+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Questa definizione, a metà tra il neologismo e l'inglesismo, bene descrive il materiale che si trova negli stand, a portata dei visitatori, che sono soliti uscire dalla manifestazione con grossi sacchetti pieni di depliant, opuscoli e fuffa assortita (altresì detta "gadget") e che, una volta arrivati a casa, si trasforma rapidamente in monnezza (altresì detta "pattume").
    Dovete sapere che io sono un avido raccoglitore di gadget, soprattutto quando sono assolutamente inutili e pacchiani, vistosi e generalmente brutti. Fino allo scorso anno, quando l'E3 era un evento piuttosto distante, tartassavo il povero SS e chiunque partisse per Los Angeles implorandoli di ritornare con quanti più possibili gadget di ogni tipo, forma e colore. E il buon caporedattore si sobbarcava volentieri di caricarsi la valigia di mug, magliette, spillini, palline antistress e quant'altro.
    Quest'anno, Los Angeles è stata colpita da una perniciosa forma emorragica di gadgettume, che ha visto gli stand orribilmente sprovvisti di qualsiasi cosa. In due giorni di fiera sono riuscito solo a raccogliere un blocco note "griffato" Vice City, una pallina di polistirolo (yeech!) di The Italian Job, un microvideogame della SEGA e una videocassetta con il meglio del Wrestling. %l resto non meritava neppure di essere raccolto. Una situazione a dir poco preoccupante, totalmente ingiustificata se pensiamo al vigoroso andamento dell'industria di settore, e che rende del tutto inutile e puerile la mia scelta di partire con la valigia "grossa" praticamente vuota, sperando che l'avrei riempita al mio ritorno. Non una penna, una maglietta, un cappellino... Ah, questi PR! Come osano farci tornare praticamente a mani vuote?

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    403

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    bene appena tornate incartate tutto e vi do il mio indirizzo

  3. #3

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Che cos'è quella scatola nera raffigurata nell'immagine?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Che scandalo... fossi in voi mi porterei via lo stand come gadget, è il minimo. Tzé, pidocchiosi PR, che rimangano sotto le intemperie

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    A proposito (ovvero Off Topic )... ho cambiato l'avatar, ma chi dovrebbe approvarlo? Mica qualcuno a corto di gadget che me l'ha scippato, vero?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Ma un gadget sulla topa non c'era?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Angels ha scritto sab, 17 maggio 2003 19:34
    Ma un gadget sulla topa non c'era?
    Ci saranno sicuramente delle gran tope in carne ed ossa, il problema è farle stare in valigia...

  8. #8

    Predefinito Re: [16/05/2003] Evviva il gadgettume!

    Non ci posso credere una penuria di gadget all'E3!!!
    Che tiri una certa aria di crisi, forse per colpa della debolezza del dollaro (probabilmente sono tutti prodotti all'estero e poi importati)?

    Controllerò le prossime notizie finanziarie: se trovo un accenno alla deflazione nel mercato dei gadget inizio a preoccuparmi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato