+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 212

Discussione: iPad

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: iPad

    Il fatto che l'iPad sia difficilmente collocabile o paragonabile ad altri dispositivi ora sul mercato non è un prego, è un difetto. Un difetto perché, in quanto non collocabile precisamente, gli utenti non hanno un punto di riferimento. E per utenti non parlo di aficionados Apple ma tutti gli altri che hanno comprato l'iPhone o il loro primo Mac.
    Avere come obiettivo i vecchi utenti è un passo indietro per il market share Apple, non un passo avanti.

    E sul discorso "tablet in ospedale" sicuramente sarebbe molto ma molto utile ma va fatto con tutti i crismi. E non è assolutamente detto che per il sistema operativo Apple esistano applicazioni sicure e che rispettano standard assolutamente restrittivi per la tutela dei dati dei pazienti.
    Non è questo il luogo dove parlarne, ma la scelta di un tablet in questo caso è legato assolutamente alla disponibilità di un'infrastruttura software/hardware in grado di gestirli. Di sicuro non in base alla figosità/comodità.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    sono d'accordo con te recs; per quanto mi riguarda - iSight a parte (che pare essere già scontata nel 2G) - mi manca un po' più di storage ed una usb, dal punto di vista hardware

    dal software basterebbe anche un multitask limitato nella forma di un programma di IM in cui poter impostare i più comuni accounts (nimbuzz, beejive, o anche uno made in apple, ma non ci credo molto...) che gira in background, alla stregua di iPod e di Mail, che per il resto non ci sono più applicazioni che penso necessitino così strenuamente di essere contemporaneamente accese; soprattutto visto che a quanto sembra si dovrebbe poter scaricare files da internet e salvarli su una cartella condivisa da tutti i programmi

    comunque a mio parere le vendite dell'iPad - anche questo di prima generazione monco - si giocheranno sul fronte reattività/interfaccia e applicazioni di terze parti; mentre il primo punto è già praticamente assicurato, conoscendo la mela, sul secondo bisognerà vedere (anche se mi pare difficile che il sistema venga snobbato del tutto dai programmatori...)

    EDIT: sticky, tu parli con coscienza di causa sapendo il lato informatico dietro ad un tablet in ospedale, hai ragione e non c'è altro da aggiungere; però per far funzionare la cosa bisogna anche gestire il lato del medico che lo deve utilizzare, e credimi che l'intera ipotetica informatizzazione fallirebbe nel momento in cui in mano al medico finisca per arrivare uno strumento non ultra-user friendly...
    parlo a livello statistico ovviamente, logico che poi non tutti i medici siano informaticamente ignoranti...
    Ultima modifica di Ciabs; 01-02-10 alle 10:20:58

  3. #78
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: iPad

    ciabs, cmq realisticamente parlando, un tablet d'ordinanza lo vedo abbastanza lontano dalla realtà odierna.

    sia per le carenze del resto della rete di appoggio informatica sia appunto per le scarse conoscenze non solo dei medici "sul campo" ma anche degli amministratori in merito.

    e last but not least, non ci stanno i soldi per interventi del genere. quindi potremmo anche chiuderla qua.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ultima per chiudere il discorso tablet in corsia: gli ATM ( o bancomat ) sono assolutamente user friendly, coi tastoni che anche un'ottantenne riesce a utilizzare ma sotto c'è Windows XP. Ricordate sempre che sopra un OS ci si può costruire un'interfaccia ad hoc.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    verissimo in entrambi i casi (e molto nel primo)

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ho appena letto che l'iPad adotterà lo standard delle MicroSIM nella speranza di legare gli utenti a operatori particolari e con i quali, magari, Apple ha stretto esclusive...

    Mi verrebbe da dire che è un'operazione facilmente aggirabile con un paio di forbici, se non fosse che l'utente medio non ha la più pallida idea che si possa fare. Senza contare chi pensa "poi mi salta la garanzia" o "se Apple ha deciso così allora è perché altrimenti non funziona/l'ha fatto per il nostro bene". ^2

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    ma ti riferisci a cosa..?

    al fatto che bisognerà legarsi ad un operatore che commercializza le MicroSIM..?

    io non sono informato, ma allo stato attuale non c'è modo di procurarsene una o che?

    cioè, mi sfugge sinceramente il problema, tanto chiunque piazzerà una SIM su un iPad lo farà con un contratto/opzione solo dati, e presumibilmente le possibilità migliori in questo senso verranno anche commercializzate proprio dagli operatori che hanno accordi con Apple, no..?

    potrei capire nel caso in cui l'iPad viene venduto da h3g, tim e vodafone (e su questi difficilmente credo ci siano sorprese), e wind se ne esce con la flat dati a 5€ al mese senza però vendere in alcun modo MicroSIM;
    ma davvero pensate che ci sarà qualcuno che proporrà offerte solo dati più vantaggiose di h3g (che sicuro già starà intrecciando legami con Apple)..?

    lamentarsi PURE della scelta di utilizzare la MicroSIM rispetto alla sim classica mi pare un po' voler spaccare il capello in quattro sinceramente; più che indignarsi degli applefag che comprano qualunque cosa con una mela sopra, qui mi sembra ci si sforzi di dare addosso a qualunque cosa con una mela sopra...

    tutto sto facepalm mi pare un po' fuori luogo insomma...

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: iPad

    Gradirei capire la scelta della MicroSIM che, per come la vedo io, non ha giustificazione.

    In ogni caso il mercato italiano non lo considero proprio, ovvio che certe scelte vengano fatte principalmente in base alla situazione degli operatori in USA.
    Ultima modifica di Sticky©; 01-02-10 alle 16:25:59

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Riferimento: iPad

    Mi risulta che le micro sim siano esattamente uguali alle sim normali, ma solo più piccole. In pratica basta tagliare via della plastica per farle andare bene.



    Sul perchè abbiano fatto sta scelta poi boh, però non è niente di sconvolgente

  10. #85
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    ma non è che da qui a qualche anno tutti i cell avranno le micro sim, tanto per risparmiare qualche altro mm...dopo tutto già anni fa c'è stato il passaggio dalle sim grandi come un bancomat a quelle di oggi?
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-02-10 alle 09:30:12

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Gradirei capire la scelta della MicroSIM che, per come la vedo io, non ha giustificazione.

    giustificazioni a gusto per l'utilizzo di una MicroSIM

    devo dire che l'idea di mettere la MicroSIM non tanto per costringere l'utente a legarsi ad un operatore piuttosto che un altro, ma per garantirsi - sempre entro certi limiti - che le sim con piani tariffari dati particolarmente allettanti in quanto legati ad iPad finiscano su altri dispositivi, ha un suo senso...

  12. #87
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Mi risulta che le micro sim siano esattamente uguali alle sim normali, ma solo più piccole. In pratica basta tagliare via della plastica per farle andare bene.



    Sul perchè abbiano fatto sta scelta poi boh, però non è niente di sconvolgente
    Confermo. Ho dovuto limare una sim per farla andare su un telefono "imprestatomi" da 3.... e funziona. Niente di trascendentale...
    Se vogliono veramente legare la compagnia telefonica, si facessero fare le sim a forma di stelletta...o di mela...
    Ultima modifica di KymyA; 04-02-10 alle 09:46:59

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    ovviamente sono ironico nel fare questo post, però in relazione a questo:

    e a quanto apprezzamento ha raccolto tra gli utenti (l'immagine è cliccabile, vedetene la votazione sul sito) mi viene da pensare che l'ipad potrebbe anche avere successo

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    Recensione di Engadget

    una recensione così positiva da chi ha fondamentalmente sempre pigiato a fondo sulle mancanze dell'iPad non me la aspettavo più di tanto, fa quantomeno ben sperare;

    sembra comunque scomparso - o perlomeno sminuito a fronte dei lati positivi - il sacro furore da mancanza di usb e flash; più concretamente, mi sono molto ritrovato nel concetto (che già da tempo espongo a chi mi chiede pareri sull'iPad) che i vuoti del nuovo nato Apple, pur oggettivamente presenti, non finiranno per influire sull'utilizzo e sulla fruibilità della macchina per la maggior parte delle persone...

    le mie speranze su quest'ultimo punto non sono tanto da apple junkie, quanto più rivolte su ciò che l'iPad potrà divenire nelle sue prossime generazioni, e sugli standard di immediatezza e praticità che potrebbe riuscire ad imporre...

    sperèm comunque, io incrocio le dita che le vendite vadano bene e che l'ondata di marea permetta a questo dispositivo (e alle sue applicazioni) di prendere il largo, così il 2G me lo pappo sicuro

  15. #90
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    Non influiranno sull'utilizzo e sulla fruibilità perché gli standard dell'utenza media è molto limitato. Se si parte dal loro ok, ma se si vuole giudicare oggettivamente l'oggetto ....

    Io spero solo che i minions costino un terzo e offrano il doppio, in primis un supporto comparabile alle wacom tablet

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    credo che a far girare il mercato e ad attrarre i programmatori possano solo essere gli utenti medi, che compongono il bulk dell'utenza in toto, ed in questo senso spero bene

    se poi la questione è che si vuole cercare in tutti i modi di inquadrare l'iPad come un wannabe sostituto dei laptop e lo si misura in quei termini logicamente vengono fuori diverse incongruenze...

    io sono fiducioso perchè l'iPad potenzialmente può aprire un nuovo segmento, e se idee e progetti vengono soddisfatti in questo senso ci potremmo trovare davanti a nuovi modi di usufruire della rete nei prossimi anni...

    ripeto, sperèm...

    PS: specificamente in relazione alle tavolette grafiche, mi sa che questo sia il caso di una nicchia abbastanza spinta, a naso la vedo difficile che un qualunque minion2000, progettato e messo in vendita per invogliare la gente all'acquisto sulla scia dell'iPad si metta ad implementare touchscreen votati al disegno digitale...

    ...wacom a parte naturalmente, ma quella è un'altra storia...

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    iPhone OS 4.0 multitaska!

    lo sto scrivendo ovunque sia ipoteticamente rilevante come uno scemo


    e si, lo so che i più diranno:"eh, mica una gran cosa, altri lo fanno da sempre, al massimo alla apple si sono adeguati", ma sono giulivo come uno scemo lo stesso, ora tocca vedere cosa si andrà a criticare dell'iphone

  18. #93
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    posso fare un piccolo post di spam?



    c'è anche la versione ipad

    Ultima modifica di blue_tech; 09-04-10 alle 09:35:11

  19. #94
    Agente K
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    L'ipad è da oggi disponibile per il preorder, con consegna il 28 maggio. I prezzi sono 499, 599, 699 per le versioni solo wi-fi; in pratica hanno convertito il cambio dollaro-euro 1:1. Un po meglio va per le versioni 3g che costano 100 euro in più a modello (le versioni americane costavano 129 dollari in più).

    Ah, non dimentichiamoci poi degli accessori eh! Se volete un cavo per ricaricarlo, una custodia per trasportarlo e magari una base su cui appoggiarlo partono tranquillamente 100 eurozzi. Avete paura che si rompa subito? Estendete subito la garanzia a 2 anni (ma non era di base 2 anni?) con tanto di servizio assistenza se non lo sapete usare: 99 euri

  20. #95
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    apple non ha mai dato 2 anni di garanzia sui suoi prodotti, sempre e solo 1 anno

  21. #96
    Agente K
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    apple non ha mai dato 2 anni di garanzia sui suoi prodotti, sempre e solo 1 anno
    Ma qui in italia non è due anni per legge?

  22. #97
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    2 anni te li deve dare il venditore, non il produttore del bene...lui può dare anche mezza giornata di garanzia...la garanzia "cade" su chi vende...
    in ogni caso quella dei 2 anni è una legge a livello europeo, e il secondo anno non ha gli stessi "benefici" del primo...del tipo che il secondo anno in teoria risponde solo per eventuali vizi di conformità già presenti al momento dell'acquisto (e questi li riconosce anche apple anche dopo il primo anno)...
    esempio...mio amico compra un mac Mini...
    nel primo anno porta il mac in assistenza perchè l'hdd ha problemi...i problemi vengono imputati al software e l'hdd non viene cambiato...dopo 1 anno e mezzo l'hdd muore...apple riconosce che i problemi avuti durante il primo anno possono essere riconducibili ad un malfunzionamento dell'hdd e decide di cambiargli l'hdd in garanzia...però il negozio apple dove il mio amico ha portato e comprato il mini non è un centro d'assistenza riconosciuto apple dunque non risulta che l'hdd abbia mai avuto nessun problema (non essendo centro apple ufficiale non hanno mai segnalato gli interventi avvenuti nel primo anno) e così alla fine si è dovuto comprare un hdd nuovo...ma qui stava alla scarsa onestà dei venditori...

    Ora visto che i vizi di conformità sono difficili da dimostrare e la legge spiega bene a chi spetta dimostrarli... risulta che il secondo anno di garanzia è difficile da ottenere specie se ricade sul venditore (che deve pagare di tasca sua la riparazione)...
    Ora per evitare sti casini molte aziende danno 2 anni di garanzia loro con gli stessi benefici fra il primo e il secondo anno in modo che tutto questo non ricada sui venditori...o comunque perchè si sentono di dare 2 anni di garanzia...

    Ma in ogni caso la garanzia del produttore è una cosa diversa da quella che deve garantire il negoziante

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Agente K Visualizza Messaggio
    L'ipad è da oggi disponibile per il preorder, con consegna il 28 maggio. I prezzi sono 499, 599, 699 per le versioni solo wi-fi; in pratica hanno convertito il cambio dollaro-euro 1:1. Un po meglio va per le versioni 3g che costano 100 euro in più a modello (le versioni americane costavano 129 dollari in più).

    Ah, non dimentichiamoci poi degli accessori eh! Se volete un cavo per ricaricarlo, una custodia per trasportarlo e magari una base su cui appoggiarlo partono tranquillamente 100 eurozzi. Avete paura che si rompa subito? Estendete subito la garanzia a 2 anni (ma non era di base 2 anni?) con tanto di servizio assistenza se non lo sapete usare: 99 euri
    Il cavo per ricaricarlo è già dentro. La garanzia sarà la solita apple care che praticamente te lo cambiano anche se lo butti giù dal balcone.

    Insomma di che parli? Le politiche dei prezzi della Apple sono ben note.

  24. #99
    Agente K
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Il cavo per ricaricarlo è già dentro. La garanzia sarà la solita apple care che praticamente te lo cambiano anche se lo butti giù dal balcone.

    Insomma di che parli? Le politiche dei prezzi della Apple sono ben note.
    Io non mi lamento del prezzo dell'ipad, mi stupisce di più il prezzo degli accessori. Il cavo per ricaricarlo direttamente dalla presa (accessorio indispensabile secondo me) 29 euro. La basetta di plastica con l'uscita audio? Altri 29 euro. La custodia (anche questa se lo porti in giro...)? 39. Un anno di garanzia extra (per stare tranquillo), 99 euro. 'nsomma non è pochino visto che comunque l'ipad non te lo vendono certo a prezzi popolari...

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ma la Apple non ha mai avuto prezzi popolari, davvero, non capisco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato