+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 283
  1. #76
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Forza, citatemi dove vi proibisco di parlare male del gioco.

    Al più potrete trovarmi citazioni dove disapprovo ciò che dite, ma mai ho detto GTFO come invece è stato velatamente suggerito a me.

    Tra l'altro chi cita gli aspetti negativi l'ha provato il gioco? L'ha finito? L'ha rigiocato per notare le sbavature? Perchè è in base a questo che le argomentazioni passano da presa di posizione ad analisi del prodotto. Te Malaky hai iniziato a criticare per sentito dire, solo per aver letto recensioni di gente che l'aveva provato pirata a -3 dal day one.
    Ultima modifica di Picard; 02-02-10 alle 12:32:29

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Ora una domanda per chi può rispondere...mettete pure sotto spoiler.

    In mass effect 1 ho due salvataggi che sono quelli delle 2 partite svolte, in una ero masculo e nell'altra donna.

    Sto giocando la mia prima partita a ME2 e ho ripreso il masculo con le sue scelte e cioè il consiglio non l'ho salvato e ho messo anderson come capo e mi sono intortato Liara la asari e salvato alenko.

    1) La cittadella l'ho trovata
    Spoiler:
    piena di umani molto razzisti verso gli alieni....cambiava qualcosa se invece salvavo il consiglio?

    Si, io avevo salvato il concilio e la cittadella non era piena di umani razzisti, anzi. Non che la cosa cambi molto ai fini della narrazione/trama

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    2) Fino ad adesso ho evitato di intraprendere storielle romantiche con qualsiasi, nella speranza di ritrovare la mia asari preferita e riprendere da dove avevamo lasciato....è speranza inutile? ditemelo chiaramente se lo sapete che altrimenti mi darebbe fastidio arrivare alla fine del gioco vergine...io proverei pure con quella topa di psicologa ma ho paura che poi la storia con Liara va a farsi benedire.
    Tutto quello che è stato fatto nel primo mass effect ha in realtà ben poca influenza sul 2. Ash/Kaidan/Liara/Wrex ( gli unici personaggi su cui potevi avere effettiva influenza nel primo ) fanno solo una comparsata di pochi minuti.
    Facile poi venire a blaterare che le scelte del primo influenzano il secondo , cosa che poi si è dimostrata molto più hype che altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    3) da donna invece ho salvato il consiglio, accoppato il rachni e avuto storia con quel lesso di alenko....si ritrova il pesce lesso oppure nisba?
    Come sopra, se salvi Ash o Kaidan poco importa, ti ritrovi quello che hai salvato a fare la stessa comparsata durante una missione.
    L'aver accoppato il rachni non cambia nulla, al massimo se lo hai salvato ritrovi una tizia che ti ringrazia per suo conto. Lo stesso vale per altri tre-quattro personaggi secondari di Mass Effect 1. Per il resto ricevi email di tizi che ti ringraziano .



    Comunque, se la Bioware voleva fare veramente una trilogia è meglio che cambi sceneggiatori. Non si cambiano i personaggi principali da un episodio all'altro di una trilogia, mai. E' uno dei fondamenti nello scrivere/sceneggiare trilogie o cicli. Sarebbe come aver fatto l'impero colpisce ancora con Skywalker e basta, relegando Han Solo, Leila, C3PO, R2D2, Darth Vader, Chewbacca e Yoda a comparsate di pochi secondi

  3. #78
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Innanzitutto ricorda gli spoiler per chi non vuole rovinarsi nessuna sorpresa.

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Facile poi venire a blaterare che le scelte del primo influenzano il secondo , cosa che poi si è dimostrata molto più hype che altro.
    E' comunque un bel passo avanti nel concepire i videogiochi a trilogia o più. Negli anni vedrai sarà implementato anche meglio. Inoltre è vero che sono comparsate, ma ti aiutano a immergerti in un universo "vivo" dove ti accorgi che se manchi due anni trovi tutto cambiato, tutto evoluto e non meccanicamente uguale.

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Comunque, se la Bioware voleva fare veramente una trilogia è meglio che cambi sceneggiatori. Non si cambiano i personaggi principali da un episodio all'altro di una trilogia, mai. E' uno dei fondamenti nello scrivere/sceneggiare trilogie o cicli. Sarebbe come aver fatto l'impero colpisce ancora con Skywalker e basta, relegando Han Solo, Leila, C3PO, R2D2, Darth Vader, Chewbacca e Yoda a comparsate di pochi secondi
    Questo è giusto e mi trova completamente d'accordo. Probabilmente è per questo che hanno inserito
    Spoiler:

    Garrus e Tali, ma ho storto il naso anche io a non poter continuare la romance, nonostante i miei ripetuti tentativi in tal senso.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    comunque, alla fin fine non mi sembrano poi così negativi gli effetti di continuità tra i due episodi, alla fine si tratta sempre dell'azione di una sola persona, non può certo sconvolgere l'universo... poi credo sia anche dovuto ad una necessità da parte degli sviluppatori di offrire una storia che più o meno sia sempre la stessa a prescindere da cosa fatto in passato, sia per non discriminare troppo chi non ha giocato il primo episodio, sia per non dover scrivere parti del gioco che rischiano di passare bellamente ignorate a seconda del personaggio usato... con un gioco strutturato diversamente avrebbe probabilmente maggior senso una maggiore influenza delle proprie azioni, ma in un gioco che ha il suo punto di forza nella narrazione di un certo tipo di storia, non so quanto possa funzionare... ad esempio, in fallout 3 (senza entrare nei meriti/demeriti del gioco) dove la storia principale non è che una minima parte del gioco, e che comunque non segue un iter ben definito per essere portata a compimento, l'aver cambiamenti importanti sul percorso di gioco non influisce sul godimento dello stesso, anzi aumenta il coinvolgimento e la sensazione di far parte di un mondo "vivo"... ad esempio, io che mi ero fatto un personaggio tutto carisma mi sono saltato interi pezzi di gioco perchè riuscivo a convicere gente con la parlantina invece di far loro dei favori sotto forma di quest... però se una cosa del genere succedesse in mass effect, portandoti via un pezzo di storia, o magari facendotene vivere un altro che poi mal si incastra con tutto il resto, non credo funzionerebbe...


    edit: si, ci sono millemila ripetizioni, ma mi fa fatica correggere, ho dormito poco

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Un paio di correzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tra l'altro chi cita gli aspetti negativi l'ha provato il gioco? L'ha finito? L'ha rigiocato per notare le sbavature? Perchè è in base a questo che le argomentazioni passano da presa di posizione ad analisi del prodotto.
    Non è necessario aver finito un gioco 3 volte per potergli rivolgere delle critiche.

    Te Malaky hai iniziato a criticare per sentito dire, solo per aver letto recensioni di gente che l'aveva provato pirata a -3 dal day one.
    Come uno se l'è procurato non ha la minima importanza nei confronti delle critiche che gli posson venir mosse.


    A parte questo, sono ancora agli inizi del gioco, e due cose mi dispiacciono:

    Che abbian rimosso la possibilita di interagire coi compagni di party durante le missioni per sentire un commento sull'ambiente (e che girino sempre ad armi spianate, anche quando non ci son nemici in giro).

    E
    Spoiler:
    che tali abbia una reazione a dir poco indifferente di fronte alla ricomparsa di shepard. mi aspettavo saluti, abbracci, invece passa un secondo e bon finita li.
    Speriamo sia meglio per gli altri ex membri del party

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Un paio di correzioni



    Non è necessario aver finito un gioco 3 volte per potergli rivolgere delle critiche.

    Come uno se l'è procurato non ha la minima importanza nei confronti delle critiche che gli posson venir mosse.


    A parte questo, sono ancora agli inizi del gioco, e due cose mi dispiacciono:

    Che abbian rimosso la possibilita di interagire coi compagni di party durante le missioni per sentire un commento sull'ambiente (e che girino sempre ad armi spianate, anche quando non ci son nemici in giro).
    Um.
    Male...di nuovo.
    Qualcuno ti verrà a dire che sono leggerezze eccetera; invece sono tutti piccoli appiattimenti che i giocatori con un filo di sensibilità artistica notano con fastidio.
    C'è poco da fare.
    E' presto per dirlo e d'altrocanto ancora non lo sto giocando...ma - se esagero correggetemi - mi pare che un poco alla volta la stiano avendo vinta i dodicenni cicciotti che giocano sdraiati sul divano col pad wireless con l'automira ed il cervello in standby.
    Piuttosto...sarà mica che han tolto la possibilità di aggiungere voci al CODEX osservando i particolari dello scenario?
    Ultima modifica di Marlborough's; 02-02-10 alle 15:31:06

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Particolari dello scenario che aggiungono al codex ne ho trovati.

    Va detto che durante l'esplorazione i membri del party fanno commenti ogni tanto sull'ambiente, ma in modo automatico e una volta sola. Ricordo appena arrivati su telos che potevi parlare con kaidan "mamma aveva ragione: avrei dovuto portarmi un golfino" o tali "indosso una tuta ambientale e lo stesso mi sto congelando"

    insomma son piccoli particolari di cui si sente la mancanza

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    ma ci sono alcuni punti cliccabili che ti fanno dialogare con i compagni, ad esempio a omega (tanto per dirne uno che è dopo pochi minuti e non spoilera nulla) appena sbarchi nella via principale puoi guardare il "paesaggio" e sentire i commenti di uno dei compagni... poi non so se è la stessa cosa a cui vi riferite voi...

  9. #84
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non è necessario aver finito un gioco 3 volte per potergli rivolgere delle critiche.
    Almeno una sì però eh

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Neanche, credi che i redattori di tgm e company finiscano tutti i giochi prima di recensirli?

  11. #86
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Siete veramente spassosi perchè nemmeno vi leggete quando postate. Chi ha mai detto che la critica è vietata?

    La mia non è una difesa della fede o di altre cazzate. Io non mi faccio seghe sul concetto di rpg/shooter, se Liara era più azzurra nel primo o se
    Spoiler:

    la cannoniera viene giù con colpi di fucile di precisione
    , sto solo continuando a sostenere il concetto che se un gioco è divertente allora è un acquisto valido e sto portando a testimonianza il mio estremo divertimento.

    D'altro canto vedo critiche giuste e dette bene e critiche reiterate che tornano sempre ai soliti discorsi che già vennero fuori nel primo Mass Effect.
    Tra l'altro dette col tono di chi "ne sa di più" tipo "io gioco dal 1842", oppure "a chi piace ME devo dire che ha dei gusti piuttosto sempliciotti" oppure "non avete mai visto Baldur's Gate" ecc ecc ecc

    Non tanto da parte tua Hanis, non principalmente, ma in linea generale io vedo solo denigrazione da certe persone, sempre e solo denigrazione (e il doppiaggio fa cagare, e la Massironi è un'incompetente, e Moneta poteva schiantarsi un mese dopo, e la tecnica, e la realizzazione e...).

    Lo puoi dire una volta, due, tre, alla quarta uno che insiste cerca solo di provocare e scatenare un flame, non è più un intervento costruttivo è retorica fine a se stessa.

    Ma apprezzate un cavolo di videogioco, staccate una volta la spina delle critiche smodate che tanto piacciono oggigiorno e godetevi una cazzo di passeggiata senza dover inveire per forza contro il sindaco che non copre le buche in città o un videogioco senza inveire contro un bug sporadico che blocca il pg a mezz'aria.

    Ah sorry, ho fatto di nuovo drama (e non "dramma" ), ma meglio il drama che il fail.

    E comunque Hanis sai benissimo che i nostri concetti di forum sono ben diversi, ne abbiamo già discusso all'uscita del primo ME. Per me il forum non è il luogo dove sfogarsi delle frustrazioni quotidiane. Su TGMO per fortuna lo fa solo il 10% degli utenti (in altri forum è mooolto più alta la percentuale) ma tant'è. Se leggo cazzate, il fatto che siano scritte su un forum non le rende meno cazzate.
    Ma quali critiche reiterate...qui sei solo tu a fare difese a spada tratta e ad essere polemico e a stimolare anche altri ad esserlo.
    Io ho detto chiaramente che ci sono cose che mi piacciono ed altre no....non disprezzo il gioco....ma da qui ad essere obbligato a sorbirmi le tue rampogne personali e i tuoi moralismi ogni volta che si scrive una cosa...ce ne corre ok?

    Poi ti prego di tenere per te le tue considerazioni extra perchè forse non ti sei riletto ma affermare che per te il forum non è il luogo dove sfogarsi delle frustrazioni etc...
    Se leggi cazzate hai detto...

    Scusa ma chi sei tu? Il censore...colui che detiene la verità in tasca, chi sei per permetterti di offendere in questo modo?

    Fino a prova contraria non sei nessuno e tanto meno ti conosco...quindi stai tranquillino ok?

    Qui l'unico molesto in questo momento sei tu e se non ti va bene il post che ho aperto....apritene uno tu con su scritto : riservato ai fan boys...che tale sei ....punto.

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Sto andando avanti.... due cose da dire:

    - certo che il gioco ti prende proprio per la collottola durante le missioni vai avanti e le porte dietro di te si chiudono ermetiche, completi la missione e subito tenta di riportarti alla base. Fai "no", continui a rimanere li, ma appena esci c'è un box "premi X per tornare alla base" non lo voglio premere X ! Faccio per tornare alla città esterna ma no, l'uscita è stata rimpiazzata da un "torna alla base". Eh sticazzi no?

    - jacob ha i denti di un cavallo. ho quasi paura che mi morda e mi stacchi un orecchio.

  13. #88
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Decisamente fastidiosa questa cosa, io amo esplorare tutte le aree fino all'ultimo angolino. Dovrò stare attento a non prendere la via giusta (a meno che le aree siano corridoi )

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Ah, tra parentesi, ho trovato delle libertà di traduzione

    Spoiler:
    durante la quest del patriarca nella traduzione in italiano han accorciato e semplificato alcune frasi
    Me ne accorgo perche avendo il parlato eng mi rendo conto della differenza

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Più vado avanti più si sbloccano luoghi da visitare, galassie, chicche su chicche.
    Davvero un capolavoro.
    Le uniche cose che non mi hanno convinto sono:
    - "downgrade" della parte RPG
    - Statistiche del PG, anche se andando avanti.....beh non dico nulla
    - Troppo semplici le quest, spesso si tratta di parlare con qualcuno ti giri e la persona per chiudere e dietro di te a pochi passi...un minimo di sbattimento in più non guastava
    - Mancanza dell'inventario

    Lati estremamente positivi, tralascio quelli positivi visto che sono un botto
    - Migliorato il sistema di combattimento
    - Ambienti mai ripetitivi, location fantastiche, città clamorosamente belle
    - Tante razze e tanti membri dell'equipaggio (anche troppi tanto uso sempre i soliti 2-3)
    - Sistema di comunicazione personale e pannello di controllo delle cose di shepard
    - Migliorati i sottogiochi, bello lo scanner dei pianeti...relax tra una missione all'altra
    - Upgrade, hanno reso le risorse utili e sensate
    - Grandissima la tuta della nostra prima conquista
    - Fantastici i riferimenti a ME1

    Molto, ma molto altro!
    Inizio a sospettare qualche cosa sulla trama del 3.....immagino già che tra 2-3 anni me li rigiocherò tutti come un immenso gioco!
    Grande Bioware non deludi mai!!

  16. #91
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    - certo che il gioco ti prende proprio per la collottola durante le missioni vai avanti e le porte dietro di te si chiudono ermetiche, completi la missione e subito tenta di riportarti alla base. Fai "no", continui a rimanere li, ma appena esci c'è un box "premi X per tornare alla base" non lo voglio premere X ! Faccio per tornare alla città esterna ma no, l'uscita è stata rimpiazzata da un "torna alla base". Eh sticazzi no?

    - jacob ha i denti di un cavallo. ho quasi paura che mi morda e mi stacchi un orecchio.
    LOL!

    Ecco Malaky, QUESTO è un modo giusto (A MIO AVVISO) di fare critica. Non c'è saccenza o supponenza in queste frasi, dici la stessa cosa in modo diverso.
    Capite cosa sto cercando di dire da millemila post?
    Non è niente di personale...

  17. #92
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Un po' di foto, non spoilerose, dei personaggi 1680x1050

    Tali
    Spoiler:


    Grunt
    Spoiler:
    /


    Samara
    Spoiler:


    Garrus
    Spoiler:


    Drell
    Spoiler:
    Ultima modifica di Thaipan; 03-02-10 alle 08:30:14

  18. #93
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Più vado avanti più si sbloccano luoghi da visitare, galassie, chicche su chicche.
    Davvero un capolavoro.
    Le uniche cose che non mi hanno convinto sono:
    - "downgrade" della parte RPG
    - Statistiche del PG, anche se andando avanti.....beh non dico nulla
    - Troppo semplici le quest, spesso si tratta di parlare con qualcuno ti giri e la persona per chiudere e dietro di te a pochi passi...un minimo di sbattimento in più non guastava
    - Mancanza dell'inventario

    Lati estremamente positivi, tralascio quelli positivi visto che sono un botto
    - Migliorato il sistema di combattimento
    - Ambienti mai ripetitivi, location fantastiche, città clamorosamente belle
    - Tante razze e tanti membri dell'equipaggio (anche troppi tanto uso sempre i soliti 2-3)
    - Sistema di comunicazione personale e pannello di controllo delle cose di shepard
    - Migliorati i sottogiochi, bello lo scanner dei pianeti...relax tra una missione all'altra
    - Upgrade, hanno reso le risorse utili e sensate
    - Grandissima la tuta della nostra prima conquista
    - Fantastici i riferimenti a ME1

    Molto, ma molto altro!
    Inizio a sospettare qualche cosa sulla trama del 3.....immagino già che tra 2-3 anni me li rigiocherò tutti come un immenso gioco!
    Grande Bioware non deludi mai!!
    In generale tutto il lavoro di contorno è stato certosino...riferimenti al primo episodio, ambienti etc...

    Sono assai perplesso invece per i minigiochi, in particlare non tanto quelle delle coppie che è da bimbi (è un test psicoattitudinale che fanno fare ai bambini in realtà...non mi ricordo come si chiama) quanto quello dei codici...io porto gli occhiali e cercare di scorgere quei codici è...accecante...è il mini-gioco più brutto che abbia mai visto, preferivo giochi logici tipo quelli dei droidi su tatooine in kotor...lì giustamente non era la tua velocità o la tua vista ad essere coinvolti ma la testa.

    Bella la narrazione e i dialoghi e qui bioware fa sentire la sua esperienza, non è bethesda e si vede. La trama non è nulla di eccezionale ma è raccontata bene. Anche le quest riguardanti i compagni di equipaggio sono ben strutturate a prescindere dalla difficoltà...a me è piaciuta quella di jack e del padre dell'uomo-cavallo jacob ma è stato emozionante anche andare al punto di schianto della normandy...insomma buon lirismo.

    I combattimenti sono migliorati ma ancora non ci siamo...non si può distruggere una cannoniera con la pistola...via. Inoltre poichè questo gioco punta molto sul fattore shooter...dovrebbe implementare meglio la IA dei nemici che continuano ad essere amebe decerebrate, insomma gli shooter sono altra cosa e l'aspetto tattico per un gioco che punta sull'azione deve essere più curato.

    Anche a me manca l'inventario...era una delle cose per cui sono stati molto criticati, dovevano renderlo solo più funzionale...invece si sono limitati a toglierlo per fare prima e tagliare via polemiche.
    Sono d'accordo che non si va in giro a portarsi tot divise e quintali di armi ma si poteva benissimo fare che una volta comprate, ci aspettavano sulla nave e si poteva scegliere ma conservare però il micro-management legato alla scelta di armi e divise...ciò che voglio dire è che adesso vai dai negozianti e trovi due o tre cose messe in croce e stop, non c'è nemmeno il ricarico...e che cavolo di negozio è? Vende tre cose e basta? A me una cosa che mi sfizia è trovare nuovi oggetti.
    Adesso fateci caso infatti non si può vendere un piffero, insomma manca una componente che personalmente mi ha sempre intrigato....io amo cambiare spesso armatura o divisa per es. e a me quelle di ME1 non dispiacevano, così colorate etc... mi piaceva pure il fatto di metterci i potenziamenti che trovavo...qui invece siamo limitati.

  19. #94
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Tra l'altro ieri, nella mia seconda partita dopo Freedom Progress mi sono visto, mio malgrado, a mettere la lingua originale a mia volta (per fortuna la capisco bene) perchè nonostante tutti i miei sforzi la voce di Shepard uomo è recitata veramente, ma veramente male.

    Solo The Moment of Silence riusciva ad essere più irritante. Peccato perchè per esempio la voce di Jacob italiana è perfetta!

  20. #95
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    io amo cambiare spesso armatura o divisa per es. e a me quelle di ME1 non dispiacevano, così colorate etc... mi piaceva pure il fatto di metterci i potenziamenti che trovavo...qui invece siamo limitati.
    Nella selezione armatura nell'alloggio di Shepard puoi colorare in colori sgargianti l'armatura N7 e applicarci i potenziamenti precedentemente acquistati/ricercati, oltre a cambiare l'abito civile in una scelta tra 4, di cui 2 Cerberus, uno neutro e uno coloniale.

  21. #96
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    La cosa che più mi ha colpito di questo gioco è l'aspetto action, migliorato all'ennesima potenza.
    Ora finalmente combattere non è più un tedio come nel primo ME, anzi, è una vera figata.
    Al massimo livello di difficoltà, la sfida è davvero molto elevata.
    Imho siamo ai livelli di Gears of war, ma con in più i poteri ed il party che danno profondità e tattica all'azione.
    Certo, l'IA della squadra è ancora scarsotta, ma se guidi tu i personaggi con la pausa tattica (cosa che un vero giocatore di RPG dovrebbe fare sempre e comunque), fanno quello che dici ed usano i poteri quando vuoi tu.
    Quando Bioware sistemerà l'IA, sarà un gioco pressochè perfetto.
    Per il resto... grandissimo lavoro come al solito, e se si riesce a chiudere un occhio sui minigiochi e la raccolta risorse dai pianeti (cose che dopo un po' vengono a noia), ci troviamo di fronte ad un gioco di qualità assoluta.
    Non so se sia un capolavoro, sono ancora a 15 ore di gioco, ma l'impressone è dannatamente quella.


    P.S. Cammei e riferimenti al primo ME a gogo, davvero ben fatto Bioware!

  22. #97

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    L'ho finito... La considerazione principale che faccio è che in un certo senso ti obbliga a finirlo in poco tempo... Alla fine la Main Quest spesso ti obbliga a dover tralasciare le quest secondarie e non ti permette di svilupparle a fondo (o meglio, lo puoi fare ma ogni volta che inizi una quest principale non sai se e quando potrai tornare ad occuparti delle questioni secondarie). Questo l'ho trovato irritante, soprattutto perchè mi ero lasciato parecchie subquest da parte prima di fare una missione principale che pareva abbastanza innocua e mezz'ora dopo ho finito il gioco

    Ciò detto ho una domanda sulla missione finale:

    Spoiler:
    I miei personaggi sono tutti sopravvissuti tranne Mordin, che avevo mandato nel condotto (quello con le pompe di calore da accendere in sequenza) che mentre chiudevamo il portone si è preso un headshot dai collettori. Ma da quello che avevo capito se tu facevi tutte le missioni "lealtà" nessuno moriva, e io quella di Mordin l'avevo fatta... Vabbè non che sia stata questa gran perdita (anche se al suo posto fosse morto Gayrrus o Jacob sarei stato più felice) ma mi chiedo cosa avrei dovuto fare per salvarlo (l'headshot l'ha preso in una sequenza video, non ci potevo fare nulla!)


    Infine una domanda sul finale, io ho capito che

    Spoiler:
    L'Araldo abbandona i Collettori e poi dice "Troveremo un altro modo"... Poi le scene dell'Uomo Misterioso e dell'orda di Razziatori in agguato (terrore!) mi hanno fatto immaginare che l'Uomo Misterioso sia in realtà "l'altro modo" per i Razziatori di fare il culo alla Galassia... Anche se non mi spiego perchè abbia resuscitato Shepard... Non so il finale mi ha lasciato dubbioso... E poi ho fatto la (penso) cazzata di non distruggere la base dei collettori ma di lanciare solo l'impulso elettromagnetico

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    per la domanda:

    Spoiler:

    da quel che ho capito, oltre alla faccenda della lealtà, c'è un criterio tipo di specializzazione che permette ai compari di sopravvivere, pure io ho scelto mordin ed è schiattato nonostante fosse leale (come tutti) ma ho letto che tra quelli che si possono scegliere lui non è quello adatto, mentre altri (mi pare tali, ad esempio, che essendo la mia romance io ho tenuto lontana da tutte le azioni di guerra ) sopravvivono...


    il finale

    Spoiler:

    boh, io praticamente mi sono licenziato da cerberus, facendo saltare tutto e prendendomi poi a male parole con l'uomo misterioso, può darsi che, a seconda del sentiero intrapreso nel 2, giocando al 3 ci si possa trovare con l'uomo misterioso che ci invia a far missioni che poi si scopriranno indirizzate al dominio dei razziatori, mentre magari se lo si è mandato a cagare ci si troverà da subito a fare missioni votate a contrastarlo, il che tra l'altro potrebbe pure portare a contrasti all'interno della squadra tra chi è strettamente fedele a cerberus e chi lo è a shepard...





    OT:

    duccio e il coffee break

    /OT

  24. #99

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    per la domanda:

    Spoiler:

    da quel che ho capito, oltre alla faccenda della lealtà, c'è un criterio tipo di specializzazione che permette ai compari di sopravvivere, pure io ho scelto mordin ed è schiattato nonostante fosse leale (come tutti) ma ho letto che tra quelli che si possono scegliere lui non è quello adatto, mentre altri (mi pare tali, ad esempio, che essendo la mia romance io ho tenuto lontana da tutte le azioni di guerra ) sopravvivono...


    il finale

    Spoiler:

    boh, io praticamente mi sono licenziato da cerberus, facendo saltare tutto e prendendomi poi a male parole con l'uomo misterioso, può darsi che, a seconda del sentiero intrapreso nel 2, giocando al 3 ci si possa trovare con l'uomo misterioso che ci invia a far missioni che poi si scopriranno indirizzate al dominio dei razziatori, mentre magari se lo si è mandato a cagare ci si troverà da subito a fare missioni votate a contrastarlo, il che tra l'altro potrebbe pure portare a contrasti all'interno della squadra tra chi è strettamente fedele a cerberus e chi lo è a shepard...





    OT:

    duccio e il coffee break

    /OT
    Ah ok allora è come sospettavo...

    Spoiler:
    Essendo mordin un fag non gli devi far fare nessuna missione pericolosa (a lui e agli altri fag del gruppo) Infatti quando ho inviato a fare cose pericolose gente come Zaeed o Legion hanno compiuto il lavoro senza vittime

  25. #100

    Predefinito Riferimento: Giocando ME2 - impressioni e valutazioni

    onestamente fino ad adesso é per me il gioco action rpg perfetto.

    bon

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato