+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 212

Discussione: iPad

  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo voi il GPS dell'iPad funziona in mare aperto?
    il gps funziona sicuro, se compri un programma con le mappe (nautiche ) precaritate navighi tranquillo. Mi sembra che esistano software del genere èer iphone ipad

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    per iphone ci sono le mappe nautiche, e manco costano tanto (tipo 10€ per il mediterraneo) rispetto ai navigatori da automobile; al momento non sono nativi per ipad, ma comunque girano anche là

  3. #128
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Mah... ieri l'altro viene a trovarmi un agente Telecom tutto felice e mi fa : "Guarda, KymyA, ti faccio vedere una bella cosa!" e tira fuori un iPad. Alla mia esclamazione "ecchèstacacata?" lui ha cambiato espressione e vabbè. Alla mia domanda "Tirami fuori un applicazione 'che mi faccia capire' cosa può fare" lancia l'app con il gattino che ripete quello che dici... simpatico... (tipo Sam&Reciter ai tempi del C=64... notevole...)
    Quello che dico io è: a cosa ti serve un Ipad? Cosa può fare in più (ed a quel prezzo) che ciò che hai già (cellulari, netbook e/o palmari) non fa?
    Nulla. Per me può rimanere sullo scaffale...

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    è un tablet, diciamo che per fare determinate cose è la migliore soluzione mobile esistente.

    Ti faccio un esempio, sabato sono andato a suonare a casa di un mio amico, ho portato l'ipad e attaccato all'ampli ho fatto partire una canzone, poi abbiamo guardato la tablatura per la chitarra su safari (ma esiste anche un'app apposta), poi abbiamo provato un'app che simula una batteria, poi gli ho fatto vedere un'app sviluppata da jordan rudess (tastierista dei Dream Theater) che è una specie di sintetizzatore.

    http://www.youtube.com/watch?v=8OI46zvcmWo

    Esiste anche un'app che simula a tutti gli effetti una pedaliera multieffetto per chitarra.

    http://www.youtube.com/watch?v=G20jkoPg-vM

    Insomma, se cominciano a far uscire app ben fatte l'ipad diventa molto interessante, specie per la velocità e consumo di batteria.

    Poi oh, sia chiaro che vivi lo stesso bene senza eh...

  5. #130
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Mah... ieri l'altro viene a trovarmi un agente Telecom tutto felice e mi fa : "Guarda, KymyA, ti faccio vedere una bella cosa!" e tira fuori un iPad. Alla mia esclamazione "ecchèstacacata?" lui ha cambiato espressione e vabbè. Alla mia domanda "Tirami fuori un applicazione 'che mi faccia capire' cosa può fare" lancia l'app con il gattino che ripete quello che dici... simpatico... (tipo Sam&Reciter ai tempi del C=64... notevole...)
    Quello che dico io è: a cosa ti serve un Ipad? Cosa può fare in più (ed a quel prezzo) che ciò che hai già (cellulari, netbook e/o palmari) non fa?
    Nulla. Per me può rimanere sullo scaffale...
    Dipende dalle tue esigenze, e secondo me è uno strumento che può dare un supporto migliore in alcune situazioni o creare ambiti di utilizzo completamente nuovi.

    Tipo, io disegno (per professione, spero al più presto ), ed ho spesso bisogno di riferimenti fotografici sotto mano. Utilizzavo un netbook prima, ma hai idea della scomodità della cosa? Solo per accenderlo ci vuole un eternità, per viaggiare tra le immagini e zoommarci sopra è 'na tragedia con quel trackpad minuscolo. L'iPad è la soluzione perfetta, leggero nell'utilizzo, veloce ed intuitivo.

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    è un tablet, diciamo che per fare determinate cose è la migliore soluzione mobile esistente.

    Ti faccio un esempio, sabato sono andato a suonare a casa di un mio amico, ho portato l'ipad e attaccato all'ampli ho fatto partire una canzone, poi abbiamo guardato la tablatura per la chitarra su safari (ma esiste anche un'app apposta), poi abbiamo provato un'app che simula una batteria, poi gli ho fatto vedere un'app sviluppata da jordan rudess (tastierista dei Dream Theater) che è una specie di sintetizzatore.

    http://www.youtube.com/watch?v=8OI46zvcmWo

    Esiste anche un'app che simula a tutti gli effetti una pedaliera multieffetto per chitarra.

    http://www.youtube.com/watch?v=G20jkoPg-vM

    Insomma, se cominciano a far uscire app ben fatte l'ipad diventa molto interessante, specie per la velocità e consumo di batteria.

    Poi oh, sia chiaro che vivi lo stesso bene senza eh...
    Con tutto il rispetto e non voglio essere assolutamente offensivo: queste sono piccolezze rispetto a quello che si può fare in campo audio/video con un ipad.

    visitate createdigitalmusic.com e createdigitalmotion.com e vedete la gente che storie combina con un iPad.

    Nel senso che, ragazzi, è palese che se dovete fare word processing è meglio un netbook...epperò..

  7. #132
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ed è questo il concetto essenziale! Che serve a determinate persone che fanno lavori ben definiti! Ma dare un iPad ad una ragazzina che ha già il super palmare, il suo netbook, il PC pompato mi sembra assolutamente INUTILE!
    Non dico che l'apparecchio in se è inutile, ma credo che non sia utile a tutti, ecco...

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: iPad

    Bè è scontato che ognuno acquisti un prodotto in base all'utilizzo che ne deve fare.

    Magari la ragazzina che hai preso da esempio ha acquistato il netbook per guardarsi facebook e qualche video su youtube... in tal caso l'iPad è una soluzione migliore rispetto al netbook, per praticità, velocità e durata delle batterie.

    Poi sono d'accordo con te che ora come ora non ha un vero e proprio utilizzo da farti dire "OMG come faccio a vivere senza", però ti assicuro che usandolo, per quello che può fare, è N volte più comodo rispetto ad ogni altro device portatile.

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ed è questo il concetto essenziale! Che serve a determinate persone che fanno lavori ben definiti! Ma dare un iPad ad una ragazzina che ha già il super palmare, il suo netbook, il PC pompato mi sembra assolutamente INUTILE!
    Non dico che l'apparecchio in se è inutile, ma credo che non sia utile a tutti, ecco...
    Si ma è una banalità: è chiaro che non tutto serve a tutti. Ad esempio io di un sitar non saprei che farmene, però non è che ne lamento l'esistenza

  10. #135
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Il problema è che la gente continua ad accostarlo ad un netbook. Ma NON è un netbook, non nasce con quella volontà.

    In una recensione avevo letto una frase che secondo me è rappresentativa: "non è un prodotto per la gente che usa il computer, è un prodotto per la gente. Punto."

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Si ma è una banalità: è chiaro che non tutto serve a tutti. Ad esempio io di un sitar non saprei che farmene, però non è che ne lamento l'esistenza
    si ma ti verranno a dire che se fanno queste critiche è perchè "è stato Jobs a dire che è magico e che rivoluzionerà le nostre vite..!! "



    poi quale sia il passaggio che porta da "io critico ciò che ha detto Jobs" a "dunque non comprerò questo prodotto" lo ignoro

    soprattutto tenendo conto che in questo forum siamo tutti più o meno malati di tecnologia e aggeggini come l'ipad dovrebbero potenzialmente poter servire a chiunque...

  12. #137
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    io lo prenderei a mio padre.
    qualsiasi cosa dotata di tastiera gli ricorda il lavoro.
    però leggersi i giornali, vedersi le foto, guardasi il golf sono cose che farebbe volentieri su una tavoletta simile.

    lo dice uno a cui la politica apple fa abbastanza schifo. Ma se chiedo a mio padre cosa ne pensa di flash player, delle prese usb, di bt, dell'interfaccia non impostabile mi guarda fisso con aria da coniglio accecato dai fari

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Eh, non è per lui.

  14. #139
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    se non è per lui non saprei proprio per chi possa essere

    A me attira in modalità e-book. penso comincerei a comprare manuali di qualsiasi genere in maniera compulsiva.

  15. #140
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Manuali, quotidiani e riviste

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    se non è per lui non saprei proprio per chi possa essere

    A me attira in modalità e-book. penso comincerei a comprare manuali di qualsiasi genere in maniera compulsiva.
    Per gli utilizzi che ho citato poco più sopra, per esempio?

  17. #142
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    ah ok, io sono iNNiorante come una capra da quel punto di vista.
    quindi non sono portato a pensare a quel tipo di applicazioni.

    Per quelle che servono a mio padre vedrò come si comportano i minion, se sono meno intuitivi reattivi easy andrò di ipad

    per me aspetterò qualcosa che vada powered by wacom

  18. #143
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Consiglio: volendo prendere sia iPhone 4 che iPad, dite che sarebbe inutile prendere quest'ultimo in versione 3G?

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    dipende secondo me; se non vuoi jailbreakarli entrambi per abilitare il tethering inter-iDevice io non escluderei l'iPad 3G

    alla fine scansati i 100€ in più all'acquisto rimani con altri 5€ al mese in più (supponendo che ti prendi una microsim con super internet di 3) ma sei molto più libero e sereno, non essendo costretto a navigare sul 3,5" dell'iphone anche quando sei in giro

    considerando che è proprio il form factor con lo schermo più grande ad essere il grosso vantaggio dell'iPad non scarterei di partenza la possibilità di navigare online in giro sul suddetto schermo per risparmiare 5€ al mese di opzione dati (intendo sempre una volta superato il ticket di 100€ in più per avere lo slot microsim )...

    PS: Dunkan grazie per il pm, appena a casa me lo spulcio per bene e poi ti rirompo

  20. #145
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    dipende secondo me; se non vuoi jailbreakarli entrambi per abilitare il tethering inter-iDevice io non escluderei l'iPad 3G

    alla fine scansati i 100€ in più all'acquisto rimani con altri 5€ al mese in più (supponendo che ti prendi una microsim con super internet di 3) ma sei molto più libero e sereno, non essendo costretto a navigare sul 3,5" dell'iphone anche quando sei in giro

    considerando che è proprio il form factor con lo schermo più grande ad essere il grosso vantaggio dell'iPad non scarterei di partenza la possibilità di navigare online in giro sul suddetto schermo per risparmiare 5€ al mese di opzione dati (intendo sempre una volta superato il ticket di 100€ in più per avere lo slot microsim )...

    PS: Dunkan grazie per il pm, appena a casa me lo spulcio per bene e poi ti rirompo
    Non ho capito la prima riga, jailbreak a parte

    Cmq, effettivamente pensavo anch'io ad internet della 3, se mi confermate però che ha una copertura decente.
    Si, potrei prenderlo 3G per la filosofia del "non si sa mai" effettivamente.

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    intendevo che sicuro qualcuno ha trovato il modo di navigare con l'iPad sfruttando l'iPhone - sottintendendo il jailbreak di entrambi i dispositivi coinvolti nell'operazione

    più che per il "non si sa mai" io però lo prenderei 3G per ogni volta in cui te lo porti appresso: se da una parte già puoi navigare con l'iphone è pure vero che possedendo entrambi i dispositivi non c'è una singola occasione in cui avendoli entrambi appresso l'iPad non sia meglio
    quindi l'idea sarebbe che tu hai l'iPhone, lo usi come telefono e quant'altro, e quando sei in giro solo con quello ci navighi; l'iPad invece quando lo hai prende il sopravvento per tutto ciò che è la navigazione e robe simili visto che il suo schermo da 9,7" è tutta un'altra cosa

    i miei .02, sempre partendo dall'idea che desideri comunque averli entrambi...

  22. #147
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Mi sembra un ragionamento sensato, soprattutto se optassi per la 3 invece che per la TIM. La copertura 3 è buona? Perchè 3 giga a 5 euri >>> 1 giga a 9 euri .

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    guarda, io ho un'esperienza estremamente limitata visto che ci sono passato 10 giorni fa acquistando l'iphone, però devo dire che finora non mi ha dato il minimo problema; a parte in qualche strada statale lontano dalle città - in cui magari si finisce in roaming tim - c'è praticamente sempre campo;

    ti parlo di Roma&dintorni e Napoli&dintorni, che sono le zone che frequento di più

    comunque sul sito 3 c'è un tool che ti mostra la copertura, seppur approssimativa, così puoi controllare com'è la situazione nelle zone che frequenti

    in ogni caso poi sto notando che nonostante stia volontariamente tenendo il wi-fi dell'iphone spento per testare quanto tendo a consumare mensilmente navigando in libertà, finora ho raggiunto appena 150MB, quindi è davvero difficile riempirli tutti, e se ti trovi in zone con scarsa copertura 3 probabilmente te la cavi anche con 1GB (certo, sempre al doppio del prezzo, but still...);

    è pur vero che io non guardo praticamente nessun filmato sull'iphone, però di contro faccio una cifra di chiamate via skype, quindi direi che comunque 3GB sono overkill e ti fanno stare iper tranquillo, e se sei sotto buona copertura vacci assolutamente, per 5€ al mese è una svoltona

  24. #149
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ma infatti già so che starei molto abbondante con 1 gb di navigazione, però alla metà del prezzo avrei il triplo di gb.

    Ah, c'è per caso un app per l'iPhone che tiene sotto controllo il traffico?

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    ce ne sono più di una, sia gratis che a pagamento, per praticamente tutti i gestori telefonici

    relativamente ad H3G credo che la più in voga al momento sia "Credito per 3", non è ufficiale ma è molto completa, a 1,59€

    EDIT: link iTunes
    Ultima modifica di Ciabs; 08-08-10 alle 22:14:01

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato