+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1016
  1. #151
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Bene.

    Direi che per ora non resta che tenerci il fastidio, grattarci la metaforica rogna e ingoiare altri cucchiaini di guano per ingannare l'attesa.
    Attesa che passino le elezioni in quel tal buco di c*lo di stato di cui ora mi sfugge il nome.
    E poi si vedrà.

    Questo perchè nessuno farà nulla:..Vaticano...
    poveretto, è l'unico che ha cercato di fare qualcosa col nuovo vescovo. vescovo che ha dovuto fare marcia indietro per paura di pestaggi

  2. #152
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    ...

    Prendi Berlusconi, mettilo a capo di una delle economie più in forma degli ultimi dieci anni, dagli un miliardo e mezzo di tizi che lo supportano, e last but not least un centinaio di testate nucleari, e ti assicuro che se ai meeting internazionali ci va vestito come il pagliaccio Baraldi il rispetto glielo danno tutti.Anche se si sbottona la patta davanti a tutti.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    E intanto La Sgrena snocciola una perla.
    L'articolo è vecchiotto (22 febbraio) ma non mi pare sia stato ancora postato. E' veramente gustosissimo e viene da chiedersi su quale pianeta viva la signora in questione.

    http://giulianasgrena.globalist.it/D...isplay?ID=7974

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da ruttoliberoaipopoliliberi Visualizza Messaggio
    E intanto La Sgrena snocciola una perla.
    L'articolo è vecchiotto (22 febbraio) ma non mi pare sia stato ancora postato. E' veramente gustosissimo e viene da chiedersi su quale pianeta viva la signora in questione.

    http://giulianasgrena.globalist.it/D...isplay?ID=7974
    Mi sono fermato qui:

    ll caso dei marò è di estrema gravità perché sancisce il diritto di uccidere chiunque venga sospettato di poter essere un pirata...
    Purtroppo su questo pianeta; inutile quanto insolente canagliume cui andrebbe piombata la bocca per legge e invece...e invece bon.

    Chiudo col rammarico che i sovracitati fanti di marina non abbiano il sacrosanto diritto di sparare (tentando di non coinvolgere organi vitali, ergo la testa sarebbe un bersaglio preferibile) su chiunque fornisca palese prova di incurabile imbecillità.

    Ed è meglio che mi fermi qui.

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    poveretto, è l'unico che ha cercato di fare qualcosa col nuovo vescovo. vescovo che ha dovuto fare marcia indietro per paura di pestaggi
    Ho letto, purtroppo è cosi'.
    Secondo me c'è da aspettare che passi la sbornia elettorale, e poi incrociare le dita.

    Temo che ad ogni modo si vada per le lunghe.

    P.S.: Qualcuno sa quanto manca all'"election day"?

  6. #156
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La buona reputazione....

    Prendi Berlusconi, mettilo a capo di una delle economie più in forma degli ultimi dieci anni, dagli un miliardo e mezzo di tizi che lo supportano, e last but not least un centinaio di testate nucleari, e ti assicuro che se ai meeting internazionali ci va vestito come il pagliaccio Baraldi il rispetto glielo danno tutti.

    Noi abbiamo un economia in recessione, nessun deterrente nucleare, e la politica estera ceduta ad organismo sovranazionale, che non funziona. Pensare che in queste condizioni, ci basti mettere qualche bella faccia vestita Zegna, e dal vocabolario forbito per farci rispettare all'estero, francamente, é proprio la cazzata del secolo.
    scusa quindi noi non avendo deterrente nucleare avendo un'economia con la merda al livello del naso( ma con la testa girata all'insù per respirar) ancora di più dovremmo evitare di comportarci da pagliacci invece no oltre a nona vere grandi armi convenzionali quel poco che possiamo sfruttare lo buttiamo nel cesso e ci mandiamo il Pagliaccio Baraldi, direi un'ottima scelta...proprio furbi

  7. #157
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato qui:



    Purtroppo su questo pianeta; inutile quanto insolente canagliume cui andrebbe piombata la bocca per legge e invece...e invece bon.

    Chiudo col rammarico che i sovracitati fanti di marina non abbiano il sacrosanto diritto di sparare (tentando di non coinvolgere organi vitali, ergo la testa sarebbe un bersaglio preferibile) su chiunque fornisca palese prova di incurabile imbecillità.

    Ed è meglio che mi fermi qui.
    io mi sono fermato qui
    La questione dei due marò italiani arrestati in India con l'accusa di aver ucciso due pescatori viene sostanzialmente ridotta a una questione di giurisdizione. Hanno ucciso in acque indiane o internazionali?
    ho risposto no e chiuso la pagina
    poveretta. spero sia colpa del sequestro. sai com'è, certe esperienze lasciano il segno

  8. #158
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ho letto, purtroppo è cosi'.
    Secondo me c'è da aspettare che passi la sbornia elettorale, e poi incrociare le dita.

    Temo che ad ogni modo si vada per le lunghe.

    P.S.: Qualcuno sa quanto manca all'"election day"?
    da quel che ho capito,non c'è un vero e proprio election day. si vota in varie province (chiamiamole così anche se sono gigantesche) in date differenti e alla fine si avrà il nuovo governo.
    poi tieni presente che la prima provincia ha votato a gennaio e il risultato ufficiale non si è ancora avuto.

    edit:
    qui trovi il sito con le province e le tempistiche. diciamo che dovremmo esserci più o meno
    http://www.indian-elections.com/assembly-elections/
    Ultima modifica di abaper; 07-03-12 alle 11:41:11

  9. #159
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Rimango sempre affascinato dalla capacità della gente di sputare sentenze su questioni accadute a migliaia di km di distanza,su cui si sa quel poco che trapela (poco voluto o no poco importa) .
    E vale sia per giornaliste rapite,liberate e trasformate per divina intercessione in giudici di morale e legge internazionale, sia per gente che scrive da dietro un monitor e che è pronta a mettere la mano sul fuoco(virtuale si intende) sulla versione che vede leso l'onore di un paese occidentalizzato erede di un grande passato vs paese di morti di fame ma con la suppostina che tanta paura fa.
    Spero che la cosa si risolva al più presto , per rispetto umano verso i militari, innocenti fino a prova contraria, e per i morti che ci son stati; ho timore che la cosa però andrà per le lunghe, come ha gia detto qualcuno, prima che si mettano d'accordo su quale sia 'la verità'.

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Allora, partiamo da un presupposto:
    Se spari da una nave ad una barca i proiettili vanno dall'alto verso il basso. Atteso che buona parte dei fori di uscita sul peschereccio sono all'altezza di quelli di entrata e non ci sono fori di entrata sul tetto o i due militari stavano facendo sci nautico quando sparavano, oppure il tutto è puramente strumentale.


    Appurato questo punto, e non ci vuole uno scenziato nucleare per capirlo, sarebbe bello che gli organi di informazione italiani fossero quantomeno unanimi nel decsrivere la situazione.


    Invece in Italia anche la fisica e la balistica si piegano al volere del partigianesimo.


    Evviva!

  11. #161
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Allora, partiamo da un presupposto:
    Se spari da una nave ad una barca i proiettili vanno dall'alto verso il basso. Atteso che buona parte dei fori di uscita sul peschereccio sono all'altezza di quelli di entrata e non ci sono fori di entrata sul tetto o i due militari stavano facendo sci nautico quando sparavano, oppure il tutto è puramente strumentale.
    questa non la sapevo. quindi, riassumendo, le due navi al momento della sparatoria erano in 2 posti diversi e lontani tra loro. i rosso pallinati non hanno ancora fatto la perizia sulle armi dei 2 italiani. e adesso sta storia dei proiettili.
    bah, è sempre più una situazione di cacca

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Ho sentito alla radio che l'India vorrebbe l'intervento di una forza marina ONU contro i pirati somali...

  13. #163
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Ma sopratutto, proprio gli indiani fanno fregne su sta storia dei pirati, quando se non ricordo male furono proprio loro a dire "vabbè, abbiamo un exocet che ci avanza, tiriamolo su quella nave appoggio pirata" con michealbayistici risultati?

  14. #164
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Allora, partiamo da un presupposto:
    Se spari da una nave ad una barca i proiettili vanno dall'alto verso il basso. Atteso che buona parte dei fori di uscita sul peschereccio sono all'altezza di quelli di entrata e non ci sono fori di entrata sul tetto o i due militari stavano facendo sci nautico quando sparavano, oppure il tutto è puramente strumentale.


    ...
    che significa 'buona parte'?
    gli altri come si spiegherebbero?

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Gli altri sono più in alto o più in basso. Ma va da se che se ti sparo da una cacchio di nave alta 30 metri i fori dovrebbero avere tutti un angolo x più o meno tot.
    Visto che così non è non stavano sparando da una nave, punto. Con la fisica non ci sono cazzi.
    E se non stavano sparando dalla nave non hanno sparato i nostri marò.


    Poi, di chi sia stato, a me personalmente non ne può fregar di meno.
    Saranno cavoli della polizia indiana fare delle indagini serie ( ) e trovare i responsabili. Basta che non rompano le scatole a due persone che EVIDENTEMENTE non c'entrano nulla ma sono diventate solo, e chissà per quale motivo, il capro espiatorio dell'incompetenza indiana.

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito,non c'è un vero e proprio election day. si vota in varie province (chiamiamole così anche se sono gigantesche) in date differenti e alla fine si avrà il nuovo governo.
    poi tieni presente che la prima provincia ha votato a gennaio e il risultato ufficiale non si è ancora avuto.

    edit:
    qui trovi il sito con le province e le tempistiche. diciamo che dovremmo esserci più o meno
    http://www.indian-elections.com/assembly-elections/
    Credo siano elezioni locali queste, elezioni..."amministrative" per nominare il governatore (o come diamine lo definiscono) del Kerala.
    Ho trovato come date il 17 e 18 marzo, poi non saprei con certezza.
    (qualche esperto di elezioni indiane in sala?)

    Per dire, spero non si debba attendere il termine della tornata elettorale di tutto il subcontinente perchè le acque si plachino e le trattative possano fare il loro corso

  17. #167
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Credo siano elezioni locali queste, elezioni..."amministrative" per nominare il governatore (o come diamine lo definiscono) del Kerala.
    Ho trovato come date il 17 e 18 marzo, poi non saprei con certezza.
    (qualche esperto di elezioni indiane in sala?)

    Per dire, spero non si debba attendere il termine della tornata elettorale di tutto il subcontinente perchè le acque si plachino e le trattative possano fare il loro corso
    le elezioni per la camera alta sono nel 2014 o 2015 (non ricordo)
    le elezioni del 2012 sono quelle che ti ho detto prima (tra l'altro i risultati stanno uscendo adesso e il partito della gandhi la preso nel culo).

    speriamo che con l'uscita dei risultati finali sta minchiata finisca

  18. #168
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    l'intervento della Sgrena stamattina su radio24...

  19. #169
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    se sono davvero andate così le cose è un facepalm carpiato

    http://www.ilgiornale.it/interni/il_...e=0-comments=1

  20. #170
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    se sono davvero andate così le cose è un facepalm carpiato

    http://www.ilgiornale.it/interni/il_...e=0-comments=1
    e dove sarebbe la novità? la prossima volta, invece di attendere gli addetti ai lavori consiglierei quelli del giornali di leggere una rassegna stampa

  21. #171
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    sapevi già che le cose erano andate così? dove l'avevi letto? perchè oggi da Milan parlavano di questo e dell'articolo del QN (che non ho trovato) come dei primi che hanno spiegato come sono andate le cose

  22. #172
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    sapevi già che le cose erano andate così? dove l'avevi letto? perchè oggi da Milan parlavano di questo e dell'articolo del QN (che non ho trovato) come dei primi che hanno spiegato come sono andate le cose
    a memoria direi sul fatto e su repubblica.
    riassumendo: alla pula indiana arriva la notizia di una sparatoria con morti in acque nazionali. la pula fa controllare con i radar le navi che ci sono in zona e trova 4 navi. invia il famoso messaggio "avete sparato a qualcuno" e solo noi rispondiamo.
    Ci chiedono di tornare per far denuncia e il comandante (visto che fa la spola india resto del mondo per portare il petrolio) obbedisce.
    arrivano in porto e i marò vengono fermati
    poi si scopre che ci fu un'altra sparatoria (notizia apparsa come report in un sito che gli armatori usano per denunciare ste cose) in acque nazionali indiane che ha coinvolto una petroliera greca (che, se vedi le immagini sembra lasorella di quella italiana ma con nome diverso) piena di mercenari assunti come bodyguard (passami il termine).
    ovviamente il proprietario fa l'indiano (o il pesce in barile) e tutta la colpa ricade sugli italiani

    è roba vecchia, uscita quasi subito

    edit: qualche precisazione. Quello che ho chiamato sito è l'ICC e poi c'è il nome della nave greca
    Ieri sera, intanto, la International Chamber of Commerce ha confermato di aver ricevuto dalla nave greca Olympic Flare la segnalazione di un attacco di pirati nello specchio di mare vicino a quello dove transitava la Enrica Lexie. La notizia di questa segnalazione era stata smentita ieri pomeriggio dalle autorità marittime elleniche. La conferma dell’ICC – che ha un registro apposito per questo tipo di segnalazioni – è un sostegno a quanto sostenuto dai due marò, cioè che i colpi sparati non erano diretti contro il peschereccio St. Anthony ma contro un’altra imbarcazione, che ha tentato un abbordaggio e poi si è allontanata dalla Enrica Lexie senza danni o feriti a bordo.
    link:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...izione/193003/

    spiacente ma online non trovo tutta la ricostruzione
    giusto qualche accenno qui:
    http://www.repubblica.it/esteri/2012...reca-30231856/
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...Article=1B1IP8
    Ultima modifica di abaper; 09-03-12 alle 09:20:27

  23. #173
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati


  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    a memoria direi sul fatto e su repubblica.
    riassumendo: alla pula indiana arriva la notizia di una sparatoria con morti in acque nazionali. la pula fa controllare con i radar le navi che ci sono in zona e trova 4 navi. invia il famoso messaggio "avete sparato a qualcuno" e solo noi rispondiamo.
    Ci chiedono di tornare per far denuncia e il comandante (visto che fa la spola india resto del mondo per portare il petrolio) obbedisce.
    arrivano in porto e i marò vengono fermati
    Francamente non mi pare la stessa cosa, o meglio, è simile ma incompleta.
    (e meno..."ovattata" del normale)

    Mancano, credo, i riferimenti all'armatore che dà un ordine senza "tener conto" (hai voglia, se è una specie di Schettino da terraferma stiamo freschi) che i militari non sono di sua competenza, e questo è molto grave.
    L'inchiesta dovrebbe partire e procedere spedita fin da subito, altro che "quando i due maro' saranno tornati a casa".

    Perchè il punto è solo questo (chissenefrega di quali espedientucoli hanno messo in piedi gli indiani): "nostra" faciloneria e coglionaggine a manetta.
    Se la Danimarca ti richiama in porto perchè la polizia/guardia costiera eccetera...allora, maro' o non maro', fai il favore e collabori; se invece è un buco di c*lo del quarto mondo che lo sai benissimo i rischi che corri e in che ginepraio pazzesco rischi d'andare ad infilare te e soprattutto i due fanti di marina tiri dritto con tanto di dito medio fuori dal finestrino.

    Caso mai cali un barchino e tu comandante vai in porto a sentire che diavolo vogliono e bon.
    Ultima modifica di Marlborough's; 09-03-12 alle 11:05:50

  25. #175
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: 2010: L'anno dei pirati

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Francamente non mi pare la stessa cosa, o meglio, è simile ma incompleta.
    (e meno..."ovattata" del normale)

    Mancano, credo, i riferimenti all'armatore che dà un ordine senza "tener conto" (hai voglia, se è una specie di Schettino da terraferma stiamo freschi) che i militari non sono di sua competenza, e questo è molto grave.
    L'inchiesta dovrebbe partire e procedere spedita fin da subito, altro che "quando i due maro' saranno tornati a casa".

    Perchè il punto è solo questo (chissenefrega di quali espedientucoli hanno messo in piedi gli indiani): "nostra" faciloneria e coglionaggine a manetta.
    Se la Danimarca ti richiama in porto perchè la polizia/guardia costiera eccetera...allora, maro' o non maro', fai il favore e collabori; se invece è un buco di c*lo del quarto mondo che lo sai benissimo i rischi che corri e in che ginepraio pazzesco rischi d'andare ad infilare te e soprattutto i due fanti di marina tiri dritto con tanto di dito medio fuori dal finestrino.

    Caso mai cali un barchino e tu comandante vai in porto a sentire che diavolo vogliono e bon.
    repubblica aveva trascritto le telefonate tra il capitano e l'armatore. più di così che vuoi? l'audio?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato