+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 193
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Puoi impiegarci lo stesso anche 20 minuti, se vuoi. Non c'è nessun dipendente della Rockstar che ti punta una pistola alla tempia mentre stai giocando. Le statistiche a fine missione hanno il solo scopo di mostrarti quanto sei stato pippa
    Mmm... e perchè le statistiche "perfette" e il messaggino di fine missione parlano di "100%"?
    Non c'entra niente, col completamento del gioco?

  2. #152
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mmm... e perchè le statistiche "perfette" e il messaggino di fine missione parlano di "100%"?
    Non c'entra niente, col completamento del gioco?

    No no tranquillo, non c'è nessuna missione a tempo.
    Il "tempo impiegato" è uno dei parametri per finire perfettamente una missione. Se le finisci tutte coi parametri al 100% (piuttosto metto la faccia nel tritacarne) prendi qualche punto percentuale per il completamento al 100%.

    edit:per "completamento" intendo fare tutte le mini cazzatine che ci sono nel gioco, ammazzare tutti i piccioni, fare tutti i base jumps, le drug wars e così via.
    Non intendo il completamento della trama, che ne è completamente svincolato.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Completare tutte le missioni al 100% porta solo a sbloccare l'achievement di Games for Windows. Non ha nulla a che vedere con le statistiche complessive per il raggiungimento del 100% di TBoGT

  4. #154
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Insomma, ancora più inutile...

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    troviamoci in multi qualche volta

  6. #156
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Che modalità ci sono? Conosco solo la "free roaming".

    Comunque ribadisco: bello, bellissimo gioco!

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Sì, l'ho finito anch'io ieri ed é veramente una bomba.
    Mò scappo, più in là commento più in dettaglio.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    TBOGT è spettacolare, personaggi azzeccatissimi e finalmente qualche chicca tra le cosine accessorie.

    TLAD invece è un po' banalotta, classica storia di motociclisti, mediocre e scontata già a partire dai titoli di testa.

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Grandissimo gioco, TBOGT.

    Prima di tutto c'é da dire che, rispetto a TLAD, hanno fatto una cosa magnifica: hanno migliorato praticamente tutto.
    Tanto per fare due esempi, le gare e le guerre "private": in TLAD sono presenti come in TBOGT ma a livello di divertimento non c'é paragone.
    Le "guerre di droga" di TBOGT sono molto più varie delle "guerriglie urbane", si svolgono in modalità differenti (in acqua, a terra, in auto, a piedi) e richiedono diversi tipi di approccio. Le guerriglie urbane più di TLAD o meno erano sempre la stessa storia, alla lunga stancavano.
    Le gare di TLAD sono troppo divertenti ma alla fin fine non molto varie, come schema: corsa in moto con bastonate, nient'altro. In TBOGT le gare sono spezzate in tre specialità consecutive (paracadute, barca e auto), quindi la monotonia non esiste. Casomai a TBOGT si può muovere una fondata critica sulle gare: sono solo tre, veramente poche.
    Gli "incontri casuali" sono praticamente sullo stesso piano (in TLAD svetta quello con Brian, in TBOGT belli quelli con Margot), le missioni di "ladro di moto" sono più divertenti di quelle di gestione del club (che sono forse le più pallose di TBOGT), metto sullo stesso piano i "lavoretti" di Stubbs e i lanci col paracadute (molto belle entrambe, queste missioni).

    A livello di storia entrambi i giochi hanno parecchie lacune.
    TLAD sembra una sceneggiatura rimaneggiata in corsa, in cui non c'é neanche un vero nemico da combattere dall'inizio alla fine. Va avanti a tentoni, un po' di qua e un po' di là, si combatte quel che càpita e il nemico di turno cambia tante volte senza che nessuno di essi arrivi dall'inizio alla fine.
    TBOGT é appena appena meglio, in questo senso: c'é qualcosa che si evolve (il rapporto tra Luis e Rocco e quello tra Luis e Tony), ci sono personaggi azzeccati (Yusuf e la madre di Luis). Ma pure qua manca una sceneggiatura solida: che tutti (o quasi) i "datori di lavoro" di Luis siano creditori di Tony é già strano, che tra questi creditori rientri Mori é proprio ridicolo (cioè, Mori tutto pare tranne che ricco); non c'é una storia vera e propria, tutto il gioco é un continuo sbattersi di Luis per parare il culo a Tony, con eventi che potrebbero benissimo invertirsi cronologicamente tra loro e non cambierebbe nulla (lo stesso discorso di TLAD, insomma).

    Come ambientazione ho apprezzato molto la ricostruzione di TLAD (minchia, saranno così lerci i covi delle gang di motociclisti?) ma ho letteralmente adorato l'atmosfera notturna e festaiola di TBOGT. Sarà perchè m'ha ricordato troppo il mio GTA preferito (Vice City) ma secondo me anche in questo aspetto TBOGT vince. E non di poco.

    Comunque, a conti fatti, questo EFLC é un acquisto praticamente obbligato per chiunque abbia apprezzato GTAIV. Sono due giochi che quasi quasi potevano essere venduti a prezzo pieno singolarmente e che vengono venduti insieme a prezzo scontato!
    Meglio di così é dura.

    PS: avete notato che la Schafter é presente in due versioni, in questo gioco? C'é quella classica di GTAIV e quella nuova, che sarebbe la macchina nera di Tony. Un caso unico, tra le auto.
    Ultima modifica di tomlovin; 08-07-10 alle 09:27:32

  10. #160
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-05-10
    Messaggi
    75

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Ho giocato e rigiocato GTA IV (e relativi DLC) in ogni salsa possibile e immaginabile (no, non giocavo con le manine sporche di maionese )

    L'ho trovato decisamente un giocone e le espansioni non hanno fatto altro che confermarmelo. Concordo nel dire che La Tarantella di Totò 'O Ricchione sia meglio del suo predecessore.. Vuoi per le missioni diverse e per l'approccio più allegro e scanzonato, vuoi per il fatto che le innovazioni rispetto al GTA base sono più marcate.

    A mio avviso, però, LaD paga molto l'ambientazione. Quanto sarebbe stata diversa la percezione del personaggio se invece di un'ambientazione urbana avessimo avuto gli spazi sterminati di San Andreas? Vuoi mettere scorazzare nel deserto alla Easy Rider invece di fare la spola tra grattacieli?

  11. #161
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Salve ragazzi, confermo che TBoGT è qualcosa di fenomenale, non riesco più a staccarmene
    Solo una cosa non riesco a capire: come si balla .
    Non ho capito cosa intende il gioco con "a ritmo" (come faccio ad andare a ritmo con la canzone? fra i tasti wasd come riesco a capire quali devo usare di volta in volta e che quindi il gicoo "accetta" come giusti?

    Quando mi dice: Fermo!, ho letto che devo usare i tasti del mouse... ma non caisco bene le dinamiche del tutto
    E devo per forza imparare a ballare, sino' non riesco a svolgere la missione di Toto' u' Ricchione nel quale devo appunto ballare con la ragazza del proprietario del locale che, il personaggio omosessuale di cui sopra, vuole comprare.

    P.S La prima volta che sono entrato nel locale dove lavora Luis non ho fatto manco caso, almeno nei primi 10 secondi, che i dj che suonano lì parlavano italiano Ho letto su internet che sono due dj milanesi, che si fanno chiamare Crookers, ecco Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Crookers

    GG a loro
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 09-07-10 alle 16:17:18

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Sì, ma non dovrebbe essere quella la loro vera voce. Non so, ma penso siano stati doppiati (n'ho voglia di andare a controllare)

    Ogni volta che in GTA li sento parlare alla radio, mi viene una irrefrenabile voglia di investire qualcuno


    Per quanto riguarda il ballo, usare la tastiera fa schifo. Ecco, questo è l'unico momento in cui trovo comodo il joystick dell'xbox. L'unico. E niente altro. Per tutto il resto ho sempre usato mouse e tastiera.

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    anche io penso siano doppiati, non è possibile che degli italiani dicano "ci piace la biRa, le doNe, le maChine

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Electro Choc è la radio dei Crookers, ma la voce che parla non è loro

    http://www.youtube.com/watch?v=ScvzFQAze9w

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Quel doppiaggio lo trovo insopportabile

  16. #166
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Quel doppiaggio lo trovo insopportabile
    Mi ricorda la voce di Amanda Lear

    Comunque al club a volte la voce è italiana veramente,a volte in italiano doppiato

    Mica capita sta cosa
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 09-07-10 alle 20:46:28

  17. #167
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-05-10
    Messaggi
    75

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Per quanto riguarda il ballo devi semplicemente schiacciare uno dei tasti direzionali a ritmo con la musica (è lo stesso quale, van bene tutti). Il che vuol dire farlo quando la similcassa in basso a sinistra fa "unz"

    Quando dice "fermo" tieni schiacciato uno dei tasti direzionali e pigia "sempre a tempo" uno dei tasti del sorcio (RB sul pad X360). Se fai le cose fatte bene, la barra circolare si riempie e tu castighi la tipa. Oppure accedi alla sessione balli di gruppo in cui funziona tutto come nel più classico rythm game (e come funzionava anche in San Andreas)

    A proposito del doppiaggio nel M9, invece, l'accento da Amanda Lear, secondo me, è fatto apposta. Dopotutto siamo in un locale disco e le storpiature dei vocalist sono piuttosto comuni (nel momento in cui grida "Maisoneeeeette number neun" - usa il tedesco)
    Ultima modifica di Kisuke; 10-07-10 alle 10:45:21

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Scusate qualche domanda veloce, ho appena finito di rigiocare GTAIV mi arriva EFLC a giorni.. le configurazioni video, comandi, etc. mi verranno mantenute ho devo riconfigurarmi tutto?
    Graficamente è più pesante del IV o ha gli stessi requisiti?
    Come lunghezza della storia come siamo messi? Più o meno entrambe le storie insieme equivalgono la storia del IV? O sono più lunghe? O più corte?

    Grazie mille per eventuali risposte.

  19. #169
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Scusate qualche domanda veloce, ho appena finito di rigiocare GTAIV mi arriva EFLC a giorni.. le configurazioni video, comandi, etc. mi verranno mantenute ho devo riconfigurarmi tutto?
    Se non disinstalli dovrebbe mantenere tutto... occhio che gli slot dei salvataggi sono condivisi tra tutti e 3 gli episodi
    Graficamente è più pesante del IV o ha gli stessi requisiti?
    Sulla carta dovrebbe essere uguale, ma io l'ho trovato più pesante, o perlomeno più instabile: ho finito GTA IV senza troppi problemi, ma quando ho preso EFLC, per almeno un paio di mesi non sono riuscito a giocarci causa crash continui dopo una 20ina di minuti... l'ho ripreso in mano proprio da qualche settimana e ho fatto questo esperimento: aggiornamenti di driver ecc., disinstallazione di GTAIV, riconfigurazione delle opzioni video da zero e finalmente il gioco sta in piedi.
    Non che ti suggerisca questa procedura, vedi prima come ti gira, eh?
    Come lunghezza della storia come siamo messi? Più o meno entrambe le storie insieme equivalgono la storia del IV? O sono più lunghe? O più corte?
    Ho appena finito Lost & D. e iniziato Gay Tony; se anche questo si mantiene sulla stessa media, direi che grossomodo insieme fanno un IV liscio

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se non disinstalli dovrebbe mantenere tutto... occhio che gli slot dei salvataggi sono condivisi tra tutti e 3 gli episodi
    Sulla carta dovrebbe essere uguale, ma io l'ho trovato più pesante, o perlomeno più instabile: ho finito GTA IV senza troppi problemi, ma quando ho preso EFLC, per almeno un paio di mesi non sono riuscito a giocarci causa crash continui dopo una 20ina di minuti... l'ho ripreso in mano proprio da qualche settimana e ho fatto questo esperimento: aggiornamenti di driver ecc., disinstallazione di GTAIV, riconfigurazione delle opzioni video da zero e finalmente il gioco sta in piedi.
    Non che ti suggerisca questa procedura, vedi prima come ti gira, eh?
    Ho appena finito Lost & D. e iniziato Gay Tony; se anche questo si mantiene sulla stessa media, direi che grossomodo insieme fanno un IV liscio
    Grazie per le risposte.
    Scusami, le ultime 2 delucidazioni a riguardo:
    - ho letto nei post precedenti che la versione scatolata è come un gioco a parte, perciò come fa a mantenere tutte le impostazioni e ad utilizzare gli stessi slot? Forse ti riferisci alla versione scaricata da GFWL?
    - in linea temporale viene prima Lost & D. e poi Gay Tony?

    Grazie ancora

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Scusami, le ultime 2 delucidazioni a riguardo:
    - ho letto nei post precedenti che la versione scatolata è come un gioco a parte, perciò come fa a mantenere tutte le impostazioni e ad utilizzare gli stessi slot? Forse ti riferisci alla versione scaricata da GFWL?
    - in linea temporale viene prima Lost & D. e poi Gay Tony?

    Grazie ancora
    Vedo che quanto a processore e scheda grafica hai la mia vecchia configurazione, quindi direi che non hai problemi, devi venire un po' a patti con la distanza di visuale e con le ombre ma per il resto sei a posto.
    Come "peso" direi che GTAIV e gli Episodes si equivalgono, comunque.

    Cronologicamente GTAIV, TLAD e TBOGT sono contemporanei.
    Infatti in GTAIV hai già trovato (non so se l'hai notato) parecchie apparizioni dei personaggi dei due episodes e in ognuno dei due episodes troverai continue apparizioni dei personaggi dell'altro episode e di quelli di GTAIV (fin dal filmato introduttivo).
    In particolare mi vengono in mente Niko (in entrambi gli Episodes), Liz Torres (TLAD), Brucie (TBOGT)... ma ce ne sono a buttare.

    Episodes è stand-alone, vero, ma riprende le impostazioni di GTAIV, se presenti.
    E gli slot di salvataggio sono sempre 10, solo che ora dovrai dividerteli tra GTAIV, TLAD e TBOGT.

  22. #172
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Ragazzi io l'ho installato ieri e non ci sono parole!
    Addirittura è meglio di GTA IV
    The lost spacca di bruttooooo!
    Da prendere subito a qualsiasi prezzo e senza compressi!

  23. #173
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io l'ho installato ieri e non ci sono parole!
    Addirittura è meglio di GTA IV
    The lost spacca di bruttooooo!
    Da prendere subito a qualsiasi prezzo e senza compressi!
    La Ballata è anche meglio

  24. #174
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Ce la ho per adesso mi sto già facendo GTA IV e ieri ho provato the lost !!!
    Quando la provo vi faccio sapere...

  25. #175
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: GTA IV Episodes from Liberty City su PC e PS3 il 30 marzo

    Finito TLAD e iniziato TBOGT
    The Ballad of Gay Tony devo dire che è fatta molto bene, ci son più cose da fare rispetto a The Lost and Damned ed anche i dialoghi e i personaggi son meglio caratterizzati (imho). Mi piace leggere i dialoghi quindi più ce ne sono meglio è. E poi mi son perso delle ore a giocare al golf grandissimo e in TLAD perdevo ore a giocare con l'air hockey . Anche l'effetto che vede giocare dei "biker" duri e puri ad air hockey mi ha fatto sbellicare un paio di volte. Complimenti alla Rockstar, due episodi degni dalla casa che li ha sviluppati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato