+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    raga
    oramai mi sono intrippato con le orme e le vorrei conoscere meglioo...contrappunti e' un bel disco?

  2. #177
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    lost bob ha scritto mer, 20 novembre 2002 11:59
    liber666 ha scritto mer, 20 novembre 2002 11:53
    caxxo...vi sembrera' strano...MA NN HO MAI SENTITO NULLA DEI KING CRIMSON!!!!
    Male, malissimo!!!!
    I King Crimson per qualunque amante del prog sono una tappa obbligata, "insieme a Genesis e Yes formano un ideale triangolo equilatero del prog" (parole di Cesare Rizzi).
    Ti consiglio:
    In the court of Crimson King
    In the wake of Poseidon
    Lark's tonque in Asperic
    Starless and bible black

    Per Barone Birra: Geniali , bei dischi, ma io preferisco quelli che ho appena citato.
    Ciao
    Sì li possiedo tutti quelli citati da te!

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Quote:
    Male, malissimo!!!!
    I King Crimson per qualunque amante del prog sono una tappa obbligata, "insieme a Genesis e Yes formano un ideale triangolo equilatero del prog" (parole di Cesare Rizzi).
    Ti consiglio:
    In the court of Crimson King
    In the wake of Poseidon
    Lark's tongue in Asperic
    Starless and bible black
    Ma io direi anche TUTTI!!!
    cmq ai fondamentali mancano Discipline e Red...ma in verità meritano tutti perchè Fripp è un fottutissimo genio come Zappa e il suo prodotto non può essere giudicato, solo capito.


  4. #179
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Ho anche Red, mi manca Discipline che acquisterò presto!

  5. #180

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    il libro che dicevo e' 'Il rock progressivo europeo" di Al Aprile. Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte eccetto alla biblioteca pubblica di Milano (la Sormani).
    Piuttosto cosa ne pensate dei recenti lavori dei King Crimson? Secondo me Discipline, Beat e Three of a perfect pair (la mitica trilogia) sono grandiosi anche se al primo ascolto si storce un po' il naso...
    E invece lgi ultimissimi due? Parlo di Thrak e The costrucKtion of light? L'ultimo e' un po' pesantino...
    E poi Wyatt!!! Dov'e'? Non lo conosce nessuno? Dagli esordi Dada con i soft machine, al prog impegnato con i Matching Mole e infine la brillante (anche se in sordina) carriera solistica...
    E quasi nessuno cita gruppi tedeschi o francesi? Il prog non e' solo inglese o italiano!
    Sul libro di Al Aprile ho conosciuto anche Nick Drake, che prog non e'... pero' e' stato veramente geniale!
    Ciao a tutti!
    (Ma perche' non mi appare l'avatar?)

  6. #181
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Wyatt è un grande. I Soft Machine sono stati dei geni, vedi un album come Third.
    Francesi? Direi Magma, ma non ho nulla di loro.
    Tedeschi? Guru Guru e Amon Dull 2 , però fatico a definirli progressivi.
    Americani? Pavlo's dog , ma non ho nulla di loro.
    Penso che il prog sia difficile e per conoscerlo tutto non basti una vita


  7. #182
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    liber666 ha scritto mer, 20 novembre 2002 19:58
    raga
    oramai mi sono intrippato con le orme e le vorrei conoscere meglioo...contrappunti e' un bel disco?
    quoto again la domanda!

  8. #183
    Il Niubbi L'avatar di Superzebe
    Data Registrazione
    23-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    io invece vi chiedo un'altra cosa... quale è l'abum migliore dei goblin? sempre che valga la pena ascoltarlo...

  9. #184

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Rispondo agli ultimi due post di liber666 e superzebe: trovo il prog italiano alquanto "sterile" non a causa degli interpreti, ma per mancanza di idee. A parte PFM e Area, la maggior parte dei gruppi italiani che ho ascoltato non riesce ad aggiungere niente di nuovo al prog.
    Probabilmente ho ascoltato troppo poco, ma delle Orme ho solo l'uomo di pezza mentre dei Goblin ho un "best".
    Purtroppo li trovo tutti e due molto ripetitivi!!! Alcuni pezzi sono proprio buoni (come l'ultima traccia dell'uomo di pezza) ma trovo che il resto sia abbastanza noioso... e lo stesso discorso vale per "forse le lucciole non si amano piu'" de La locanda delle fate...
    Ripeto, probabilmente i miei giudizi negativi siano dati da mie lacune sul campo (dovrei ascoltare piu' ital-prog!!!), ma quello che ho ascoltato finora non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
    Dicevo che per me le uniche eccezioni sono rappresentate dalgi Area (Stratos aggiunge qualcosa di veraemente innovativo per quanto riguarda il suo "strumento", la voce) e i luminosi PFM (stra-piacevoli da ascoltare).
    Questo e' cio' che penso! Spero che qualcun'altro sappia qualcosa di piu' su goblin e orme (per liber666 e superzebe) perche' da quanto ho detto, non penso di essere la persona + adatta per consigliare album di questi gruppi...
    ciao a tutti.
    ale.

  10. #185
    Il Niubbi L'avatar di Superzebe
    Data Registrazione
    23-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    da quello che ho sentito finora il meglio del prog italiano è rappresentato per me dai banco, che sono imo l'unico gruppo italiano prog con un ottimo cantato.

  11. #186
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    zero the hero ha scritto ven, 22 novembre 2002 13:06
    Rispondo agli ultimi due post di liber666 e superzebe: trovo il prog italiano alquanto "sterile" non a causa degli interpreti, ma per mancanza di idee. A parte PFM e Area, la maggior parte dei gruppi italiani che ho ascoltato non riesce ad aggiungere niente di nuovo al prog.
    Probabilmente ho ascoltato troppo poco, ma delle Orme ho solo l'uomo di pezza mentre dei Goblin ho un "best".
    Purtroppo li trovo tutti e due molto ripetitivi!!! Alcuni pezzi sono proprio buoni (come l'ultima traccia dell'uomo di pezza) ma trovo che il resto sia abbastanza noioso... e lo stesso discorso vale per "forse le lucciole non si amano piu'" de La locanda delle fate...
    Ripeto, probabilmente i miei giudizi negativi siano dati da mie lacune sul campo (dovrei ascoltare piu' ital-prog!!!), ma quello che ho ascoltato finora non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
    Dicevo che per me le uniche eccezioni sono rappresentate dalgi Area (Stratos aggiunge qualcosa di veraemente innovativo per quanto riguarda il suo "strumento", la voce) e i luminosi PFM (stra-piacevoli da ascoltare).
    Questo e' cio' che penso! Spero che qualcun'altro sappia qualcosa di piu' su goblin e orme (per liber666 e superzebe) perche' da quanto ho detto, non penso di essere la persona + adatta per consigliare album di questi gruppi...
    ciao a tutti.
    ale.
    Quoto!

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    beh...darwin del banco e' stupendo
    felona e sorona delle orme e' stupendo
    uomo di pezza delle orme e' stupendo (sentiti meglio La porta chiusa)
    storia di un minuto della pfm e' stupendo
    e poi....abbiamo avuto un tesoro fra le mani negli anni 70 con banco,orme,pfm,area,metamorfosi ecc...perke' esterofizzare al massimo???di sicuro orme banco ecc sono stati punti di riferimento per molti altri gruppi..(chi ha detto dream theater?? )

    ripeto la domanda a chi mi puo' rispondere:MI COSIGLIATE L'ACQUISTO DI CONTRAPPUNTI DELLE ORME??COM'E'?vi ringrazio per la risposta(SE MAI ARRIVERA'... )

  13. #188

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    E' VERO, I BANCO!!! Diamine, me n'ero completamente scordato... forse perché non ho nulla di originale (solo cose copiate)... é da un sacco che non li ascolto, ma all'epoca (3 anni fa) mi piacevano abbastanza.
    Non sapevo che i Dream Theatre si ispirassero anche al prog italiano... BUONO A SAPERSI!
    In fondo mi dispiace essere così esterofilo riguardo alla musica... Indubbiamente quando penso al prog mi viene più naturale pensare agli Yes o ai King Crimson.
    Non esiste un genere unico che riesca a inglobare il prog "in generale": ogni stato, regione, paese ha avuto il suo stile. Non oso paragonare gli Yes (inglesi) con i Tangerine Dream (dalla Tedeschia), con gli Heldon (Francia) o con il prog nostrano... sembrano generi completamente diversi, non trovate?!?!?! Infatti per quello che ho ascoltato fin ora, il prog italiano non mi attrae molto.
    Però giuro che andrò a spulciare tra le vecchie cassette e cercherò di ascoltare i dischi che mi avete consigliato!
    Ciao!

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    anke secondo me sono diversi..
    ascoltati tutto darwin dei banco....e guarda che cambierai idea!

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    ragazzi ho il primo album dei biglietto per l'inferno...S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!

  16. #191
    Il Niubbi L'avatar di Superzebe
    Data Registrazione
    23-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    primo e unico album.

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    no
    nel 1974 hanno fatto Il tempo della semina
    tu cmq che ne dici dell'album omonimo dei biglietto per l'inferno?

  18. #193
    Il Niubbi L'avatar di Superzebe
    Data Registrazione
    23-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    bell'album, sopratutto una strana regina e l'amico suicida.

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    il testo de L'amico suicida mi fa venir la pelle d'oca,e' bellissimo!
    hai cambiato idea su orme e prog italiano??

  20. #195

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    liber666 ha scritto gio, 28 novembre 2002 20:37
    il testo de L'amico suicida mi fa venir la pelle d'oca,e' bellissimo!
    hai cambiato idea su orme e prog italiano??
    Dici a me? Ancora non sono riuscito ad ascoltare nulla... pensa che sono 2 mesi che non compro qualcosa di nuovo! appena avro' tempo...

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    a te e a superzebe

  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di Superzebe
    Data Registrazione
    23-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    ma veramente a me il prog italiano piace un sacco, continua a non piacermi felona e sorona ma per esempio l'uomo di pezza mi piace molto!

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    secondo me basta sentire Sospesi nell'incredibile!
    dev'essere un bell'album Elementi

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    anzi...E' un grande album Elementi,l'ho comprato ieri e mi sta piacendo tantissimo!!

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    cranberries-tutti

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato