggio
    Controlla l'antivirus... disattivalo proprio e vedi se parte... una volta a me un gioco non partiva a causa dell'antivirus che lo bloccava...

    Riguardo al mio problema prima c'ho giocato e apparte un bug in cui un uomo con cui dovevo parlare si č allegramente bloccato dentro un tetto, non l'ho risconrato piu...


    ...o al massimo fai riconoscere al sistema che l'eseguibile di CoP č affidabile

    snake89, quansti bugghetti sono imprevedibili, prova a salvar eli stesso e a ricaricare a volte la situazione si blocca oppure basterą ricaricare un save precedente... ecco perchč č importante salvare spesso; per il resto anche a me capita qualche errore random, difatti che non capita sempre

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Snake89 Visualizza Messaggio
    Riguardo al mio problema prima c'ho giocato e apparte un bug in cui un uomo con cui dovevo parlare si č allegramente bloccato dentro un tetto, non l'ho risconrato piu...
    č accaduta anche a me una cosa simile, ho salvato e ricaricato ed il personaggio si č sbloccato.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Localitą
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    ragazzi io son quasi alla fine e nn mi si č bloccato nemmeno 1 volta!!!

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Orkozzio Visualizza Messaggio
    Va e non va... č una cosa random... se faccio partire stalker appena accedo in win7 va... poi diventa un terno al lotto!!! Mi sa che c'č qualcosa che va in conflitto e non riesce a sbloccare il processo scritto sopra...
    Vabbč almeno riesco a giocarci facendo "l'avvio veloce"
    Resto in attesa di soluzioni definitive.. magari tramite patch?!
    Grazie a tutti!!!!
    Prova a controllare se hai tutti i driver aggiornati. Inoltre posta il log del crash.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Localitą
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    salvate spesso, MA SOPRATUTTO IN SLOT DIFFERENTI.


    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Prova a controllare se hai tutti i driver aggiornati. Inoltre posta il log del crash.
    quoto.

    ragazzi io son quasi alla fine e nn mi si č bloccato nemmeno 1 volta!!!
    in effetti parrebbe gią giocabilissimo nella sua versione di base.

    io nella mia versione russa(base) non ho mai rescontrato nessun bug.

    direi che da questo lato hanno fatto un bel lavoro.

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-10-08
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Gr1ph00n Visualizza Messaggio
    Prova a controllare se hai tutti i driver aggiornati. Inoltre posta il log del crash.
    Ho appena aggiornato i driver video.. che mi manca da aggornare?!
    Ah, oggi mentre smanettavo nelle impostazioni grafiche, per vedere il max dettaglio grafico mi si inchiodato!!!
    E' uscito l'errore (bug) di un engine e ha tentato di spedirlo tramite la posta che non ho sul sistema e quindi non l'ha spedito!!
    Ho una proposta.. che ne dite di nominarmi collaudatore ufficiale di videogiochi?! se non mi si inchioda a me non si inchioda a nessuno!!!
    p.s. che ne dite di far benedire il pc?!

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    salvate spesso, MA SOPRATUTTO IN SLOT DIFFERENTI
    quella č sempre un'ottima abitudine

    attualmente sono a quota 120 circa... e non sono ancora uscito dalla valle iniziale

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Localitą
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    io l'ho finito e ho 40 save...ho anche riscritto qualche save ma nessun problema...a differenza degli altri stalker come stabilitą č proprio fatto bene!

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Localitą
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazi

    Per chi ha problemi di startup, e di cd check, ecco a voi il topo sul forum ufficiale..

    http://www.gsc-game.com/index.php?t=...pe=xr3&lang=en

    Anche a me da tanti problemi..

    Indovinate di chi č la colpa? Securom ovviamente...

    Se si mette il dvd appena avviato windows parte, se mai dovete farlo partire successivamente auguri..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato