+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 212

Discussione: iPad

  1. #151
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Ottimo...tanto al massimo l'abbonamento posso farlo in un secondo momento

    Tra l'altro c'è anche il GPS di cui tener conto, presente solo nel 3G.

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Riferimento: iPad

    Comunque a me piace tyroppo l' ipad!

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: iPad

    L'altro ieri ho visto il finale del concerto di Morgan a Lignano. Lo usa come modulatore della voce combinato ad una sorta di tastiera per creare degli effetti.

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: iPad

    Vocoder.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: iPad

    io ho preso l'ipad con il 3g e ho fatto il contratto da 5 euro di 3.. uno spettacolo..

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: iPad

    ma bisogna prenderlo a parte ancora?
    non c'è un pacchetto come per l'iphone??

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    intendi un piano di acquisto in abbonamento..?

    nu, non c'è niente del genere, alla fine è più vicino ad un compute che non ad un cellulare con cui un gestore può volersi accollare il costo del terminale

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: iPad

    è escluso che le compagnie telefoniche facciano un piano di abbonamento per questo tipo di dispositivo, non adatto a chiamare..

    questo è quello che mi hanno risposto alla 3 e dagli altri maggiori operatori.

  9. #159
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: iPad

    Strano, eppure molta gente si farebbe abbindolare allegramente.
    Hanno ancora un minimo di decenza gli operatori telefonici italiani.

  10. #160
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Abbindolare? Perchè?

  11. #161
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: iPad

    Potrebbero fare offerte non vantaggiose ma l'utente continuerà ad acquistare, visto che non esiste concorrenza non mi aspetto altro.

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: iPad

    be ma la vodafone ha l'abbonamento per ipad, 15 euro mese per 500mb al giorno

  13. #163
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    be ma la vodafone ha l'abbonamento per ipad, 15 euro mese per 500mb al giorno
    Intendeva il pagamento rateale dell'iPad + eventuale abbonamento.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: iPad

    chiedo scusa, non avevo inteso.
    sarebbe una bella cosa però

  15. #165
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: iPad

    Beh si, se fanno offerte buone si.

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    riuppo il topic per alcune considerazioni in relazione a questo articolo;

    in parole povere, pare che iOS 4.3 lasci intendere che l'iPad2 avrà la stessa risoluzione del modello precedente, sebbene si sia molto speculato e rumoreggiato che il dispositivo avrebbe finito per ricevere un boost nel pannello lcd;

    scrivo perchè rattristato e sofferente al pensiero che l'iPad rimanga - almeno per un anno ancora - con una densità di pixel di 118ppi (se non ricordo male), ma dall'altra parte conoscendo quei marpioni di mamma Apple la cosa ha fin troppo senso...

    il pensiero che il nuovo iPad possa finire per avere la stessa risoluzione dell'attuale mi era già saltato in testa un po' di tempo fa: d'altra parte, guardando l'esempio iPhone si nota immediatamente come Apple si sia stiracchiata fino al 2010 e alla quarta iterazione del suo telefono prima di modificarne lo schermo, ed il tutto presumibilmente solo per poter fornire un'iterazione indolore alle apps che ci giravano sopra, così da non dover essere modificate a meno che lo sviluppatore non desiderasse fruire della risoluzione aumentata

    in quest'ottica, considerando infattibile lo stesso processo di quadruplicazione dei pixel su iPad (2048*1536 su un 9,7"? ), mi sembrerebbe una nota stonata la scelta di Apple di aggiornare il display chessò, ad un 1400*1050, o anche qualcosa di meno, visto che genererebbe diversi problemi per sviluppatori ed utenti:

    1) le apps non ottimizzate per il nuovo display dovrebbero essere visualizzate o in una porzione 1024*768 dello schermo, o stretchate perdendo il rapporto 1:1 di pixel originali (e tutti sappiamo quanto brutto sia l'effetto sui nostri computer quando impostiamo una risoluzione non nativa sullo schermo )

    2) gli sviluppatori dovrebbero mantenere il supporto alla risoluzione precedente ed aggiungere quello per il nuovo modello in fretta e furia (non solo, sarebbero fondamentalmente costretti a farlo, mentre nella transizione da 3Gs ad iPhone4 il procedimento è stato percepito come un qualcosa in più, gradito ma non assolutamente necessario)

    3) comunque non potrebbero chiamare nessun update - forse nemmeno il quadruplicamento dei pixel - come "retina display"; il termine infatti, per come l'ho capito io, tiene conto della densità di pixel (326ppi, maggiore della capacità di discernimento visivo della maggior parte delle persone) più che della risoluzione nuda e cruda; quindi anche uno super schermo 2000*1500 e rotti finirebbe per avere non più di 240ppi o giù di lì, troppo "pochi" per il marchio retina...


    il senso di esistere di questo post?

    ben poco, a parte che per elucubrare un po' in pubblico e lasciare testamento delle mie riflessioni per quando - presentato l'iPad2 - si solleverà la flamewar anti Apple per non aver upgradato il display dell'iPad

    al contrario sarò felicissimo di essere contraddetto

  17. #167
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    riuppo il topic per alcune considerazioni in relazione a questo articolo;

    in parole povere, pare che iOS 4.3 lasci intendere che l'iPad2 avrà la stessa risoluzione del modello precedente, sebbene si sia molto speculato e rumoreggiato che il dispositivo avrebbe finito per ricevere un boost nel pannello lcd;

    scrivo perchè rattristato e sofferente al pensiero che l'iPad rimanga - almeno per un anno ancora - con una densità di pixel di 118ppi (se non ricordo male), ma dall'altra parte conoscendo quei marpioni di mamma Apple la cosa ha fin troppo senso...

    il pensiero che il nuovo iPad possa finire per avere la stessa risoluzione dell'attuale mi era già saltato in testa un po' di tempo fa: d'altra parte, guardando l'esempio iPhone si nota immediatamente come Apple si sia stiracchiata fino al 2010 e alla quarta iterazione del suo telefono prima di modificarne lo schermo, ed il tutto presumibilmente solo per poter fornire un'iterazione indolore alle apps che ci giravano sopra, così da non dover essere modificate a meno che lo sviluppatore non desiderasse fruire della risoluzione aumentata

    in quest'ottica, considerando infattibile lo stesso processo di quadruplicazione dei pixel su iPad (2048*1536 su un 9,7"? ), mi sembrerebbe una nota stonata la scelta di Apple di aggiornare il display chessò, ad un 1400*1050, o anche qualcosa di meno, visto che genererebbe diversi problemi per sviluppatori ed utenti:

    1) le apps non ottimizzate per il nuovo display dovrebbero essere visualizzate o in una porzione 1024*768 dello schermo, o stretchate perdendo il rapporto 1:1 di pixel originali (e tutti sappiamo quanto brutto sia l'effetto sui nostri computer quando impostiamo una risoluzione non nativa sullo schermo )

    2) gli sviluppatori dovrebbero mantenere il supporto alla risoluzione precedente ed aggiungere quello per il nuovo modello in fretta e furia (non solo, sarebbero fondamentalmente costretti a farlo, mentre nella transizione da 3Gs ad iPhone4 il procedimento è stato percepito come un qualcosa in più, gradito ma non assolutamente necessario)

    3) comunque non potrebbero chiamare nessun update - forse nemmeno il quadruplicamento dei pixel - come "retina display"; il termine infatti, per come l'ho capito io, tiene conto della densità di pixel (326ppi, maggiore della capacità di discernimento visivo della maggior parte delle persone) più che della risoluzione nuda e cruda; quindi anche uno super schermo 2000*1500 e rotti finirebbe per avere non più di 240ppi o giù di lì, troppo "pochi" per il marchio retina...


    il senso di esistere di questo post?

    ben poco, a parte che per elucubrare un po' in pubblico e lasciare testamento delle mie riflessioni per quando - presentato l'iPad2 - si solleverà la flamewar anti Apple per non aver upgradato il display dell'iPad

    al contrario sarò felicissimo di essere contraddetto
    Anche io non mi aspetto che cambino il display, pensandoci però non capisco cosa possano cambiare a questo punto in un ipad 2, solo processore/memoria?

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    Quello che sembra confermato finora è l'altoparlante maggiorato, fotocamere varie e presumibilmente almeno altrettanta RAM che l'iPhone4 (se non 1GB);

    Verosimili potrebbero essere anche un lieve boost nel processore, un aumento della capacità (tagli da 32, 64 e 128GB) e la presenza del giroscopio, ma rimaniamo nelle elucubrazioni...

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad


  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: iPad

    uhmmmm

    a parte i toni sempre sensazionalistici ed assolutistici dei ragazzi di ispazio (non so se s'è capito, ma professionalmente li apprezzo ben poco sono il peggio del peggio degli applefag, e riportano le notizie distorcendole veramente di brutto ), guardando semplicemente al dato "texture dell'app iBooks quadruplicata nei pixel per il prossimo iPad" si potrebbe elucubrare davvero su un iPad2 a pixel quadruplicati...

    fermo restando che aspetto di vederlo prima di crederci, ma ragionando per assurdo e facendo finta che sia già confermato qualcuno più esperto di me mi può dare un'idea di quanto un simile display potrebbe influire sull'autonomia e sull'hardware in generale..?

    non vorrei finissimo per trovarci davanti ad un iPad2 con autonomia stile psp

    EDIT: esattamente quello che pensavo anche io
    Ultima modifica di Ciabs; 19-01-11 alle 09:23:41

  21. #171
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: iPad

    buonasera, avrei un dubbio da applenoob. quando si sincronizza itunes con un ipad viene fatto un backup completo? (sicuramente quello che viene sincronizzato, ma anche app, mail, homescreen etc?)

    volevo smanettare un pò con l'ipad di mio padre, ma senza usare il suo account itunes e mi chiedevo se la collegassi al mio quanto poi fosse facile riportare il tutto come era prima

    edit: googlando ho trovato questo:
    http://www.everythingicafe.com/quick...ts/2010/03/25/
    quindi possono coesistere due itunes account? dovrei aver risolto allora, scusate
    edit2:sarò fesso ma non ci riesco :/ ho autorizzato i due pc in itunes, se faccio il sync dal mio pc mi ha backuppato le app che erano già su ma non me ne fa caricare di nuove.. dove sto sbagliando ? :/
    Ultima modifica di Pozz; 20-02-11 alle 18:35:58

  22. #172
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    dovrei cambiare notebook...
    Ipad 1 , netbook o notebook ?
    faccio un uso molto leggero del notebook : mail,internet,download,backup dati su dvd tramite dvdrw usb.

  23. #173
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: iPad

    Se fosse in vendita direi asus ep121, però il prezzo è più alto. oltre il fatto che deve ancora uscire in Italia, mentre i cugini francesi già ce l'hanno

    La domanda è tra potenza-funzionalità-efficienza e VS portabilità-manegevolezza.

    Se usi office, scrivi tanto, necessiti di una tastiera fisica notebook [direi 13"]
    se invece sei tutto il giorno fuori casa, scrivi poco, navighi molto, vedi film, sei molto "fruitore di media" e vuoi qualcosa leggera in mano...

  24. #174
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    dovrei cambiare notebook...
    Ipad 1 , netbook o notebook ?
    faccio un uso molto leggero del notebook : mail,internet,download,backup dati su dvd tramite dvdrw usb.
    Dell Inspiron Duo:

    http://www1.euro.dell.com/uk/en/home...=dhs&cs=ukdhs1

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di spider
    Data Registrazione
    21-04-03
    Località
    Melèe island
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Riferimento: iPad

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    dovrei cambiare notebook...
    Ipad 1 , netbook o notebook ?
    faccio un uso molto leggero del notebook : mail,internet,download,backup dati su dvd tramite dvdrw usb.
    scordati i backup su dvd.

    Per il resto, credo che puoi usarlo l'ipad, con le limitazioni note:
    saprai già che internet è senza flash, e, se per download intendi torrent e cose così dovrai andare necessariamente di jailbreak, se invece intendi download normali da http ci sono diverse app sullo store che ti permettono di farlo.(in ogni caso penso che l'ipad sia davvero poco efficiente come macchina da download selvaggio)

    Essenzialmente l'ipad (come tutti i tablet) dev'essere visto come oggetto da affiancare a un computer completo, non è fatto per sostituirlo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato