+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 212

Discussione: iPad

  1. #101
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    si ma se un risotto lo fai pagare 18 euro anche se buono non metti il coperto a 6 euro!

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ma che ti frega, vuol dire che non andrai a mangiare in quel ristorante.

  3. #103
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    l'apple è sempre stata cara...
    Prodotti più costosi della media (anche se comunque al momento l'ipad teoricamente non ha concorrenti)
    1 anno di garanzia e il secondo o terzo te lo fanno pagare "caro"
    accessori costosi...

    Per il resto comunque se vuoi un apple ipad quelli sono i prezzi altrimenti ci sono i netbook, gli accessori compri quelli cinesi da 4 euro e bon..
    l'unica cosa è l'estensione di garanzia...

  4. #104
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Riferimento: iPad

    l'altro giorno entro in un centro commerciale ad indirizzo tecnologico per curiosare ... giro giro e arrivo allo stand Apple ... oh guarda ... un IPAD!

    che figo, è acceso ... è connesso a internet ... e sta su youtube ...

    ci metto su le manine improvvisamente tornate unte e pacioccose ... allargo e stringo il display, e passa a tutto schermo, e poi la tastiera virtuale, che figo!

    carico il primo video su you tube, wow ... poi carico il secondo ... poi il terzo ...

    caricato il terzo video, a un certo punto provo a portare avanti il cursore per vederlo da un punto più avanzato, ed ecco che arriva il FATAL FREEZE BSOD CRASH ... l'apparecchio si impalla in maniera definitiva, ed io che cerco intuitivamente di premere CTRL+ALT+CANC ... azz, non c'è la tastiera, neanche virtuale ... mi guardo in giro ... una bimba smanaccia con violenza l'ipod affianco al mio manco fosse un bonghetto al concerto di Toquinho ... inizio a smanettare con quei bottoncini che non so manco a cosa servano ... nessun risultato

    ... alla fine me ne vado di soppiatto, non si sa mai ... magari qualcuno pensa che l'ho rotto io quel coso!

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    wow sei riuscito a far impallare un prodotto della apple, GG

  6. #106

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Speravo mettessero un sistema simil wacom cintiq,
    Ci avrei sbavato sopra presumo, pur essendo un apple hater

    l'idea di poter usare photoshop ovunque, con una tavoletta grafica annessa, magari su foto appena scattate...
    penso che in parte avrebbe rivoluzionato il concetto di matte painting.

    Spero che qualcuno ci pensi.....prima o poi. ma è una cosa troppo utile ed al contempo di nicchia perchè lo faccia la apple ...imho

    Taz ti si vede poco sul forum :(
    Innanzitutto saluto tutti quanti, dato che sono nuovo e lavato con perlana !

    Poi volevo segnalare a Ray questo video, che potrebbe farlo cominciare a sbavare.. http://www.theapplelounge.com/video/...lla-pressione/

    Spero di esserti stato utile Ray!

    P.s: chiamatemi pure Leo

  7. #107

    Predefinito Riferimento: iPad

    Avendo letto qualche commento, posso dirvi (da possessore di iPad 3G da più di un mese), che l'unica vera mancanza è quella di non aver ancora fatto l'abbonamento ad Internet!
    No, dico seriamente, non mi manca nulla. D'accordo, non è personalizzabile come altri sistemi operativi, però c'è App Store, che ti mette a disposizione qualunque app possibile immaginabile (perfino quelle che ti fungono da cartelle cliniche, inviando i dati appena scritti tramite wi-fi al computer centrale..!); non avrà un lettore SD integrato, e neppure un'uscita USB, però esistono gli adattatori, e vi assicuro che se avete posto per portarvi dietro la vostra macchina fotografica/videocamera, lo avete anche per un cavetto aggiuntivo per caricare le foto/video direttamente sull'iPad.. Inoltre, nonostante io navighi in Internet circa 3 ore al giorno con questo dispositivo, non ho quasi mai sentito la mancanza di flash, anzi, sono contento così, perché mi evito pubblicità, surriscaldamento e drastica diminuzione della batteria. Lo so che ora tutti quanti state pensando "ecco il solito fan boy..", però, come qualcun altro ha fatto notare, a cosa serve un dispositivo mobile, se la batteria ti dura pochissimo? Almeno io posso andarmene al mare per una settimana con "il pieno di batteria" dell'ipad, senza dover ricorrere ad elettricità! Sennò, quanto esso sarebbe realmente mobile?
    Guardate i netbook... la batteria se dura 3 ore di utilizzo intenso è tanto.. Per non parlare delle prestazioni (non quelle sulla carta, ma quelle "visibili"). E non entro nel merito del sistema operativo, sennò è ancor più aggravante per i netbook.

    Insomma, checché se ne dica, l'iPad è il massimo che si può avere, comodità parlando

    EDIT: a dir la verità una mancanza c'è: la webcam
    Ultima modifica di LeonardoM; 15-07-10 alle 00:53:08

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    l'ho provato in reparto l'altroieri chè uno strutturato nerd se l'è comprato; 32GB 3G, spettacolare

    velocissimo, iper-responsivo, tastiera virtuale praticamente perfetta, veramente bello

    l'anno prossimo mi faccio il nuovo modello

  9. #109
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoM Visualizza Messaggio
    Guardate i netbook... la batteria se dura 3 ore di utilizzo intenso è tanto.. Per non parlare delle prestazioni (non quelle sulla carta, ma quelle "visibili"). E non entro nel merito del sistema operativo, sennò è ancor più aggravante per i netbook.

    Insomma, checché se ne dica, l'iPad è il massimo che si può avere, comodità parlando

    EDIT: a dir la verità una mancanza c'è: la webcam
    boh il mio netbook dura quasi 3 ore ad uso massimo e è uno dei primi con celeron 900...un asus con atom e la batteria seria dura praticamente il doppio...
    Nulla da ridire sull'os, una distribuzione linux o anche winXP o 7 (ora i nuovi) come facilità d'uso pagano parecchio..ma per uno che sa usare un pc non fa differenza...
    Certo l'ipad ha una reattività nel passare fra i menù e le applicazioni veramente notevole.

    L'ipad io non l'ho usato molto ma un po' l'ho usato...non so per navigare non è affatto male e anche per vedere video ecc (anche se non ho indagato su compatibilità con mkv e avi dvix), anche alcuni giochetti sono carini...ma per scrivere la tastiera virutale non è il massimo, seppur piuttosto usabile...
    da tenere in mano l'ho trovato scomodo...la forma bombata non mi ha mai dato l'impressione di avere una presa "solida" e comunque il peso si fa sentire, per me dovevano metterci un supporto posteriore in modo da tenerlo in verticale (diciamo inclinato a 45° circaquando lo si appoggia su una scrivania)

    Tornando poi alla navigazione trovo che apple abbia un po' tradito la sua filosofia per fare qualche soldo in più.
    Insomma Apple ha sempre fatto dell'integrazione totale e facile fra i propri dispositivi un punto di forza, insomma compra tutto apple sarà tutto facile e potrai fare di tutto (spendendo di più ma il tutto può essere giustificato dai plus detti prima).
    Ora però per uno che ha un IPhone e un IPad trovo assurdo non possa condividere la connessione flath dell'iphone con l'IPad via Wi-fi...insomma non dico con qualsiasi cellulare, ma almeno con l'Iphone? io la trovo una presa per il cu.lo bella e buona poi non so

    Ora questo mi è stato detto da alcuni possessori di iphone e Ipad...non ho verificato personalmente se questo sia vero o meno...ma a meno che non siano particolarmente naab quelli che hanno parlato con me (o abbiano rilasciato aggiornamenti che lo permettono)

    l'unico che sfrutta la connessione fra iphone e ipad mi ha detto di averlo dovuto crackare per riuscire a farlo

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    difatti imho potevano permettere il tethering dell'iphone su ipad.

    io posseggo un ipad 3g da 32giga, come Leonardo non ho ancora una connessione flat da usare perchè già ho quella del telefono e farne un'altra con i prezzi attuali un po' mi disturba.

    Diciamo che i vantaggi rispetto ad ogni altro portatile (notebook o netbook) sono la velocità estrema e la durata della batteria, in stand by consumerà 1% o 2% al giorno, io non lo spengo mai difatti, appena mi serve lo sblocco ed è subito operativo, posso portarlo ovunque e per navigare è di una comodità incredibile.

    Chiaro che se uno vuole anche lavorarci seriamente serve un notebook, niente da dire, però per navigare, guardarsi youtube, guardarsi delle foto e usare le app è veramente ben fatto.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    vabbè è logico che l'utente finale avrebbe apprezzato il tethering tra iphone ed ipad, ma commercialmente parlando si sarebbero autocannibalizzati le vendite degli ipad 3G non trovate?

  12. #112
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: iPad

    avessero almeno consentito un sistema per scambiare le sim da iphone a ipad...

    secondo me dovevano pensarci prima e valutare prima di fare un 3GS, diciamo che è una mossa un po' disonesta verso i propri clienti (ok che non sono li per fare beneficenza) ma fra fare profitto e il pelare al massimo ci sono vari gradi intermedi...e come già detto prima va contro la "filosofia apple" e quello che vanno sempre sbandierando.
    Poi comunque non è detto che nessuno avrebbe preso il 3gs...non tutti i possessori di Ipad hanno iPhone...e alcuni hanno abbandonato il primo in favore del secondo...sicuramente questa mossa fa vendere qualche 3GS in più...e sicuramente fa un favore ai gestori telefonici (e questo spiega la decisione di non rendere compatibili le sim)...ma alla fine almeno in europa con i prezzi che hanno le flat UMTS in pochissimi si fanno il doppio abbonamento...poi c'è chi che anche solo per comodità si sarebbe preso 3GS e Iphone entrambi con un proprio abbonamento...

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    vabbè è logico che l'utente finale avrebbe apprezzato il tethering tra iphone ed ipad, ma commercialmente parlando si sarebbero autocannibalizzati le vendite degli ipad 3G non trovate?
    eh ho capito, ma :

    1) chi ha l'iphone può comprarsi l'ipad normale

    2) chi non ha l'iphone può comprarsi l'ipad 3g

    anche perchè la apple se li fa pagare bene e visto che è solo un problema software abilitare il tethering dà effettivamente fastidio.

    oppure, come dice enriko, non metti la microsim e mi fai usare la sim dell'iphone.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    beh ma nel caso dell'iphone4 le sim sono intercambiabili

    a parte questo l'unica alternativa decente sarebbe un tethering bluetooth o robe simili, perchè wired sarebbe un tale dito nel sedere che è meglio non pensarci

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoM Visualizza Messaggio
    Innanzitutto saluto tutti quanti, dato che sono nuovo e lavato con perlana !

    Poi volevo segnalare a Ray questo video, che potrebbe farlo cominciare a sbavare.. http://www.theapplelounge.com/video/...lla-pressione/

    Spero di esserti stato utile Ray!

    P.s: chiamatemi pure Leo

    Noto un discreto lag tra il passaggio del pennino e la scritta a schermo... e non credo sia colpa del filmato... anche se cmq il risultato resta ottimo!

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: iPad

    Negli scorsi giorni, ho programmato una applicazione con HTML5 + JS, e ho avuto modo di provare e testare questo oggettino.
    Ottimo! Bello! Veloce!
    Ma pensandoci bene, non me ne farei proprio niente. Però è ben fatto.

  17. #117
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    Grazie Leo, per ora come sistema è abb grezzo e non comparabile ad un tablet con supporto wacom, però magari sensibilizza e la cosa si evolve. aspetterò eventuali nuove versioni. Non sia mai che debba comprare qualcosa della apple

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    io il pogo sketch l'ho comprato tempo fa

    straconviene dal sito di tenone rispetto che da uno qualunque dei rivenditori europei (roba che costa la metà farselo spedire dall'america piuttosto che dalla germania ), e devo dire che funziona più che bene

    certo, usarlo con inklet sul trackpad del macbook è comunque complicato, perchè in ogni caso non stai "vedendo" dove scrivi (come su un tablet), ma i tuoi tratti vengono traslati sullo schermo, quindi lascia un po' disorientati, ma per quello che la mia totale ignoranza nel campo mi lascia dire, l'effetto pressione c'è tutto, ed il risultato m'è sembrato molto lifelike

    se programmano bene la parte software in effetti potrebbe diventare un piccolo must per alcuni...

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: iPad

    cavolo non avevo letto sto topic.. sapete dirmi se l'offerta di 3 per l'ipad è davvero la migliore in termini di convenienza? la ricezione è valida?

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    beh ma nel caso dell'iphone4 le sim sono intercambiabili

    a parte questo l'unica alternativa decente sarebbe un tethering bluetooth o robe simili, perchè wired sarebbe un tale dito nel sedere che è meglio non pensarci
    in che senso intercambiabili.. se inserisco la mia sim riesco a navigare con l'abbonamento che ho per l'iphone?

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    mhhhh secondo me funziona

  22. #122
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Secondo voi il GPS dell'iPad funziona in mare aperto?

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    bè tecnicamente funziona, al massimo non ti funziona il segnale gsm e quindi google maps non ti carica la mappa, però se ti servono solo le coordinate quelle dovrebbe dartele.

  24. #124
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: iPad

    non vedo perchè non dovrebbe, un gps è un gps

  25. #125
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Gia' me lo vedo il titolo di repubblica.it: iPad salva naviganti in balia delle onde. Steve Jobs Santo Subito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato