+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Col 500 regge il consiglio per il 600 era anche in ottica futura (scheda aggiuntiva o altri hd)

    Per l'adattatore vanno collegati entrambi a un 12v ciascuno, se ne servono 2 di adattatori è meglio usare linee differenti.
    Ultima modifica di mardok79; 02-02-10 alle 18:12:17

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Col 500 regge il consiglio per il 600 era anche in ottica futura (scheda aggiuntiva o altri hd)
    Non posso aggiungere più niente la gtx260 occupa tutto il case , già ho dovuto fare acrobazie per farci stare due hd ed una scheda pci.

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Per l'adattatore vanno collegati entrambi a un 12v ciascuno, se ne servono 2 di adattatori è meglio usare linee differenti.
    Si ma non ho capito in questo alimentatore se le due linee da 12v sono separate (18A+18A) oppure sono la stessa linea, perchè mi sa che è pci-x (18A) + 2 linee da 12v (18A in tutto), quindi è indifferente collegare un adattatore su due linee diverse.

    Ho notato anche una differenza di temperature (può darsi che oggi faccia più freddo) ma giocando a dirt2 a 1920x1080 tutto al massimo con il vecchio alimentatore con attacchi alla ca*zzo la temperatura arrivava a 80° oggi invece si è fermata a 60°

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Se avevi l'alimentatore in basso, probabile che essendo tiratissimo scaldasse un sacco e trasmettesse aria calda alla vga...sto qui lavorando tranquillamente si scalda il giusto e quindi anche la vga ne risente meno.

  4. #29
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Anche se era in alto....quando sono al limite gli ali scaldano in modo osceno.

  5. #30
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Si gli ali sotto carico massimo generano molto più calore, oltretutto solo usando la tecnica molto approssimativa del peso c'è una notevole differenza tra un ali da 30 euro e uno da 80-100; per via del sistema di gestione della corrente che della dissipazione (detto a grandissime linee)

    @y.a.f.ake: Io mi riferivo al vecchio alimentatore per l'uso dell'adattatore, per questo ali non saprei quante linee da 12v ha, vi sono in commercio ali da 2 fino a 4 linee differenti..

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Riferimento: gtx260 e puzza di bruciato

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Si gli ali sotto carico massimo generano molto più calore, oltretutto solo usando la tecnica molto approssimativa del peso c'è una notevole differenza tra un ali da 30 euro e uno da 80-100; per via del sistema di gestione della corrente che della dissipazione (detto a grandissime linee)
    Mah,non mi pare, appena rotto toccando con le mani dentro il case era tutto tiepido, la scheda,i fili, l'alimentatore; l'alimentatore l'ho addirittura aperto subito toccando l'interno, ma non era caldo, si sentiva solo una leggera puzza di bruciato...mi pare che si siano gonfiati due condensatori.
    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    @y.a.f.ake: Io mi riferivo al vecchio alimentatore per l'uso dell'adattatore, per questo ali non saprei quante linee da 12v ha, vi sono in commercio ali da 2 fino a 4 linee differenti..
    Si questo ha due linee, ma sospetto che una sia dedicata al pci-x e l'altra per i due cavi da 12v.
    Purtroppo le istruzioni del 600w sono più chiare in merito, qui non si capisce bene
    http://www.ocztechnology.com/drivers/OCZ-500-SXS.pdf

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato